Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 09:23   #26
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Io ho una std con alu.

detto questo le vario non mi piacciono, quindi non le ho mai comprate.

detto questo per montare le vario devi prendere i due pezzi della std che sono sotto la sella post e montarli, se vuoi ti do i miei che non sono neanche mai stati usati!

Il portapacchi (per dire) dove sono i maniglioni se non devi mettere il top case vario lo puoi lasciare, se invece vuoi pure quello ce l'ho!!

Ora, lasciando stare la diatriba che è uscita fuori se è meglio alu o vario...ognuno ha i suoi gusti, rispondendo all'amico:
Il telaio è identico (cambia il colore e una diversa inclinazione del cannotto anteriore) detto questo ci monti sopra su adv o std quello che vuoi te!!

Parlando infatti di gusti...personalmente preferisco le nuove MY tech....! Ma sono gusti!
Aggiungerei che prima di aprire una discussione così...bisognerebbe usare il tasto cerca...l'argomento è ampliamente trattato!!

Pubblicità

ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:39   #27
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

Vabbè ogni argomento è ormai stato sviscerato e rigirato più volte, ma un neofita, come in questo caso, non avrebbe avuto modo di leggere tanti pareri e confronti così rapidamente..e con tanta partecipazione.
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 10:51   #28
bryan
Mukkista in erba
 
L'avatar di bryan
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da stefano17551 Visualizza il messaggio
hahahahaha.......straquoto lucar, scusate ma sono troppo sconturbato dal vedere super bikers a cavallo di moto/avventura cariche di ogni ben di dio tipo tris alu+navigatore+manco dirlo manopole riscaldate sospensioni super autoregolabili al solo pensiero+gomme per ogni evenienza..tacchetto che però tiene anche in curva e ancora meglio se4 bagnata+immancabile casco arai tipo cross(al momento mi sfugge il nome) spoiler deflettori che aiutano la già buona protezione dell'adv.... e per condire il tutto...l'immancabile completo bmw a scacchi che fa tanto viaggio estremo,in qualche caso col tubicino e relativa sacca per dissetarsi mentre si e impegnati a passeggiare a 30 all'ora nel parcheggio del bar.................dai.............me pare troppo, ma dove sono finiti i motociclisti veri???? quelli che una moto un giubbone e poco piu hanno fatto il giro del mondo e hanno fatto la storia delle nostre belle cavalcature???
Stefano, sono rimasti tutti al bar a guardare quelli con le Adventure bardate che girano intorno a 30 all'ora per cercare parcheggio, ma non ce ne sono, sono stati già occupati da voi. Allora girano, girano, girano
bryan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 12:13   #29
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edmeo Visualizza il messaggio
Vabbè ogni argomento è ormai stato sviscerato e rigirato più volte, ma un neofita, come in questo caso, non avrebbe avuto modo di leggere tanti pareri e confronti così rapidamente..e con tanta partecipazione.
Be io avevo linkato i 3D precedenti dove si son dette più o meno le stesse cose ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 13:46   #30
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
io non ho detto questo.... ;-)
Lucar non ce l'ho con te, non ce l'avró mai con te: sei nel "cerchio della fiducia ". ;-)
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 04:28   #31
stefano17551
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: montegiorgio
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Ruvido Visualizza il messaggio
Lucar non ce l'ho con te, non ce l'avró mai con te: sei nel "cerchio della fiducia ". ;-)
ce l'hai con me??????????????...hahahahahahha...........a me piace scherzare e istigare però......in quello che ho scritto non ci trovi un pò di verità??? domenica tanto per ribadire c'era un raduno a 20 km da casa mia ed è un raduno (madonna del lambro) dove vengono moltissimi motociclisti perchè il posto è carino-perchè fine marzo è periodo azzeccato-e perchè da tradizione viene frequentato maggiormente da biker della zona così che ci si incontra per un saluto-un caffè un panino o pranzetto ma comunque si incontrano centinaia e centinaia di motociclisti che conosci e incroci durante l'anno, beh.......la distanza media per la maggior parte dei partecupanti è di qualche decina di km.......imdovina un pò delle decine di bmw presenti quante erano sprovviste del ful ful ful opsionalllll???? neanche una, neanche venissero dallaltra parte del mondo ,e allora ti viene da pensare (anche sentendo i commenti dei non bmw isti...).....ma ndo cazz... vanno così bardati??? e perche un migliaio di altri motociclisti non sono così stracarichi di roba per fare la stessa strada???comunque ricordo che la mia era una provocazione bonaria e scherzosa ma nascondeva un fondo di verità.
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 04:32   #32
stefano17551
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: montegiorgio
Smile

dimenticavo bryan...........si si ....vedi che noi senza borse siamo piu agili e troviamo prima parcheggio????hahahhahahaq.......
stefano17551 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 08:30   #33
positivo
Mukkista doc
 
L'avatar di positivo
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Solo dalla semplice apertura si dovrebbe capire che le Alu sono nettamente migliori.

Tutte le valigie con apertura laterale se non hai le borse interne ti cade la roba a meno che non ti danni a trattenerla con le mani
...son d'accordo proprio per la breve esperienza fatta con le borse del 1150 (in plastica)
Gusti personali a parte, amici con std e adv son passati dalle vario alle alu.
__________________
...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
positivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 09:12   #34
FaustoADV
Mukkista
 
L'avatar di FaustoADV
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Quote:
la domenica su per i passi trovo sempre una marea di alu.... minchia son tutti di ritorno dai viaggioni....
haahahahahaha......verissimo...hahahaha.... Lucar sei un grande......
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 09:16   #35
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Io le metto solo se dormo fuori con la moglie, altrimenti si litiga anche x il bauletto ("mettilo su, che quando alzi quella ruota davanti ho paura di cadere!! ^_^). Rimane peró il concetto base, che x 4 anni ho avuto le Vario, e denigravo le ALU, ora non tornerei + indietro
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 10:51   #36
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

Io ad esempio le ALU non le tolgo mai. Nella borsa di sinistra ci sta sempre un po' di roba di scorta per il freddo e per la pioggia e poi ci metto la spesa... In quella di destra ci sta il casco per quando parcheggio. Con le BMW (K 100, K 1100 e RT 850) ho sempre avuto le borse montate e sono abituato a tenerne conto, non le sento nemmeno nel traffico cittadino. Oltretutto le ALU con l'apertura dall'alto sono molto comode e poi mi da l'idea che gli automobilisti mi rispettino di più perchè sono più grosso e visibile...
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 19:50   #37
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Io venerdì ho ritirato l'ADV nuova, e dopo 4 (QUATTROOOO) minuti ho gibollato con la borsa DX un SLK sul parafango, dopo 5 anni immacolati di ass.ne. ;-(.
State sereni che non mi vedrete mai con su le borse a caso o x fare scena. SIC ;-(
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 20:26   #38
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

E' solo questione di abitudine e di gusti , io avevo montato le Vario sull'adv e poi dopo 1 mese acquistate ALU e vendute Vario . Se poi entriamo nel pragmatico allora che cippa ci fa uno con una ADV quando ci sono un tripudio di moto che fanno le stesse cose, costano meno e pesano meno????
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 17:50   #39
lorenzor
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Nov 2010
ubicazione: Casentino (AR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blisgo Visualizza il messaggio
quotone!!!!!
QUOTO

Le ALU sono belle, comode e ... ingombranti, ma senza non saprei come fare!
lorenzor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 12:32   #40
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruvido Visualizza il messaggio
Io venerdì ho ritirato l'ADV nuova, e dopo 4 (QUATTROOOO) minuti ho gibollato con la borsa DX un SLK sul parafango, dopo 5 anni immacolati di ass.ne. ;-(.
State sereni che non mi vedrete mai con su le borse a caso o x fare scena. SIC ;-(
Fortuna che la macchina era bassa...altrimenti senti che "scoppo" per terra!! Ci saresti andato a sbattere con il manubrio!!
...ma in questo caso non è un problema di valigie!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 12:57   #41
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Diciamo che ero uscito dalla concessionaria un po' alterato (litigata furibonda col venditore, gli è andata bene che si è barricato in ufficio) e quindi ero totalmente deconcentrato,non capivo come mai la moto non andava avanti...ed il tipo sul CLK sclerava... ;-)
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 17:06   #42
borboniroy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2010
ubicazione: Bardolino
predefinito

io avevo il maxia della givi, ora mi sono fatto le alu e cerco il top case, ma ragazzi tutto un altro mondo le alu, e dire che appena presa la mia adv volevo vestirla con le vario.... che c@@ta!!! alu for ever for ever alu, e non vedo l'ora di farmi anche il top!!!
__________________
la mia Adv 2006 mi ha abbandonato... ma l'ho già tradita con una BMW R1200 GS ADV LC MY2017!
borboniroy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 19:21   #43
stepo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: fucecchio
Wink



Uploaded with ImageShack.us


Giustamente ogniuno ha i suoi gusti..........ma a me la adv con le vario piace.
stepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 21:35   #44
lovpa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stepo Visualizza il messaggio
Giustamente ogniuno ha i suoi gusti..........ma a me la adv con le vario piace.
....e pure con i cerchi in lega
__________________
R 1200 GS std ADVenturizzata
lovpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 22:20   #45
borboniroy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2010
ubicazione: Bardolino
predefinito

No ti prego i cerchi in lega no! Non su un ADV!
__________________
la mia Adv 2006 mi ha abbandonato... ma l'ho già tradita con una BMW R1200 GS ADV LC MY2017!
borboniroy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 22:38   #46
stepo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: fucecchio
predefinito

Come dicevo prima ......ogniuno ha i suoi gusti
stepo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 22:26   #47
bryan
Mukkista in erba
 
L'avatar di bryan
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovpa Visualizza il messaggio
....e pure con i cerchi in lega
Solo i cerchi? Guarda bene, siamo ad alti livelli
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
bryan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 23:21   #48
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... beh insomma le alu da sole non bastano a fare un motociclista ... e certamente a prescindere dai gusti, non sempre sono così necessarie... poi rispetto chi non ne puo' fare a meno... mi danno solo un po' fastidio le battutine piu' o meno taglienti rivolte a coloro che hanno deciso di farne a meno per questioni di prezzo, o hanno deciso per altre soluzioni...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 11:35   #49
Paul Inky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Mugello
predefinito

Avevo letto la discussione la scorsa settimana e stavo x scrivere anch'io la mia. Possiedo una STD e dopo un anno di prove Vario ho acquistato le ALU che nel fine settimana ho testato x un fine settimana a Roma. Due giorni, quindi non trasloco estivo, cmq borsa interna dx zeppa, sx vuota e top vuoto (non x incapacità di far meglio le valigie, ma xchè abbiamo deciso di partire sabato mattina). Avendo l'esperienza delle Vario ero sicuro di dover fare tutto il viaggio stando fuori moto, uso giovanni soldini, per compensare il peso ed invece assolutamente la differenza, tra le due parti, non si sentiva. Non solo credo che il peso più basso aiuti anche la guida in generale. Per cui, dopo aver ripetuto "ognuno è libero di fare quello che vuole" (frase che forse dovrebbe essere scritta come "la legge è uguale per tutti" nelle aule di giustizia, all'inizio di ogni discussione) xrò se devo dare un consiglio la spesa vale. Rpt io non ho affrontato il cambio vario/alu così a cuor leggero visti i tempi, xrò ho sempre cercato di migliorare visto che tendo a passare sempre più tempo in moto, non tanto per l'estetica ma per la funzionalità. Così devo dire che le Alu senza entrare nel merito della capienza, senza parlare della sicurezza (acqua, furti, etc) rendono migliore la guida. IMHO
__________________
BMW R1200GS 30 Years "Rose...desert rose!"
Paul Inky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 11:48   #50
bryan
Mukkista in erba
 
L'avatar di bryan
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
predefinito

Provale con le borse interne montate sopra, ti porti dietro il mondo e non si sposta niente. :-)
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
bryan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati