Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 17:38   #26
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
interessante...io a verona l'ho ordinato da ormai 2 mesi.....e non mi hanno ancora chiamato....
Ho visto che ha forlì il conce, dopo che ha ordinato il mio, ne ha ordinato altri due e sono arrivati l'altro ieri. Forse sono di nuovo disponibili.

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 00:53   #27
NoMas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JohnNash Visualizza il messaggio
Non è un accessorio ma un attrezzo (cod.83.300.413.585), devi specificarlo del conce altrimenti non riesce a trovarlo ed ordinarlo. Comunque l'attrezzo non è altro che la spina maschio che va ad innestarsi nella femmina che già si trova sotto il quadro strumenti della nostra moto, collegata al canbus. Alla spina sono collegati tre cavi, due dei quali forniscono corrente 12Volt che andranno collegati al cavo di alimentazione che viene fornito con il navigatore. Non necessita fusibile in quanto è gia collegato al canbus che gestisce l'alimentazione e stacca in caso di corto. Veloce da collegare e sicuro in quanto la tensione e sotto chiave.
grazie della spiegazione...
stasera sono andato al concessionario e me l'ha fatta vedere dal computer del magazzino. Si vede uno spinotto bianco con dei cavi.
Ora quello che vorrei fare io è mettere una presa 12 volt in cui infilare il cavo Garmin che collega il Gps 60 csx all'alimentazione.
Il meccanico Bmw mi ha detto solo di portargli una presa 12 v marina che poi se la vede lui. Dell'accessorio di cui sopra non ha parlato.
Dici che servirebbe ?

O sono 2 cose differenti ?

ciao e grazie
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 01:43   #28
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cuscus67 Visualizza il messaggio
grazie della spiegazione...
stasera sono andato al concessionario e me l'ha fatta vedere dal computer del magazzino. Si vede uno spinotto bianco con dei cavi.
Ora quello che vorrei fare io è mettere una presa 12 volt in cui infilare il cavo Garmin che collega il Gps 60 csx all'alimentazione.
Il meccanico Bmw mi ha detto solo di portargli una presa 12 v marina che poi se la vede lui. Dell'accessorio di cui sopra non ha parlato.
Dici che servirebbe ?

O sono 2 cose differenti ?

ciao e grazie
Sinceramente la presa 12 volt marina non so come sia fatta, anche se immagimo sia solo del tipo stagna. Comunque sta presa il tuo meccanico BMW dipende come la preferisce se direttamente dalla batteria o sotto il canbus (quindi sottochiave). Per la prima ipotesi devi portare un cavetto direttamente dalla batteria con fusibile mentre nella seconda ipotesi la soluzione migliore è prendere la corrente utilizzando l'attrezzo cod.83.300.413.585 collegato direttamente all'apposito
spinotto femmina sotto gli strumenti.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 20:28   #29
schioppo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: bologa
predefinito

Ciao a tutti non so se è il post giusto comunque nel dubbio mi scuso..
Ho appena preso il GS(vedi post di presentazione) e il mio sogno sarebbe montare il mio tomtom710 da auto sul gs...qual'è il sistema piu sicuro?il mio tomtom ha il cavo di corrente legato alla struttura a ventosa..dite che è possibile o devo comprare un altro navigatore?? voi cosa avete montato?
Grazie mille a tutti

Schioppo
schioppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 20:47   #30
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schioppo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti non so se è il post giusto comunque nel dubbio mi scuso..
Ho appena preso il GS(vedi post di presentazione) e il mio sogno sarebbe montare il mio tomtom710 da auto sul gs...qual'è il sistema piu sicuro?il mio tomtom ha il cavo di corrente legato alla struttura a ventosa..dite che è possibile o devo comprare un altro navigatore?? voi cosa avete montato?
Grazie mille a tutti

Schioppo
Io ho montato lo Zumo, che è un navigatore studiato per la moto. Comunque tutti i navigatori possono essere montati, basta a volte un po di manualità. Il tuo navigatore, non essendo impermeabile, dovrai ripararlo in qualche modo o toglierlo ogni volta che piove. Sicuramente dovrai prendere un altro supporto con il suo cavetto di alimentazione che dovrai collegare o alla batteria oppure all'apposito spinotto canbus. Cerca nei siti della Touratech, Wunderlich etc per vedere se trovi qualche supporto che si adatta al tuo modello di GPS.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 01:02   #31
NoMas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JohnNash Visualizza il messaggio
Sinceramente la presa 12 volt marina non so come sia fatta, anche se immagimo sia solo del tipo stagna. Comunque sta presa il tuo meccanico BMW dipende come la preferisce se direttamente dalla batteria o sotto il canbus (quindi sottochiave). Per la prima ipotesi devi portare un cavetto direttamente dalla batteria con fusibile mentre nella seconda ipotesi la soluzione migliore è prendere la corrente utilizzando l'attrezzo cod.83.300.413.585 collegato direttamente all'apposito
spinotto femmina sotto gli strumenti.
e l'attrezzo 83.300.413.585 poi come si interfaccia con la presa 12 volt ?

io ho comprato una presa 12 volt con coperchietto e ha sotto 2 contatti, non so se ci entrano nell'attrezzo 83.300.413.585.

altrimenti dovrei prendere un kit dellaTouratech tipo questo

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=2866

o tipo questo

http://www.touratech.com/shops/003/p...roducts_id=756
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 08:15   #32
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cuscus67 Visualizza il messaggio
e l'attrezzo 83.300.413.585 poi come si interfaccia con la presa 12 volt ?

io ho comprato una presa 12 volt con coperchietto e ha sotto 2 contatti, non so se ci entrano nell'attrezzo 83.300.413.585.

altrimenti dovrei prendere un kit dellaTouratech tipo questo

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=2866

o tipo questo

http://www.touratech.com/shops/003/p...roducts_id=756
Se vuoi collegare la la tua presa 12 volt all'attrezzo 83.300.413.585, puoi farlo ed avresti una presa che si disinserisce spegnendo la moto ed è gestita dal canbus. L'attrezzo 83.300.413.585, esce con tre cavi gialli, un devi escluderlo, ed è quello collegato allo spinotto della moto al cavo con il colore blu/verde, mentre devi collegare solamente i cavetti colore marrone (massa) e rosso/bianco (+12 volt).
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 21:16   #33
ocelon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2008
ubicazione: genova
predefinito

io ho speso 8 euro x un relè 12 v un ora di lavoro e il mio tom tom e sotto chiave senza la menata stacca e attacca
ocelon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2009, 22:26   #34
adibiag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: teramo
predefinito

http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=167512
adibiag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 15:07   #35
bigmarco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Johnash, la tua soluzione mi sembra ottimale ma ho un dubbio, con l'attrezzo 83.300.413.585 esco con 12V, il mio tomtom one è alimentato attraverso una mini USB quindi 5V. Quindi non iresco a capire come potrei collegarlo direttamente .

Alimenti il tuo Zumo direttamente con 12V ? Sono sicuro che mi sfugge qualcosa ... please help !

Thanks
bigmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 11:38   #36
peppesapi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Milano-Palermo
predefinito Collegamento gps7batteria

Ciao a tutti!!
Ho seguito i consigli di John Nash, e ieri ho ritirato lo spinotto c/o Motorrad Milano, sono pure più simpatici di quelli di Palermo (sono ironico!!), non prima di avere spiegato perchè lo stavo comprando, perchè non ho comprato lo Zumo originale (originale???) ecc... 8a proposito a chi interessasse ho comprato lo Zumo 400 a 169 presso un noto ipermercato del nord in zona Milanofiori...
Vengo al problema...siccome sono veramente una s.ga con la meccanica vi chiederai come effettuare il collegamento tra il cavo Zumo (due cavetti uno rosso e uno nero) e i cavi dello spinotto (tre cavi tutti gialli).
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
peppesapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 12:53   #37
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ho appena finito di montarlo,10 minuti a dire la verità,l'ho attaccato direttamente alla batteria con due scarpette.
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 20:18   #38
superste
Mukkista in erba
 
L'avatar di superste
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

scusate la domanda... ma io ho un tt rider e nella confezione c'era un connettore che si infila direttamente nel porta navi ed esce con due fili.. il rosso positivo e il nero negativo..
avendo un adv 2008, sotto il contachilometri ho lo spinotto direttamente collegato alla batteria.. l'attrezzo cod.83.300.413.585 sarebbe quindi solamente il maschio da attaccare direttamente alla presa sotto il contachilometri? A questo attrezzo posso collegare direttamente i fili di cui parlavo prima(cioè il + e il -)? Grazie
superste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 23:22   #39
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

io non ho comprato nessuno spinotto........ho solamente stagnato i due fili dell'alimentazione del navigatore e poi li ho inseriti dentro la presa sotto il manubrio del gs
capocorda che vi entravano non se ne trovano;la presa chiedevano una cifra
un poco di stagno.........un tester perche' vi sono due tensioni su quella presa ossia un +5volts e un 12 volts ......un po' di nastro telato per chiudere il lavoro e il gioco è fatto
accensione del navigatore tramite chiave moto
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 01:08   #40
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superste Visualizza il messaggio
scusate la domanda... ma io ho un tt rider e nella confezione c'era un connettore che si infila direttamente nel porta navi ed esce con due fili.. il rosso positivo e il nero negativo..
avendo un adv 2008, sotto il contachilometri ho lo spinotto direttamente collegato alla batteria.. l'attrezzo cod.83.300.413.585 sarebbe quindi solamente il maschio da attaccare direttamente alla presa sotto il contachilometri? A questo attrezzo posso collegare direttamente i fili di cui parlavo prima(cioè il + e il -)? Grazie
Si, all'attrezzo BMW puoi collegare direttamente i fili del nav.
Dall'attrezzo ascono tre cavi gialli, osserva quando lo colleghi alla presa sotto cruscotto i colori con cui vanno ad innestarsi. Tu dovrai usare solamente i due cavi gialli che si vano a collegare con i cavi colore ,Rosso/Bianco = +12 V e Marrone= massa.
Lamp
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 01:31   #41
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigmarco Visualizza il messaggio
Johnash, la tua soluzione mi sembra ottimale ma ho un dubbio, con l'attrezzo 83.300.413.585 esco con 12V, il mio tomtom one è alimentato attraverso una mini USB quindi 5V. Quindi non iresco a capire come potrei collegarlo direttamente .

Alimenti il tuo Zumo direttamente con 12V ? Sono sicuro che mi sfugge qualcosa ... please help !

Thanks
Scusa, ma sono stato un po assente per lavoro e poi in ferie e sicuramente avrai già risolto. Comunque per alimentare il TomTom che ha solamente l'ingresso mini USB devi prendere un regolatore di tensione che da 12V vada a 5V.
Per esempio si puo utilizzare il cavo alimentazione con lo spinotto mini USB che va collegato all'accendisigari da auto ha già il regolatore di tensione dentro.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 11:21   #42
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

non ci capisco più una mazza ( grazie anche alla mia profonda ignoranza in tema elettricità).
Ho una presa femmina tipo accendisigari e vorrei installarla per poterci collegare sia il tom tom che un eventuale carica batteria per il telefono.. Che devo fare??? Posso utilizzare i cavi che escono da sotto il cruscotto vicino al regolatore alzafaro? Se si, come?
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 11:37   #43
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ikes Visualizza il messaggio
non ci capisco più una mazza ( grazie anche alla mia profonda ignoranza in tema elettricità).
Ho una presa femmina tipo accendisigari e vorrei installarla per poterci collegare sia il tom tom che un eventuale carica batteria per il telefono.. Che devo fare??? Posso utilizzare i cavi che escono da sotto il cruscotto vicino al regolatore alzafaro? Se si, come?
Lo puoi fare, ma devi tenre presente che la spina sotto al cruscotto fornisce 12Volt sotto chiave e certamente non devi attaccare qualcosa che assorba troppo altrimenti il CanBus togli tensione alla presa.
Per farlo basta che compri il famoso spinotto maschio, da acquistare come attrezzo BMW con codice 83.300.413.585 (costo 11 Euro), e colegare alla presa accendisigari solamente due dei tre cavi gialli che escono dallo spinotto maschio di cui sopra, e sono quelli che sono collegati ai cavi colore marrone (massa) e rosso/bianco (+12 volt).
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 18:50   #44
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Menomale che ho montato lo Zumo prima di leggere questo 3d.
Ho collegato il cavetto originale dopo averlo accorciato a misura alla luce di posizione .... e pure senza fusibile, tanto il gs adv 08 non ha fusibili e qualsiasi anomalia etc etc (vedere libretto istruzioni). Funziona benissimo!
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2009, 15:29   #45
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
Menomale che ho montato lo Zumo prima di leggere questo 3d.
Ho collegato il cavetto originale dopo averlo accorciato a misura alla luce di posizione .... e pure senza fusibile, tanto il gs adv 08 non ha fusibili e qualsiasi anomalia etc etc (vedere libretto istruzioni). Funziona benissimo!
Funziona bene se l'assorbimento dello Zumo è inferiore al carico che serve per fare staccare dalla centralina la tensione alla luce di posizione. Se il carico del navigatore è basso non ci sono problemi, al limite alla lunga se la sezione dei fili della luce di posizione e piccola si bruciano i cavi elettrici perchè fanno da resistenza.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2009, 22:28   #46
poz960
Mukkista
 
L'avatar di poz960
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: uzzano
predefinito

Consiglio ,Cavi collegati e stagnati a fili della presa accendisigari originale che dopo un paio di minuti che viene tolta la chiave toglie la tensione .Se attaccato a tensione diretta i connettori dell'attacco del vostro navigatore si ossideranno e si consumeranno pregiudicando la funzionalità dello stesso.
__________________
Meglio non guardare dove si va che andare solo fino a dove si vede.
Carlo Michelstaeder
poz960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2009, 23:07   #47
ocelon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2008
ubicazione: genova
predefinito

io come avevo scritto in precedenza ho comprato un semplice relè spesa 8 euro collegato un filo alla batteria un filo alla luce di posizione dietro e un filo a massa in pratica e messo sotto chiave problemi zero funzionalita ottima
ocelon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 10:57   #48
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
predefinito

Ciao,

io ho vecchio GPS Pb400 del 2005 che amo perchè sono riuscito ad installare TT, Navigon e IGO8, oltre al suo Destinator e ho sempre le mappe aggionate , l'unico problema è che è alimentato con cavo da accendisigari e la sua uscita è a 5.6V.
Dopo avere letto tutti i post, ho deciso di spendere 10 € e di comprare presa accendisigari, fusibile volante e connettori rapidi.
Ho collegato i cavi alla batteria e subito dopo ho messo il connettore rapido. poi a valle fusibile e sotto manubrio la presa accendisigari.
In questo modo in caso di pioggia o lavaggio sgancio il connettore rapido e sono tranquillo, e andando in giro il circuito è protetto in ogni caso.
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 09:31   #49
cabbaja
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate io ho comprato il cavetto a Lussemburgo (pagato pochi € e trovato subito) comunque volevo chiedere se esisteva (GS1200 MY2008) la presa per collegarlo anche sotto la sella oltre che sotto gli strumenti.

Ciao a tutti


Cab
cabbaja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 09:38   #50
cabbaja
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Trovato ragazzi ! anzi metto il link magari serve a qualcuno

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=cavetto+gps

ciao

Cab.
cabbaja non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati