Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2017, 21:29   #1
PaoloBBB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2017
ubicazione: Lago di Garda, Mantova, Dolomiti
predefinito Presentazione ..... e domanda sulle borse

Come detto nel thread sulla r nineT Urban GS, alla fine ho optato per una R 1200 GS 30th Anniversary (una 2010 cioè). Due bellissimi mezzi, accomunati dalle colorazioni ma con molte altre cose che li rendono differenti.
Alla fine penso di aver preso quello che mi da maggior raggio di utilizzo, anche perchè la città la escludo in partenza e penso alle mie future girate in montagna e collina.
Il colpo di fulmine è avvenuto quando le ho viste tutte e due in concessionaria. Spero di non essermi sbagliato ....

Per cui seguirò questo thread.

E comincio con una domanda.
Ho tre borse in resina/alluminio (quelle espandibili) e una borsa originale BMW da serbatoio. Non so cosa tenere montato e cosa lasciare in garage .... al di là delle esigenze di trasportare qualcosa, mi conviene tenere sempre montate le tre borse (anche se vuote) o è meglio girare con la sola borsa da serbatoio?
O conviene montarle solo quando servono, per questioni di consumo, rumore aerodinamico, praticità (ho già notato che salire e scendere non è lo stesso) ....

Relativamente alla Urban GS pensavo ad uno zaino ma qui l' abbondanza mi fa porre qualche domanda.

Pubblicità

PaoloBBB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 21:49   #2
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Sinceramente le valige...alu le uso solo per viaggi...altrimenti solo top case piccolo più che sufficiente e ci sta il casco.
Ho le due borse per paramotore touratek e li ci sta antipioggia e molto altro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 01:06   #3
PaoloBBB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2017
ubicazione: Lago di Garda, Mantova, Dolomiti
predefinito

Domani provo a farmi un giretto di un paio d' ore con solo la borsa da serbatoio.
PaoloBBB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 09:13   #4
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Non capisco la domanda.......
......Che senso può avere girare con tre borse vuote?
È chiaro che si montano al bisogno e quella a serbatoio è l'ultima...
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 09:35   #5
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Solo la borsa del serbatoio a che serve?

Solo il Top abbassato quando si va e rialzato per il casco quando si e' fermi...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 12:36   #6
PaoloBBB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2017
ubicazione: Lago di Garda, Mantova, Dolomiti
predefinito

Allora ......
Sola borsa da serbatoio: deturpa il serbatoio bianco che per me è una cosa bellissima, gran fatica a montarla (non arrivo facilmente con le dita ad agganciarla davanti) e poi non ci sta dentro un gran che. Meglio uno zainetto, che si appoggia alla sella e non lo senti. L'ho definita l' ultima da montare.
Borsa centrale: brutta da vedersi, soprattutto dopo che ho tolto le due laterali. L'ho definita la penultima da montare.
Alla fine penso che girerò con le due laterali: quando mi fermo una è per il casco, l' altra per il giaccone, l' antipioggia e ammennicoli vari.

In fin dei conti mi sembra che il "disagio" di avere i borsoni provato alla prima uscita sia fondalmentamente psicologico: basta trovare una soluzione appagante (esteticamente e portare quel minimo di cose che vorrei avere sempre dietro).

Domani: girata in Lessinia.
E scusate se vi tedio con quelle che a qualcuno potrebbero sembrare degli attrezzi da falegnameria mentale.
PaoloBBB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 17:52   #7
Batteandrea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2017
ubicazione: Alessandria
predefinito

Guidala un po' e poi capirai che solo bauletto è meglio che 2valigie
Imho
Batteandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 22:52   #8
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
predefinito

io ho le allluminio e un givi da 58 litri......uso il top originale ....ma quando parto per minimo 5-6- 8 giorni monto le laterali e il top da 58 givi......( sabato tornando dalla sardegna sulla nave c'erano una decina di moto, 5 avevano il top givi da 58 litri) ci và tanta roba e si fà la felicità delle propire signore, a cui non pare vero tanto spazio......poi girare con la borsa da serbatoio rischi anche che te la possano ciulare più facilmente e all'interno ci metti poca roba.....
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati