Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2020, 13:03   #26
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Più o meno come faceva una R65....... con peso e cv siamo lì e per motare, motava.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 13:10   #27
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

E poi:

GS 22.000 euro/136 CV = 162 euro/CV
TRK 6.000 euro/48 CV = 125 euro/CV



E poi, con la R 850 R (70 CV), ci ho fatto un bel po' di turismo (tranquillo, come piace a me) anche a lungo raggio.
Certo, la RT che ho adesso è superiore, e di molto, però non è che con la R mi devastassi o non vedessi l'ora di arrivare, o non riuscissi a superare (in due, con borse + bauletto).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 13:15   #28
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Però non facciamo paragoni blasfemi , la r 850 r era una moto eccezionale, sopratutto per il turismo, con tutto il rispetto l’unica cosa in comune con questa benelli e’ il numero delle ruote
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 13:36   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr Visualizza il messaggio
Dai su.. ma veramente?? Un catafalco del genere con un motorino da 40cv me lo giustificate pure? Ma che utilitá ha?
..
Poco dopo averle comprate si rendono conto della cazzata fatta e le rivendono subito, il mercato dell'usato è pieno


Fabrizio
ha tanto senso come spendere 25000 euro in moto che molti usano erogando mediamente quei 40 cv. Mi chiedo se ha invece senso averne 160 di cv. ma sono discorsi oziosi fatti piu' e piu' volte.
NEgli anni 80 si girava il mondo con le mono enduro giapponesi 600, che alla ruota ne avevano poco piu' di 30 anche se pesavano meno. E di fatto andavano circa uguale a questa, anche come velocita' massima.
Il fatto che il mercato dell'usato sia pieno e' perche' ne vendono tante nuove, per i gs vale esattamente la stessa cosa. FOrse anche loro si rendono conto della cazzata fatta?
Se ha successo vuol dire che il senso ce l'ha eccome. E' il successo che decreta il senso di una cosa, vuol dire che incontra i gusti del pubblico. Il resto son discorsi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 13:41   #30
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Concordo e rilancio.

Cazzeggiando ho trovato questa presentazione:

https://red-live.it/moto/benelli-752...ia-cilindrata/

Credo che, a breve, questo motore troverà anche altre collocazioni.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 31-03-2020 a 14:21
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 13:48   #31
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Se montano
Questo motore
Sulla enduro e lo vendono sui 6800€ per me ne vendono a tonnellate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 13:56   #32
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Il g/s degli anni 80 aveva 50 cavalli ma questo non vuol dire che l’evoluzione tecnologica e prestazionale sia del tutto inutile.
Basta guidare, oggi, una moto moderna e una degli Anni 80 per capire l’abisso che le separa.
Personalmente trovo molto più piacevoli le moto moderne, mi piacciono i cavalli e la coppia che danno gusto nella guida, mi piacciono i sistemi di sicurezza che rendono Molto meno pericolosa la guida di un motociclo. Gusti
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 14:00   #33
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

La versione X 2019 ha davvero una bella presenza ..Leggendo sui forum non ha nemmeno grossi difetti o problemi ci sono recensioni di viaggi stupendi anche carichi fino a Caponord.Il gruppo cambio frizione impeccabile l 'erogazione sembra molto regolare anche con le marce alte.Se ci mettono sotto un 700/800 70 /80cv e un prezzo di 7500 8000 euro vendera ancora di piu'.Vedo inoltre nelle badilate di video in rete che e' stata anche maltrattata su strade bianche e non e' andata in mille pezzi .
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 14:15   #34
erosbarra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di erosbarra
 
Registrato dal: 16 Sep 2015
ubicazione: Rifreddo
predefinito

[QUOTE=aspes;10272495]ha tanto senso come spendere 25000 euro in moto che molti usano erogando mediamente quei 40 cv. Mi chiedo se ha invece senso averne 160 di cv. ma sono discorsi oziosi fatti piu' e piu' volte.

Pienamente d'accordo... Con questa i limiti si possono già infrangere tutti... In più meglio questa che non avere una moto

Ultima modifica di pacpeter; 31-03-2020 a 14:43 Motivo: No quote integrale
erosbarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 14:42   #35
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Devo dire che nella mia vita motociclistica , con la "maturazione" ho progressivamente fatto un downsise, da 190 cv ai 115.
A mio figlio ho preso prima il duke 125, poi il 390 infine la street triple.
Devo dire che il motore del 390, che credo vada di piú del benelli o quasi uguale, visto che pesa una 50ina di kg in meno, mi annoiava. Quello della street invece mi divertiva meno.
Questo per dire che 47cv del benelli li trovo davvero pochi su una motona cosí grossa e pesante. Non credo possa divertire
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 15:04   #36
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

mi lascia perplesso solo il peso. bella o brutta che sia ci trovo gli stilemi moderni. non penso che chi la compri pensi di farsi chissà che sparate. ma di sicuro ci va, farà la strada un pò più lentamente ma ha la stessa capacità di carico e comfort (almeno così sembra) di moto ben più costose. dipende da come uno interpreta l'andare in moto. un gs viene sui 73 euro al kg, il benelli sui 26.
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 15:17   #37
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Credo sia errato giudicare dai numeri e basta l' erogazione il comportamento del propulsore anche a gas parzializzato possono dare sensazioni diverse e comunque dai video test on board sembra vada benone anche in salita.Certo dovrebbero affrettarsi a piazzarci sotto un bel 700cc x acchiappare una clientela un po piu piu esigente.Io per esempio ho una street 765 con circa 115 cv su 166kg che e' veramente un missilino ma quando uso l 'altra mia Ghisa 240kg x 80 cv mi diverto un sacco lo stesso eccome
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 15:35   #38
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Credo che, a breve, questo motore troverà anche altre collocazioni.
speriamo di no,perché se iniziano saran dolori xtanti.
Io quella l ´ho vista dal vivo.E il delta costruttivo con la TRK é notevole.
Un salto in avanti non da poco.
Sono rimasto meravigliato dai miglioramenti (in poco tempo).
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 16:14   #39
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
mia Ghisa 240kg x 80 cv mi diverto un sacco lo stesso eccome
ma quella è 1150, comunque cilindrata sopra il litro. qui parliamo di un 500, non ha tanta coppia.
si continua a far paragoni assurdi tra il gs e questa. è meno della metà di cilindrata e 1/3 di costo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 16:36   #40
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

A me sembra come paragonare una dacia duster ad una x5...
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 16:39   #41
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Io ho il gs1100 non 1150.. non volevo paragonare ... dicevo solo che se ci piazzassero sotto 75 80cv diventerebbe molto interessante .Sul piano estetico e qualitativo ha convinto in pieno non sarebbe in cima alle vendite altrimenti.
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 17:28   #42
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

come gia' detto, il fatto di avere quella potenza la rende interessante per chi ha solo la patente A2 . Come prestazioni penso sia non diversissima dalla mia guzzi v7 o dalla gia' citata "mitica" bmw G/s 80 . Basta scannarle per bene senza pretendere di usarla a 3000 giri e vai discretamente. Se avete dei dubbi andate a chiedere sul bracco la mia guzzina come va...
Poi e' evidente che quella "motona" merita un 800 e 80 cv , ma gia' questo richiede la patente A3 quindi credo che le terranno affiancate sul mercato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 17:41   #43
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

prova su strada (video)

https://www.moto.it/news/benelli-nuo...-e-prezzi.html
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 12:26   #44
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

dai, moto da 230kg con 50 cv avevano senso giusto 40 anni fa, quando non c'era altro.

se è vero che non hanno senso i motori troppo potenti, lo è anche per quelli opposti.

Per come la vedo io, quelli che comprano sta roba per andarci in giro col tris e pure la moglie sono allo stesso modo un "vorrei ma non posso" come quelli che comprano il GS a rate. (qua però ci sarebbero dei distinguo da fare, ma non è questo il tread).
L'unica "scusante" è il fatto che si può guidare con la patente A2, ma anche lì se uno proprio è un principiante, una moto da 230kg e con la seduta non bassissima non è proprio l'idelae...

se arriverà un 800 la guida con A2 difficilmente sarà possibile, e rimarrà solo il prezzo basso ad attrarre il pubblico.

ma a casa mia mi insegnano che "non si fanno le nozze con le lumache".....

dopodichè, affidabilità? reperibilità ricambi? assistenza?

Ultima modifica di bigzana; 01-04-2020 a 12:31
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 12:35   #45
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Per come la vedo io, quelli che comprano sta roba per andarci in giro col tris e pure la moglie
Magari non possono spendere molto, e non gli va di comprare un usato.
Si accontentano, che male c'è?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 12:45   #46
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

nessun male, uno può fare quello che vuole.

per me non ha senso, come ha detto qualcuno anche io preferirei un usato diciamo "sicuro", nel senso di conosciuto, tipo un Vstrom 650.

poi esteticamente non sarebbe neanche malvagia, se non avesse quel becco esageratamente grande e i due bullbar che sembrano due orecchie a sventola...
ma un motore da 48cv, e 46Nm di coppia, che è il dato anche peggiore....
poi certo, se uno ci fa il giretto domenicale in campagna con la moglie, va bene tutto.
ma io valuto le moto per quello che ci faccio io, che è un pò di più di così...

AH, Zorba, la R850 aveva 70 cv, quasi il doppio. tutta altra roba.

Ultima modifica di bigzana; 01-04-2020 a 13:03
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 13:09   #47
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Bigzana:
Vero, alla fine sono valutazioni personali.
L'importante è non farsi accecare dal "blasone"!

Io, ad esempio, per auto e moto ho sempre evitato l'usato, mi piace poco, sono diffidente e temo sempre di prendermi una ciulata Anche se senz'altro si possono fare ottimi affari.
Per la prossima auto, invece, non disdegnerei affatto una km zero (non è propriamente un usato, ma una volta non l'avrei preso in considerazione. Sto diventando più vecchio, più povero e forse più saggio ).

Sulla R 850 concordo, 70 sono più di 48, a me non ne sono mai mancati (vado a passeggio, anche per giri molto lunghi ma mai a randello).

Con la RT - 125 CV - mi trovo benone, e quando (di rado) apro un po' il gas, sento che ce n'è ben di più che con la R, però le caratteristiche che me la fanno apprezzare sono altre.

Per la TRK: non l'ho mai provata. Probabilmente per le mie esigenze andrebbe anche bene: di certo non sarà un fulmine!

Scelte e necessità personali, appunto.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 13:14   #48
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

A parte tutti i discorsi peso potenza in cui tutti sono piu o meno daccordo che ci vogliono almeno 70 cv le altre case dovrebbero prendere spunto almeno stilisticamente nello stesso segmento honda yamaha kawasaki e Suzuki offrono moto bruttissime e spesso anoressiche.. questa secondo me vende perche e' bella e ha un immagine imponente
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 13:17   #49
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Col motore nuovo che si diceva sopra se viene montato con 70 cv e magari venduta sui 6900 si stancano di venderle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 13:25   #50
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Col motore nuovo che si diceva sopra se viene montato con 70 cv e magari venduta sui 6900 si stancano di venderle


questo si vedrà, perchè poi non sarà più possibile guidarla con la patente A2...

@Fonzie

io ho una versys 1000 2019, molti dicono inguardabile. Ecco, se è inguardabile la mia faccio fatica a definire "bella" questa.

poi vabbè, comprare una moto perchè "imponente"..... e poi quando ci dai gas rimane lì.....

della serie l'importanza è apparire..
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati