Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2014, 09:24   #76
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Credo che tutto sommato mi sia andata bene ...
era il cilindretto ricevente della frizione
l'ha trovato bagnato d'olio ...

135 euro sostituzione più manodopera con sconticino

Pubblicità

__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.

Ultima modifica di blacksurfer; 16-05-2014 a 13:21
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 12:08   #77
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

...........ti è andata alla grandeeeeeeeee, considerando che i conc. ufficiale prendono 50€ l'ora di manodopera!!!!


Dai, mi fa piacere che sia tornato tutto a posto!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2014, 16:26   #78
mikenett
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito soluzione economica

Anch'io avevo problemi di stacco della frizione con la moto calda, avevo sostituito da solo la frizione a circa 40.000 km (ora ne ha 54.000) perchè consumata, ma ultimamente girando per roma avevo grosse difficoltà a mettere in folle a moto ferma per cui prima di arrivare ad un semaforo dovevo ricordarmi di mettere in folle prima di fermarmi per non rimanere tutto il tempo con la frizione tirata. Qualche giorno fa avevo lasciato la moto con la leva tirata tramite una cordicella un intero giorno (modo empirico per eliminare le bolle d'aria) ma nulla. Dopo aver letto questo post e visto che la frizione è abbastanza nuova e non slittava ieri ho provato sia ad addolcire la curva del tubo sia a cambiare l'olio (avevo un pò di sedimento nero nel serbatoio), ma nessun miglioramento: con la moto sul cavalletto e ingranado la prima con la frizione tirata la ruota continuava a girare e anche frenandola ripartiva, indice di frizione che non stacca correttamente. Tirando più volte la leva (pompando quindi) la situazione migliorava leggermente per poi tornare come prima. Visto che il registro della leva frizione era già al massimo di estensione (rotellina registro tutta avvitata) ho tagliato dalla rotellina circa 1 mm nella parte finale che va a contatto con il supporto della leva dove si avvita permettendo così al registro di uscire di più dalla sede e quindi spingere maggiormente il perno della pompa e magicamente la frizione è tornata come nuova, cambiate silenziose, il folle entra senza alcun rumore: non la riconoscevo più, molto probabilmente mi ero oramai abituato allo stacco difficoltoso. Per cui chi avesse problemi simili questa è una soluzione economica e immediata finchè và, per evitare di cambiare leva/pompa frizione con relativi costi ovvero in situazioni di emergenza.

Un saluto a tutti
__________________
BMW R1200GS
mikenett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 09:41   #79
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito Frizione perde pressione, misteriosamente!!!

Ciao catenaccio, ho lo stesso problema (frizione perde pressione) ti sembrerà assurdo i lavori sulla mia r1200r 2009 li ho eseguiti alla casa madre BMW, cambio disco frizione, attuatore e per finire pompa, praticamente tutto "mi sembra", ma in autostrada quando riscalda si ripresenta il fastidio e la leva frizione molla.
Quindi come ultima spiaggia, volevo provare il giochetto nel tubo frizione di qui parli, potresti gentilmente darmi qualche spiegazione, grazie in anticipo.
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati