Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2023, 11:07   #1
chicco12332
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2023
ubicazione: celle ligure
predefinito Nuovo kappista

Ciao a tutti
venerdi ho ritirato un k 1600gt del 2013 dando in permuta la mia rt del 2010.
La moto è full optional, con tanto di navigatore e antifurto, luci stop su topcase, parabrezza marathon vented, paramani

Prime impressioni:

Motore spettacolare( anche se un pochino le vibrazioni e la coppia di rovesciamento del boxerone mi mancano...)

Telaio ottimo, stabile ma sufficientemente agile per la stazza,
Cambio bene, ho letto un po di commenti e temevo fosse peggio... si avverte solo un po di rumore (clonk) nell' tiro/rilascio che credo sia il cardano.

Ho solo un dubbio riguardo alla frizione, rilasciandola in scalata si avverte come una specie di leggera vibrazione\ fremito, secondo voi è normale? per il resto non slitta e non ha altri problemi.

La moto ha 53k chilometri, ultimo tagliando a 50K, pensavo di cambiare l'olio motore dato che è stata un po ferma, poi questo inverno pensavo di fare il tagliandone (candele, freni, olio cardano, revisione ammortizzatori ) cosa ne dite altri suggerimenti su manutenzioni particolari da fare?

Pubblicità

chicco12332 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2023, 14:14   #2
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Benvenuto tra noi! Per i ltagliandone se ha tutta la manutenzione non credo serva, al massimo fai olio e filtro. Per la vibrazione della frizione dovrebbe essere credo l'antisaltellamento...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2023, 16:36   #3
chicco12332
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2023
ubicazione: celle ligure
predefinito

Per la frizione avevo gia immaginato potesse essere l'antisaltellamento... bene!
Per il tagliandone se ho capito bene intanto le candele vanno cambiate ogni 30k e probabilmente ci arrivo vicino, e già che va smontata la carena vorrei approfittarne per fare tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per gli ammortizzatori ho visto nei vari post che è bene revisionarli circa ogni 50k km per evitare problemi...
chicco12332 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2023, 17:00   #4
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

fai una cosa che non fa quasi nessuno: fai pulire anche il filtro sotto popma della benzina, io ho trovato un mare di sporco e residui...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2023, 18:41   #5
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Con le candele ci fai tranquillamente 40.000km
Io qesta volta le cambierò a 50.000....il mio K ora ha 153.000
Ciao
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2023, 22:38   #6
chicco12332
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2023
ubicazione: celle ligure
predefinito

Grazie per i consigli spero di godermi il mezzo per un bel po'!!
chicco12332 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2023, 16:18   #7
valto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2012
ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco12332 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
venerdi ho ritirato un k 1600gt del 2013 dando in permuta la mia rt del 2010.
La moto è full optional, con tanto di navigatore e antifurto, luci stop su topcase, parabrezza marathon vented, paramani

Prime impressioni:

Motore spettacolare( anche se un pochino le vibrazioni e la coppia di rovesciamento del boxerone mi mancano...)

Telaio ottimo, stabile ma sufficientemente agile per la stazza,
Cambio bene, ho letto un po di commenti e temevo fosse peggio... si avverte solo un po di rumore (clonk) nell' tiro/rilascio che credo sia il cardano.

Ho solo un dubbio riguardo alla frizione, rilasciandola in scalata si avverte come una specie di leggera vibrazione\ fremito, secondo voi è normale? per il resto non slitta e non ha altri problemi.

La moto ha 53k chilometri, ultimo tagliando a 50K, pensavo di cambiare l'olio motore dato che è stata un po ferma, poi questo inverno pensavo di fare il tagliandone (candele, freni, olio cardano, revisione ammortizzatori ) cosa ne dite altri suggerimenti su manutenzioni particolari da fare?
Ciao e benvenuto nel world of six
Io arrivavo da un gs 1200 del 2012 e nel 2019 sono passato al gt e devo dirti che anch'io ho notato la vibrazione accompagnata da un brontolio in rilascio ma tranquillo è tutto normale.
Quando ti abituerai al peso e alle manovre da fermo fatte con molta calma e precisione non potrai fare piu a meno di questa moto.
il 6 è un numero magico che ti cattura e ti fa godere in qualsiasi situazione tu viaggi.
buona strada !
__________________
Malaguti,Zundapp,Aprilia,BMW......e parecchie biciclette.
Attualmente K 1600 GT
valto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2023, 10:44   #8
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ciao, ottima moto , auguri di tanta buona strada...
Viaggiatrice fantastica e anche molto dinamica sul misto..

stai solo attento al peso e alle manovre da fermo, se ci si sbilancia di lato i 330kg non li tieni nemmeno se sei hulk !!
e se va in terra, non provare a tirarla su da solo, c'è chi lo ha fatto, (si trovano filmati vari) ma un conto è nel cortile di casa con i cartoni per prova e nella giusta posizione ,e ci è riuscito, una altro conto è in mezzo alla strada in un incrocio magari un po spaventato, a muscoli freddi, e allora lo strappo di reni è assicurato .. (io ho già dato ...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2023, 09:41   #9
chicco12332
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2023
ubicazione: celle ligure
predefinito

Immagino che sia pressoché impossibile da rialzare da solo.... Spero di non doverci mai provare ..

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
chicco12332 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2023, 20:10   #10
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Non voglio sembrare un ercolino ma io l'ho fatto su una strada bianca con tanto di brecciolino e carica con bagagli, e la mia non aveva neppure i paramotori quindi era praticamente orizzontale.L'errore che non devi assolutamente fare è pensare di sollevarla di forza con braccia e schiena ma devi usare le gambe: praticamente ti accovacci davanti alla moto e appoggi letteralmente il fondo schiena contro la sella e un braccio prende il manubrio mentre l'altro la maniglia del passeggero, poi con le gambe spingi e nel frattempo cerchi di far scivolare il sedere sotto la sella e mano mano spingi sempre più finchè la sollevi. Se ti è caduta a destra prima di sollevarla apri il laterale in modo che sollevandola non esageri e ti cada dalla parte opposta se ti è caduta a sinistra o fai molta attenzione quando è verticale e cerchi di aprirlo tu o chiedi a qualcuno, quando l'hai sollevata un poco. di aprirti il cavalletto.Ovviamente l'ho fatto per necessità in quanto ero solo con la moglie e l'adrenalina mi avrà aiutato, quindi sempre massima attenzione ma la manovra è possibile,
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 27-08-2023 a 20:15
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2023, 22:14   #11
chicco12332
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2023
ubicazione: celle ligure
predefinito

Grazie del consiglio.... Sperando sempre non serva..

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
chicco12332 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2023, 22:41   #12
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ovviamente
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2023, 13:05   #13
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Sono appena rientrato da una vacanza in Sardegna. Non sono ercole (1.78 cm, 66 kg) ma per la prima volta ho portato il k pure nelle mulattiere pur di raggiungere le splendide spiagge sarde. E in due!!! Solo un giorno mi sono insabbiato ed ho dovuto ricorrere all’aiuto di due gentili turisti per uscirne. La retro in questi casi non serve a niente
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati