Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2010, 11:45   #51
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Quotissimo, durano poco quei motori!
Sarebbe interessante aprire un post su questo argomento per capirne di più, magari durano ma danno problemi di affidabilità, forse molto dipende anche dall'uso che se ne fa, se gli si tira troppo il collo alla fine chiaro che durerà meno, no?

Pubblicità

__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 12:17   #52
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

beh ma questo con tutti i motori. se non si ha accortezza nulla è eterno
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 12:28   #53
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito Cambio moto e cerco consigli :)

Quanti km hanno le vostre?

Auguri!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 12:28   #54
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
sabato scorso??? ma non ???
cmq io.. (che sono della zona...) non ci sono mai stato...anche perche' non so nemmeno da dove ci si arriva..
x caso è la strada che passa davanti lo zoo di pt???

sabato matt. vado pure io a cercare di cambiare le "scarpette".. (dal cendi) e vediamo che prezzo mi fa.. cosi x la prox sett sono di nuovo abile ed arruolato x eventuali giretti in zona
1) Squisio io abito dietro il Cendi...!!!

Se non diluvia e mi dici a che ora vai ci troviamo li almeno ci conosciamo!

Poi mentre ti cambia le scarpette andiamo a prendere un caffè li vicino!

PS. la mia 999s è in conto vendita proprio dal Cendi! ...davvero un'ottima persona...disponibilissima e gentile!

2) sabato non ha piovuto tutto il giorno...io sono riuscito ad andare sulla famosissima Collina (non è la strada che passa dallo zoo ma quella che collega Pistoia a Porretta..e che proseguendo passa da Sasso Marconi e arriva a Bologna) e a fare un salto sulla Futa.
Domenica invece con la fidanzata ci siamo saprati un 150km su dalle colline tosco-emiliane (futa\raticosa\giogo...) bellissimo!


Tornando in topic...per la questione dei km con il k...Vi dico solo che un mio amico ha varcato la soglia dei 180.000km l'altra settimana con la sola manutenzione ordinaria (mod 2005!).

La mia è un fine 2006 k1200r--->9000km
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 12:32   #55
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bussino Visualizza il messaggio
per la questione dei km con il k...Vi dico solo che un mio amico ha varcato la soglia dei 180.000km l'altra settimana con la sola manutenzione ordinaria (mod 2005!).
Porca paletta! 180mila sono un bel po'!!
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 12:45   #56
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sembra di cogliere un po' di approssimazione, in questo thread.

Cmq, a chi fosse interessato: i k1200 (S ed R) non sono poi così dissimili dai 1300. Il controllo di trazione c'è. L'ESA pure, anche se meno evoluto. L'erogazione non è affatto "appuntita". Il motore, salvo i noti casi di inizio commercializzazione con il quarto piede di biella (mi pare) che partiva, non hanno dato problemi di affidabilità (qualcosa di trasmissione, cambio e cardano, semmai) e non li definireri "spinti".

Secondo me un K1200 seminuovo, specie 2007/2008, sono una valida scelta per risparmiare soldini, rinunciando a un po' di maneggevolezza e a qualche cavallo ma avendo lo stesso tanta sostanza.

IMHO, naturalmente
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 12:47   #57
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogo Visualizza il messaggio
.....se gli si tira troppo il collo alla fine chiaro che durerà meno, no?
e sempre IMHO, "tirare il collo" a questi motori non è proprio cosa semplice...
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 13:18   #58
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quoto Blackdiog.
Il motore è sicuramente strutturato per fare km, certo non i 500.000 che ho visto di alcuni vecchi K 75 ma penso che si possa arrivare tranquillamente oltre i 100.000 facendo la giusta manutenzione ordinaria.
Per quanto riguarda il modello penso che sia meglio un K 1200 dalla metà del 2007 in poi se uno vuole l'ABS di nuova concezione. ( io non ho preso l'ABS perchè era quello con il servo con i noti problemi che dava....).
Per avere l'ESA di II generazione bisogna prendere invece il 1300.
Personalmente prenderei un 1200 del 2008 e con quello risparmiato mi ci faccio le vacanze e monto tutto quello che voglio ( borse, cupolino, optionals in carbonio, ecc, ecc... )
Lamps
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 13:36   #59
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
cioè?! quali sarebbero le cazzate!?
quelle di lasciar libero sfogo alle scimmie anche se magari non sarbe la cosa piu' razionale da fare... ma siamo dei ragassi...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:10   #60
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Mi sembra di cogliere un po' di approssimazione, in questo thread.
Siamo appunto qui per approfondire

Quote:
"tirare il collo" a questi motori non è proprio cosa semplice..
Hai ragione, qui ti straquoto
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 14:18   #61
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

....quotando quanto sopra, ricordo che le 1200 sono state le uniche (dopo la BoxerCup) a fare un campionato in pista con motori di serie ed a non avere particolari problemi o cedimenti (e vi posso assicurare che il trattamento in gara di motori di moto/auto fa si che i problemi e la eventuale scarsa durata a causa di materiali scadenti venga subito fuori.
Sottolineo, per chi ha detto che il K si vende più difficilmente delle altre Bmw, che sto sentendo gente che NON riesce a vendere R 1150, r 1100S e gli stessi GS se non a prezzi stracciati. Perciò ................
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:24   #62
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

e vedrai quando esce il GS nuovo nel 2012.. tutti 'sti catafalchi che vendono adesso, chi li vorrà più?
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 16:10   #63
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
rinunciando a un po' di maneggevolezza e a qualche cavallo
Maneggevolezza:se proprio da' fastidio, monti i triangoli alla sosp. posteriore e risolvi in gran parte il problema. Spesa di circa 50-70 euro piu' montaggio.
Minore potenza: non te ne accorgi nemmeno. Solo minore elasticita' ai bassi, ma assicuro che anche il 1200 si difende egregiamente
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:14   #64
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
cmq sono fiducioso.. siamo ancora a giovedi....speriamo che domani cambi il vento cosi ti faccio sapere se sabato mattina faccio un salto li'....ed invece del caffe' prendiamo un'aperitivo... ok?
ciao
Ottimo...un buon campari prima del pranzo del sabato fa sempre piacere!ti lascio il mio cell... tre8otto04sei5uno3uno!
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 14:22   #65
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Se riesco domani prendo un giorno di ferie e vado provarLa come si deve
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 15:37   #66
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

ecco fai così! ottima idea!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 16:33   #67
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Si, si, non vedo altra soluzione. Ho appena chiamato il concessionario, domani la prendo per tutto il giorno e ho un po' di timore.. sia per la mia incolumità che per il mio conto in banca!
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 16:36   #68
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Due belle moto, terribilmente diverse seppure entrambi naked.
Il KR lo conosco (ho avuto un 1200). Moto che da emozioni già a vederla, per non parlare di quando la guidi.
La r1200r l'ho usata per un paio di giorni, ora ho una RT quindi diciamo che alla lunga la conosco bene.
Non so consigliarti, dipende molto da che utilizzo ne farai.
Se l'utilizzo è giornaliero, starei sulla R. Più facile, più economica anche nella gestione, veramente una bicicletta.
La K è più moto "vera". Regala molte emozioni in più ma meno si adatta se l'utilizzo è di tutti giorni (tipo casa-ufficio). Comoda (molto di più di quello che si pensi) ma più impegnativa della R e sicuramente più costosa anche nel mantenimento.
Entrambe comunque moto estremamente sicure per le quali è difficile trovare valide alternative se si vuole godere di quello che offrono, ognuno a suo modo....
Cadrai comunque in piedi....
Facci sapere poi....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 16:39   #69
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

dovresti invece essere felice! ti sentirai meglio!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 22:35   #70
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
durano poco quei motori!
Quoto


Quote:
Quanti km hanno le vostre?
Auguri!
Fenomenale......non sò cosa dire di più grande!
Secondo mè, su questo forum sei "er meio" (almeno capisci bene)
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 09:24   #71
FRANCSCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: caltanissetta
Thumbs up R1200r divertente e non impegnativo

Ciaoho appena lasciato il mio r1200r del 07' dal concessionario in permuta per un r1200gs......devo dire che mi sono trovato molto ben e mi sono divertito....l'ho lasciato a soli 7000km di vita (preso nuovo) e un po' mi dispiace ma sono convinto che anche la gs mi dara' soddisfazioni (considera che vengo da un esperienza di 7 bmw in precedenza in 16 anni). Se ti puo' interessare la r1200r e' secondo me il giusto compromesso per chi si vuol divertire con una moto cmq scattante, snella nel traffico e che si comporta bene sia sul misto che in autostrada. Anche con zavorrina non e' male . Ho rpovato anche la k 1200r bella senza dubbio ma assolutamente scomoda se la usi in citta' sia senza che con zavorrina. In bocca al lupo per la nuova avventura.
Quote:
Originariamente inviata da dogo Visualizza il messaggio
ciao a tutti, ho comprato l'anno scorso un f800gs e devo dire che mi ci sono parecchio divertito sia in montagna che in città ma sempre e comunque su strada.
La trovo una moto azzeccata per il turismo, si riesce a caricare parecchio, non ci si stanca a guidarla ma quando esco per fare due curve e divertirmi un po' mi accorgo subito che non è molto elastica come il gs1200 che ho provato prendendola in sostituzione in occasione di un tagliando alla mia e dato che il 90% del suo utilizzo sono brevi passeggiate fuori porta e mai off-road stavo pensando di cambiarla..

Il problema arriva qui, se avessi una scimmia non sarei qui ad ammorbarvi, il fatto è che ne ho due

il primo è il r1200r, gran moto secondo me, non potentissima il che può anche andar bene per un quasi neopatentato, motore a cilindri contrapposti, linea classica.. è la mia prima scelta.
Dopo c'è la seconda maledetta scimmia, ovviamente la k1300r.
Altra cosa, lo so. Una bomba, un altro costo, un altro motore ma non vorrei trovarmi l'anno prossimo con la r1200r e la solita scimmia per la k1300r.. Tutte e due non posso comprarle, ve lo dico subito tanto il simpatico arriva sempre :p

lo so che qui mi consiglierete tutti la k1300r e nell'altra sezione sarà il contrario, il mio scopo però è quello di sapere tutti i pro ed i contro in questo cambio da chi magari le ha provate/avute entrambe e magari mi fa notare qualcosa a cui io ancora non ho pensato o magari ha una di queste moto e cerca una f800gs quasi full optional (sarà difficile).

Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere.


Luca
FRANCSCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 09:30   #72
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

io col k ho fatto appena 60km.......scendo da un r1200r......secondo me il k non è una moto comoda.Io per comodo non intendo ovviamente il giro di 60 km.....ma a naso mi è sembrata piu' scomoda del r1200r.........per il resto è un altro pianeta !!!!!!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 17:36   #73
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Il K/R va bene per farci dei viaggetti a medio raggio e per divertirsi da soli. La R1200R e' piu' sfruttabile per fare del turismo e nella guida cittadina. Bisogna fare una scelta. Non si puo' avere tutto (a meno di non avere due moto. Anzi, meglio tre)
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 20:02   #74
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Treeee?????
E l'HD dove la metti? poi una da cross ci vuole!
Non vuoi averne una da regolarita?
E una pronto pista........così, tanto per sfogarsi un pò.
e con le Tue sono già sei!
Ma senza tante pretese, tanto per iniziare
Poi, con calma, cerchiamo le altre!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 21:20   #75
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Stamattina apro gli occhi e guardo la sveglia, avrebbe suonato dopo 20 minuti ma avevo già dormito abbastanza!
Mi alzo e preparo tutto per la giornata, oggi si prende una decisione importante!

Arrivo dal concessionario a Firenze, firmo i fogli e mi portano la moto, arancione e nuova di pacca.. paura.
Sarò capace di guidarla o me la metterò per cappello?
Rompo gli indugi e salgo, provo un po' la frizione per capire dove stacca e alla fine parto.. fin qui tutto bene. Non mi metto di certo a zigzagare in mezzo al traffico delle 9 a Firenze, non è il caso ma appena arrivo in autostrada apro e inizio a capire..

Esco a Pistoia, metto un po' di benza e riparto per Porretta, per chi non conoscesse la strada andata e ritorno sono 60 km di curve, è qua che trovo tutte le emozioni di cui parlate, porca miseria, non credevo fosse così facile da guidare, così affidabile e precisa!
Ad ogni curva il feeling aumentava ed il suo prezzo sembrava sempre più trascurabile, il sound da fermo non si può giudicare, quando apri lo senti tutto.

Torno a Pistoia e faccio un giretto in centro, certo non è una bici ma anche per le strade di città a mio avviso non se la cava male, sarà che anche quella che ho non è un fringuello.
Riprendo l'autostrada e mi dirigo al mare ma mi stanco presto dell'autostrada, con questa moto non è per niente divertente se non la fai tutta a 250, quindi esco prima e faccio la normale e godo..

Mangio un panino ed è già l'ora di tornare, i polsi mi fanno un male cane perché la postura li carica di più ed in tutto ho già fatto più di 300km ma dentro di me sono felice perché so già cosa fare quando tornerò dal concessionario, ci sono un'ora dopo (luuunga un'ora di autostrada sul k, eh?) e quando vedo il venditore gli strizzo l'occhio e gli chiedo di preparare un contrattino!

Fra due giorni compirò 30 anni, devo dire che mi sono fatto un gran bel regalo!
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati