Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2010, 10:45   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito A proposito di richiami...!!

Bhe..se ne sono sentite di tutti i colori a causa dei vari richiami fatti da BMW sui vari modelli... e per quanto ci riguarda non abbiamo preso bene il richiamo (per altro inevitabile) sulle K-GT 1300 appena uscite per la sostituzione dei blocchetti elettrici..

Comunque, credo che in questa tipologia di fenomeni, oggi si possano annoverare anche le più grandi e blasonate case costruttrici, e non solo di moto ma anche di auto!

Vi ricordate lo scorso anno il più grande richiamo della storia operato da Toyota su un numero enorme di autovetture per eliminare un serio problema costituito dal fatto che l'acceleratore rimaneva bloccato???

Bhe..adesso arriva un'altra notizia che fa riflettere..

Da tempo girava su internet la notizia che in varie parti del mondo, una decina di Ferrari 458 Italia, dal costo base di 198.000 euro, si sono autoincendiate per autocombustione.. si si avete capito bene, macchine da 198.000 euro che improvvisamente se ne andavano in fumo!!

Ne è scaturito quasi un giallo ed ora la
Ferrari dopo aver studiato i vari casi ha sentenziato che il tutto dipendeva dallo sciogliersi della colla del passaruota posteriore che colando sulla marmitta determinava l'innesco dell'autocombustione...
Richiamate tutte le circa 1.200 458 Italia vendute!!!!

Meglio non commentare!!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 02-09-2010 a 10:48
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 14:46   #2
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

a proposito di richiami...

ti richiamo io all'ORDINE!!!


quando lo si fa un bel giretto in compagnia???
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 17:41   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

198000 euro.... e vai di autocombustione!!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 05:17   #4
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Quello che è successo alla Ferrari è un problema oltremodo increscioso che può capitare nella migliori famiglie.
Sulla serietà dell'assistenza post-vendita della Ferrari, intesa come cura del cliente e rispetto della garanzia senza riserve, non vi è nulla da eccepire.
Tutt'altra musica rispetto alle figure di melma di certe case motociclistiche: chi ha buone orecchie per intendere.....................
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 11:37   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhé...poli non voglio contraddirti o far polemica su un fatto che come motociclisti poco ci interessa...ma lasciami dire alcune cose..su esperienze riferitemi da amici che bazzicano l'ambiente..

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
Quello che è successo alla Ferrari è un problema oltremodo increscioso che può capitare nella migliori famiglie.
.....................

può capitare nella migliori famiglie??!!...per me si tratta di un problema che su una simile autovettura doveva essere previsto ed evitato in sede progettuale..
io inquadro il tutto in una tendenza a fare economie (sconvenienti) che si evidenziano soprattutto nell'impiego dei materiali talvolta di pessima qualità presenti nella produzione degli ultimi 10 anni!!..purtroppo l'ingerenza e l'influenza FIAT diviene sempre più forte e preponderante!! diverso personale dirigenti e non vengono ormai da FIAT!!

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
....Sulla serietà dell'assistenza post-vendita della Ferrari, intesa come cura del cliente ..... non vi è nulla da eccepire.
.....................
quando un tagliando completo (con sostituzione delle cinghie e della frizione) a 37.000 km, te lo fanno pagare 8.000 euro..ci vuole un bel coraggio a trattar male i clienti!...

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
........Sulla serietà dell'assistenza post-vendita della Ferrari, intesa come ...garanzia senza riserve, non vi è nulla da eccepire.
..................
che ne dici di un "indicatore elettronico della marcia inserita" da costo di 1.000 euro sostituito 5 volte in 4 anni con una durata media inferiore ad un anno e di cui le ultime due volte non passato in garanzia???

Anch'io quando vedo i GP tifo ferrari..ma non credere che siano tutte rose e fiori!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-09-2010 a 11:46
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 13:31   #6
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Beh, utilizzare una Ferrari come accendino è veramente esclusivo e non tutti se lo possono permettere.... solo i veri ricchi!
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 14:39   #7
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
da costo di 1.000 euro
da PREZZO di 1000€, visto che è lo stesso della Punto e costerà circa 1,5€.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 18:00   #8
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

sgomma hai per caso una ferrari ?
comunque mi sembra che le sostituiscano le macchine che hanno preso fuoco, e ci mancherebbe !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 19:38   #9
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Nel lontano-ahimé-1976, presso le officine Ferrari di Modena in Viale Trento e Trieste, un tagliando dei 10.000 Km (comprensivo di qualche ricambio) per un 365 GTB4 (Daytona), è costato 1.140.000 lire, ma la cura e le attenzioni rivolte al cliente non facevano rimpiangere quella spesa (molto cara, per l'epoca).
Le Ferrari attuali sono di gran lunga più affidabili di quelle di qualche decennio fa, e non sono daccordo sulla scadente qualità dei materiali. La componentistica è sicuramente la migliore, ma purtroppo i tempi attuali sono quelli che sono.
Ciò che tengo a rimarcare è la correttezza che viene adoperata verso i clienti, purtroppo rara in altre situazioni con altri marchi che comunque vendono a peso d'oro i loro prodotti.
Ad ogni buon conto, ognuno è libero di spendere il proprio denaro dove meglio crede, indipendentemente dal Marchio e dalla correttezza della rete di assistenza.
Dalle mie parti si dice: "Dove c'è gusto, non c'è perdenza!".
Ti abbraccio Sgomma.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 23:04   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
...
Ad ogni buon conto, ognuno è libero di spendere il proprio denaro dove meglio crede, indipendentemente dal Marchio e dalla correttezza della rete di assistenza.
Dalle mie parti si dice: "Dove c'è gusto, non c'è perdenza!".
Ti abbraccio Sgomma.
sagge parole!!!lol:
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 23:10   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo Visualizza il messaggio
a proposito di richiami...

ti richiamo io all'ORDINE!!!


quando lo si fa un bel giretto in compagnia???
Eccomi all'ordine...

Domani ore 15,00 solito posto...il tragitto prevede 220 km di curve ...senza respiro, ce la fai a reggere o le ferie e l'astinenza ti hanno rammollito?!!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 10:43   #12
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

ahimè, erano SOLO 190 chilometri di CURVE!!!!

ho fatto anche una strada di cui non sospettavo l'esistenza - GUSTOSISSIMA

ed una MOLTO tecnica che volevo fare da tanto tempo (mi incusiosiva, ma essendo fuori dal giro "classico" del Peglia, l'avevo trascurata)

mi sono proprio divertito
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 11:55   #13
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Un conto è l'occasionalità di un richiamo come accade per al cune case citate da Ferrari a Toyota un conto è sistematici richiami o aggiornamenti come fa BMW Motorrad per problematiche anche banali di difetti di produzione di parti chiaramenti di loro fornitori.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 12:42   #14
Valdez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Posso aggiungere solo una cosa... Tre anni con il muccone RT nessun problema, col nuovo k 1300 GT gia' due richiami (serrature borse e blocchetti elettrici ) ed ho qualche sospetto per l'impianto frenante...
__________________
Valdez
K1300GT;
ex R1200RT, R1,TDM900, Ducati SS900, Monster 600.
Valdez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 12:19   #15
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Caro Sgomma, vedere i problemi di ferrari o tojota, non mi riconsola affatto...
Io il confronto lo faccio in casa, bmw moto contro bmw moto....

le mie precedenti k erano dei gioiellini in confronto a questa k1200gt !!!

Ne ho già passate troppe per i miei gusti, e sopratutto per i tantissimi e sudatissimi 20000 euri che ho sborzato, e pensa un po'
io non ho dovuto fare richiami ai miei soldi, appena dati dopo 1 giorno i miei 20000 euri non facevano un rumoretto ...
e non ho dovuto nemmeno chiamare bmw per dirgli...
"sai c'è un richiamo, mi sono accorto che dei 20000 euri in realta' ti ho dato 19900 euri e per sbaglio un biglietto da 100 dollari, quindi se per cortesia passi da me te lo cambio in garanzia con un biglietto da 100 euri nuovo..."

Inoltre con i miei 20000 euri bmw non è imasta per strada... scommetto che anche oggi funzionano bene al 100% tutti e 20000; mica come la mia cara k1200gt che mi si è rotta im mezzo alla vacanza... (a soli 60.000km )

Non voglio certo far polemica, amici come sempre,
ma vorrei dire a tutti:
attenti, non abbassate la soglia con il "riconsolamoce coll'ajetto " (e qui i romani capiranno bene) ; paghiamo tanto ? allora pretendiamo mezzi perfetti, cosi' come facevamo reciprocamente con bmw 10 o piu anni fa....

Abbiamo problemi ? dove sta scritto che devo proprio ricomprare bmw ???
ma che c'ho l'anello al naso ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 19:38   #16
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
..... cut

Non voglio certo far polemica, amici come sempre,
ma vorrei dire a tutti:
attenti, non abbassate la soglia con il "riconsolamoce coll'ajetto " (e qui i romani capiranno bene) ; paghiamo tanto ? allora pretendiamo mezzi perfetti, cosi' come facevamo reciprocamente con bmw 10 o piu anni fa....

Abbiamo problemi ? dove sta scritto che devo proprio ricomprare bmw ???
ma che c'ho l'anello al naso ???
Straquoto
Per principio di anelli non ne porto da nessuna parte del corpo
Il mio K è arrivato a 10000Km e sono pronto al 1 tagliando, non mi rallegra la spesa che altri hanno avuto, ed i problemi sino ad ora sono stati la sost. di blocchetti e serrature borse in garanzia, e ieri scendendo dallo Stelvio ho assistito per la mia prima volta al temuto fading... peccato che ero io sopra la moto!!!! E questo me lo tengo, garanzia o no, tampax o no. Con il 1200GT sogliola mai avuto nessun problema, come ho gia detto al momento di cambiare moto la scelta andrà su una piu comoda, piu lenta ma sicuramente piu affidabile. Possono fare anche una 8 cilindri che sia una libidine di erogazione e coppia.
Ma per favore, e per chi se la vuol comprare, spero vivamente che questa oltre a tutte le innumerevoli novità tecnologiche, fari che seguono la via, super adjustment suspension, cruscotti rispondenti ad input vocali e perchè no un bel casco dedicato con le info direttamente sulla visiera cosi da essere un vero top gun. Dicevo per favore fatela che freni!!!

P.S:
Sorvolo sulla frizione
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 20:37   #17
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Scusa Superteso, cosa ti è successo con il "fading " ?
raccontacelo meglio... non ne so nulla, ma è poi una cosa successa solo a te o ci sono stati altri casi ???
e per la frizione hai problemi ? anche qui solo a te o ci sono altri casi ?

Grazie
ciao

(non si sa mai, se fra un anno volessi passare al k1300gt, potrei farmi passare del tutto la tentazione...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 20:49   #18
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Scusa Superteso, cosa ti è successo con il "fading " ?
raccontacelo meglio... non ne so nulla, ma è poi una cosa successa solo a te o ci sono stati altri casi ???
e per la frizione hai problemi ? anche qui solo a te o ci sono altri casi ?

Grazie
ciao

(non si sa mai, se fra un anno volessi passare al k1300gt, potrei farmi passare del tutto la tentazione...)
Fading: tornando ieri, scendendo dallo Stelvio, ad un certo punto applicando piu o meno la stessa forza delle curve precedenti (cueve ravvicinate) sulla leva, questa ha aumentato la sua corsa, non andavo forte, appena piu di una andatura turistica, ero in due e poco baglio (necessario per una notte). La cosa è durata per tutta la discesa e chiaramente ho ridotto l'andatura. Dopo arrivato a Bormio son salito per il Foscagno dir. Livigno, fatto un po di prove ed è tornato tutto ok ed un salita ho aumentato l'andatura e nessun problema.
Tutto cio è successo anche ad altri, letto qui.
Per la frizione capita che se la fai lavorare un po, tipo partenze in salita o una bella ripresa allegra da fermo..... strappa!
Anche questo è riportato da altri qui
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 16:00   #19
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Certo che ne abbiamo di pretese...
abbiamo speso solo 20000 euri e vogliamo pure che le cose funzionino bene !!!
Se vuoi la perfezione devi comprare moto da 30000 euri !!!
echeazzz....


A me quello che fa rodere, è che nel progetto k1200 /1300 frontemarcia si è copiata la tipologia jap, compresa l'architettura della frizione (multidisco in bagno d'olio) e non è stata copiata bene, ma allora lasciate le cose come stavano, i miei precedento k , sempre frizioni perfette !!!
E poi capisco la mia che è stata una prima gt (2006) ma pensare che escono ancora delle k1300gt con la frizione che strappa ...
MI INDIGNA VERAMENTE !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 20:07   #20
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

La mia frizione dopo i primi 8000 km. ha smesso di strappare resta in alcuni casi una leggera vibrazione, la cosa più incoraggiante riguarda i freni, dopo il cambio olio e spugnetta e percorsi 5000 km. non sono ancora comparse le bollicine nel serbatoio e nell'uso stradale non hanno ancora dato problemi. Sono fiducioso!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati