Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2017, 20:46   #451
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

una versione ( penso limited ) non era alla portata di mano ma su un piedistallo a debita distanza e transennato , bellissimo colore , sinceramente la signorina seduta sopra ha disorientato la mia visione e non riuscivo a contare i vani...............arrivavo solo fino a 2

Pubblicità

__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 21:10   #452
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Con la riduzione dei volumi e delle superfici c'è poco da scialare...almeno sotto questo profilo, per carità marginale rispetto a ben altre qualità che sembrano essere presenti, ma mi lascia perplesso questa piccola differenziazione di allestimenti a seconda del modello con o senza cambio manuale vedi anche argomento freno di stazionamento.
Valca ti invidio anche solo per il pieno di hostess e ombrelline sottratte al duro lavoro delle piste e domani quelle che ti sono sfuggite ci penserà Albio a censirle che finchè non arriverà almeno a 8 non si fermerà!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 10-11-2017 a 21:18
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 21:33   #453
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

ragazzi qui c'e' un problema che e' ben piu' grave del numero dei vani...............albio confido nella tua imparzialita' di giudizio , spero tanto di sbagliarmi
p.s. sempre a livello visivo dell'insieme con moto statica
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 22:58   #454
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Per me state cercando il pelo nell uovo.
Una moto del genere non si scarta per qualche litro di carico in meno.
La liena, i contenuti tecnici, il cruscotto e la sostanza sono talmente avanti rispetto alla concorrenza che non potrà certo essere il litro in meno dal far desistere qualcuno dall'acquisto.
Ovviamente secondo me...
Su strada pare già vada bene
https://youtu.be/nM7d7ux_6yE
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 10-11-2017 a 23:02
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 23:45   #455
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

In quella senza DCT, nella carena a sinistra al posto del freno di stazionamento non credo abbiano messo un vano, ho provato ad aprire quella plastica ma sembra più un coperchio e basta.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 23:49   #456
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Qualche litro sono in realtà 40 (110 contro 150) quindi non proprio poco dopo condivido tutto il resto ma la di la della capienza è stata modificata la filosofia di questa moto.

Mi spiego chi comprava GW lo faceva perchè voleva una moto diversa da tutte le altre , la voleva esagerata diciamo eccessiva ma comunque che si distinguesse proprio per essere "troppo" in tutto adesso è diventata uguale a tante altre , anche meglio di altre ma comunque simile.
Probabilmente piacerà ad una platea più vasta venderà di più ed infatti sul forum BMW trova molti più estimatori che sul forum GWCI proprio perchè è passata ad essere una moto diciamo "normale" da una moto di nicchia poi magari il tempo modificherà i giudizi ed anche i gusti anche dei più intransigenti si ammorbidiranno ma ci vorrà del tempo perchè diciamo generalizzando che il popolo dei Winger ha perso un'icona e si ritrova una moto commerciale pur con tutti i pregi che questo modello dimostrerà di avere.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 05:16   #457
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
...
Su strada pare già vada bene
https://youtu.be/nM7d7ux_6yE
Non sono per niente bravo a comprendere la conversazione in inglese ma il tizio sembra abbastanza entusiasta e probabilmente osservando come cambino i parabrezza della moto deve aver provato sia quella con cambio manuale che col DCT.
Albio mi sa che vi tocca rassegnarvi a non essere più proprietari di un mezzo di nicchia Peccato solo al momento per la rigidità degli allestimenti.
Ho visitato come da tuo consiglio il Gruppo GW su fb e devo confermare come sospettavo che l'entusiasmo per questa nuovo modello è tiepido per tutti i motivi da te più volte illustrati mentre lo è molto alto per tutti coloro che finalmente sembrano avere una bella alternativa al K per non dire di altri marchi che cmq erano già bassi in classifica.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-11-2017 a 05:28
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 06:02   #458
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Per chi già la vorrebbe ma teme di aver poco spazio di manovra in garage ho trovato questo che la trasforma in un cagnolino al guinzaglio...
https://youtu.be/36sN3mAxOq4
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 06:16   #459
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

https://youtu.be/MaIOCRr91-Y
Un pò frettoloso e grossolano il tipo, ma fa vedere due particolari che altrove sfuggivano.
E qui alcune altre inquadrature intetessanti:
https://youtu.be/YfuVyLvqBlw

Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-11-2017 a 07:25
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 11:32   #460
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Concordo con albio.
La linea moderna ed aggressiva e la maggiore sensazione di dinamicità del mezzo sicuramente hanno allontanato il cliente "tipo" ed hanno avvacinato alla gw il mototurista più classico che si indirizzava sulle classiche sport tourer offerte dal mercato.
Bisognerà vedere se poi i numeri daranno conforto all'ardire di honda o meno
Resta comunque, in entrambe le configurazioni, una moto di nicchia sia per la mole/peso che per il prezzo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 11:58   #461
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
In questo parla espressamente di 8 vani sotto chiave minuto 00.02
Guarda che ciò che dice il tizio è diverso... parla di ..

Quelli di voi che si vestono completamente sanno che non è inusuale avere fino a 8 tasche, spesso tutte con zip, e dopo che vi mettete i guanti vi accorgete di non sapere in quale avete messo le chiavi....

....e tutto il discorso verte sul fatto che ha le chiavi di prossimità per cui le potete lasciare in tasca..

e dice solo che le chiavi di prossimità danno accesso al bagaglio oltre che alla messa in moto (senza specificare altro)
...e che "per coloro che compreranno l'optional della "illuminazione accessoria" la moto si illuminerà da sola quando vi avvicinate".
...e continua con la battuta.... che... quelli che la compreranno probabilmente anche loro (si illumineranno... )
....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 11-11-2017 a 12:21
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 12:47   #462
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Albio vedi cosa vuol dire capire le lingue?!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 14:24   #463
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Manuale:

http://www.gwrra-wav.org/docs/2018_g...2031mkc600.pdf
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250

Ultima modifica di T1z1an0; 11-11-2017 a 14:30
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 15:32   #464
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Complimenti ottimo ritrovamento!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 15:56   #465
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio


Non funziona
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 17:14   #466
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Mi spiace...io sono riuscito a scaricarlo.....oltre 240 pagine in inglese...meno male che c'è qualche figura!
P.S. Ho riprovato adesso e appena tocco mi chiede se voglio scaricare il .pdf.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 17:37   #467
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

Salvo , il caro Albio non da segni di vita , forse sara' stato rapito da un gruppo di ragazze immagine
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 18:38   #468
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Tranquillo ha fatto il bravo. È all'EICMA ma ormai ha la batteria scarica. Mi ha fatto la sorpresa di chiamarmi un paio di volte per darci dei feedback in diretta. Sono stati accolti dalla Honda come Gruppo GW in grande stile. Ma appena possibile certamente ci racconterà con dovizia di particolari come sa ben fare!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 18:41   #469
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

va bhe aspettiamo che torni a casa
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 18:58   #470
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

dai Salvo non essere omertoso , denuncia i tuoi aguzzini e confessa cio' che ti ha detto la spia
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 19:21   #471
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Porta pazienza...credo che tra non molto avremo notizie direttamente da chi ha visto e toccato con mano e non da chi deve ancora accontentarsi di opinioni e pensieri basati su filmati!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 20:21   #472
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Appena tornato e devo dire Marco che non hai tutti i torti infatti quando ho visto la nuova GW c'ho messo un po di tempo a concentrarmi sulla moto e a distogliere lo sguardo dalla splendida ragazza che c'era sopra.

Allora che dire: la cura dimagrante c'è stata e si vede eccome, rispetto alla vecchia è più piccola in tutto e quando sono salito mi sono trovato spaesato ed ho pensato al post , non ricordo di chi,che diceva che il serbatoio era enorme in mezzo alle gambe io ho avuto la sensazione opposta, mi sembrava di essere sulla Tracer,questo per dire quanto possa essere soggettiva la sensazione di grande.
Veniamo al dunque, secondo me la qualità percepita dei componenti è molto alta,mi pare che qualcuno parlasse di plasticosa ed in effetti la plastica abbonda ma c'è plastica e plastica e questa e di ottima qualità ad esempio toccando la copertura della strumentazione non ho capito se fosse di plastica o vetro tanto era bella e anche la leva del freno a mano di plastica mi sembra ben fatta e funzionale e robusta con comando preciso e morbido (c'è solo sulla versione DCT in quanto è obbligatoria per i veicoli con cambio automatico) e in generale l'assemblaggio è perfetto.
Ho notato una cura maniacale dei particolari, faccio qualche esempio, l'aperture delle borse avviene sfiorando un tasto minuscolo sulle borse stesse, quasi fosse touch, borse che si aprono gradualmente sostenute da un piccolo ammortizzatore, paragonata ad esempio a quella dell America BMW che c'è prima da schiacciare la serratura poi sollevare la leva ed infine aprire la borsa non c'è paragone. Dietro al parabrezza c'è un piccolo deflettore che alla pressione di un dito si alza e serve a deviare il flusso dell'aria quando si alza il parabrezza e serve a tenere pulito il casco da flussi anomali, a fianco della borsa di sinistra schiacciando un pulsante esce un pistoncino di metallo che serve per assicurare i caschi una volta richiuso, i tasti retroilluminati danno un tocco in più oltre che maggiore sicurezza.
Venendo alle note dolenti le valige sono in effetti piccole, nel top a occhio non posso garantire che ci stiano 2 caschi forse integrali ma modulari no sicuramente anche per colpa dell'alloggiamento degli altoparlanti, le laterali sono differenti la sinistra è più regolare c'è una solo rilievo sul coperchio mentre la destra presenta i famosi bozzi tanto cari a Salvo, infatti mi sono coricato sotto la moto (chissa cosa avrà pensato chi mi ha visto steso) per capire se ci fosse una motivazione ed in effetti c'è il cardano e il supporto della marmitta ed ho fatto anche alcune foto.
Le valige in sè sono quasi profonde come le mie ma è il coperchio che è meno profondo. Intanto che ero sotto ho visto i fissaggi delle marmitte e ritengo che anche a su questa sia possibile montare la fioriera ed in più mi è stato detto che togliere il top non è un gran lavoro in quanto basta svitare 2 fermi e i cablaggi sono minimi non essendoci luci ma solo i il jack per gli altoparlanti e per la scheda flash del navi. Dico questo perchè che pare che la ditta che modifica le valige (foto che ho caricato un paio mdi giorni fa) abbia dato la disponibilità a costruire un top più grande.In USA addirittura esiste un Top che si prolunga leggermente sul sedile del passeggero ovviamente per chi viaggia solo (a chi interessa ho anche le foto).
Insomma il problema (per chi lo ha) si sta un poco ridimensionando.

Reparto sella :
sella pilota :comoda ma più piccola anche più lontana dal cruscotto, quindi guida con braccia più distese e cambia anche l'angolo di piega del ginocchio che risulta essere meno angolato.
sella passeggero: non essendo mai salito dietro ho chiesto informazione alle varie signore che scendevano e quasi tutte l'hanno definita più comoda perchè più avvolgente e meno infossata, per chi non la conosce quella vecchia aveva un avvallamento sulla seduta che oltretutto faceva effetto piscina quando piove.La comodità è anche data dai braccioli più bassi che consentono una posizione più rilassata delle braccia ed a questo punto l'ho provata anch'io ed ho notato che lo schienale arriva fino alle scapole (sono alto 1.82) quindi sostiene decisamente meglio la schiena.La sella è più dura della precedente ma non vuol dire più scomoda,infatti io l'ho dovuta cambiare perchè nei percorsi lunghi affondava e mi dava problemi e ne ho acquistata una più dura ma che sostiene meglio.Lo spazio tra passeggero e pilota è diminuito ed è da valutare la seduta del passeggero se si monta il poggia schiena del pilota perchè non vorrei che debba tenere le gambe troppo aperte.Le pedane del passeggero sono molto più piccole ed unite ad un minor spazio sulla sella vengono così limitati quei cambi di posizione che nelle lunghe trasferte ti danno un po di sollievo.

Conclusione : di sicuro non mi precipito in concessionaria per cambiare la mia ma le probabilità che in futuro ricompri GW sono aumentate anche perchè onestamente visto che le mie aspettative erano piuttosto basse non era difficile soddisfarle almeno in parte.
Purtroppo i modelli a disposizione del pubblico non avevano il cruscotto acceso e per questo non posso dire nulla sulle varie opzioni e indicazioni.
Ovviamente la prova regina che darà il giudizio finale sarà la prova su strada quando arriveranno in concessionaria questa primavera...alcuni uomini Honda parlano anche di fine gennaio atri non prima di marzo.

P.S. come ha anticipato Salvo siamo stati accolti davvero bene.... c'era coda e chi è stato a Milano sa di cosa parlo , noi con GW avevamo una corsia privilegiata libera e ho contato almeno 10 addetti che ci indicavo il percorso all'interno della Fiera per arrivare proprio dietro lo Stand Honda e li avevamo uno spazio transennato con tanto di guardie per impedire che estranei si avvicinassero alle moto e stessa cosa al'uscita ovviamente tutto gratis ..niente da dire Honda top nell'attenzione al cliente.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 20:26   #473
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

appena tornato dall eicma e a parte la modella che ci stava seduta sopra per quanto mi riguarda sarà k1600 per sempre. imho of course
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 20:30   #474
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

hooooo finalmente la recensione che aspettavo ( sai quanti refresh ho fatto nell'ultima ora ??? ) a questo punto aspettiamo la prova su strada , ma a livello estetico preferisco di gran lunga la vecchia , tra l'altro in esposizione a pochi mt da quella nuova
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 20:41   #475
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
ma a livello estetico preferisco di gran lunga la vecchia , tra l'altro in esposizione a pochi mt da quella nuova
Wingtalebano pure tu e da quel che ho capito anche tua moglie ?????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati