APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2018, 14:41   #476
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Sento tutti che si organizzano in proprio...
Ma trattorie è o ristoranti sono proprio impraticabili??
Cioè un pasto senza tante pretese, pesce, carne, patatine, o amburgher, costa veramente migliaia di euro???

Vecchio 23-05-2018, 16:14   #477
jena plissken
Mukkista

L'avatar di jena plissken

ubicazione: parma
predefinito

l'equivalente delle trattorie sono i pizza&grill nei pressi dei distributori o supermercati e hanno prezzi più umani. I ristoranti hanno effettivamente prezzi improponibili del tipo un entrecote da 250 gr a 47€ a Trondheim
Vecchio 23-05-2018, 16:35   #478
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: Vrôcc (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
...devo trovare sempre qualcosa con cucina attrezzata,con pentole meglio,io l'altra volta ho sempre trovato attrezzata. ...
Il problema è che così le devi lavare due volte.
@jocanguro
Come forse ho già detto a pranzo ho sempre usufruito di quello che passavano i "grill" associati ai distributori. A cena finchè li trovo: McDonald, Burger King e simili, ma quando decido di fermarmi in una hytte, magari sotto la pioggia, voglio la certezza di poter mangiare qualcosa di caldo, magari un piatto di pasta, ma anche un risotto liofilizzato, che comunque non mi dispiace.
Il problema è che spesso i campeggi e le hytte non sono nei centri abitati, poi sarebbe da valutare se nei piccoli centri ci sono ristoranti o "pizzerie"... io non li ho notati, ma forse perchè non li cercavo.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 17:20   #479
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

quoto @stac: farò esattamente la stessa cosa: pranzi in giro ma cene fai da "me"!
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 17:51   #480
me'ndo
Pivello Mukkista

ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

L'euro, superati i primi anni, ha ridotto la differenza dei prezzi con la Norvegia. Vero è che di ristoranti, come li intendiamo noi tovaglia, 2 bicchieri, un pò di posateria etc ne trovi pochi e quei pochi son costosi. Si va meglio con l'equivalente delle nostre trattorie, un pezzo di stuoia o tovaglietta usa e getta, tovaglioli di carta e coltello e forchetta. Se non si va di fretta in città più importanti si trovano anche self service. Son più cari che in Italia in generale ma non proibitivi, in pratica è la qualità del servizio che alza il prezzo. Costosissimi vino, liquori, sigarette, c'è però ottima birra.
Un minimo di programmazione ti consente di fermarti dove sai che troverai da mangiare decorosamente. E' questione di gusti: noi spuntiniamo durante la giornata ma alla cena non rinunciamo. Sarà l'età ma è impagabile scendere dopo la doccia, far quattro passi prima e dopo cena, forse spendiamo qualche euro in più ma la salute ne guadagna ed evitiamo di rivivere le similavventure dello smonta e/o monta sotto l'acqua.
L'età può fare la differenza.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 18:36   #481
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Parlo dal punto di vista personale!
Come ho detto viaggio con mio figlio che beato lui ha poco più di 15 anni ,e non vede l'ora di condividere con me questa esperienza.Già è tanto che sono riuscito a convincerlo che non era il caso della tenda ,ma una parvenza del carpe diem glielo devo.
Io ho una unica rotta da Stavanger per capo nord passando per posti tipo geirenger ,troll, dalsnibba la strada atlantica ,lofoten etc etc . Vado su per il nord quando ne abbiamo voglia ma soprattutto per la stanchezza e gli orari ci fermiamo. Potrà capitare in un centro abitato come lontano da esso. in questo caso voglio una comoda soluzione ,dove posso cucinare e badare alla cena. Pane ,biscotti,acqua per la colazione la prendo nell'ultimo supermercato disponibile. Anche io prevedo di fermarmi nel mezzo della giornata dove faremo uno spuntino per poi cenare come si deve la sera.
Due passi me li farò da solo ,figurati se mio figlio ......
Non è questione di prezzo ne di lavare o meno. E' cercare di essere più vicino al suo concetto di viaggio. fino ad un certo punto ,però.
PS Forse anzi senza il forse fa piacere anche a me.

Ultima modifica di Lochness; 23-05-2018 a 18:38
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 19:02   #482
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: Vrôcc (Rimini)
predefinito

Quattro passi dopo cena li faccio sempre volentieri anche io, il problema è che forse ho sempre scelto posti in cui non c'era nulla, (non amo fermarmi nelle grandi città), o forse la maggior parte dei posti lassù è così.
@Lochness
Il discorso del pentolame riguarda il fatto, che le hytte non sono famose per l'elevato livello di igiene, prima di usare del pentolame rinvenuto sul posto dovrei assolutamente lavarlo.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 19:04   #483
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Stac ! fidati di quello che dico.
La bocca dopo il buco del culo è la parte più inquinata del nostro corpo.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione