Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2014, 19:20   #1
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito Garmin Zummo 660-Inserire icone per i PDI

Dove vanno inserite le iconcine che individuano i POI?
Le icone hanno il giusto formato ,lo stesso nome di file del file PDI, compresi maiuscole, minuscole, spazi e eventuali caratteri speciali etc.
Sono in bmp.
Non ricordo dove andrebbe messo.Il file dei POI è stato correttemente caricato nella cartella Garmin-POI del GPs.Ci devo mettere pure il file bmp?Oppure va da una altra parte?

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2014, 20:09   #2
Marvel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Metti tutto nella cartella che poi caricherai con poiloader e fà tutto in automatico ..
__________________
R1200GS std 2009
Marvel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2014, 21:05   #3
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io così ho fatto ho messo i files poi + le icone. Parlavo delle icone ,non dei file POI.Forse vuoi dire che in automatico poiloader carica anche le icone?
Ma dove le mette? nella cartella Garmin-POI non ci sono.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 09:05   #4
Marvel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

si fa tutto in automatico carica anche le icone.......quando le mette sul navi crea un file unico e non vedi piu ne file poi ne icone.
__________________
R1200GS std 2009
Marvel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 10:08   #5
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Si è come dici ,cmq a mio benificio,sono di memoria corta ,e per qualcuno che potrebbe avere i miei stessi dubbi ripeto la mia esperienza.Per fare questo porterò ad esempio quello che ho fatto.
Da Poigps ho scaricato i PDI dei concessionari di Europa e Italia ,due files distinti.BMW_Moto_Europa e BMW_Moto_Italia. Per poterli caricare sul GPS come sapete è necessario metterli in una cartella che verrà indicata a Poiloader dove andare a cercare i files.Ora Poiloader genera nella cartella Garmin-POI un unico file con estensione .gpi che prenderà il nome della cartella dove si sono messi i files da trasferire,nel mio caso l'ho nominata BMW_Moto_Ita_Europa.
Anche se nella cartella del GPS c'è un file unico ,quando si andrà a richiamare i file direttamente dal navigatore , Dove si va ? -Extra -Punti di interesse personalizzati , si troveranno due distinti POI ,BMW_Moto_Europa e BMW_Moto_Italia.Proprio questo mi ha tratto in inganno per quanto riguarda l'icona del logo BMW.Avevo messo una icona denominata BMW_Moto_Ita_Europa ,come il file presente nella cartella.Invece non è così.
Bisogna mettere nella cartella i due distinti file .bmp ( BMW_Moto_Europa e BMW_Moto_Italia ) che ripeto devono avere queste caratteristiche :
Le icone devono avere ,lo stesso nome di file del file PDI, compresi maiuscole, minuscole, spazi ed eventuali caratteri speciali etc. Devono avere estensione .bmp ed avere queste caratteristiche : 22 pixel X 22 pixel ed una risoluzione di 96 va più che bene.
Come ha ricordato Marvel l'utilità Poiloader li caricherà in automatico,e non andate a cercarli nelle cartelle del GPS ,non li trovate .Li troverete invece sulla mappa non so per quale magico meccanismo( per la verifica andate al massimo zoom).
Credo che sia tutto.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati