Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2014, 14:08   #1
zioantunello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2013
ubicazione: Ferrara
predefinito TomTom Rider 2013 e supporto Hornig GPS1 montato su archetto R1200 GS STD 2008

Ciao ragazzi vorrei un parere da Voi

ieri ho montato il navigatore in questione sull'archetto (acquistato separatamente) della moto.
Ho scelto come supporto il GPS1 della Hornig che è in alluminio nella parte che va ad abbracciare l'archetto e in materiale plastico commoso nel supporto che fissa base con alimentazione tomtom con la parte in alluminio che abbraccia l'archetto.

Da novellino mentre avvitavo la base del tom alla staffatura in plastica gomma non ho pensato che tale materiale quando avrei tirato le viti si sarebbe deformato dalla trazione e non ho pensato di mettere delle rondelle in ferro tra supporto in plastica/gomma e base tomtom

RISULTATO

mentre avvitavo siccome le viti erano sempre tenere
HO STRAPPATO i bulloncini del tomtom dalle sue sedi nella basetta e si sono andati ad annegare nella basetta in plastiga/gomma della hornig
(se la basetta fosse stata in alluminio o avessi messo delle rondelle questo non sarebbe successo, però no ci ho pensato prima in quanto le rondelle non era previste nel sacchetto)

Come ho ovviato ho estratto i bulloncini dal supporto in plastica gomma, li ho puliti e li ho incollati a pressione con attak gel nelle sedi orginarie della basetta tomtom, lasciato asciugare e poi montato il tutto.

secondo voi è una soluzione definitiva o visto il peso del Tomtomrider prima o poi si stacca tutto, è meglio provvedere all'acquisto di una nuova basetta ?

datemi il vostro parere, al momento sembra tutto perfettamente inchiodato però sapete vedere volare il tomtom per strada ......


Saluti

Zioantunello

Pubblicità

zioantunello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 14:34   #2
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

ZioAntunello, forse un paio di foto aiuterebbero nella comprensione del problema...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati