Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2017, 19:46   #126
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

E perché non ti prendi una GTR O FJR.....tra k ed rt c é un abisso come tutto ( prestazioni maneggievolezza prezzo anche)

Pubblicità

__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 21:53   #127
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
E perché non ti prendi una GTR O FJR.....tra k ed rt c é un abisso come tutto ( prestazioni maneggievolezza prezzo anche)
Kawa e yamaha troppo pesanti e non eccezionali nel misto almeno così ho letto e sinceramente non si riesce nemmeno a vederle in concessionario, mi hanno risposto qui a roma, che se ne vendono una o al massimo 2 l'anno da papamoto via appia. Sinceramente non sono molto attratto da queste due moto, non mi emozionano insomma..... a me piace la rt bialbero ma tiene veramente troppo il prezzo mentre una k1300 si prende anche con 2 mila euro in meno, e poi ha un gran bel motore e visto che fino ad un mese fa avevo un gs lc, sicuramente non rimango deluso...
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 16:04   #128
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

io ho venduto qualche giorno fa, il mio RT Bialbero 2012 al Concessionario per acquistare un nuovo scooter sempre BMW, quotazione € 10000, l'avevo messo anche nel mercatino e su Subito.it a € 9800, ho ricevuto soltanto una richiesta interessante, alla fine ho preferito darlo indietro a BMW.
__________________
Honda Integra 750

Ultima modifica di hawk; 18-10-2017 a 16:07
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2017, 09:02   #129
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
predefinito

hawk il mercato dell'usato comincia seriamente ad essere sputtanato da privati che chiedono cifre folli credendo di avere in mano un assegno circolare, e non è vero, stà cosa non riescono a togliersela dalla testa, queste richieste assurde oscurano le poche offerte giuste, la tua moto BMW la vende nel giro di un mese a 12.000, che se la tengano il loro cimelio, si fà sopra un bel dito di polvere, io a stà gente un bonifico di 15000/16000€ con la formula vista e piaciuta non lo faccio neanche morto, la mia prossima moto la prendo in BMW

Ultima modifica di ledzeppelin62; 21-10-2017 a 09:07
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2017, 18:38   #130
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

ciao, vorrei precisare una cosa, presso tutti i concessionari che mi sono recato, tipo Honda, e Yamaha quando chiedevo la permuta con un loro mezzo nuovo mi dicevano, se fosse stato un GS lo avrebbero ritirato, e mi proponevano un valore del mio RT veramente molto basso, questo mi fa pensare che in effetti il GS continua ad essere molto più considerato di tutti gli altri modelli di BMW. Per evitare di rimetterci cosi tanto ho preferito restare in casa BMW e prendermi un C 650 Sport, che tutto sommato, dopo le ultime modifiche che hanno fatto, trasmissione e frizione, adesso va molto bene.
__________________
Honda Integra 750

Ultima modifica di hawk; 22-10-2017 a 18:41
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2017, 17:19   #131
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

dico la mia, loro ti offrono il minimo del valore commerciale, poi la mettono in vendita ad un prezzo maggiore oltre il suo valore, ti dicono che è tutto a posto, ti danno la garanzia, ti dicono che è tagliandata ecc….. Mi chiedo che costi devono sostenere per pagartela 8mila e poi metterla in vendita a 11mila. I proprietari di questo modello non sono giovanotti che la maltrattano o gli fanno mancare le opportune riparazioni o interventi. Se devo svenderla a loro la vendo ad un prezzo ragionevole ad un amico.
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 14:03   #132
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ledzeppelin62 Visualizza il messaggio
hawk il mercato dell'usato comincia seriamente ad essere sputtanato da privati che chiedono cifre folli credendo di avere in mano un assegno circolare
riflessione che stavo facendo oggi ,vedendo l ´invasione di RT anche bialbero.
Ovvero moto molto chilometrate,diciamo dai 70mila insu,che erano in vendita in IT a cifre folli epoi svendute per disperazione qua nell ´est.
Un 2010 si trova intorno agli 8mila euri.Chi chiede di piu se le tiene per mesi nel bazar.
Ci sono passato pure io, quando, nel bel paese, cercavo una ST.Una di queste é riapparsa qua, venduta ad un prezzo inferiore alla mia offerta fatta al proprietario italiano.Non oso pensare quanto ha realmente intascato.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 00:41   #133
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasquale61 Visualizza il messaggio
dico la mia, loro ti offrono il minimo del valore commerciale, poi la mettono in vendita ad un prezzo maggiore oltre il suo valore, ti dicono che è tutto a posto, ti danno la garanzia, ti dicono che è tagliandata ecc….. Mi chiedo che costi devono sostenere per pagartela 8mila e poi metterla in vendita a 11mila.Se devo svenderla a loro la vendo ad un prezzo ragionevole ad un amico.
Secondo me non si tratta di svendere ma vendere a quotazioni di mercato, ti porto la mia esperienza recente, ho venduto il mio Honda SWT 600 anno 2011 con 45.000km a 300€ sopra la quotazione di Eurotax di 2500€, scooter in ordine senza nessun tipo di problema, venduto in 15 giorni, tutte le altre SWT 600 sono in vendita a 4000 e passa € e sono li da mesi, ho sempre fatto cosi anche con le moto precedenti, tanto è inutile stare quà a menarsela se vuoi vendere in fretta vendi a quotazioni di mercato, magari in fase di trattativa ci perdi qualcosina ma realizzi in tempi ragionevoli, il mercato è cosi quando compri compri oro quando vendi vendi merda.
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 19:34   #134
fedome1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2010
ubicazione: S. Ferdinando
predefinito

quoto anch'io al 100%, seguite le vendite sui siti, quelle con prezzo abbastanza interessante si vendono quasi subito, quelle a prezzo alto le ritroviamo per mesi per poi essere rimosse e rimaste invendute.
fedome1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 21:49   #135
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ledzeppelin62 Visualizza il messaggio
Secondo me non si tratta di svendere ma vendere a quotazioni di mercato, .........
Condivido pienamente il tuo ragionamento e difatti la "svendita" non era riferita alla compra vendita tra privati. Se voglio vendere il mio veicolo prendo come riferimento le quotazioni dalle varie riviste o quotidiani motociclistici e cerco di richiedere un prezzo che si avvicini al valore quotato. Faccio un esempio, se il valore del mio mezzo si aggira intorno ai 9.5 euri ed ho interesse a vendere scenderò di prezzo che può variare dal tempo che rimane invenduta sugli annunci, ovviamente se ho interesse a vendere .
Cosa diversa è invece rivolgersi ai concessionari, che lo si fa per togliersi subito dalla testa la , ti fanno una valutazione con il loro eurotax intorno agli 8 Mila euri per poi metterla in ventita a quotazioni superiori a quelle delle riviste motociclistiche compresa quella che acquisti. Come ho già detto, si ti danno la garanzia ecc....ma queste sono moto tenute da motociclisti che non gli fanno mancare nulla. Capisco le spese e i costi che devono tenere i concessionari ma se facessero una via di mezzo secondo me venderebbero di più. Forse mi sbaglio non sono un commerciante
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 22:50   #136
giampy66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2016
ubicazione: cunardo
predefinito

io ho comprato in concessionario BMW una RT 1200 anno 2010 8500 euro tutto compreso tagliando trapasso e spese per il ritiro della mia.. quindi direi prezzo giusto...
__________________
aprilia Rc50 ancillotti ch50 cagiva rx125 maico250 cbr600 900 super duke 990 BMW R1100RT R1200RT
giampy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 09:40   #137
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

io invece alla soglia dei 100 mila, non so a che valore venderla, mi dicono che devo regalarla al concessionario. Che faccio a che prezzo la dovrei proporre secondo voi a questo punto, perché full con radio doppie selle e plexy con navigatore, del 2010.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 10:13   #138
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

può valere sui 6.000/6.500€... ne ho vista una del 2010, con 160.000 km e garanzia venduta a 6.000€.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 12:24   #139
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

allora se me ne dann 7500 è un'affare per voi
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 12:34   #140
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Per quanto riguarda le RT bialbero 2010 over 80mila la quotazione quotazione da noi é fra i 7 e gli 8mila euri.E ce ne sono molte.
Questo vuol dire che:
1) in italia chi le ha ha problemi a farsele ritirare/venderle
2)se si considerano le spese di demolizione/trasporto + il margine di colui che le propone la quotazione di 7,5 mila é ok
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati