Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2014, 22:29   #76
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Provato a chiamare dove ti dissi io?

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 09:14   #77
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

e dove dissi tu?
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 10:51   #78
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Ho provato a chiamare, ma non ho mai beccato Alessandro. Cmq mi torna meglio il Q8 a San Giovanni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 15:05   #79
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Non entro nel merito perché non mi pare corretto, ma io di andare lì ho smesso da anni. Tra l'altro hanno prezzi non dei più contenuti, per quel che so...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 00:20   #80
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=save9891;7959064]

Queste dopo 8000 km percorsi,

io quelle gomme li 7000 km alle tele come fai?
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 22:41   #81
Diego74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Oggi montato le B batlax r10 ... Vi farò sapere
Diego74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 10:47   #82
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Et voila' le nuove Continental Roadattack2 Evo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 15:10   #83
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

grande!!! erano tra le papabili.... come ti trovi??
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 22:40   #84
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Avevo provato le precedenti Roadattack 2, e mi ero trovato benone. Pare che queste siano ancora meglio... Tra qualche km vi dirò


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 23:00   #85
Diego74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego74 Visualizza il messaggio
Oggi montato le B batlax r10 ... Vi farò sapere
Provate per bene ... Se vi volete divertire...montatele..
Diego74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 10:39   #86
GabriK1200BG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

Io monto i Metzelder M5 e mi trovo benissimo. Volevo provare ad abbassare un po' la pressione (ora li tengo a 2,9 come libretto) per curiosità.
Parlare di consumo e durata è sempre un po' relativo, sono troppo influenzati dallo stile di guida e dal tipo di percorsi, così a occhio credo che questi arriveranno a 5000km, e mi va benissimo.
I michelin hanno sempre avuto una carcassa molto più morbida, anche piegando la spalla a mano si nota l'enorme differenza, con una moto pensante e potente ho paura vadano in crisi.
Gli angel sono molto cari e il gommista di fiducia me li ha sconsigliati, non sono ne carne ne pesce e i clienti che li hanno montanti su sportive non sono rimasti contentissimi.
GabriK1200BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 15:17   #87
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Pensa te che io ho da poco preso la moto con le stesse gomme e non vedo l'ora di buttarle. Ho già rischiato due volte di stendermi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 16:15   #88
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io ancora devo trovare una gomma che mi molla sull'asciutto. Che non mi piacciano che mi diano poca confidenza sí ma che perdano grip no
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 11:36   #89
GabriK1200BG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

In che senso Enrico? Scivola in appoggio o se apri ancora piegato?
Perchè invece io ho una sensazione di grande sicurezza, magari è soggettivo, magari cambia lo stile di guida o la pressione di gonfiaggio...
GabriK1200BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 15:00   #90
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Non dico che mi mollino regolarmente in appoggio o in apertura, ma anche stamattina mi son preso un piccolo spavento passando inclinato ma neanche tanto sulla riga di mezzeria. Per un attimo mi hanno mollato sia il davanti che, immediatamente dopo, il dietro, e anche se non ho avuto la percezione di andare a terra non sono bei momenti. In più, e questa è una cosa che le M3 (faccio sempre confusione con le successive M5, chiedo scusa, ma non penso ci sia un abisso fra le due) mi pare abbiano in comune con le Z8 che ebbi la sfortuna di montare quando uscirono, è la scarsa confidenza che mi danno alle forti inclinazioni, sullo stretto ancor più che sul veloce. È come se la moto arrivasse a una certa inclinazione con disinvoltura per poi risultare dura da far scendere ulteriormente; da quel punto in poi diventa anche difficile capire se le gomme terranno sicuramente o potrebbero anche lasciarsi andare all'improvviso.
Altra cosa che con le Dunlop a cui sono abituato non mi era mai capitata, ma qui i fattori in gioco sono anche altri, è la scivolata del posteriore scalando marcia con la moto inclinata; cosa che le Roadsmart non mi hanno mai riservato in modo così evidente e accentuato nemmeno dopo 10000 chilometri di percorrenza. Però ripeto, questa cosa non è di sicuro solo colpa delle gomme: un po' è la moto che probabilmente ha una rapportatura del cambio e della finale leggermente diversa dalla mia vecchia 1200, e un po' sono io che sono un somaro e ancora non ci ho fatto l'abitudine. Tendo a scalare, specie nel terza-seconda, con troppa nonscialansss (), e anche stamattina un saltello di posteriore su una staccata non me lo sono fatto mancare.

In sostanza:

- le gomme mi fanno cagare e in più sono alla frutta
- io per ora questa moto la guido da cani

Di conseguenza aspetto almeno la prossima settimana quando cambierò le gomme e tornerò alle mie amate Dunlop, e poi potrò dare giudizi più obiettivi sia sulla moto che sulla confidenza che spero di prenderci via via. Per adesso faccio veramente compassione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 15:50   #91
Diego74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

... Ragazzi... Comunque...se le gomme ti lasciano... Ti caghi letteralmente addossosso .
Le piccole scivolatine in ingresso e uscita di curva, i saltelli in scalata o lo sbandieramento del posteriore ...e' tutta normalità nello stile di guida sportiva....
Prima di portare al limite tutte queste gomme per strada... Ce n'è vuole
Diego74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 17:44   #92
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Normalità se quelle che hai sulla moto sono gomme di merda... e proprio per il motivo che dici tu: ad oggi sono così lontano dal limite della moto che tutto dovrebbe stare ampiamente entro i margini del prevedibile. Se essendo fermo come un paracarro, con queste gomme, succede questo... evidentemente c'è qualcosa che non va.
Io sono una delle cose che non vanno e l'ho detto: come prima cosa devo imparare che la frizione del 1300 in rilascio attacca più bruscamente di quella del 1200, e poi devo prendere a guidare più fluido che sono legato come un salame. Ma se appena tocco la riga bianca sento le gomme che partono e con gomme diverse non mi era mai successo... è facile fare uno più uno.
In ogni caso ben presto avrò la riprova...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 17:58   #93
GabriK1200BG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

Sulle righe bianche ti do ragione... Aprendo con decisione anche in seconda o terza, per fare un sorpasso deciso, il posteriore pattina, pensavo fosse normale!
Quando piego invece cerco sempre di tenermi alla larga dalle righe.
Io arrivo da un moster, guidavo di fisico e la buttavo a destra e sinistra, con questa cerco di andare via pulito. Ad ora ho perscorso 3-4000 km, magari tu hai più dimestichezza col mezzo e lo porti più al limite, oppure è un problema di pressione o semplicemente di feeling...
Sul monster montavo le michelin bimescola (non ricordo il nome) e mi son trovato da dio, poi ero passato alle diablo II e non mi sentivo così a mio agio.
Io monto le M5 con il post. 180, difficilmente freno forte o scalo con la moto piegata.
GabriK1200BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 19:23   #94
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Non lo so Gabri... so solo che col 1200 andavo parecchio di più di quello che riesco a fare ad oggi col 1300, anche se mi rendo perfettamente conto ad ogni metro che percorro che la moto va meglio, soprattutto in termini di maneggevolezza. Come motore a livello di prestazioni siamo lì; questa in sostanza rispetto alla vecchia è più maneggevole e frena meglio... solo che con le scarpe che si ritrova adesso fa la figura di Usain Bolt sui blocchi con un paio di espadrillas...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 20:47   #95
RAFF68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Frosinone
predefinito

Qualcuno potrebbe sciogliermi il dubbio…se montare le Dunlop SportSmart2 o le Continental RoadAttack 2 EVO?
Premetto che le ultime gomme che ho avuto erano le Continental SportAttack2 e devo definire fantastiche!
Questa volta però vorrei una gomma che mi permetta di fare qualche km in più…soprattutto con il passeggero

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RAFF68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 22:54   #96
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Le miglior gomme che ho provato finora sul Kr sono le sportsmart 2, credetemi che la mia che ha il 180/55 è maneggevole come un GS, mi piacerrebbe che qualcuno mi facesse provare un 1300 con 190/55 con le stesse gomme per capire se è molto peggio!!

PS: chi ha il 190/50 sicuramente con le sportsmart 2 si ritrova ad avere quasi la stessa maneggevolezza di chi monta il 190/55 di altre marche, sono pronto a scommerteci, x le info potete lasciare pagato i vari caffè al passo x me
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 23:07   #97
RAFF68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Frosinone
predefinito

Quanti km si possono percorrere con le SportSmart2? Se vengono utilizzate soprattutto con passeggero al seguito che tipo di usura hanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RAFF68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 23:25   #98
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Provate le Bridgestone s 20, spettacolari, sulla mia zzr 1400 2014 fatti ad oggi 3200km. non sono ancora al 50%, e guidando molto allegro. Visto che la k 1300 (che ho avuto e quindi penso di capire qualcosina...) ha un peso abbastanza simile alla zzr, secondo me sarete contentissimi.
Per la cronaca confronto gomme hypersport di Motorrad (rivista tedesca) 2012 e 2013 vincitrice S20. Cercate comparative.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2014, 00:20   #99
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

a dimenticavo, una volta x provare la fine della gomma davanti mi ha fatto così!!

http://www.motorradonline.de/fahrwer...ugfront/409035

ma l'ho ripresa
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 21-04-2014 a 18:39
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2014, 11:19   #100
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Io penso che le gomme prodotte oggi dalle maggiori case siano tutte di ottimo livello.
Dire che una marca o l'altra sia di merda non e' giusto, il giudizio e' soggettivo e personale.
Il k ha 170 cv. e quando apriamo di brutto scivola con qualsiasi gomma, la riga bianca e' di vernice quindi scivolosa.
Per me che come molti di voi uso la moto su strada e' impossibile raggiungere il vero limite di queste gomme/moto,l'unica cosa che posso dire e' che in base al peso della moto e' meglio prendere gomme con carcassa piu' dura vedi metzeler -pirelli-dunlop , non di sicuro michelin.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati