Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2013, 16:02   #51
obylan
Guest
 
predefinito

Il problema è che a rimini di concessionario c'è solo quello, quello più vicino è a pesaro ed è dello stesso proprietario e la casa madre non è meglio ... visto che gli ho scritto in merito e la risposta non è differita molto da quella del concessionario.

La moto è bella, mi piace, ma rimango della mia opinione, la prossima è una giapponese.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 21:09   #52
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Pure io mi ero quasi fatto del male con quel cazz di servofreno che aveva la 1200
Una moto x pochi...ehehehe...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 22:36   #53
obylan
Guest
 
predefinito Quanto sono affidabili le nostre K?

Direi una moto per estinti se non si sta attenti ... Ora rido ma mi son preso un bello spaghetto ... A momenti tampono un furgone.

Ma il bello è che l'avevo appena ritirata dal concessionario ... L'avevo portata a controllare la batteria che dava segni di cedimento proprio perchè conscio del pericolo.

Al ritiro mi dicono, testuali parole 'la tua moto è perfetta non ha problemi, batteria al 100%' ....

Figuratevi l'incazzatura quando nemmeno quaranta minuti dopo a momenti mi stampo a causa della suddetta perfezione che, non si sa come, ha abbandonato il veicolo in questione!

Ultima modifica di obylan; 22-04-2019 a 06:08
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 23:05   #54
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

mah, è la generalizzazione che non condivido. sia in un senso che nell'altro.
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 00:25   #55
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Concordo.

La mia ha 72000 chilometri ed è in questi giorni in officina, ma solo per cambio olio motore più filtro e cambio olio cardano. Catena di distribuzione montata 72000 chilometri fa da BMW, niente pattino antiscavallo: probabilmente la cambierò a 80000, visto che per adesso di rumori strani non ne fa.
Sostituita la frizione completa prima dei 10000 chilometri perché rumorosa e mai più avuto problemi del genere. Unici due inconvenienti in 72000 chilometri: un cuscinetto cardano a 35000 (e non doveva succedere, ma fu passato in garanzia anche se era scaduta, per rispondere a chi dice solo male di BMW), e un connettore del tubo benzina a 50000, cambiato con un costo irrisorio.

A me ne venderanno quasi sicuramente un'altra...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 08:53   #56
obylan
Guest
 
predefinito

Probabilmente perchè non hanno giocato con la vostra vita ... Sennó sareste un po incazzati anche voi!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 15:12   #57
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Obylan, concordo e ti sono solidale: probabilissimamente la tua batteria nemmeno l'hanno guardata, e ti potevi fare molto male. Di questo però puoi incolpare solo in parte BMW: loro hanno progettato un impianto frenante complicato e potenzialmente pericoloso, il concessionario ha tirato via facendo un controllo importantissimo... ma certo che anche tu a comprare una K col servofreno nel 2010 te la sei andata a cercare!

Dai... sdrammatizziamo che non ti sei fatto niente!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 15:14   #58
obylan
Guest
 
predefinito

Francamente enrico nemmeno lo sapevo che avesse il servofreno quando l'ho vista in concessionario ... Mi fidavo della tanto sbandierata affidabilità tedesca ... Col cappio che ci ricasco!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 20:24   #59
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi fa piacere di non essere l'unico a cui è capitato quello sckerzo....
Io la macchina anche se piano ma l'ho presa!!!
Idem anche a me per il controllo...moto perfetta!!!
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 21:25   #60
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Scusate la domanda...io ho una kgt1200 fm del 2006 con servofreno...ma è lo stesso della KR??

No vi chiedo perché in 57000km mai mi è capitato di avere problemi di funzionalità di tale sistema frenante

Di batterie dal 2006 ne ho cambiate 2 diciamo una ogni 3 anni più o meno la media di vita che ho anche su altre moto....

Non ho ben capito che problemi avete con il servofreno BMW...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 19:06   #61
Trunks
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Zurigo (CH)
predefinito

Ciao a tutti,

a me si è rotta l'ESA dopo 8000 km e mi trovavo a rimini l'anno scorso (raduno ducati) e alla concessionaria di Rimini sono stati gentilissimi a montare una nuova sospensioen postestiore di sabato mattina

problemi con il blocchetto dx e la moto non partiva...e trovare il blocchetto il 14 agosto non è stato semplice, ma il consiglio che mi è stato dato è" se la parcheggia al fresco parte...o se nn hai ombra, buttagli un po d'acqua"....bhe è difficile trovare l'ombra "libera" d'estate in Italia...e cosi avevo tre bottigliette d'acqua con me...

la mia moto ha un anno e qualke mese di vita e 30000 km...sempre tagliandata BMW ma non mi hanno mai parlato di antiscavallo e pure la mia moto ha conosciuto officne in svizzera, italia e spagna..... secondo voi glielo devo ricordare io?

un'altra cosa...la mia moto fa un po di rumore quando inserisco la prima, l'hanno provata e mi han detto che è normale...ma lo fa a freddo ed anche a caldo in scalata....ed ultimamente...ogni tanto gratta quando scalo in prima....

anche a voi fa cosi??
Trunks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 19:09   #62
obylan
Guest
 
predefinito Quanto sono affidabili le nostre K?

Il cambio è rumoroso ... Pare non sia un difetto ma una peculiarità ... E se fossi in te io mi informerei per l'anti scavallo, c'è un richiamo ufficiale bmw adesso... Ma magari te l'anno aggiornata ad uno dei tagliandi senza nemmeno che te ne accorgessi.

Il problema era quado non era considerato nei richiami... Ora si ...

Ultima modifica di obylan; 22-04-2019 a 06:10
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 19:25   #63
Trunks
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Zurigo (CH)
predefinito

allora domani mattina passo in concessionaria e chiedo e vediamo cosa mi dicono...

in merito a rimini...ovviamente la moto era in garanzia ma cmq di sabato mattina dedicare uno per 4 ore solo sulla mia moto è stato da apprezzare perche altrimenti nn potevo rientrare a casa...non avendo una sospesione nuova, ne hanno montata una "in prestito" per tornare su....portandomi dietro quella rotta. Arrivato a zurigo, ho rispedito indietro la sospensioen in prestito e ordinata uan nuova. Sinceramente ho apprezzato il gesto....
Trunks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 19:26   #64
obylan
Guest
 
predefinito

Fa sapere che son curioso
  Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 10:19   #65
obylan
Guest
 
predefinito

Che dire ... Li avrai presi in buona... Con chiunque parli sono stra incazzati con quel concessionario.

Ultima modifica di obylan; 22-04-2019 a 06:10
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 18:12   #66
Trunks
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Zurigo (CH)
predefinito

giusto come aggiornamento...non sono potuto passare dal conc la scorsa volta perchè non c'ero, spero di andarci questo sabato

un'altra domanda....a freddo e temperature esterna di 13 gradi circa, quando inizio a camminare, sento rumore all'altezaz del cambio...come se traballasse, ovvero quando rilascio la frizione per partire, ma fa lo stesso anche quando ripremo la frizione che mi devo fermare all'incrocio.
dopo qualche km sparisce.

Avevo chiesto in concessionario l'anno scorso, e mi avevano detto che era normale questo rumore a freddo.....fa cosi anche a voi?
Trunks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 19:01   #67
igork12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trunks Visualizza il messaggio

un'altra domanda....a freddo e temperature esterna di 13 gradi circa, quando inizio a camminare, sento rumore all'altezaz del cambio...come se traballasse, ovvero quando rilascio la frizione per partire, ma fa lo stesso anche quando ripremo la frizione che mi devo fermare all'incrocio.
dopo qualche km sparisce.
Lo fa anche anche la mia, solo da fredda e in modo quasi impercettibile.
igork12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 11:53   #68
Trunks
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Zurigo (CH)
predefinito

Grazie Igor, il rumore che fa la mia proprio impercettibile no è, lo fa....ed io lo sento

perö dopo qualke km, non la fa piü, diciamo che questa cosa non mi fa stare completamente tranquillo.....ho la sensazione che si sta rompendo qcs.....
Trunks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 07:33   #69
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito

saluti,leggendo mi sento male.pensate il 16 agosto mi hanno rubato la mia amata gsxr ,moto da favola.Mia moglie parlando sulla sostituta del gsxr mi ha convinto a passare ad una moto meno sportiva e più consona all'età.Scelta fatta ,acquisto una k 1200 r usata ,per contenere le spese in questi tempi crudi, ma dopo poco,prima del tagliando dei trentamilaa, noto che il freno post. non funziona e si accendono le spie triangolo rosso acceso fisso più spia abs anch'essa accesa fissa.Responso dopo tagliando modulatore abs rotto 1900 euro lav. incluso.Ora dopo aver letto tutte le problematiche del modello io penso che BMW dovrebbe un momentino ripensare a questi danni ,pensare alla sicurezza e venire incontro agli utenti,perchè io nella mia carriera di motociclista a 365 giorni l'anno ed ogni tempo,non mi sono mai ritrovato in queste situazioni,ed inoltre la mia moto è sempre stata tagliandata bmw.ora però viaggio con la spia abs accesa,e un pò di fifa, per di più siccome smanetto forte,mi ritrova a fare il lumacone.saluti massimo
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 12:14   #70
mainardi massimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Nov 2013
ubicazione: pisa
predefinito dopo smontata

salute,vi tengo aggiornati,stamani dopo aver letto due post sul freno posteriore ho deciso di dare una controlllata alla K,ho smontato tutte le carene,mi sono accorto(per accedere al modulatore abs devi per forza smontare il serbatoio) che due viti nascoste che fermano le fiancate sinistre non sono torcxx e i fantastici meccanici bmw se le avessero smontate per accedere alle apparecchiature sottostanti pensate che per 10 cent. di spesa non le avrebbero sostituite?Io penso che non hanno nemmeno provato a controllare a vista il modulatore , ma si sono solamente fidati del computer e ora mi viene il sospetto che l'olio freni sia stato sostituito parzialmente e non procedendo ad un lavaggio come invece è consigliato per eliminare le scorie che potrebbero ostruire il funzionamento dei cilindretti che fanno funzionare l'abs,Ora durante le festivitò smonterò il modul.ecc poi vi farò sapere,Non mi fido più saluti b,feste massimo
mainardi massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 05:32   #71
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Ciao Massimo infatti un meccanico molto esperto di bmw ma non è di un conce ufficiale mi ha detto che l'impianto abs salta perché i meccanici quando devono fare la pulizia dll'impianto dei freni non puliscono l'olio su tutti e 4 i circuiti perché ci vuole un sacco di tempo e fatica...infatti potrebbe essere che della sporcizia sia andata dentro ildispositivo abs!!!! meccanici ufficiali andate a f...........ulo!!!!!
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 13:37   #72
Peppinodemaiorca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

Le K non sono molto affidabili: tra problemi elettrici- gas che rimane incantato e cambi che si rompono.... Dite voi se questa e' affidabilità ..... Per non dire che spesso va a 3 cilindri e nessuno capisce il motivo
Peppinodemaiorca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 14:10   #73
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mi dispiace per i problemi della tua K, ma dire che "le K non sono molto affidabili" basandosi solo sulla tua è un po' azzardato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 15:31   #74
Peppinodemaiorca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

il numero delle problematiche e' da rapportare alle unità vendute ed io non ho visto molti k a giro per europa ; scaduta la garanzia è' più" il tempo che la moto e' in officina che quello di moto
Peppinodemaiorca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 16:02   #75
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quoto Wotan. Puoi parlare per la tua, ma solo per la tua: mi spiace se passa più tempo in officina che per strada ma la mia per esempio ha quasi 80000 chilometri e va perfettamente. Ma non voglio con questo convincere nessuno che tutte le K sono affidabilissime.

Come in ogni modello, ci sono esemplari fortunati e altri meno...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati