Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2017, 19:49   #51
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Di notte con la moto non ci si vede un granchè: il fascio di luce del faro (o dei fari) non ti permette di vedere ciò che accade di lato, animali in avvicinamento compresi, quindi te li trovi davanti all' improvviso e il margine d' intervento per evitarli è minore; altresì vedi molto meno bene le condizioni del fondo stradale (ghiaietto, brecciolino, foglie umide ecc) in più fatichi molto ad intuire lo sviluppo delle curve, a meno che tu non le conosca proprio a memoria, quindi mi sembrano ottime ragioni!

Pubblicità

__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 20:51   #52
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Due anni fa mentre percorrevo una superstrada non autostrada a circa 130 allora con il casco modulare che tengo sempre aperto
mi e arrivato a sbattere sul casco proprio sullo spigolo e poi sullocchio un uccello
Subito convinto sarà stato una Tortora poi con calma ripensandoci penso un merlo
Uccello che non ho visto
Ho preso na botta all'occhio tremenda ma sono stato bravo a mollare acceleratore e mantenere la moto in strada
Mentre decelleravo ho posato la mano all'occhio e sentivo acqua convinto stessi sanguinando invece per fortuna era solo lacrimazione
Mi e andata bene
Spesso mi arrivano in faccia insetti e non e divertente ma un uccello non mi era mai capitato
Non avevo il gs che ha il cupolino ma una nyked
Mi piacerebbe sapere se era una Tortora o un merlo
Ma penso che se era na Tortora sarebbero stati cazzi perché guidare ad alta velocità con occhi quasi chiusi a causa dell'impatto prima sulla fronte poi sullocchio sinistro contro una Tortora che pesa sempre 3 etti minimo sarebbe stato da finire in ospedale e poi sul giornale
Ho tenuto occhio destro aperto per quei 5 secondi che ho avuto bisogno per fermarmi
A volte non serve un cinghiale che puoi provare a schivare
La strada era diritta e lo sapevo
Non dovevo frenare perché pericoloso non vedendo dove andavo dovevo solo mollare acceleratore e tenere manubrio diritto e così ho fatto


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 26-07-2017 a 21:06
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 20:55   #53
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Di solito gli uccelli sono assai avveduti e reattivi, ma ogni tanto anche con l' auto capita di farne secco uno... In moto credo non sia piacevole!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 21:00   #54
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Infatti non mi era mai successo che un uccello nemmeno mi sfiorasse
Insetti invece tanti e alcuni veramente grossi che ti mollano delle botte in faccia tremende
Almeno mettessi degli occhiali da sole 😎
Le astine premute dal casco mi fanno male orecchi così nemmeno gli occhiali
E non va bene 🤐

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 26-07-2017 a 21:08
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 21:57   #55
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Un cerbiatto ha cercato di saltarmi...

Ma scusa tu viaggi a 130 all'ora con una naked senza uno schermo davanti agli occhi???
Se hai ancora entrambi gli occhi sei non fortunato, ma miracolato!!

E non per gli uccelli, a quella velocità basta un insetto!
A parte che non so quanto ci possa vedere con l'aria che ti colpisce gli occhi a 130...boh!

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Due anni fa mentre percorrevo una superstrada non autostrada a circa 130 allora con il casco modulare che tengo sempre aperto

Buttalo alle ortiche e comprati un bel jet con visiera, è meglio certamente che un modulare aperto! 😉


Comunque qui si parla di roba grossa: caprioli, cinghiali, cervi, stambecchi... i volatili sotto i 10 kg sono OT!! 😂😂😂
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 26-07-2017 a 22:07
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 23:22   #56
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Hai ragione a consigliarmi casco jet
In effetti viaggiare a forti velocità senza nemmeno degli occhiali da sole e da irresponsabili



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 23:24   #57
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mi sono appena ricordato della volta che in superstrada passai sopra alla carcassa di un animale investito da chissà chi prima che arrivassi io. Non ricordo cosa fosse, era notte e accadde tutto in un attimo nel quale non riuscii nemmeno a focalizzare quello che stavo per colpire.
Non andavo piano, almeno in senso assoluto: i miei 90/100 all'ora li facevo di sicuro... e andò di lusso che rimasi in piedi senza riportare il minimo danno.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 23:41   #58
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Guidando una auto puoi sbagliare una curva arrivando lungo ma riesci a farla comunque
Con auto puoi sbattere contro un cinghiale fai danni ma se tieni il volante
La macchina rimane in strada
In moto se sbagli fare una curva so cazzi
In moto se sbatti contro un animale più grosso di un gatto rischi di cadere e che quelli dietro ti passano sopra
Proprio un mese fa in montagna zona asiago mi sono imbattuto in un gruppo di motociclisti fermi a prestare soccorso a un loro compagno un sessantenne che nonostante andassero piano 50 60 allora aveva fatto male una curva o forse sì era distratto proprio perché andava piano e ha sbattuto contro guardareil
Risultato sembrava non si fosse fatto niente ma diceva che non sentiva più le gambe
Ambulanza arrivata ha Chiamato elicottero per trasportarlo in un ospedale appropriato
Insomma si era fatto male in modo molto serio nonostante parlava era vigile non si era rotto niente ma non muoveva più le gambe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 11:01   #59
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

A me è capitato di notte su una strada di alta collina (fra Mareto e Farini per è di PC), un cerbiatto giovane e molto esile, è saltato fuori all'improvviso da destra io andavo molto tranquillo, giusto il tempo di frenare l'ho preso con il mio ginocchio e la fiancatina destra contro il suo collo/spalla. Lui non si è fatto nulla è zompato subito nel bosco, io per fortuna sono rimasto in piedi anche perchè ero su in due e nel panic stop è facile poi appoggiare la moto da fermo. alla fine danni alla moto zero, la fiancatina è montata bella elstica e ha attutito bene, eppoi la ST è robusta!!

Se fosse stato un pò più avanti probabilmente l'avrei investito e sarei caduto anche se andavo sui 40-50 kmh. E' andata bene così...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 11:54   #60
Unknown
Guest
 
predefinito

@albatros: in auto ho dovuto scegliere il minore dei mali in mezzo secondo prima dell'impatto con la bestia.
A sinistra scarpata (=auto distrutta danni a me), prendere il capriolo (auto e bestia con parecchi danni) o finire nella cunetta e lasciarci pneumatici lato dx (oltre a quelli ci ho rimesso anche i cerchi).
In moto li ho sempre scartati, ma non vado veloce su strade in cui so per certo di trovarne.
Il fatto che ora girino tranquilli anche di giorno da fastidio, qui posso assicurare che non essendoci nuove infrastrutture nessuno ha invaso il loro habitat. Sono aumentati di numero e son diventati molto "sfacciati".
L'altra mattina uscendo presto ho trovato una volpe seduta nella piazza del paesello. E mi ha pure guardato male!
In genere loro e le faine fanno i giri in notturna dei pollai.... vanno rispediti nel loro ambiente spaventandoli, non vedo altre soluzioni.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2017, 16:59   #61
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Tortora presa sul faro/becco (della moto, non del volatile...) e, su dall'Agnello, marmotta sotto la ruota anteriore....

Per la marmotta mi è spiaciuto....
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 20:53   #62
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luquita Visualizza il messaggio
... e, su dall'Agnello, marmotta sotto la ruota anteriore....



Per la marmotta mi è spiaciuto....

La marmotta l'ho rischiata anch'io, sul Col Des Champs...
Ce n'erano tantissime, 2 erano sul ciglio interno di un tornante a destra, quando mi hanno sentito ero già a metà curva ed hanno attraversato con la loro goffa corsa...schivate per un pelo!!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 22:17   #63
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

pelo tuo o loro?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 09:40   #64
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Se l'avessi prese...il loro sicuramente !
Poi visto che ero in curva e con la moto piegata magari un po' anche del mio... 🤔


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 22:26   #65
il furi
Mukkista
 
L'avatar di il furi
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
predefinito

Le strade divertenti sono quasi sempre in zone montane , quindi è quasi scontato poter incontrare animali . Chi frequenta l'interno della Corsica sa benissimo che a ogni curva potrebbe trovare la sorpresa. Forse occorrerebbe pensare che gli ospiti siamo noi. Personalmente mi sento a disagio a viaggiare con il buio nelle mie zone (basso Monferrato) a causa delle nutrie , questo discorso sarebbe da approfondire.
__________________
CBF 600S R1200R MY 2011
il furi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2017, 12:37   #66
Unknown
Guest
 
predefinito

Tornando sull'argomento....
http://www.lastampa.it/2017/08/14/ed...xN/pagina.html


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 01:33   #67
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ritirata oggi la moto risistemata, radiatore, plexiglas, fiancatina ed ammennicoli vari...la cara bestiola mi è costata 940 eurini! 😏

Ma non mi lamento...poteva andarmi molto peggio, sia economicamente che fisicamente! 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati