Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2019, 18:31   #51
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

altre foto....








Pubblicità

__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 01-02-2019 a 11:27
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 18:57   #52
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Questo è il promontorio del Fishing Mui Ne Harbor. col suo villaggio di pescatori...non potevamo non fermarci qui....















La serie di fotografie merita una pausa per inserire nella nuova schermata una mia amica di nome TOM.....farà "innamorare" Voi quanto lo ha fatto con Me!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 24-01-2019 a 18:50
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 19:13   #53
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Vi presento TOM ! da grande farà strage di CUORI!!!








Ma è tempo di ripartire....SAIGON è ancora lontana ......
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 19:58   #54
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Causa perdita di tempo in riva al mare siamo costretti a correre perchè entrare in Ho Chi Minh City non è facile....è complicatissimo! abbiamo anche un traghettino da prendere dopo aver passato una affollatissima barriera! Direi che per un Occidentale è quasi Folle pensare di attraversare quella città....noi ci siamo riusciti e tenete presente che dalla periferia al centro, ci abbiamo messo 3 ore! ho rischiato 333 incidenti (il 3 è un numero perfetto) e ho litigato e mandato a fare **####!!! 3333 volte chi mi stava attorno!.....
Volete un consiglio???? in moto non andateci!!!










......Siamo in albergo....esausti!!! questa volta posso ben dire "MA CHI ME L'HA FATTO FARE"!!!!!!!!!???????????
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 24-01-2019 a 02:01
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 22:14   #55
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Posso essere sincero?.....il solo pensiero che l'indomani mattina mi sarei dovuto alzare, come al solito verso le 06.00 per essere pronto a rimettermi in moto.....mi faceva star male....Già perchè già alle 06.00 del mattino a Ho Chi Minh il traffico è "vomitevole"!!!
E' l'ultimo giorno di Vietnam...ed è anche l'ultimo giorno di un lungo itinerario che ci ha portato a solcare le strade di 4 paesi asiatici cosi uguali e così diversi tra loro....questa sera saremo ancora a PHNOM PHEN in Cambogia, dopo aver attraversato la frontiera, per riconsegnare le moto che si sono comportate egregiamente! Saluteremo Willem e reincontreremo Nek, Aki, Van... per salutarci ancora una volta...l'aereo che ci porterà a BANGKOK è alle 21.00, poco più di 1 ora di volo e altre 2 ore d'attesa per salire su un altro aereo della THAI AIRLINES diretto a MILANO MALPENSA!....Fine dell'avventura!
ma prima ....dobbiamo ancora fare 290km. e visitare il "CU CHI CAMP"!!!

orario rispettato! è l'alba e mi preparo!









Sembra un Termitaio...invece è un condotto d'aerazione per le gallerie sotterranee


Bombe a Grappolo Americane




L'area di CU CHI CAMP è a 70 km dalla capitale, una zona nella Jungla dove si era concentrata la guerriglia Vietcong
contro le truppe di "occupazione" Americane...Le truppe Vietnamite hanno scavato tunnel per 250km. sotto terra a più piani e da lì lanciavano operazioni di guerriglia e organizzavano controffensive....potevano resistere anche fino 8 mesi nei cunicoli mangiando tuberi da cui ricavavano acqua e cibo.....trappole e labirinti completavano il sistema difensivo.










__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 30-01-2019 a 11:55
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 23:22   #56
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Si è fatto tardi...ripartiamo da CU CHI diretti in frontiera con la Cambogia...le nubi vanno e vengono....e arriviamo veloci in frontiera saltando il pranzo....salutiamo la guida Vietnamita HUYNH e il militare che ci sembra quasi dispiaciuto della nostra partenza (invece di andare in giro è probabile che dovesse rientrare in caserma)






e dopo altre 4 ore di moto entriamo in PHNOM PENH....altro delirio!!!, altre imprecazioni!

....ma riusciamo a consegnare le moto dove le abbiamo prese e Lì troviamo i "Vecchi amici d'avventura che come promesso sono venuti a salutarci....
AKI "CAVALLO PAZZO"

VHAN "Il Pennellatore di curve"

NEK "Il Fotoreporter"

WILLEM ovviamente "Lo Smanettone"


Grazie dell'aiuto, siete stati Perfetti!


Un' Ultima nota.....siamo ovviamente arrivati tardi in Aeroporto....così abbiamo viaggiato, sulla tratta Phnom Phen/ Bangkok con ancora addosso tuta e stivali da moto....un cambio veloce in un Bagno dell'Aeroporto Thailandese e....dopo altre 12 ore di volo eccoci Sani e Salvi in ITALY.....

Grazie agli amici...Ombretta, Felice, Massimo una bella esperienza che ricorderemo sicuramente con piacere!!! e.....iniziamo a pensare al prossimo giro!!!!!!!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 09-03-2019 a 10:02
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2019, 00:16   #57
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

E GRAZIE AGLI AMICI QDE CHE HANNO AVUTO LA PAZIENZA DI SEGUIRMI IN QUESTA "STANZA"
CIAO E BUON 2019 MOTOCICLISTICO A TUTTI (ero via...non ho potuto farli prima)
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati