Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-10-2015, 14:43   #1
Doc74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
Question Dubbi su telefono usato come navigatore

Ho qualche punto che vorrei discutere con voi:

1) la staffa dove tipicamente si attacca il navigatore (o ,almeno, su una GS1200 adv my2010) è nel punto dove passa l'aria calda proveniente dal radiatore dell'olio! Provate a metterci una mano senza guanto e sentirete che caldazza che sale da lì mentre andate!
Questo causa il surriscaldamento del telefonino. Per ora mi è successo solo che ,in carica, mi apparisse un messaggio per informarmi che la carica era stata disattivata a causa del surriscaldamento.
Mi chiedo: ma i navigatori veri non si surriscaldano?

2) voi quale supporto per telefono usate? E' impermeabile? Passa il cavo per l'alimentazione? Ci si vede bene o la luce del sole fa bestemmiare?

3) occorre qualcosa che trasformi i 12V della batteria nella tensione "USB". Tipicamente si mette l'accendisigari femmina e ci si ficca dentro il caricatore da auto, ma qualunque diavoleria ci si possa inventare si tratterà comunque di un trasformatore. E i trasformatori hanno il brutto difetto di assorbire un pochino anche quando non stanno alimentando alcun dispositivo.
Ora ,visto che mi sono rotto di lasciare a penzoloni la spina maschio, vorrei poter *facilmente* attivare/disattivare l'alimentazione del celluare e anche del trasformatore.
Vorrei quindi mettere un interruttore impermeabile a monte della presa accendisigari.
L'interruttore sarà anche impermeabile, ma come si isola la saldatura?
Vedo che molti connettori sono lasciati così "ad minchiam"... col rame che si vede. ...Boh! Lo stesso connettore sotto al becco per l'alimentazione dei navigatori era li' a penzoloni senza alcuna protezione.
Mettere del silicone attorno alla saldatura o creare una sorta di cuscio tutt'attorno vi pare una buona idea? Secondo il manuale del bravo elettricista, come si dovrebbe fare?

Ma sono l'unico a usare il cell come navigatore?

Doc
Doc74 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati