Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2017, 19:08   #1
EichiOkabe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Brescia
predefinito Tracer o Tiger Xrx

Sto pensando di abbandonare la F800R per qualcosa di più "eretto" e comodo come seduta. Ho provato questa estate la F700GS, ma i minori cavalli rispetto alla F800R si sentono troppo... e soprattutto vibra come una disperata! F800GS esclusa per 21 all'anteriore. Stavo valutando la Tiger 800 xrx, ma ho dubbi per il calore che il motore pare emanare (da quel che dicon pare sian le fiamme dell'inferno... ) o la Tracer, abbastanza diffusa anche come usato. Della Tracer però mi lascian perplessi i commenti che si leggono (ondeggiamenti e sospensioni discutibili, qualità generale del mezzo che porta addirittura ad arrugginimenti di serbatoio e mono posteriore). Qualcuno ha esperienze in merito?

Pubblicità

EichiOkabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 19:21   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sospensioni pessime. Da cambiare. Spendi un millino se ollins. oppure farle modificare da uno : tal giovak.
Con le ollins non ondeggia.
Cupolo da mettere nuovo, quello di serie é piccolo.
Io ne sono contentissimo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 09:48   #3
EichiOkabe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

Sono così tragiche le sospensioni?!? Considera che io verrei da una F800R del 2011, e cerco qualcosa di più turistico, soprattutto in tema di triangolazione della seduta (ginocchia meno piegate, busto più eretto... sono 1,75). Sto sbagliando target a tuo parere con la tracer?!? Grazie!
EichiOkabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 10:58   #4
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti posso parlare della Tiger.
Io ho la versione 2011, quella teoricamente peggiore per il calore.
Ho avvertito qualche lieve disagio solo ad Agosto e fermo nel traffico, quando si attiva la ventola. Però era talmente caldo che avevo disagio anche a moto spenta. In condizioni normali di utilizzo, si avverte talvolta appena un pò di calore nella gamba destra, assolutamente non fastidioso. Solo nelle giornate più calde poi. Basta allargare leggermente la gamba e sparisce.
In città ho girato anche in bermuda, nessun problema. Ci sono moto decisamente più calde a mio avviso, però la percezione è soggettiva. Ti consiglierei di provarla e valutare.
Per il resto ottima moto. Sospensioni decenti, piuttosto sostenute. Consumi contenuti e motore molto divertente.
Ne parlavo qui, dal #61

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ger+800&page=3
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 11:06   #5
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito Tracer o Tiger Xrx

La tracer è una bella moto, ma oltre al prezzo di acquisto devi considerare di spenderci almeno un migliaio di euro in più.
Per renderla più godibile sia sotto l'aspetto turistico che sportivo devi mettere in conto di cambiare: sella, cupolino, pedane, sospensioni e gomme se sono ancora le originali.
La Tiger mi è sempre piaciuta ma non sono mai riuscito a provarla, secondo me rispetto alla tracer è un po' più orientata verso il turismo che verso la sportività, quindi di serie hai più confort, maggiore capacità di carico e protezione dall'aria.
Certo come progetto inizia ad avere i suoi anni, sul mercato dell'usato si trovano buone occasioni, cosa che mi fa pensare che non abbia molta rivendibilità.

Ultima modifica di wolter; 19-09-2017 a 11:09
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 12:09   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
cerco qualcosa di più turistico, soprattutto in tema di triangolazione della seduta (ginocchia meno piegate, busto più eretto... sono 1,75). Sto sbagliando target a tuo parere con la tracer?!?
io sono 187 e come triangolazione è perfetta. ho la sella comfort che è più sostenuta.
la tracer è una moto sportiveggiante con seduta comoda, non turistica. anche con le ollins è duretta di sospensioni, poca corsa ma come bagaglio ci puoi mettere di tutto, anche le alu. nell'aftermarket trovi tanta roba.
la tiger la trovai comoda, motore tranquillo, la provai in inverno, quindi il calore non ne ho sentito.
la tracer scalda, d'estate si sente.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati