Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2004, 11:24   #26
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Tanto per iniziare... www.cimina.net/motomangiando.htm
Vediamo un po' come va...

Ora lavoro un po', che è meglio...

Pubblicità

Cimina non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 11:59   #27
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Cimina ha scritto :
Quote:
Potrebbe andare??
Dopo aver analizzato la tua scheda, ho pensato ad alcuni commenti (che trovi evidenziati nel colore giallo):

Regione
Provincia
Nome
Tipo
Indirizzo
Tel
Fax
Cell
Sito web
Email
Contatto
Apertura
Giorno di chiusura
Prezzi ristorante forse se venissero indicate delle fasce di prezzo, potrebbe tornare utile a chi compila la scheda (tipo: valore 1 = da 10 a 15 euro, valore 2 = da 16 a 20, valore 3 = maggiore di 21
Prezzi hotel
Categoria Hotel (numero di stelle)
Specialità
Cordialità (0-10) restringerei il metro da utilizzare, pùò bastare da 1 a 5, perchè è più facile da giudicare.
Motoattrezzatura
Garage
Indicazioni stradali
Coordinate GPS (strumento sempre più diffuso)
Velox
ultimo aggiornamento (ricordiamoci che le strutture ricettive non sempre mantengono constante il loro standard)
Servizi aggiuntivi
Note

Visto che però si vogliono indicare più tipologie di strutture, forse è il caso di pensare anche a differenziare le schede. Mi spiego meglio; una scheda dedicata solo agli hotel, alberghi, B&B, una scheda per i ristoranti e osterie, una scheda per i campeggi ed ostelli, etc. etc.
Rivolgiamo anche un pensiero agli utenti che le dovranno compilare (più sono chiare ed intuitive e meno risulterà pesante da aggiornare).
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 12:02   #28
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

ok, in effetti nella scheda ristorante non è importante sapere del garage e tante altre cose... appena ho un attimo faccio un po' di modifiche...
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 12:20   #29
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Considera anche il fatto che sono molto critico, quindi aspettati ulteriori opinioni.

GRAZIE per aver preso a cuore un simile progetto, che per altro sta prendendo forma nel migliore dei modi ... e grazie anche della tempestività. E' bastata una semplice idea e già vedo la realizzazione della stessa.

Buon proseguimento.
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 12:29   #30
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Non c'è problema....
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 19:02   #31
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

quando si avrà la mappa completa....
organizzerò una "via crucis" attraverso i posti più gettonati
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 11-12-2004, 00:02   #32
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
quando si avrà la mappa completa....
organizzerò una "via crucis" attraverso i posti più gettonati
... penso che troverai molti altri "viandanti"...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 11-12-2004, 06:59   #33
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Ma non so ........... quali caratteristiche deve avere un posto per motociclisti ? Secondo me nessuna diversa da un qualsiasi posto. Cosa me ne faccio di un garage, di una officina. Se ho un problema chiamo il numero verde e mi vengono a prendere, se me la rubano è assicurata.
Sapere che fanno un panino+bibita 5 euro mi mette tristezza.

Comunque come lo vuoi fare tu manualmente è un lavoro pazzesco, sopratutto per mantenerlo.

spazzacamino5
 
Vecchio 11-12-2004, 10:38   #34
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Ma non so ........... quali caratteristiche deve avere un posto per motociclisti ? Secondo me nessuna diversa da un qualsiasi posto. Cosa me ne faccio di un garage, di una officina. Se ho un problema chiamo il numero verde e mi vengono a prendere, se me la rubano è assicurata.
Sapere che fanno un panino+bibita 5 euro mi mette tristezza.

Comunque come lo vuoi fare tu manualmente è un lavoro pazzesco, sopratutto per mantenerlo.

spazzacamino5
Grazie dell'incoraggiamento Spazzacamino, ma almeno sei stato sincero.
Comunque non si tratta di avere un posto da motociclista, ma di segnalare ristoranti e alberghi buoni e possibilmente con prezzi decenti... insomma, i tipici posti dove si mangia da dio e si spende poco. Posti che solitamente non sono in bella mostra nella via del centro ma sperduti nelle periferie o nelle viuzze più inimmaginabili.

Il fatto, per un albergo, di avere un garage chiuso, se permetti può non fregare niente a te "che tanto è assicurata" ma magari a me interessa un po' di più, indipendentemente dall'assicurazione. Ma questo è un altro argomento.

Il fatto poi di riuscire a evitare quei posti dove ti danno la minestra riscaldata, facendotela pagare come caviale, per quanto mi riguarda, mi interessa abbastanza.

Comunque spero per te che tu non abbia mai problemi perchè nè il numero verde e menchemeno le assicurazioni non sono esattamente celeri a risolverli, i problemi.
Cimina non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 11:02   #35
Scipio
Guest
 
predefinito

Grande ragazzi e grande Cimì!

Ne avevamo parlato con Fortealamo tempo addietro, ma ora c'è chi ha le redini. Sono contento perchè, oltre ad essere una cosa utile a noi QDE, potrebbe diventare anche "famosa" in tutto il mondo motociclistico.

Sono daccordo con Cimina sull'individuare suggerimenti di QDE.

Per essere una guida veramente fine a se stessa, penso sia utile che i suggerimenti di Ristoranti, Trattorie e Quant'altro di utile per il motociclista (garage, gommisti, hotel, etc...), siano inseriti nell'ambito del tragitto motociclistico. Non vorrei sentire che la trattoria tal dei tali è divina, ma per andarci devo farmi 50KM di sardo dritta dritta in pianura...
 
Vecchio 29-12-2004, 20:57   #36
inizioascazzafottere
Mukkista in erba
 
L'avatar di inizioascazzafottere
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Gallarate (VA)
predefinito

Bellissima Idea Cigno e Cimina !!!!

La scheda proposta mi sembra abbastanza completa aggiungerei però uno spazio da riempire facoltativamente con dei commenti di qualsiasi tipo, come : "interessante visitare la cantina" oppure "visitare nelle vicinanze il monastero di pingopallo". Aggiungerei anche una casella con un voto complessivo (rapporto qualità/prezzo), al momento si da un voto solo alla cordialità.

Ovviamente sarà molto importante il modo e la facilità con cui è possibile estrarre dal database una lista ridotta di ristoranti che rispondono a determinati requisiti impostabili dall'utente (i.e. ristorante con fascia di prezzo 1, distante al massimo 10 km da Pavia, etc..).

I criteri di ordinamento/selezione potrebbero essere (è solo una proposta ):
- per ubicazione (i.e. provincia e/o città e/o distanza massima da un posto determinato)
- per fascia di prezzo
- per punteggio complessivo (rapporto qualità prezzo)
- per nome ristorante (a volte si conosce il nome ma non si sa dove sia)

Non sapendo costruire siti internet, non ho idea della quantità di lavoro necessaria per creare questa sorta di "Gambero Boxer" interattivo, mi propongo però come degustatore e compilatoredi schede...

Forza Cimi costruiscici il database che iniziamo la campagna "Assagggi Radagggi"...
__________________
Disse o pappice alla nuce ramm'tiempo che ti percio (Sofocle)
inizioascazzafottere non è in linea  
Vecchio 29-12-2004, 22:25   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

serve anche il punto GPS del posto... ormai ce l'hanno tutti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-12-2004, 22:40   #38
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Senti tamarro arancione... se avessi cliccato qualche scheda avresti visto che c'è lo spazio per le coordinate GPS... ciccione che non sei altro!!



ti sto preparando un regalino!! :-)
Cimina non è in linea  
Vecchio 30-12-2004, 14:34   #39
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Ma si stà ancora percorrendo la via sperimentale o è già stato ufficializzato l'uso ???
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 30-12-2004, 15:51   #40
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Cigno ho avuto un po' di casini in famiglia, ma tra poco mi rimetto all'opera, ho già un po' di segnalazioni da inserire!!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 30-12-2004, 17:32   #41
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito

No problem, sicuramente è più salutare dare la priorità ai casini in famiglia.
Dato che ci sono, ti faccio i miei migliori auguri di BUON ANNO . . . e che sia soprattutto SERENO.
Bye.
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 30-12-2004, 18:43   #42
vivailpelo
Guest
 
predefinito

Cimina ti ho mandato un paio di sengalazioni, una per Siena ed una per Monteriggioni, ne avrei anche altre ma per ora penso che possa bastare, se tutti ti mandiamo una valanga di segnalazioni potresti trovarti in difficoltà.
Complimenti per l'iniziativa.

Ciao

Claudio - apprendista bradipo
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati