Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2019, 11:29   #301
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

Ho aumentato di un numero rispetto a quello che porto normalmente, avevo provato tempo fa i Midland 45 ed erano stretti così ho preso il 46, purtroppo non ho potuto provarli da nessuna parte qui in Piemonte hanno tutti Gaerne ma solo quelli ipertecnici ... Speriamo vadano bene ;-)

Inviato dal mio Lenovo B8000-F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2019, 11:32   #302
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

"quello che porto normalmente" che sarebbe? giusto per fare un confronto di taglie...
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2019, 11:34   #303
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

PS: di TCX mi va il 45 quindi vestono normale, mentre i Gaerne e anche i Forma (che ho provato) vestono quasi un numero in meno anche da ciò che ho letto sul forum. Buona giornata;-)

Inviato dal mio Lenovo B8000-F utilizzando Tapatalk
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2019, 12:04   #304
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

grazie mille
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2019, 12:10   #305
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

Di nulla figurati, siamo qui per scambiarci idee ed esperienze, è stato un piacere.

Inviato dal mio Lenovo B8000-F utilizzando Tapatalk
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2019, 19:25   #306
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker Visualizza il messaggio
"quello che porto normalmente" che sarebbe? giusto per fare un confronto di taglie...
Se chiedevi a me intendevo semplicemente che di calzature normali porto una 43 e anche degli Airtech la misura giusta x me e' la 43
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2019, 11:37   #307
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

[...]

chiedevo a ILMAGO ma grazie lo stesso.
__________________
R1200R-MY2012

Ultima modifica di managdalum; 23-02-2019 a 16:33 Motivo: art. 3 regolamento
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2019, 16:33   #308
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2019, 14:02   #309
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

Aggiornamento stivali... ;-) Sono arrivati, sono belli, ben realizzati, bel materiale e oltretutto tutto "made in Italy" ma... mi stanno un po' "strettini".... lo stivale in oggetto è il Gaerne Adventure n. 46. Io normalmente di scarpe porto il 45 di alcune il 45 1/3, quindi deduco che questo stivale 46 è perfetto per chi porta il 44 1/2 - 45 (scarso) e non di più... adesso non so se tenerli sperando che si allarghino un po' oppure rivenderli subito.. forse è meglio rivenderli... ;-) Cordiali saluti a tutti!!!

PS. se interessano a qualcuno sono sul mercatino ;-)
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02

Ultima modifica di ILMAGO; 04-03-2019 a 20:45
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2019, 11:22   #310
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Acquistati e provati i Tcx Clima Surround, calzano giusti, quindi stesso numero di scarpe.
Mi sono trovato subito bene, nessuna sensazione di fastidio.
Al cambio pare di non averli, rispetto ad altri che mi facevano perdere sensibilità, avevo anche il savascarpe tucano in gomma sulla leva.
Di solito sudo tanto ai piedi, in questi stivali sono rimasti asciutti e caldi, tenuti circa 4 ore con 18 gradi esterni.
Super consigliati!
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 11:39   #311
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

buongiorno.
rientro con nuova richiesta rispetto ai Rev'it postati alcuni mesi fa, ma per i quali pare non ci fossero feedback.

mi sono convinta che gli Alpinestar Super Touring siano la scelta migliore per le mie esigenze (stivale turistico un pò strutturato, alto e di Goretex)




solo che pare siano introvabili sia nei negozi, che online.
o almeno non ci sono del mio numero, a meno di farseli sparare a costi indecenti dagli States.

ora, io continuo a cercare (in realtà ci sarebbero anche i Monofuse, che sono praticamente uguali, ma un pochino più bassi e pare siano maggiormente reperibili, in extremis), ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze positive di tenuta all'acqua del materiale Drystar di Alpinestar.

grazie
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 00:32   #312
fulk81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao!
Qualcosa di simile non ti andrebbe ?
Alpinestars Radon Drystar
Mi sembrano molto simili.
Per quanto riguarda il materiale "drystar" non lo conosco direttamente ma dalle ricerche che ho fatto praticamente quasi tutti i marchi (se non tutti) fanno stivali con un materiale "proprietario" che costano un po' meno e poi in goretex.
Il materiale "proprietario" generalmente tiene l'acqua NON come il goretex.
Quindi la scelta dipende (ovviamente) dall'uso che ne faresti.
Per off-road / guadi e pioggia battente secondo me è meglio rimanere sul goretex.
Se usassi la moto solo con le belle giornate il discorso sarebbe divero..
fulk81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 10:45   #313
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

si, li avevo adocchiati, grazie.

appunto, essendomi trovata abbastanza male con il D-Dry Dainese, vorrei metterci sopra qualche cent in più e non avere pensieri.

non faccio off, ma quando viaggio (e li prendo in vista di un giro sui balcani) non voglio stare con la paranoia di piedi bagnati-a lungo fuori casa.

anche in estate.

infatti lo stivale che uso correntemente è un Alpinestar da pista e la scarpetta è di goretex, ma non ci posso stare in giro 15gg: uno stivale turistico strutturato è necessario.


https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...-Gore-Tex-0001

in compenso questi si trovano e sono praticamente i medesimi, ma più bassi di gambale.
obtorto collo...
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 10:54   #314
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

in alternativa ci sono i Dainese Centauri


https://www.motoblouz.it/stivali-dai...xoCZy4QAvD_BwE


che sono come gli Infinity TCX.

ma mi domando se non siano troppo riigidi per giudare in comfort e a lungo una moto come la mia

(R1200R)
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 12:30   #315
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Gli Infiniti ci mettono un po a "smollarsi" ma alla fine sono due pantofole...

Però per quel tipo di moto se vuoi uno stivale strutturato, sicuro e confortevole io andrei con i Tcx Tour evo
Sono un po più bassi degli Infinity, non hanno un look enduristico .
Li uso da due anni in sostituzione degli Infinity e degli Alpinestars Toucan.
Sono due pantofole, hanno protezioni in DO3 e un sistema di regolazione della calzata ottimo ..in pratica hanno una scarpetta interna .

Protezione al top e comfort ottimo.....come gli Infinity li uso nei periodi più freschi ....da maggio a ottobre uso gli Airtech

Solo Daytona (fatti con pelle di umano) tengano il confronto .
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 14:59   #316
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Soyuz, visti, grazie.

che sono in pratica quelli che già ho e che - mi dispiace per tcx e per la stima che ne ho - hanno avuto una resa pessima.
sformati e sbucciati in poco tempo.


poi (e in questo sono femmina ) detesto un pò la forma da scarpetta ortopedica che hanno questo genere di stivaletti.

per questo amavo quelle coi ganci di derivazione enduristica...

contuinuo a cercare!!
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2019, 09:51   #317
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

btw, ieri ho scritto ad Alpinestar Italia.

vi fò sapere, ma non ci spero un granchè.


edit:
risponde Alpine che non li fanno più.

pace.
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù

Ultima modifica di Protea-RR; 21-03-2019 a 10:46
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2019, 11:50   #318
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Buongiorno a tutti, ancora alla ricerca.

posto che Alpinestar significa ormai MonoFuse, ieri sono andata a provare i Centauri della Dainese, che dovrebbero essere gli omologhi di Infinity TCX.

volevo sapere cosa pensate in relazione a vostra esperienza, su:

- portabilità con una moto stradale (leggi: viaggi lunghi)
- cedibilità (sono comodissimi, ma da nuovi sono molto rigidi sull'articolazione della caviglia)
- portabilità con pantaloni turistici fuori , tipo streetguard. in particolare sapere se vanno in conflitto le protezioni degli stinchi, avendo essi il gambale assai alto per come sono abituata (stivaletti da pista), nonchè assai strutturato.
- portabilità col pantalone di pelle sportivo dentro (che mi preoccupa assai meno)


altro che vi viene in mente.

txs!
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2019, 12:05   #319
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

il conflitto col parastinchi avviene se il bordo superiore dello stivale coincide col bordo inferiore del parastinchi....allora non sai mai se deve stare dentro o fuori e allora infastidisce. Ma i TCX sono alti come gli stivali da fuoristrada e il parastinchi ci si infila dentro tranquillamente con tutto il pantalone.

Credo che portare i pantaloni fuori a coprire quello stivalone non sia così facile, sono grossi...io li metterei sempre dentro.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 18:58   #320
ilRagazzo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2016
ubicazione: toscana
predefinito

Buonasera a tutti!

Sono alla ricerca di uno stivale da usare in primavera fino all'autunno, in Goretex e non basso.

Avrei adocchiato i SOLARYS di Dainese, qualcuno gli ha provati o ha esperienze in merito?
ilRagazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2019, 15:52   #321
UCA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Romano...a Verona...poi chissà
predefinito

BMW Venture Trip
Ciao a tutti qualche giorno fa ho acquistato gli stivali Venture Grip. ....dopo averne vagliati molti e letto questo thread.
Diciamo che in qualche modo li affianco ai Sidi avventure gtx....un pochino datati....
Comunque provo a darvi le mie impressioni sui Venture:
- forniscono un buon sostegno per piede e caviglia, nel senso che li senti presenti al piede, sono moderatamente flessibili (forse perché nuovi), ma non eccessivamente come i tcx infinita, che molti di voi conoscono;
- hanno puntale, tallone e malleolo int e est, protetti e un preformato sullo stinco;
- sono in pelle, marrone, molto belli alla vista....almeno per me, non hanno una protezione plastica sullo stivale sx per il cambio marcia....peccato...
- la suola non ha la classica "mancanza" all'altezza dell'arco plantare, quindi credo un vantaggio quando si guida in piedi per raggiungere la leva del freno posteriore.
245 euretti....

Vi aggiornerò sulla resa....Non credo dureranno quanto i Sidi, 10 anni, vedremo....
Lamps
UCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 18:37   #322
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Ok. Arrivano i 30 gradi e viene voglia di stivali estivi. Qualcuno ha usato i gaerne-g-air-gore-tex? Mi hanno detto che sono stivali nuovi, qualcuno li usa? Come si trova? Si sente davvero un po’ più di fresco?
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2019, 15:36   #323
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Nessuno?!?
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 18:57   #324
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

I miei stivali estivi sono i BMW Airflow in pelle. Hanno uno spazio traforato che fa passare un bel po' d'aria, e sono in pelle non impermeabile.

Le membrane impermeabili tipo Goretex fanno anche da antivento; fanno respirare più dei guanti da cucina ma meno di un capo non impermeabile, nonostante le boiate di marketing. I miei Dayton in pelle traforata ma con GoreTex li uso d'inverno ma d'estate fanno sudare troppo - e io sono a Londra, non in Italia. In Italia mi scioglierei.

Gli stivali in pelle non impermeabile sono, per me, un buon compromesso, perché la pelle ha un minimo di resistenza all'acqua.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 00:03   #325
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Sarà un fatto soggettivo. Ma io uso nei miei viaggi stivali in goretex . È sono del sud Italia. Certo fresco non fa ma tutto questo caldo io non lo sento . Sono traspiranti ed impermeabili. Cosa fai in una giornata di pioggia? La pelle regge la pioggia fino ad un certo punto poi ti ritrovi i piedi in un acquario. Per evitare questo metti delle galosce sopra gli stivali ed allora si che il caldo si fa sentire. Senza considerare che hai un capo in più che devi portarti. Parlo di ore ed ore di pioggia
Il mio attuale compagno di viaggio, figlio, ha avuto i gaerne , buonissimi stivali. Allora , pochissimo tempo fa, portava il 41 ora il 45-46 ed ha un dainese.
Altro consiglio. Prendere un numero in più. Deve esserci una camera d'aria fra piede e pelle. La pelle è un buon conduttore termico
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 19-06-2019 a 00:11
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati