Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2010, 11:51   #1
tuttotondo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2007
ubicazione: Palermo
Talking Cinghia alternatore rumorosa a freddo

Ciao ragazzi,

appena fatto tagliando dei 30.000 qui a Palermo, e mi dicono che, come da manuale, hanno sostituito la cinghia dell'alternatore al mio ST "Mufasa" 1200.

A parte il fatto che sostituire la cinghia a 30.000 mi sembra un po' prestino... vabbè!

Ora a freddo si sente un rumore regolare, tipo quello che fanno le ventole di raffreddamento di un radiatore, rumore che poi sparisce completamente quando il motore si riscalda un po'.

E' ovvio che è la cinghia sostituita a rumoreggiare, e potrei anche fregarmene, per carità.

Il mecca dice che è tutto ok, è normale, e che, male che vada, la cinghia è garantita due anni...

Io ci sto tranquillo... ma se magari è regolata male? e se mi fotte qualche cuscinetto? sarà lenta o troppo tirata? sarà la cinghia giusta o ne hanno messo una sbagliata, considerato che esistono due misure diverse a seconda del boxer 1200??

Qualcuno ha esperienze simili?

Lamps a tutti

Marcello
ST "Mufasa" 1200

da Palermo

Pubblicità

tuttotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 14:48   #2
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Perdonami...guarda che non è una cinghia normale come quella che si usa nel 1150, a mio sapere nei 1200 si monta una cinghia chiamata "elastica", in quanto non esiste possibilità di regolazione tra asse motore e alternatore. Tale cinghia si entra con apposito attrezzo.
Se hai fatto fare il lavoro dalla concessonaria, non c'è errore sicuro.
Viri va...
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 16:35   #3
tuttotondo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2007
ubicazione: Palermo
predefinito Minchia, la cinghia si è zittita!

Ebbene sì, dopo una bella sgroppata da Palermo al decimo motoraduno del Motoclub di Marsala, e dopo varie smanettate "a fermo" (tipiche nei motoraduni, lo sappiamo...) la cinghia si è finalmente zittita, anche a freddo! Evidentemente era troppo nuova... Ma il tuo messaggio mi aveva già tranquillizzato, evitandomi un viaggio dal Concessionario, che ora che è fuori città mi rompe pure un po' le palle...

Lamps

Marcello
tuttotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 19:35   #4
esaII
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: novara
predefinito

ciao palemmo ho anch'io ho un st comprata nuova nel 2006 ho 20.000 km ho fatto il tagliando da un ottimo conce,cambiate anche le gomme mi sono trovato benissimo. Io abito in provincia di novara,ma i lavori me li ha eseguiti un conce di Vercelli "DONATO MOTOR" ciao esaII fozza palemmo.
esaII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 17:02   #5
tuttotondo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2007
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao a te esaII,

perdona il ritardo ma avevo dimenticato di attivare il post per le risposte.

E già che ci sono devo dire che, nonostante tutto e nonostante la rumorosità non sia andata completamente via (il conce dice che è solo rumore di risonanza... sarà, in effetti la cinghia è perfetta..), l'ST è una moto eccezionale, solo solo per come te la guardano quando la parcheggi :-)

Un saluto e fozzza palemmmo sempre!
__________________
"Fletto i muscoli e sono... in sella!"

Marcello "Mufasa" ST1200
da Palermo
tuttotondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati