Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2013, 09:39   #1
nell64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: Torino
predefinito Rumore ferraglia zona cambio F 800 ST

Salve a tutti sono nuovo del forum è coma avete notato sono un possessore della cinghiala anno fatidico 2006.
Ciò significa che ho già avuto problemi con il pignone posteriore che si è consumato (dopo, guarda caso, aver preso un forte temporale estivo) facendo quasi uscire la cinghia dalla sede (riparazione effettuata l'anno scorso a settembre dopo averla tenuta ferma per tutto il mese di agosto, fuori garanzia e senza alcun aiuto della BMW costo 600 euri).
Quest'anno contento di avere la moto "a posto" l'ho inziata ad usare da aprile senza problemi...a fine luglio, ironia della sorte, inizio a sentire un rumore di ferraglia tipo ingranaggio che gira insime alla cinghia di trasmissione, molto forte e presente durante l'avvio in prima marcia e quasi in folle.
Portata dal meccanico di fiducia con diagnosi probabile guasto zona cambio....non contento sono andato in due concessonari BMW il primo mi ha detto che senza smontare il motore non si può capire da cosa dipende il secondo mi ha confermato la diagnosi del guasto del cambio o di qualche suo componente (costo riparazione probabile circa 1500 euri).
Detto tutto ciò a parte l'incazzatura (moto di nuovo ferma mese di agosto) e costi da sostenere....mi pare eccessivo avere avuto due problemi così grossi nel giro di un anno!! Chiedevo se a qualcuno è successa la stessa cosa e se la diagnosi è la stessa e se la BMW ha riconsociuto qualche difetto per un eventuale ipotetico, rimborso spese!!
Grazie e scusate per la lungaggine!!

Pubblicità

nell64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati