Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2012, 09:08   #26
doic
Guest
 
predefinito

il punto è che per quanto vada bene è un genere di moto che in Italia ha pochi estimatori e fuori dall'Italia ha fatto storcere il naso a parecchia gente per una serie di problemi/ni che non ci si sarebbe aspettato da una Bmw considerando poi che la St attuale che viene mandata in pensione costa 10440 senza borse,abs e altri accessori che saranno di serie sulla nuova Gt vien da pensare che il prezzo sarà pericolosamente vicino ai 12500/13000........con quella cifra ci si guarda in giro tranquillamente

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 10:59   #27
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

ah,ok sono d'accordissimo-a quel livello di spesa c'è molto altro-al momento sono molto soddisfatto della mia 800R ma la moto non l'ho sposata e quindi alla bisogna ...
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 15:39   #28
Davidess
Mukkista in erba
 
L'avatar di Davidess
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

12500/1300 per la Gt???non ne venderebbero una.
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 19:01   #29
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ma in ogni caso a me le moto come la GT piacciono eccome, anzi sono le più interessanti e con senso, ben di più delle tanto osannate maxienduro che sono affascinanti quanto vuoi ma poco pratiche nel quotidiano oltre che impegnative in tutto (lasciare una GS parcheggiata sui marciapiedi nel centro di Milano mentre lavori otto ore in ufficio non lo farei mai..);

quindi ben vengano le varie Fazer..anche se vendono poco; certo è che fuori dall'Italia hanno apprezato di più le varie Fazer, Bandt S ecc. che si portano via a 8000 euro tutto compreso (la Bandit 1200) o ancora meno a fronte di una F800ST che se ben equipaggiata arriva comodamente ai 13000 euro;
anche se ci pensate bene le nostre R e S e ST ci sono costate attorno a quelle cifre (io personalmente oltre al costo della moto con ABS-led-cupolino eccc. ci ho messo sopra quasi altri 3000 euro di accessori);


penso che andrà bene di ciclistica (come tutte le F d'altronde) e spero ripari bene come mi aspetto; così come spero possa montare le borse sport che occupano meno spazio lateralmente: quelle in mostra all'EICMA sono belle e ben fatte ma troppo sporgenti per pensare di usarle tutti i giorni;

la proverò di sicuro appena la metterano a disposizione;
sarà la tua prox moto DOIC????
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 19:09   #30
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi l'ho vista all'EICMA. Il meccanismo di aggancio delle valigie è identico a quello delle Sport a soffietto, quindi viene da pensare che possano essere intercambiabili.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 19:47   #31
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

penso siano intercambiabili ma con quelle della f800r in quanto lo scarico è quello alto,per il prezzo non deve passare 11 altrimenti è già out prima di partire
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 12:06   #32
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

le borse della S-ST ci vanno di sicuro perchè hanno lo scarico più in basso; è il contrario ch enon si può fare ; borse S-ST su R non possibile..

a me più la guardo (video su YOUTUBE ce ne sono quanti ne vuoi) e più mi piace;
tra un paio di anni una usata con pochi km (che scenderà un bel pò di prezzo visto i precedenti) potrebbe fare al caso mio..
mi piacerebbe grafite, con TC, ESA (per la comodità di variazione del precarico), cavalletto centrale, frecce a led e borse; mi terrei le mie sport che in città userei al posto delle originali.:arro w:
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 13:27   #33
bizzu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bizzu
 
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

anche a me piace molto!!
d'accordo con ghima al 100%, da prendere usata fra qualche anno... se dovesse mettere tutti gli accessori che mi piacciono, arriverei a un prezzo proibitivo...
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 20:49   #34
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
sarà la tua prox moto DOIC????
non saprei.....non mi convince,se e ripeto se ci faccio un pensiero attendo qualche usato ma una Bmw nuova mai più,per me non c'è un rapporto adeguato tra prezzo,prodotto e servizio.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 22:07   #35
Rudik
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rudik
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Varese (VA)
predefinito

Ho visto oggi in fiera la nuova f800gt una delle due esposte era equipaggiata con la sella comfort! (Era tipo la comfort della r1200r!!!)
Secondo voi la della é compatibile anche x la f800r?
__________________
BMW F800R
Rudik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 09:40   #36
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

sicuramente si non si scomodano per modificare gli attacchi (tutto il resto del codino è uguale fianchetti-pedane passeggero-manigliore ecc..).
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 21:38   #37
pennarossa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
predefinito

Molto bella, vista al salone, carena protettiva e assetto di guida leggermente caricato più in avanti rispetto alla R1200R che ho ora.
L'unico appunto che mi sento di fare è che per una moto dedicata al turismo (GT appunto), potevano fare lo sforzo di mettere uno scarico basso ed evitare di togliere volume di carico alla borsa sx., che sono già meno capienti di quelle della serie R stradale.
In questo caso le economie di standardizzazione potevano evitarle, vista la missione apertamente dichiarata dell'utilizzo della moto.
Per il resto speriamo abbiano eliminato un pò delle fastidiose vibrazioni che affliggono questo fantastico motore, anche questo nell'ottica di un migliore confort di guida.

Ciao
__________________
R 1200 RS
pennarossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 13:22   #38
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

io per il primo anno non sono andato all' EICMA ed ecco che mi presentano la figlia della mia F800ST... molto bella specialmente il total black... motore e carena... anche se la mia bambina non la cambierò finchè andrà... ci sono troppe poche modifiche perchè il passo valga la candela... e la bimba ha solo 57000 km che sono ancora pochini
Spero che quel cupolo li' sia piu' efficacie dell'attuale e che i vari problemini siano stati REALMENTE risolti ...
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 09:39   #39
bizzu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bizzu
 
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

http://www.moto.it/news/bmw-f800gt-e...a-r1200gs.html

hanno svelato i prezzi... 10.900 euro con ABS di serie e primo tagliando incluso!
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 10:36   #40
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Ammazza... credevo si tenessero più bassi!! 11.000sono tanti, se poi ci metti le borse e qualche optional.. sei subito 12000/13000
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 13:13   #41
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ragazzi perchè la R quanto viene?? 9500 euro, poi mettici led, cpt, paramotori, puntali, pararadiatori, borse ecc..arrivi ai 12000 e passa anzi almeno sulla GT risparmi il portapacchi, il cpt, le carene (puntale-pararadiatore).. che sono già circa 650 eruro di roba (quindi vai a 10200)
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 16:22   #42
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La ST costava 10.340 Euro + 800 di ABS = 11.140, e non aveva il computer di bordo di serie, come fate a dire che costa troppo?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 16:25   #43
doic
Guest
 
predefinito

neanche la gt ha il computer di bordo di serie......c'è il listino nella discussione del Walwal

si fanno pagare pure il cavalletto centrale.....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 16:56   #44
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Allora hanno cambiato idea, al lancio parlavano di computer di serie.
Comunque non cambia la sostanza.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 17:01   #45
doic
Guest
 
predefinito

in effetti il prezzo è quello della St con abs meno una 200 euro circa..........forse potevano fare lo stesso prezzo e investire quei 200 euro in una forcella migliore.....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 18:37   #46
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

la forcella migliore ce l'ha così come il forcellone (più lungo e imperniato leggermente più in alto per il tiro cinghia), e così come il mono completamente rivisto; sempre secondo le loro dichiarazioni;
cmq devo dare atto al buon Doic che anche io nel ritorono dopo tanti anni al marchio dell'elica sono rimasto un pò deluso, e non solo per la mia esperienza: mmi riferisco anche ad altri amici che in massa sono passati a GS & co negli ultimi anni e non hanno sempre avuto esperienza felice;
non è come negli anni passati: negli anni 80 e 90 il marchio bavarese dava un puls rispetto agli altri marchi jap (per non parlare degli altri europei e italiani che erano anni luce indietro) soprattutto nella garanzia di qualità e affidabilità oltre che nell'assistenza dove si distinguevano davvero;
oggi di tutto quello è rimasto solo il blasone e l'alto lignaggio di certi modelli (a volte a torto..) ma il resto (plus nella qualità - resa globale - piacevolezza - assistenza) spesso scarseggia..
in queto devo riconoscere che Honda e Yamaha (che ho avuto negli scorsi anni) sono di gran lunga superiori;
il fatto è che una Honda o una Yamaha per non parlare di Suzuki e Kawa - escluso due tre modelli - sono irrivendibili: cioè non solo perdono un sacco di valore (come peraltro alcune BMW come la mia) ma i concessionari neanche le ritirano..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 18:38   #47
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Rimango dell'idea che è troppo cara e povera di serie... Io la R full optional, senza borse, l'ho pagata 9.000 €... Non è regalata ma manco esagerato il prezzo!

Con 12/13000 ero allora vado su altre moto...
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 18:48   #48
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

L'hai pagata 9.000 Euro, ma di listino costa 10.590, contro i 12.527 della GT.
Applicando lo stesso sconto (15%), quest'ultima costerebbe 10.648 Euro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 00:33   #49
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

infatti wotan, una R full optional viene ben di più di 9000 euro ne so qualcosa..
solo di accessori arrivi comodamente a 3000 euro, più 9450 di listino vai a 12450, togli pure le borse e il portapacchi per circa 800-900 euro sei sempre attorno agli 11500 euro..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 16:12   #50
passerottino
Mukkista doc
 
L'avatar di passerottino
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
predefinito

A me me pias. (cit.)
__________________
Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
passerottino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati