Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2010, 13:49   #1
WHITEALUMINIUM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: palermo
predefinito F800R -antifurto BMW

Ciao a tutti,

ho qualche problema con l'antifurto originale:

si inserisce tranquillamente ma non vuole saperne di disinserirsi...
nè con la chiave nè con il tasto destro.
L'unico modo è salire in sella far suonare l'allarme quindi disinserirlo con il tasto destro.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi un consiglio?

grazie

Pubblicità

__________________
F800R

Ultima modifica di mattia; 31-07-2010 a 14:44 Motivo: Mancava il modello moto nel titolo!
WHITEALUMINIUM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 14:47   #2
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Da quello che mi risulta l'antifurto dopo 30 min che si è inserito va in stand-by e non si disattiva più con il tasto destro, ma solamente inserendo la chiave nel quadro e sbloccando lo sterzo...se ci sali sopra prima di inserire e girare la chiave è logico che si metta a suonare. Ciaoooo
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"

Ultima modifica di gimbo01; 31-07-2010 a 23:49
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 15:29   #3
WHITEALUMINIUM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gimbo01 Visualizza il messaggio
...se ci sali sopra
il tentativo di disattivarlo con la chiave lo faccio senza salire sulla moto...

grazie lo stesso!
__________________
F800R
WHITEALUMINIUM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 23:51   #4
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

a me è successo un paio di volte che anche girata la chiave si mettesse a suonare, e smette schiacciando il pulsante di accensione.
Però ho un dubbio, forse avevo raddrizzato la moto prima di girare la chiave per disinserirlo, e quindi era già in posizione di allarme, anche se il suono parte un po' dopo ... da allora sto attento a girare la chiave prima di raddrizzare la moto e non mi è più successo ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 23:09   #5
stratobeck
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao! Anche a me fa la stessa cosa: Dopo un po che è inserito, non si disattiva con l'apposito pulsante, ma inserendo la chiave. Non so se è corretto (nel manualetto non lo dice!!) oppure c'è da farlo resettare. Teniamoci aggiornati se qualcuno ha notizie dall'assistenza.
stratobeck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 22:24   #6
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

l'antifurto si attiva con il tasto destro...per 30 minuti rimane attivo il ricevitore del segnale. dopo questi 30 minuti...per non far scaricare la batteria...il ricevitore smette di funzionare e rimane attivo solo l'allarme sbloccabile solo tramite chiave nel quadro.
attenzione nel provare a sbloccare l'allarme e premendo a caso i tasti anche per tempi più lunghi, in attesa di qualche segnale di vita della moto, c'è la possibilità di inserire delle combinazioni.
queste ultime servono per impostare la sensibilità dell'allarme oppure i beep per gli eventuali tentativi di furto.
spero di aver chiarito qualche dubbio!
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 20:21   #7
WHITEALUMINIUM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: palermo
predefinito

ho risolto!!

l'antifurto funziona perfettamente, il problema era causato dal fatto che spegnendo la moto con il pulsante OFF lo stesso resta su OFF e questo pregiudica il disinserimento dell'allarme.
confermo comunque che dopo un certo periodo l'antifurto si disinserisce esclusivamente inserendo la chiave.
facendo una combinazione di tasti è possibile programmare l'antifurto inserendo per esempio la possibilità di attivazione automatica dello stesso dopo 15 secondi che abbiamo tolto la chiave da quadro.

grazie comunque a tutti
__________________
F800R
WHITEALUMINIUM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 12:03   #8
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WHITEALUMINIUM Visualizza il messaggio
ho risolto!!

l'antifurto funziona perfettamente, il problema era causato dal fatto che spegnendo la moto con il pulsante OFF lo stesso resta su OFF e questo pregiudica il disinserimento dell'allarme.
Questo lo fa anche la mia ST


Quote:
confermo comunque che dopo un certo periodo l'antifurto si disinserisce esclusivamente inserendo la chiave.
Questo la mia ST non lo fa. Siete sicuri che è normale? Il manuale della R che dice?
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 21:26   #9
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Ciao,
l'antiturto ha un minimanualetto tutto suo.
Comunque è banale.
Per inserirlo tieni premuto il tasto sinistro fino a quando non vedi lampeggiare le 4 frecce.
A questo punto è inserito.
Lo riconosci anche per il led che "pulsa" ogni tanto sul cruscotto.
Per disinserirlo usa la chiave di accensione, basta che la infili e la giri come per accendere la moto.

La F800R infatti dopo un po di tempo (non ricordo esattamente ma metti 10 minuti) disinserisce il circuito di ricezione del telecomando per risparmiare un ulteriore consumo della batteria della moto ed evitare che se lo lasci acceso per molto tempo si scarichi ... il telecomando puoi usarlo quindi per inserire l'antirurto e disinserirlo nei primi minuti. Poi devi usare la chiave.

Attenzione, se vuoi mantenerlo sempre inserito (ad esempio in garage) e non tocchi la moto per giorni, collega un manutentore di carica ... le batterie delle moto non sono in grado di sostenere un antifurto per lunghi periodi.

Tutto chiaro?
Ciao!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 07-04-2011 a 21:29
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 22:09   #10
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

inoltre se dopo che lo hai inserito ripigi nuovamente il pulsante di sinistra disabiliti il sensore di movimento, quindi la moto se cerchi di spostarla non suona, ma comincia a suonare se cerchi di manomettere la sua accensione...è comodo se come me la lasci in un posto moto in un garage, dove mi chiedono di non bloccare lo sterzo in modo che all'occorrenza la possono spostare...ha poco senso ma è una funzione in più!

ps e comunque io ho un manuale in pdf...è in inglese, ma se non ne hai uno è sempre qualcosa...se mi mandi la mail in mp te lo inoltro
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2011, 11:55   #11
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io non ho avuto problemi quando me lo hanno montato dopo 8 mesi dall'acquisto della moto... Secondo me dipende molto da chi ti sei rivolto per l'acquisto della moto!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 12:08   #12
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Ragazzi invece vi faccio una domanda perchè onestamente non mi ricordo questa cosa:
Quando è attivo l'antifurto se apri la sella dovrebbe suonare o no l'allarme?
Da quello che mi ricordo dal manuale dovrebbe suonare, mi sbaglio?
perchè a me l'altro ieri è successo di averlo inserito e successivamente di aver aperto la sella e non è suonato un bel nulla; se fosse che non suona sarebbe davvero una grande stupidaggine perchè così facendo uno può manomettere in tutta tranquillità l'antifurto..
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 12:33   #13
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Nessuna anomalia: l'antifurto suona quando sente un movimento della moto.
Se la sella la apri senza muovere la moto, non suona.
Non mi risulta che esistano per moto antifurti più evoluti di questo, del tipo qualcosa che come "tocchi" la moto suona.
Gli antifurti per moto sono pagliativi che aiutano a disincentivare ... piuttosto che niente ,meglio piuttosto ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 12:59   #14
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Mhh ho capito..rol grazie, ma scusa allora uno può aprirti la sella e manomettere i fili e così facendo ti manomette l'antifurto, sbaglio?
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 13:57   #15
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Infatti, a condizione di riuscirci senza muovere/fare oscillare la moto, la sella può essere manomessa e rimossa così come qualsiasi altro pezzo della moto.
Sul fatto dei fili, invece, credo che la scatoletta abbia un abatteria interna e sia totalmente autoalimentata (i fili serviranno per l'inserimento e la ricarica) e quindi almeno per la durata della batteria interna dovrebbe suonere ...
ma certo rimane una "cosetta" su cui fare affidamento limitato ... come tutti gli altri antifurti da moto
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 18:55   #16
gattopazzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: Varese
predefinito

per Rimauro
Ciao a me hanno consegnato F800R il 15/03/2011 con antifurto:
non ho avuto il benchè minimo problema: antifurto OK sin dall'inizio, programmazione facile facile (se hai il manualetto). Per info: io l'ho acquistata da Autoclass
Per Fraenck;
l'antifurto non suona se apri la sella solo perchè nn c'è il sensore che ne controlla l'apertura... sulla MV avevo un antifurto GT che aveva il sensore sull'apertura della sella.
__________________
Canyon500, Bandit600, Brutale750, Speed Triple1050, F800R arrivata !
gattopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 21:03   #17
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Gatto grazie mille per la risposta
Per Rimauro anche io non ho avuto problemi..che strana questa motivazione, ma non credo che si inventino balle..
Tienici aggiornati ciao
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 12:11   #18
gattopazzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: Varese
predefinito

Rimauro:
allora in bocca al lupo! Cmq non è simpatico ciò che ti hanno detto in concess.
Giustamente non è affar tuo se il materiale che tengono a magazzino è "obsloleto" o cmq NN compatibile con i nuovi arrivi. Mi soprprende qst cosa sopratutto per il fatto che è un accessorio che viene montato da loro, non dalla Casa quindi: perchè non sono attrezzati ed informati? Mi volete dire che non hanno fatto una comunicazione a tutti i rivenditori? Credo non si stia parlando di " cantinari " ( almeno spero!!!! )
__________________
Canyon500, Bandit600, Brutale750, Speed Triple1050, F800R arrivata !
gattopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 20:51   #19
gattopazzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: Varese
predefinito

Rimauro.. bene bene bene ! allora da stasera via a schiacchiare i bottoni del telecomando! Cmq, io ho controllato, ed il mio và in modalità risparmio energetico dopo 60 min, no dopo 30 come è stato scritto... Il manualetto di istruzioni te l'hanno dato?
In ogni caso hai ragione: tutto è bene quel che finisce bene!
__________________
Canyon500, Bandit600, Brutale750, Speed Triple1050, F800R arrivata !
gattopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 17:29   #20
gattopazzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: Varese
predefinito

beh, vedo che non solo il mi Conce fà i lavori a spizzichi e bocconi. E' la mia prima BMW ma non è che sono rimasto proprio contento. Cmq, non è questa la discussione. Vedrai che è fantastico, se devi entrare a prendere il pane o il giornale schiacci il bottone e via! E soprattutto, quando esci giri la chiave e.... apri il gas! E puoi disinserire il "bip-bip" che a me proprio nn piace. che devo farlo sapere a tutti che ho attaccato l'allarme??? ;-)
__________________
Canyon500, Bandit600, Brutale750, Speed Triple1050, F800R arrivata !
gattopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 17:28   #21
antonino1983
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Catania
predefinito

gentilmente potreste dirmi la marca e il codice dell'antifurto montato sulla F800r il mio conce dice che il librettino non è in dotazione.
antonino1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 12:38   #22
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Antonino il librettino dell antifurto è in dotazione.
Richiedilo è obbligatorio
ciao
F
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 11:46   #23
alemed
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Alessandria
predefinito Allarme: me lo monto da solo ?

Il concessioanrio di zona mi dice che l'allamre per la F800R (My 2010) è facilissio da montare anche da soli (250 € prezzo di vendita) ma in ogni caso dopo è necessario aggiornare la centralina della moto tramite il loro computer ().
Costo montato 350 € circa . Qualcuno mi sa dare qualche info in più ?
__________________
C1 > F650GS > R1150R > R1200RT > F800R > K1300R > K1300S
alemed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 11:52   #24
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

ci sono due connettori e tre viti......



se poi ti aggiornano agratis,...

montala tu e con la 100 euro ti fai quatros pienos

io mi sono montato le manopole riscaldate e il blocchetto col pulsante da solo...però devo ancora passare da loro per "dire" alla centralina che c'è qualcosa di nuovo
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 13:54   #25
alemed
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Alessandria
predefinito

Grazie mille... è quello che pensavo.. Mi è capitato di montare varie cose (borse con chiavi codificate, supporti, ecc) bmw tutte estremamente semplici.
Conoscendo il conc di zona minimo mi richiede appuntamento e 50 euro per l'aggironamento ;-)

Qualcuno sa diremi cosa succede se non faccio aggiornare la centralina ?
__________________
C1 > F650GS > R1150R > R1200RT > F800R > K1300R > K1300S

Ultima modifica di alemed; 31-05-2011 a 12:16 Motivo: ulteriore domanda
alemed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati