Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2020, 16:57   #1
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito Nuovo veccho ST

Salve, il mio nome è Giuseppe, sono della provincia di Roma e possiedo da due anni una BMW F650ST rossa del 1999, a cui ho apportato qualche miglioria (regolatore tensione, luci, pompa acqua elettrica, rimozione valvola termostatica, ecc) e che sto riverniciando, perché molto vissuta. Spero di ricevere consigli tecnici, su come fare per gli adesivi neri, che originali costano più della vernice, ma scriverò una discussione apposita...

Pubblicità

pinus_st non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 13:27   #2
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ben arrivato

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 14:10   #3
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Benvenuto
Sono curioso di come si possa definire "miglioria" la rimozione della valvola termostatica

Stabilito che nessun costruttore monta un pezzo che sia uno, se non ha un ottimo motivo per farlo, che io sappia la valvola termostatica è fondamentale in qualsiasi motore per raggiungere velocemente la temperatura ottimale di esercizio

In ogni caso, trattandosi di un argomento squisitamente tecnico sarebbe bene parlarne nell'apposito forum di Meccanica

Ultima modifica di haemmerli; 22-01-2020 a 14:13
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 21:51   #4
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Giuseppe benvenuto dalla provincia di Varese e complimenti per la tua presentazione.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2020, 15:12   #5
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Il problema della valvola termostatica, che non è di BMW, ma di tutti i motori, è che limita il flusso di raffreddamento, sempre, sia a motore freddo, che a motore caldo. La temperatura a freddo l'ho risolta con la pompa acqua controllata in velocità da un processore che legge la temperatura e agisce di conseguenza. In pratica la valvola termostatica è simulata ma, allo stesso tempo, ho un maggiore raffreddamento. Nel caso non si fosse capito, non ho acquistato un kit, bensì ho progettato e costruito io il sistema, con pompa Bosch, una manciata di componenti elettronici e un processore, montati sottosella.

Grazie per il benvenuto.

Ultima modifica di pinus_st; 24-01-2020 a 15:24
pinus_st non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2020, 23:34   #6
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Pinus_st, benvenuto
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati