Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2016, 19:43   #1
mariottirob
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2014
ubicazione: Marche
predefinito Sono dei vostri

Presa oggi K 1300s del 2014 con tutti gli accessori possibili....l'ex proprietario non si é risparmiato...km 4200 praticamente nuova fatti 200 km e direi che é proprio bella e comoda devo fare un po' di abitudine alla postura nella guida, vengo da r1100r affascinante moto con 75.000 km.
Una domanda forse sciocca....essendo abituato al 2 cilindri che non ha questo rumore ....ma il rumore,sibilo,o non so come definirlo che viene da sotto la plancia degli strumenti cose ? Motore della ventola ?
Comunque gran moto maneggevole e granitica e facile da guidare va dove gli dici di andare senza sforzo

Pubblicità

__________________
Una motocicletta funziona in totale accordo con le leggi della ragione
mariottirob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 08:21   #2
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Benarrivato!
Le ventole partono solo -raramente- in città o in coda, e non sibilano, fanno più un woohsss..
Secondo me il rumore che senti è quello (normale) della distribuzione.
E, ad ogni modo, in 10 righe non hai scritto una parola sul motore; mi sa che ancora devi entrarci in confidenza... Una volta che ti abituerai a viaggiare nell'iperspazio, niente sarà più come prima!
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 08:52   #3
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Benvenuto!! si, quasi certamente è la catena di distribuzione, ma a quel chilometraggio non devi preoccuparti di nulla...vedrai che motore..
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 09:12   #4
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Complimenti
Se non lo ha già fatto portala in bmw a fare il tagliando così fai anche un check completo e controlli che abbia fatto i richiami
Goditela, è una gran moto: io l'ho presa a novembre con 41.000km ed ora ne ha 48.000
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 15:09   #5
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Tanti auguri e buon divertimento!!
Come hanno detto gli altri, conoscila un po meglio e vederai che ti dimenticherai di usare il cambio!

inviato dal mio Samsung S6
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 17:47   #6
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Ciao e benvenuto nel club... Quoto Ukking: quando avrai imparato a guidare nell'iperspazio niente sarà più come prima.

Ps: ho visto che sei marchigiano come me, magari facciamo qualche uscita insieme se ti va.

Lamps.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 18:15   #7
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Le ventole in città partono molto spesso, come è normale che sia con queste cubatura
Per limitare la temperatura (e l'accensione ventole) ho tolto il parasporco centrale (quando non piove, tanto non ha viti di fissaggio) e partono molto molto meno
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 23:31   #8
mariottirob
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto nel "club" K. Oggi provata anche se con la pioggia e che dire....moto fantastica ...motore che, come dice metallo ti dimentichi di cambiare marcia, provata anche in situazione " estrema" in 2 sotto la pioggia in stradine di collina piena di buche, fango, salite e discese e sempre composta senza esitazioni, unico neo riempita di fango e terriccio e per lavarla non si finisce più ...penso anche io che il sibilo/ rumore sia la distribuzione devo farci l'orecchio, il tagliando é stato fatto dal concessionario prima della consegna e tutto ok apparte il richiamo sul manettino destro che sembra a quanto leggo il punto debole, per gigio volentieri si può fare un giro insieme così magari mi dai qualche dritta sulla moto, comunque sinceramente non comprendo come mai una moto così non sia più in produzione e non abbia avuto successo, é una moto vera con un motore da iper spazio e comoda anche in 2, bho misteri del marketing.
Devo solo mettere le manopole in gommapiuma come nelle precedenti moto perché alla lunga ho dolore ai palmi delle mani ma ho sempre sofferto di questo problema, insomma direi che per ora solo cose positive e che dire moto fantastica e chi ne parla non bene penso non ci sia mai salito sopra....
__________________
Una motocicletta funziona in totale accordo con le leggi della ragione
mariottirob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 23:58   #9
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti, ottimo acquisto. Per quanto riguarda il sibilo portala in BMW come già ti hanno consigliato...io non ne ho mai sentiti sulla mia. Per il resto, confermo, stratosferica. Forse, volendo cercare il pelo nell'uovo, avrebbe raggiunto la perfezione totale se: 1) avesse avuto una maggiore copertura dall'aria (almeno per quelli alti da 180cm in su); 2) se avessero dato la possibilità di installare il cruise. Ma...non si può avere tutto dalla vita...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 12:48   #10
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

...nemmeno la 6° un pelino piu' lunga

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati