Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2010, 12:23   #76
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Che sei matto!!! Qui se parli bene delle BMW ti bannano !

Pubblicità

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 17:21   #77
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Dai ragazzi, le bmw hanno dei vantaggi (comodità accessori.. etc..) e ne sono contento, e credo anche Andrew ...
ma se certe cose peggiorano (affidabilità ) rispetto ad anni fa, e le moto costano sempre mediamente piu della concorrenza, è giusto lamentarsi.

Poi ovvio bisogna capire i tipi di guasti :

certo se si rompe una serratura di una valigia, non è come l'anello radio della messa in moto che ti manda a putt. le vacanze...

certo se si scoloriscono i simboli dei tasti dei blocchetti , non è come i nuovi blocchetti messi sulla k1300 che si rompevano da subito...

ovvio che problemi ce li hanno anche i jappa e l'assistenza non è buona... ma almeno ti sono rimasti in tasca 4000 euro o piu... (a parità di classe di moto..)

... e comunque bisogna sempre guardare i numeri... una cosa che si rompe su tutte E' GRAVE , poichè è stata progettata male , o anno risparmiato sul materiale (ma nuova la mia costa 21000 euri)
Il tendicatena che si rompe sinora è in numeri cosi' bassi che non fa testo...
anche le bentley si rompono (1 su 100000... già come le bmw degli anni 80...)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 19:00   #78
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
anche le bentley si rompono (1 su 100000... già come le bmw degli anni 80...)
Potrei portarti l'esempio di un mio ex principale. Si accatta la 360 Modena tutta gialla. E' riuscito ad usarla quattro volte dopo l'acquisto ed alla fine di tutte e quattro è finita sempre in carro attrezzi, macchina sostitutiva, tante scuse, ormai era terrorizzato solo all'idea di accenderla. l'ha venduta.

ora a parte il fatto che era un bastardo e gli sta bene! Sai quanto l'aveva pagata? secondo voi cosa dovrebbe dire lui applicando la formula "l'ho pagata di più"?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 21:21   #79
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Sai quanto l'aveva pagata? secondo voi cosa dovrebbe dire lui applicando la formula "l'ho pagata di più"?
Appunto, cosa dice? E' contento? L'ha ricomprata?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 21:23   #80
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

andrew1
ad oggi

tu ricompreresti la tua?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 22:21   #81
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
andrew1
tu ricompreresti la tua?
Certo che la ricomprerebbe!
Altrimenti come proseguirebbe la sua crociata contro i mulini a vento?
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 00:47   #82
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Certo che la ricomprerebbe!
Altrimenti come proseguirebbe la sua crociata contro i mulini a vento?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 09:03   #83
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ad oggi

tu ricompreresti la tua?
L'ho già scritto appena uscito il 1300: NO, non la ricomprerei perchè il 1300 è diventata una moto come tutte le altre, con in più gli ormai cronici difetti per cui bmw è diventata nota.

Non la ricomprerei perchè con 20.000 euro preferirei comprare due moto, una con componenti al top ed una (usata) completamente diversa per divertirmi in fuoristrada.

Non la ricomprerei perchè spendere 20.000 euro per avere una moto che nemmeno bmw ti ritira non ha senso.

Non la ricomprerei perchè non mi fido più di una casa che ti consegna moto difettose (intendo non solo i blocchetti ma anche quello che si legge qui del 1300).

Non la ricomprerei perchè non mi è piaciuta la mossa del cambio 1200 => 1300 che ha portato alla ipersvalutazione del 1200: bastava lasciare la cilindrata a 1200 pur apportando tutte le modifiche che avrebbero salvato capra e cavoli.

Tutti questi motivi surclassano IMHO i pregi di questa splendida moto, e quindi a malincuore ma non la ricomprerei.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 12:49   #84
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo in pieno con Andrew !!!
la mia prossima moto sarà bmw se fra 2 o 3 anni honda e yamaha staranno ancora producendo il fjr1300 e la paneuropean come le conosciamo oggi.
MA se faranno qualcosa di buono , e probsbilmente costerà meno di bmw, non avro' problemi a cambiare marca...

(e se sarà bmw mi cerchero' un k1300gt di qualche dentista con 6000 km pagandolo la metà del nuovo...) sono stufo di regalare soldi (tanti) a bmw e vedere la svalutazione ai livelli di jap...
ma quale usato che tiene...


((((al limite un f800st che costa la meta delle kgt e a spasso ti ci porta lo stesso...))))
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 13:16   #85
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
al limite un f800st che costa la meta delle kgt e a spasso ti ci porta lo stesso
E anche piuttosto bene.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 13:40   #86
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Leggete qui : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=255919
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 18:16   #87
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

conoscente un forum di jamaha fjr1300 ??

andiamo a vederci le lamentele, sono curioso.

o anche di pan european....

sul fireblade che ci sia meno affidabilità è ovvio, è una supersportiva... tuttavia mi sembrano un po' troppi i problemi.


p.s. questo non mi riconsola...
una fireblade costa molto meno delle nostre "pregiate" bmw...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 20:17   #88
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ogni tanto ci giro in forum con codesti proprietari
le lamentele sono in percentuale inferiore rispetto a BMW

e direi che a spanne il prodotto più maturo e riuscito pare essere la FJR

ci sono andato a teso a comprarla per due volte (nel 2005 e nel 2008) ma ho sempre deviato perchè per me è comunque troppo sportiveggiante e meno comfortevole di BMW:
posizione in sella pilota
protettività
altezza e conformazione sella pilota
comfort sella passeggero
questi i motivi per cui ho deviato

ma ogni tanto FJR (come anche GTR, come anche PanEuropean) mi tornano alla mente...

a me piaciono tutte!!!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 20:21   #89
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
L'ho già scritto appena uscito il 1300: NO, non la ricomprerei perchè il 1300 è diventata una moto come tutte le altre, con in più gli ormai cronici difetti per cui bmw è diventata nota.

Non la ricomprerei perchè con 20.000 euro preferirei comprare due moto....

Andrew, non intendevo se la ricompreresti nel 2010 modello 1300
Intendevo, la tua 1200, proprio la tua-
Ora che l'hai posseduta, potendo tornare indietro nel tempo, e pagandola quello che l'hai pagata (non 20mila euro!!!), rifaresti la stessa scelta?
La tua KR la ricompreresti o ti ha deluso in assoluto?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 15:59   #90
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

...e intanto continuo a avere problemi di minimo irregolare , circa una volta al giorno mi si spenge, e se vado dai vari mecca, attaccano i computer, non trovano difetti, ci si fanno un giro e per loro va tutto bene, aggiornano il sw (fosse vero tutte le volte ormai sarei alla versione 42.6 )

.... e me la piglio in saccoccia..... (e spendo pure
e perdo tempo...
e mi si sta svalutando il fegato, vale sempre meno, cosi' consumato...

ha caro vecchio k1200rs ... 113.000 km e non sapevo nemmeno dove fosse ubicato il motorino del minimo mentre ora so a memoria i codici ricambio di airbox e motorini dei k1200 e 1300...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 16:54   #91
Amepaul
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho parlato proprio stamattina con il mio concessionario perche' mi a caldo nel traffico (k 1300 gt) ha il minimo irregolare e ogni tanto si spegne. Lui dice che c'e' un "motorino elettrico passo-passo" che apre il minimo quando dalla condizione di gas chiuso con la moto in movimento, marcia inserita e frizione rilasciata (cut-off) si passa, sempre col gas chiuso, a moto ferma o cambio in folle o frizione tirata (regime minimo). Dice che se la variazione avviene troppo velocemente il motorino puo' non fare in tempo a riaprire il minimno ed il motore si spegne. Suggerisce , invece di chiudere seccamente il gas, di chiuderlo dolcemente ... per dar tempo al "motorino" di fare il suo mestiere. A me me para 'na strun...ata !
Amepaul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 19:44   #92
ciccio ciccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amepaul Visualizza il messaggio
Io ho parlato proprio stamattina con il mio concessionario perche' mi a caldo nel traffico (k 1300 gt) ha il minimo irregolare e ogni tanto si spegne. Lui dice che c'e' un "motorino elettrico passo-passo" che apre il minimo quando dalla condizione di gas chiuso con la moto in movimento, marcia inserita e frizione rilasciata (cut-off) si passa, sempre col gas chiuso, a moto ferma o cambio in folle o frizione tirata (regime minimo). Dice che se la variazione avviene troppo velocemente il motorino puo' non fare in tempo a riaprire il minimno ed il motore si spegne. Suggerisce , invece di chiudere seccamente il gas, di chiuderlo dolcemente ... per dar tempo al "motorino" di fare il suo mestiere. A me me para 'na strun...ata !

...bah cosi' quantomeno si spieghrebbe perchè si spegne prevalentemente dopo una tirata con conseguente guida "nervosa" e rilascio secco dell'acceleratore e meno quando si va a "farfalle"
__________________
K1200S - S1000XR
ciccio ciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 23:18   #93
thor_99
Guest
 
predefinito

quoto, anche io rimpiango la mia amata k1200rs '98 k se non me la avessero sbattuta per terra con me sopra per 2volte sarebbe ancora il mio puledro.quando avevo il k1200rs consigliavo a tutti una bmw.da quando ho il k1300s consiglio a tutti d non comprare una bmw.l'unica volta k ho comprato una moto nuova e mene stò pentendo.credo d venderla e optare fra f4,haybausa o gsx-r1000.perderò un po' d tempo in giro a provare moto e quando sicuro della scelta mi farò un bell'usato k mi soddisfa e rientrerò pure di 1bel po' d baioki.
__________________________________________________ ________
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 /in costruzione special su base harley per ludico passatempo
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 15:03   #94
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

A me lo fa molto casualmente, a giorni va quasi perfetta e a giorni me lo fa spesso, e centra poco come rilascio il gas...
certo negli ultimi mesi ho modificato lo stile di guida perche quando mi fermo cerco sempre di compensare al volo eventuali piccoli mancamenti del motore al minimo per evitare di spengerlo !!!

Ma quasto lavoro lo dovrebbe fare da sola una moto... :
e per di piu se è 4 cilindri
e per di piu se è zeppa di elettronica e autotarature,
e per di piu se l'ho pagata un botto di soldi
e per di piu se la faccio controllare e analizzare dai tecnici...

o sbaglio ?

Per lo meno il mio morini 50zz con 14/12 originale che ha 37 hanni e ho restaurato, è persino piu regolare al minimo !!!!


ma nono finisce qua...
ho in mente una cosa che quando fatta vi riportero'....
(suspance...)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 15:35   #95
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amepaul Visualizza il messaggio
A me me para 'na strun...ata !
Invece ha ragione. Almeno secondo me.
A me non lo ha mai fatto ma non ho l'abitudine di sgasare a vuoto.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 00:21   #96
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ho avuto per la prima volta questo questo problema di spegnimento al minimo durante il ritorno dalla Germania domenica.La moto ha 14.000km e oggi l'ho portata in officina.Attaccata al computer non è stata registrata nessuna anomalia dovuta al mal funzionamento delle centraline, era presente solo un leggero disallineamento dei corpi farfallati e il meccanico ha supposto che lo spegnimento al minimo era possibile mentre a gas aperto con i corpi farfallati aperti il problema non sussiste. Adesso la provo e vi saprò dire perchè se non dovesse funzionare i prossimi passi saranno la riprogrammazione delle centraline e la verifica del corretto funzionamento della frizione che magari"attacca" senza che io me ne accorga ,ho il cambio elettroattuato e forse potrebbe essere un problema di sensori mahhhh....vedremo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 17:11   #97
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Io ho avuto una strana esperienza di spegnimenti. In 6 mesi sarà successo un paio di volte, quando all'improvviso un sabato ha preso a spegnersi in continuazione, una pena! Poi il difetto è scomparso. Probabilmente settaggio centralina, miscela magrissima per rientrare nei limiti antinquinamento ecc... portano ad un equilibrio precario, per cui basta un niente per rendere il minimo instabile. Può essere benzina un po' sporca, condizioni particolari ecc...E ciò spiega anche perchè non tutti gli esemplari ne soffrono allo stesso modo. Ciò non toglie che mi stupisce l'assenza di un rimedio chiaro e univoco. Non mi sconvolge la presenza di problemi, anche i mezzi migliori possono averne, ciò che irrita è l'assenza di soluzioni e di presa d'atto ufficiale della questione.
Peraltro qualche anno fa (non so adesso come sia la situazione) la F 800 aveva l'identico problema, pur trattandosi di un motore diverso...
LoR
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 20:04   #98
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Mi riallaccio asl mio post #94.
Mi sono comprato il motorino regolazione minimo e il kit di 4 tubi bypass del'aria, ho cambiato il tutto (un mazzo da paura... 4 ore di garage) e...
non è cambiato una ceppa....


quindi ho buttato anche i relativi soldi... ma almeno ho provato. (e almeno non ho pagato manodopera a bmw)

Invece con le assistenze varie di effettuare prove non se ne parla, loro vanno solo a colpo sicuro, perchè se provano un pezzo e non è .. e se lo addebitano al cliento questo si inczz....
se non lo addebitano, lo devono rismontare e tenere a magazzino (quindi se lo sono pagati loro).
ecco perchè cercano solo di andare a colpo sicuro, come le banche, prestano i soldi solo a chi ce li ha...

per
ALBIO59

questa storia dei corpi farfallati leggermente disallineati, mi frullava già in testa. ma poi ti hanno fatto qualcosa ?
o sei rimasto cosi?
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 22:21   #99
ciccio ciccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
Io ho avuto una strana esperienza di spegnimenti. In 6 mesi sarà successo un paio di volte, quando all'improvviso un sabato ha preso a spegnersi in continuazione, una pena! Poi il difetto è scomparso. Probabilmente settaggio centralina, miscela magrissima per rientrare nei limiti antinquinamento ecc... portano ad un equilibrio precario, per cui basta un niente per rendere il minimo instabile. Può essere benzina un po' sporca, condizioni particolari ecc...E ciò spiega anche perchè non tutti gli esemplari ne soffrono allo stesso modo. Ciò non toglie che mi stupisce l'assenza di un rimedio chiaro e univoco. Non mi sconvolge la presenza di problemi, anche i mezzi migliori possono averne, ciò che irrita è l'assenza di soluzioni e di presa d'atto ufficiale della questione.
Peraltro qualche anno fa (non so adesso come sia la situazione) la F 800 aveva l'identico problema, pur trattandosi di un motore diverso...
LoR
...io sul 1200 avevo lo stesso problema .. me l'hanno risolto circa 2 settimane fa ormai credo in maniera definitiva con un aggiornamento... adesso anche in condizioni estreme tipo il caldo di questi giorni, dopo qualche tirata e accelarando a vuoto non si spegne assolutamente +!!!!

anche il capo officina della concessionaria non ne era a conoscenza ma ha contattato il delegato BMW che lo ha informato dell'esistenza di un ulteriore aggiornamento .. ulteriore perchè la centralina aveva già l'ultima versione...

..se dovesse ricapitarti prova a chiedere magari c'è la soluzione anche per il 1300

ps: cio non toglie che BMW non si puo' permettere di non esporsi quando un suo mezzo ha un problema.. e quando ne trova la soluzione deve assolutamente ufficializzarla ...
__________________
K1200S - S1000XR

Ultima modifica di ciccio ciccio; 19-07-2010 a 22:36
ciccio ciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 22:45   #100
thor_99
Guest
 
predefinito

è piuttosto irritante, ma tanto k non c sia un richiamo ufficiale come in australia perchè se li le cose non funzionano con le garanzie t bloccano le importazioni.qui invece i richiami non si fanno e si aspetta k le cose si rompano per cambiarle, non mi sembra una politica corretta, per niente propio, soprattutto a fronte d quello k uno paga le moto e k rischia d trovarsi fermo per strada o con le vacanze o giro rovinato
__________________________________________________ ______________________
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / come trovo un Hayabusa usata addio bmw
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati