Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 14:50   #1
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito Il K che piace...

Piu' vado in giro, piu' vengo spesso a contatto con persone che ne plaudono le doti e le caratteristiche, facendomi i complimenti per la scelta.
Alche' mi domando...
Ma BMW..che cazzo di marketing ha intrapreso per questa moto??
Buon per noi per il futuro valore, ma anche al semaforo la gente la osserva incuriosito come se non l'avessero mai vista.
Qualcuno, motociclista, confessa di non averne mai avuto cognizione e di non sapere nememno che fosse stata ritirata dal mercato.
Ribadisco..per me han fanno na cazzata a levarla dal mercato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 15:11   #2
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Stessa sorte per il VFR 1200...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 17:47   #3
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

costava troppo nuova ragazzi. Questa è la verità. E la gente ha paura di avere a che fare con BMW sinceramente anche io.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 21:25   #4
Il_Conte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il_Conte
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
predefinito

Perché il GS ADV costa poco?
È la 2° moto più venduta sul mercato!

K1200S - 2005 Sì, quella col servofreno!
__________________
------------------
K1200S - 2005 Sì, Quella col servofreno!
Il_Conte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 22:06   #5
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

é vero Metall, capita anche a me lo stesso, mi chiedono informazioni e si soffermano dubbiosi sul fatto che ha già qualche anno..però devo dire che acchiappava di più il 1200 prima serie (quello grigio) che effettivamente ha un fascino senza tempo.
Comunque come per le donne..ove tutti guardano le bionde e poi sposano le more cosi guardano le nostre e poi comprano il GS.
__________________
k1300s

Ultima modifica di kurtz; 10-05-2017 a 22:38 Motivo: error
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 09:19   #6
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

La nostra ha il fascino dell'imponenza e della potenza sotto le vesti di una sportiva che sa farsi valere nel touring.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 10:13   #7
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Il fatto è che se devo farmi una moto sportiva non compro il k1200s ma magari un gsxr 1000 all'epoca andava fortissimo il k5/7/9 ecc. E se volevo fare viaggi, Touring etc mi facevo e mi faccio il GS. Il k1200s e il 1300 a seguire è un ibrido. Ne particolarmente turistica ne particolarmente sportiva. E le vie di mezzo a mio avviso non vengono sempre prese in larga considerazione.

Personalmente vengo da una tradizione sportiva di semimanubri e pista. Non avrei mai comprato una k1200s prima. Vivendo una fase di passaggio tra pista e turismo ho provato positivamente questa esperienza. In futuro non so che moto avrò ma di certo non un GS non perché non sia buona ma perché sarebbe come dare Belen a un impotente.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 13:51   #8
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Mai dire mai, lo so che ora storcerete il naso ma un pensierino alla GS Rally confesso che l'ho fatto ma poi mi dico..avresti la "botta" oltre i 6000? no, ed allora lascio perdere.
Comunque per quanto riguarda sportività guardate che con gli s21 va giù che è un piacere ed anche nei cambi di direzione, non è che sia un 600 ma il peso non lo sento tanto... ok ci vorrebbe la catena, ma inzomma..
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 14:08   #9
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

A me ha sostanzialmente stufato: passa più tempo dell'anno in garage con l'assicurazione staccata che in giro per le strade, ed è un peccato perché comunuque è una bella moto e perde valore anche a star ferma.
Però per andare in giro in solitaria ho sempre più voglia di qualcosa di più agile e leggero. Ho provato la nuova Ducati Supersport, e sarebbe stata perfetta se la avessero fatta più comoda per il passeggero e adatta all'uso in viaggio con bagagli. Perché nella stagione estiva giro spesso in due e capita di andare al mare per un fine settimana piuttosto che in ferie in moto, ed è sempre più il motivo principale per cui continuo a tenere in garage il K...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 14:13   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Mai dire mai, lo so che ora storcerete il naso ma un pensierino alla GS Rally confesso che l'ho fatto ma poi mi dico..avresti la "botta" oltre i 6000? no, ed allora lascio perdere.
Ma davvero usi così tanto il motore sopra i 6000? Pensaci bene, perché a quei regimi anche in prima-seconda sei a velocità già oltre il buon senso, oltre che il codice della strada.
Io anche camminando svelto di solito non passo gli 8000 e la guido "di coppia" come fosse una bicilindrica; vero anche che una volta mi son trovato dietro a un GS/lc e in un allungo da seconda fra una curva e la seguente ci son rimasto male che non sono nemmeno riuscito ad affiancarlo. Va da sé che se fossi uscito di prima gli avrei sfilato un portaorgani...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 16:48   #11
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Ma scherzi? anch'io la guido di coppia, ma nelle uscite da solo, in misto veloce QUALCHE VOLTA mi piace farmi venire il brivido di seconda e terza.
Per quanto riguarda il buon senso, ho un'età per cui si ritorna indietro e rischio finchè ci sono riflessi e tensione... eppoi che senso avrebbe tutta quella cavalleria se non la tiri fuori ogni tanto.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 08:23   #12
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

grande moto da turismo veloce come le varie honda kawasaki suzuki con cilindrata da 1200 in su: ti metti su e fai km senza sosta

c'è chi preferisce o meno la posizione in sella con mezzi manubri: io con le posizioni sedute di enduro e scooter mi spezzo la schiena, con i mezzi manubri turistici sono ok
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 19:54   #13
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Presi il k1300s alla cieca, nel senso mai provata e nemmeno letto sui forum (solo la prova di motociclismo), dopo 10 anni di "riposo" forzato (ultima moto posseduta vfr800 monobraccio e recentemente ritorno soft con at750 del 2001).
Appena presa non riuscivo a trovare il feeling giusto e già pensavo di aver fatto una cazzata, ma poi, dopo aver montato una bella coppia di michelin (a me sempre piaciute) la moto è cambiata dal giorno alla notte e mi piace da matti: il GS sarà pure comodo ma il K è un'altra roba.
Anacronistico per le ns strade, sicuramente scomodo per giretti con strade strette, ma vuoi mettere il sound ??? Sono un fanatico dei 4 cilindri e il suo sound, non me ne vogliano i giessisti ma il motore boxer è proprio "un cancher" 😂😂😂.

Lamps




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 22:58   #14
Odisseo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

enrico il k si mangia il gs in 1,2,3,4,5,6... poi lo aspetti e ricominci.
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 23:43   #15
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

lo stesso vale per il k 1200 r ... ai semafori la gente si ferma a guardarla , alcuni mi chiedono info soprattutto circa cavalli e velocità ed età ( quando sentono che ha 10 anni non ci credono) e se sono affiancato ad un Gs cosa che capita spesso dato che a genova ci sono più Gs che genovesi ... nessuno caga l'endurona. e poi basta dare un colpeto di gas per attirare anche i più distratti ... ihih son soddisfazioni così come partire a cannone ....
a genova di 1200r io ne ho incontrato solo 5 differenti compreso la mia ... vuoi mettere con una moto che hanno tutti?
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 00:05   #16
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Odisseo Visualizza il messaggio
enrico il k si mangia il gs in 1,2,3,4,5,6... poi lo aspetti e ricominci.
Ricordo ancora con tenerezza al semaforo dell'Aurelia in direzione Roma.
Gs1200lc e multistrada che si guardavano in cagnesco...arrivo io e mi guardano...scatta il verde e me li svampo nonostante la multi avesse accennato un contrattacco..
Ricordo, inoltre, sempre con la.medesima tenerezza, un f800gsdotato che sul GRA ha 'osato' tallonarmi e pressarmi mentre io andavo in suplesse a 110...
Manata di sesta e...balzo nell'iperspazio...ancora me sta a cerca'..
Forse dalle borse mi aveva scambiato per la r...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 14:49   #17
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da metallo76 Visualizza il messaggio
Ricordo ancora con tenerezza al semaforo d
.... di Corso Gastaldi a Genova una strada larga in discesa ... una kawa z1000 .. io arrivo tranquillo e beato e lui sgasa un po' per farmi sentire il suo motorino ... io impassibile al semaforo partiamo a manetta .. non l'ho neppure visto ... dopo 400 metri di strada ne doveva fare ancora 50 non ho guardato la velocità ma era a dire poco imbarazzante per essere in centro città ... semaforo dopo ancora rosso io immaginandomi le sue intenzioni bellicose e di rivalsa al verde parto pianissimo tipo ciao e lui a razzo ...

troppo divertente

comunque il massimo è fare il mazzo ai trisdivaligiedotati nel traffico .... una gpoduria
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 16:37   #18
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Se voi vi divertite a fare le sfide al semaforo o ai 200 in tangenziale, quello è un altro discorso.
Io parlavo di guidare, e se Il K lo guidi "di coppia" un GS a liquido tra una curva e l'altra di un misto non lo passi. Altra storia è se si ha l'orecchio al quattro cilindri, si usa una marcia in meno e si tiene il contagiri dai 7/8000 in su, come dicevo più sopra...

Provate, se non ci credete.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 18:19   #19
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

A me di come vanno gli altri non frega proprio niente .Mi godo il k per quello che è , cioè una gran bella moto sportiva da turismo . Poi se uno mi passa e questo lo fa sentire un maschio alfa , affari suoi.
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 22:20   #20
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Se voi vi divertite a fare le sfide al semaforo o ai 200 in tangenziale, quello è un altro discorso.
Io parlavo di guidare, e se Il K lo guidi "di coppia" un GS a liquido tra una curva e l'altra di un misto non lo passi. Altra storia è se si ha l'orecchio al quattro cilindri, si usa una marcia in meno e si tiene il contagiri dai 7/8000 in su, come dicevo più sopra...

Provate, se non ci credete.
7/8000 giri??
Fosse un S1000RR ti darei ragione..
Se c'e' una cosa che mi ha dato subito feeling col K venendo dal 916 e' proprio il suo motore 4 in linea che ti permette di avere una coppia enorme cosi in basso da guidare in suplesse gia' a 5000 e raccordare le curve senza talvolta usare il freno...
A volte veramente mi sembra di aver a che fare con 2 cilindri...
Piu' con un gs ho avuto a che fare con un ktm 1190 nel misto...
Dipende sembra da quando apri.
Ovvio che ci passa una marcia, ma e' questione di rapportatura e' ovvio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di metallo76; 13-05-2017 a 22:24
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 22:21   #21
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax Visualizza il messaggio
A me di come vanno gli altri non frega proprio niente .Mi godo il k per quello che è , cioè una gran bella moto sportiva da turismo . Poi se uno mi passa e questo lo fa sentire un maschio alfa , affari suoi.
Orsu'...qualche volta sara' capitato anche a te...
Certo non siamo tipi da urban race sistematica..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 22:52   #22
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Il più fantastico camion della storia del motociclismo.
Tutte le volte dico che mi ha rotto e che voglio roba più leggera, e tutte le volte mi stupisco a tornarci e ad amarlo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2017, 12:06   #23
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Con questo motore se non ci sono tornanti, metti una marcia e ti dimentichi del cambio.
é un rimorchiatore, tira sempre e con la primavera sembra "rinvigorito"!
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 00:21   #24
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

E' ve???
L' ho notato anche io, ma d'altronde 20/22° sono temperature esterne ideali per il miglior rendimento.
La mia centralina deve essersi ormai perfettamente sposata coi parametri della RB easy e dell'Arrow open decat...
Ogni aperta con le merce alte e' un piacere...a qualsiasi regime..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2017, 15:33   #25
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

io trovavo che era una gran tourer da autostrada e cmq stradoni larghi e curve larghe.... al mukken di Bardonecchia mi sono divertito come un bambino, ma ammetto che per stare dietro a quelli con il gs, quando arrivavo a fine giornata ero scoppiato.... ovviamente parlo di andare allegri....
per il resto gran moto.. e con lo scarico laser aveva pure un bel rumorino...

ogni giorno la vedo ancora la mia ex frecciargento k1200s.... la ha presa uno che la usa per venire in ufficio tutti i giorni con le borse laterali... boh...
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati