Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2015, 19:54   #1
garimbus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jan 2015
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Abbondanti scoppi in rilascio k1300s e domande varie

Ciao A tutti, ho una k1300s da quasi 1 anno e ci ho fatto 10.000 km degli ormai 40.000 che ha sul groppone.
Ha sempre fatto un po' di scoppi in rilascio con lo scarico originale, tali scoppi sono aumentati come rumorosità ma non come numero o effetto sull'erogazione dopo aver installato un MIVV oval.
Ultimamente peró gli scoppi sono aumentati e ho uno strano effetto in accellerazione. Se apro il gas pianin pianino, sembra quasi che la moto non voglia riprendere. Sembra come quando sta per finire la benzina e dando gas la moto invecce che accellerare rallenta. Se invece insisto e la moto va in coppia sembra come sempre di avere un missile sotto le chiappe. Sono ormai prossimo al tagliando e aveva avuto un comportamento strano anche prima del precedente tagliando. Candele? filtro aria? Carburazione? Sonda Lambda? filtro carburante? Che potrebbe essere?

In 8000 km il livello dell'olio è andato da MAX ad appena sotto min. È un consumo normale?

Come accidenti faccio a controllare il livello del liquido di raffreddamento che non si vede un cavolo di nulla???

Mi affido a voi perchè come sempre il service BMW di K ne sa quanto di arte moderna e vorrei avere un parere autorevole prima di rivolgermi ai macellai preposti... :-D

Grazie.

Andrea

Pubblicità

__________________
BMW K100 - Morini Kanguro - Cagiva W12 - Ducati Supermono - BMW R850R - BMW K1300S
garimbus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 20:18   #2
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Se cambi scarico devi ricosiderare la carburazione, prova a vedere se lo fa lo stesso con i 100 ottani.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 21:04   #3
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

ti riporto la mia esperienza ma con una moto diversa (ktm rc8) con impianto completo di collettori akrapovic....cambio candele e filtro carburante (parecchio sporco)e scoppi in rilascio quasi spariti e molta più linearità nel prendere giri.
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 22:14   #4
marzo57
Mukkista in erba
 
L'avatar di marzo57
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
predefinito

Ciao a tutti anche io ho problemi a verificare il livello liquido raffreddamentola vaschetta espansione è troppo opaca e anche con una pila messa dietro non si vede una cippa!!
Svitando il tappo si vede una protuberanza e appena sotto il liquido...boooo!!
Aiutooo

Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
marzo57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 22:17   #5
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Io sulla GT apro il tappo ed infilo il dito.
Dalla vaschetta non vedo nulla.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2015, 08:37   #6
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

In 8.000km finire al minimo del livello olio è normale. Anzi, quando aumenteranno i chilometri, abituati a controllarlo molto spesso....
Io ho passato gli 80.000 e fra un tagliando e l'altro rabbocco 2 litri di olio.
Da quanto ho visto, tenendolo sempre al massimo (e non oltre, ovviamente) ne consuma un pò meno e l'avviamento, anche dopo 15gg di fermo, è più pronto. Quando è al livello minimo, invece, si sente come se il complesso della distribuzione ci mettesse un attimo a entrare a regime.

Per gli scoppietii ecc, a naso direi che non è stato fatto il tagliando 30.000, che è uno dei più completi, quindi secondo me hai ancora le candele vecchie.. E i due filtri aria, da cambiare ogni 20.000, al tuo chilometraggio sicuramente saranno da pulire / sostituire.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati