Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2020, 10:41   #1
brikka69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Torino
Red face F700GS Problemi "carburazione"

Ciao a tutti,
ieri pomeriggio, per fortuna mentre rientravo a casa, la moto ha cominciato a strattonare, e anche al semaforo, al minimo, non era regolare.
Durante la marcia dava strattoni, più ai bassi, al semaforo invece quando tentavo di ripartire mi si spegneva: ma se sfrizionavo e riuscivo a tenere su du giri il motore partiva.
Ho pensato al filtro della benzina sporco.....
Poi arrivato a casa ho notato sul lato dx della testa una colata biancastra e ho cominciato a preoccuparmi.
Ho anche chiesto "lumi" sui gruppi di FB
Moto del 2014, presa usata da due mesi, e 15.000 km
Ora le domande
Dove posso vedere se ci sono richiami ufficiali sui vari componenti della moto?
Qualcuno ha parlato di pompa della benzina: ma se fosse rotta la moto non andrebbe proprio giusto?
Per la perdita biancastra invece mi hanno detto che potrebbe essere o solo un travaso del liquido, oppure la pompa dell'acqua, sul quale sembra esserci stato un richiamo: ma qui sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
E se fosse la pompa dell'acqua, c'entra con gli "strattoni"?
Ultima domanda: su Torino, qualcuno sa consigliarmi da chi potrei andare?
Grazie a tutti

Pubblicità

brikka69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2020, 15:13   #2
cris.74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Trentino
Question

Ciao, anch'io ho una F700GS e quando la avevo riavviata dopo il lockdown mi era capitata una cosa simile: andando al lavoro (percorso di 15 km) mi si era spenta due volte e per mantenerla accesa dovevo tenere il motore un po' su di giri. Poi al ritorno tutto ok e il problema non si è più ripresentato. Ho controllato se c'era qualche errore nella centralina con l'app Motoscan, ma era tutto ok. Interesserebbe anche a me capire la causa. Spero che la pompa della benzina sia ok; forse benzina sporca o contaminata con acqua?
Per quanto riguarda la pompa dell'acqua, la mia ha un tubicino in gomma che scende dalla pompa e scarica eventuali spurghi per terra. Mi sembra di aver letto che piccolissime perdite dalle tenute (olio/liquido) possono essere normali. Il tubicino in pratica evita che si sporchi il carter ed è presente di serie a partire dal 2015. La mia ha circa 18000 km e fin'ora non ho mai trovato gocce sul pavimento del garage.
Ciao

Ultima modifica di cris.74; 01-09-2020 a 09:26
cris.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2020, 12:27   #3
brikka69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao cris.74, e grazie per la tua risposta.
Il mio problema in realtà si è verificato a moto calda e dopo un pomeriggio di utilizzo. Mentre stavo rientrando dal giro della domenica, solo che per arrivare a casa ho dovuto tribolare parecchio ai semafori.
PEr la colata "biancastra" è proprio sulla parte destra del motore, e sono abbastanza preoccupato: in questi giorni dovrò farla portare dal meccanico: evito di metterla in moto
brikka69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2020, 00:02   #4
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

La piccola perdita dallo sfiato della pompa, dopo un lungo giro puó essere normale. Infatti, poi, hanno messo un tubo.
Invece, che strattoni giù di giri, non è normale. Ma non c'entra con lo sfiato. Questa è una cosa che deve vedere il meccanico.
Puó essere di tutto. Da un sensore al regolatore della pompa (peró dovrebbe farlo agli alti regimi), sporco nel serbatoio che hai pescato a fine giro quando era più vuoto, fino ad un morsetto lento nella batteria o al cavo di massa al telaio allentato, che con le vibrazioni "scintilla".
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati