Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2005, 14:45   #1
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito R 1100 RS: Pregi e difetti

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di una R 1100 RS che devo andare a provare, mi date qualche info su come va . . . problematiche . . . etc. etc. . .

Sono alto un metro e novanta, la protezione è decente?

Lamps a tutti!!!

Pubblicità

firefox74 non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 14:59   #2
DarioRS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DarioRS
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, ho una R1100RS (attualmente in vendita) e sono alto un metro e novanta!

Per me è la boxer più bella: è un giusto compromesso tra sportività (touring) e protettività. Certo non ti affranca dall'aria come la RT, ma ha un serbatoio che sta fra le cosce e una mole complessiva ragionevole.

Per il resto ha un comportamento molto simile alle sorelle di gamma.

L'unico suggerimento che sento di darti è di trovarne una con i manubrietti regolabili: consente il tuning della posizione di guida.
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
DarioRS non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 16:27   #3
aldo
Guest
 
predefinito

Io ho la R1150RS. A mio avviso la carenatura è il giusto compromesso che ti consente di camminare in autostrada senza faticare e di non arrostire d'estate, tantè che io ho sempre usato nacked perchè mi dà più fastidio il caldo che il freddo ma questa è proprio il compromesso ideale (però io sono alto... anzi basso 1,70). La 1100 l'ho provata una sola volta e l'avevo trovata pesante da guidare, impressione che non ho avuto con la 1150, però delle impressioni derivate da una prova di mezz'ora non mi fido troppo neppure io.
La mia ha il cupolino regolabile (alzabile) che aumenta notevolmente la protezione in autostrada. Sulla 1100 credo che sia fisso e più piccolo.
Non riceverai molti suggerimenti perchè di RS in giro ce ne sono veramente poche.
 
Vecchio 14-02-2005, 18:15   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
La mia ha il cupolino regolabile (alzabile) che aumenta notevolmente la protezione in autostrada. Sulla 1100 credo che sia fisso e più piccolo.
Errato!
io avevo una R1100RS (acquistata nel '95) con il "kit ergonomico". Quando l'acquistati era optional e comprendeva:
- sella regolabile sdoppiata
- manubrio regolabile
- parabrezza regolabile
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 18:19   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Io ho una R1150RS e non posso che dirne bene. Sono tentato di venderla iperaccessoriata se qualcuno la vuole....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 18:21   #6
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

La R1100 rs ha il cupolino più piccolo della 1150, ma è regolabile.ù
Io l'ho comunque sostituito montando quello della 1150. Quasi tutte le versioni hanno il pacchetto con il manubrio regolabile.
Personalmente la ritengo il giusto compromesso per chi, come me, ha una sola moto.
Ne potessi avere due avrei preferito la RT per i viaggi ed un'altra per i giretti, ma così copri tutte le casistiche di uso. Tra i 1100 è seconda solo alla S come prestazioni e solo alla RT come attitudine turistica.
Purtroppo anche nelle moto si ha la tendenza alla specializzazione, e quindi un modello "intelligente" raramente viene premiato dal mercato; se però non ne fai un fatto di immagine credo che tu abbia individuato la moto giusta.
Per ulteriori domande chiedi pure.
Ciao
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 19:55   #7
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Anzitutto dai un okkiata a questo:

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=31847

Ti servirà per evitare sorprese in seguito a kmetraggi elevati.
Per il resto ti posso solo dire che la R-RS è un buon compromesso,ci fai di tutto,hai la stessa capacità di carico di un RT ma con una 40ina di kg in meno,ci puoi correre quanto con una eSSe stà solo a tè farla scorrere.
La R1100RS la trovi con 4soldi e parecchie sono ex dentista con pochi kmetri.E' duretta da portare,non per via del peso(invariato alla 1150RS)ma per via della ciclistica,quindi la devi guidare...la devi guidare...la devi GUIDARE!in cambio ti darà sempre tanta solidità in appoggio,ti avverte sempre quando scappa sulle ruote...anche quando scappa sia di avantreno che di posteriore... 8)
La R1150RS si differenzia in molte parti meccaniche e in una distribuzione delle masse ottimizzata,l'ho provata appena presentata e devo dire che ha una ciclistica molto più svelta della 1100...pekkato per il motore 1150 afflitto da problemucci di allineamento e palle varie parzialmente risolte con l'ultima motorizzazione Twin spark.
Cmq; sia il 1100che la 1150 vanno benissimo per il turismo a lungo raggio ,il passeggero stà sempre comodo e l'unico inconveniente registrato con mia moglie è l'usura della (sua)suola stivale quando piego un pelo troppo... He...He...He...non ci credi?prooova!
Ah...Ah...Ah...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 09:07   #8
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito Grazie a tutti

intanto volevo ringraziarvi per gli utili consigli, e sinceramente posso dire che sono proprio propenso al cambio . . . ora non mi resta che andarla a provare e se mi trovo bene mi faccio il regalo.

Il modello che sto valutando è un 1994 cat con 32.000km, spero che non abbia particolari problemi, sono anche abbastanza tranquillo sulla moto in questione in quanto qualcuno del forum ne aveva parlato molto bene quando ne stava spingendo la vendita. . . parlo di quella bianco perla con la sella rossa . . .

Caz. . . è proprio bella.

Vi aggiornerò presto dopo il test


Lamps
firefox74 non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:19   #9
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito Re: Grazie a tutti

Quote:
Originariamente inviata da firefox74
Il modello che sto valutando è un 1994 cat con 32.000km, spero che non abbia particolari problemi, sono anche abbastanza tranquillo sulla moto in questione in quanto qualcuno del forum ne aveva parlato molto bene quando ne stava spingendo la vendita. . . parlo di quella bianco perla con la sella rossa . . .

Caz. . . è proprio bella.

Vi aggiornerò presto dopo il test


Lamps
Se è quella vista sul mercatino qualche tempo fà è davvero bella,la richiesta era adeguata alle apparenti ottime condizioni di conservazione.
Il kmetraggio è molto basso in rapporto agli anni della moto,ma non mi stupisce affatto...la R1100RS è stata la prima 4valvole boxer quindi hai tempi chi l'acquistava era in gran parte attratto dal richiamo del "nuovo che avanza"ma in realtà pochi la acquistavano per fare quello per cui la R-RS è nata(farci Kmetri!)è un pò la stessa cosa che stà succendendo con il "nuovo che avanza">K1200S&lt;tra qualche anno(un paio)saranno svalutate alla stregua di una Hayabusa o giù li' e i kmetraggi saranno nell'ordine dei tre zeri.
Per esperienza diretta posso dirti che ho visto R1100RS di 8/9/10anni con non più di 20000km. effettivi alle spalle.(OVVIAMENTO QUESTO ACCADE SOLO IN ITAgLIA).
Tieni però presente che quella che stai per acquistare ha il cambio M93/94&lt;quindi se hai letto il topic del forum tecnico che ti ho riportato(incluso il test francese di MOTOMAG)puoi trarre le tue conclusioni.
E' cmq una moto da prendere...perchè con meno di 4000,00euro viaggierai alla grande per XXXXX KMetri...e se mai il cambio dovesse darti dei problemi trovi senz'altro roba usata in giro.(i 5marce sono tutti uguali quindi:R-RT-GS-RS incidentate possono venire utili per il prelievo di un cambio.
Se propio nn vuoi trovarti spiazzato quando meno te lo aspetti,e se ti sai arrangiare in meccanica cerca un cambio usato 5marce e parcheggialo in Garage.
P.S sò che Stefano "COMO"ne ha uno in ripostiglio di cui deve liberarsene
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:20   #10
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Comunque la mia è in vendita nel mercatino.....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:24   #11
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Comunque la mia è in vendita nel mercatino.....
A meno di 4000,00euro??
.
.
.
Alex cosè?prendi quellaraffreddataliquidoveneta?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:25   #12
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Non lo so ancora Juri... però è il momento di cambiare, tanto matrigna BMW non me la ritira..
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:26   #13
DarioRS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DarioRS
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ueh Juri, parli bene delle nostre RS e io - traditore - la voglio vendere! E visto che sei un eccellente sponsor, prova a trovarmi un acquirente .

L'annuncio è stato reinserito da poco e, causa scimmia, è trattatbile.

DarioRS

P.S. Non mi sono dimenticato delle gomme di cui ti ho chiesto il preventivo e mi faccio vivo presto per la sostituzione
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
DarioRS non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:27   #14
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito si è quella

credo che la pagherò qualcosa in più in quanto chi l'ha acquistata mi ritirerà il K75 e quindi cercherò di fare tutto insieme anche se ci rimetterò qualche centinaio di euro . . . speriamo il meno possibile.

Per quanto riguarda il cambio speriamo bene . . . se la acquisterò cercheò di coprirmi le spalle prima che accada l'irreparabile.

Ti faccio ancora una domanda, quanto paga il catalitico rispetto al non catalitico?(chiaramente parlo di prestazioni).

Per quanto riguarda i piegoni la mia ragazza ormai a rinunciato ad avere scarpe non consumate e per quanto riguarda la rigidità vengo dal mondo guzzi quindi penso che non avrò grossi problemi . . .


Lamps e grazie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:27   #15
DarioRS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DarioRS
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Muttley, la mia RS rispetto alla tua ... è vergine!
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
DarioRS non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:35   #16
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Infatti io chiedo meno di quanto vale.....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:38   #17
DarioRS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DarioRS
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Bravo, corretto la tua è piena di ottimi accessori
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
DarioRS non è in linea  
Vecchio 15-02-2005, 10:46   #18
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

E allora................accattatevilla!!!!!
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati