Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2014, 07:56   #176
Maverik12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Noventa Padovana (Padova)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Per favore evitiamo di:
1- quotare integralmente. Se serve quotate solo la parte che interessa
2- non quotate le foto
3- non quotate il messaggio subito precedente
E se tu provassi anche a spiegare come si fa a quotare solo una riga? Se la gente continua a quotare tutto in blocco magari un motivo ci sarà anche! Hai visto mai?

Pubblicità

__________________
Transalp; BMW R 1200 GS ADV
Maverik12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 08:23   #177
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Volevo avere qualche vostra opinione sul settaggio delle sospensioni elettroniche. Le impostate sempre su soft lasciando l'elettronica l'adattamento successivo in base allo stile di guida o le impostate voi a seconda delle necessità?
Nella prova GTmaster ha tralasciato un piccolissimo particolare:
lui è un culturista del peso e massa considerevole, è quindi possibile che se sulla moto non sua abbia tenuto una postura seduta molto arretrata, la moto settata per 80 kg di pilota,facesse un pò da "bandiera".
Detto ciò io la tengo su soft solo nei trasferimenti.
Come ho descritto nel mio giro in val trebbia e in trentino alto adige, quando iniziano le curve metto su normal e tengo questa configurazione anche se l'asfalto è parecchio rovinato.
Se l'asfalto lo consente passo alla hard.
Come mappatura motore tengo sempre dynamic.
Ho provato anche con passeggero e devo dire che utilizzando lo stesso sistema, ma selezionando la modalità appropriata (con i due caschetti) la moto resta guidabilissima e direi confortevole.
Federica si lamenta solo della mancanza di appigli (brutale aveva due incavi sotto il sellino) e della inesistente imbottitura sella (ora comprerò un sellino di riserva e lo faccio imbottire, tanto per provare).

GTmaster forse avresti dovuto precaricare il mono post oppure utilizzare la configurazione con passeggero (due caschetti).
Riprova
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 08:56   #178
luke67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Or dunque, l'unica recensione che ho trovato, fatta 'in casa,' di qualcuno non professionista e che abbia portato la moto al limite, resta al momento solo quella di GTmaster, peraltro postata su almeno 3 forum diversi.

Vorrei sentire anche altri pareri, soprattutto di quei pochi proprietari: avete anche voi portato la moto al limite? Considerate anche voi la ciclistica debole?

A GTmaster chiedo, perchè non ho capito bene: è un problema di velocità, quindi magari di aerodinamica, o la moto si scompone anche in staccata, nel cambio di direzione, per una radice, un avvallamento o altro?

Ps: ho visto le foto di Tolfa: ma dove diavolo raggiungi i 2 tra Tolfa e Manziana?
Ho capito Bracciano Cerveteri
luke67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:04   #179
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverik12 Visualizza il messaggio
E se tu provassi anche a spiegare come si fa a quotare solo una riga?
questo è il regolamento, leggilo, : http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?f=171&a=16

le richieste vanno fatte in MP al mod. comunque, visto che in tanti fate gli stessi errori vi spiego:

cliccate come al solito sul teschietto, poi all'interno del testo racchiuso dalle scritte [quote] cancellate le parti non importanti lasciando solo il minimo indispensabile.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:21   #180
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke67 Visualizza il messaggio
Or dunque, l'unica recensione che ho trovato, fatta 'in casa,' di qualcuno non professionista e che abbia portato la moto al limite, resta al momento solo quella di GTmaster, peraltro postata su almeno 3 forum diversi.

Vorrei sentire anche altri pareri, soprattutto di quei pochi proprietari: avete anche voi portato la moto al limite? Considerate anche voi la ciclistica debole?

A GTmaster chiedo, perchè non ho capito bene: è un problema di velocità, quindi magari di aerodinamica, o la moto si scompone anche in staccata, nel cambio di direzione, per una radice, un avvallamento o altro?

Ps: ho visto le foto di Tolfa: ma dove diavolo raggiungi i 2 tra Tolfa e Manziana?
Ho capito Bracciano Cerveteri
Io ho fatto il mio report fra trentino e val trebbia.
Portata al limite in strada?
Una moto da 160 cv e 206 km/h?
Non scherziamo dai io andrò in pista appena mi ridanno la moto con la nuova mappa Dynamic pro attivata, poi vedremo..
Non ci resta che attendere Motociclismo e Superbike italia, visto che Inmoto l'ha provata in strada e pista dicendo che è stabile e veloce.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:33   #181
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Alb,sono un bodybuilder ma alla fine peso 93/95 kg non trecento...quanto alla postura,le ho provate TUTTE ,avanzata,arretrata,per nn appendermi al manubrio...
diciamo che ho una buona esperienza con le "manubriate" per minimizzare l effetto bandiera.
nn so se dovessi precaricare il mono,puo darsi...
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:42   #182
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
la tengo su soft solo nei trasferimenti......
Il dubbio che mi resta sugli ammo elettronici e' il seguente. Il sistema passa autonomamente da soft ad hard in base allo stile di guida rilevato (e quindi se ci fidiamo e' inutile cambiare impostazione manualmente) oppure tara automaticamente le sospensioni rimanendo all'interno della configurazione scelta manualmente dal pilota?
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 01-06-2014 a 09:45
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:44   #183
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke67 Visualizza il messaggio
Or dunque, l'unica recensione che ho trovato, fatta 'in casa,' di qualcuno non professionista e che abbia portato la moto al limite, resta al momento solo quella di GTmaster, peraltro postata su almeno 3 forum diversi.
Io nn l ho portata AL LIMITE,sarebbe stato da idioti...l ho però guidata al ritmo che normalmente tengo con la tuono,e forse il punto è proprio questo:
La v4 ha limiti piu alti,e voler tenere lo stesso passo con la bmw ha fatto emergere qualche movimento di troppo...
in velocitá è un problema di aerodinamica sicuro,ma anche di rateo di accelerazione,con una rapportatura stupidamente corta che rende inutilmente rabbiosa una ciclistica gia di suo piu votata all agilitá che alla stabilitá.
in altre circostanze,sul misto,la moto va bene,però la forza del motore,se lo si usa VERAMENTE,è sempre pronta ad innescare alleggerimenti dell avantreno,soprattutto se il fondo nn è perfetto...
in staccata nessun problema,il comportamento è eccellente sotto tutti i punti di vista.


Ps:
Chi ti ha detto che sono andato a tolfa?
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 10:22   #184
Maverik12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Noventa Padovana (Padova)
predefinito

[QUOTE=pacpeter;8065347]questo è il regolamento, leggilo, : http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?f=171&a=16

le richieste vanno fatte in MP al mod.

?
__________________
Transalp; BMW R 1200 GS ADV
Maverik12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 10:48   #185
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Messaggio Privato.
È per evitare di andare OT (come in questo caso).

Per il quote: mi sembra piuttosto semplice ed evidente che basta cancellare la parte di testo che non serve all'interno dei due tag:
codice HTML:
[quote]testo testo testo, testo da cancellare[/quote]
Così avete solo la parte necessaria del messaggio.
Come ha fatto elbios al post 182.

Se rispondete immediatamente sotto ad un messaggio, ovvio che è inutile quotare.
Visto che siamo veramente tanti in questo forum, il server ringrazia.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 01-06-2014 a 10:52
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 11:18   #186
Maverik12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Noventa Padovana (Padova)
predefinito

Si. Sono perfettamente d'accordo. Per altro ho letto più di una volta il regolamento ma vedo che continua ad apparire continuamente la preghiera di quotare solo la parte d'interesse. L'ossservazione è giusta ma siccome sembra non funzionare un granchè allora mi sono permesso di suggerire un modo diverso per dire la medesima cosa credendo di fare cosa utile. Penso che a volte basta cambiare le prole per esprimere lo stesso concetto e renderlo più comprensibile.
Con questo non volevo e non voglio certo insegnare nulla a nessuno e tantomeno fare alcuna polemica. Su cosa poi? Ripeto che hai ragione in pieno. Mi auguro che spiegata la cosa in dettaglio gli utenti si adeguino con beneficio per tutti e specialmente per il server.
Insomma il mio era un suggerimento in buona fede.
Ciao.
__________________
Transalp; BMW R 1200 GS ADV
Maverik12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 11:26   #187
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ok. Ora é stato spiegato. Se hai altri dubbi manda un messaggio privato. Ritorniamo al tema di questa discussione
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 11:50   #188
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
Alb,sono un bodybuilder ma alla fine peso 93/95 kg non trecento...quanto alla postura,le ho provate TUTTE ........
Per un motociclista è elevato il tuo peso.
Io sono 1.75 e peso 76 kg che con tuta, casco e stivali arrivano penso a 86.
Tu nelle medesime condizioni superi agevolmente le tre cifre.
Troppo per una moto di serie con molle originali e tatatura standard.
Sulla tuono hai mono di serie e taratura standard?
Se avessi provato la mia tuono 2006 con mono di serie chissà cosa avresti detto allora?

Ultima modifica di pacpeter; 01-06-2014 a 13:13 Motivo: evitiamo i quote integrali. ultimo avviso
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 18:21   #189
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Certo che è elevato.
ma è elevato anche per la mia moto....
ora ho l ohlins posteriore,ma il k della molla è sempre da 95,come l originale.
con il quale andava comunque benissimo.
ora va meglio...
io nn ero con la tuta,ero in jeans tecnici e giubbotto di pelle....
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 18:26   #190
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Si forse l'errore l'ho fatto io a postare la prova
Nessun problema a postarla, la prox volta fai un tread dedicato tipo : Test S1000R
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 18:39   #191
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Il dubbio che mi resta sugli ammo elettronici e' ....
Se lo metti su soft, standard e hard sono i setting di base. Qunado modifica automaticamenta non si sposta di molto dal setting base. Ad esempio ero su soft, equando ho cominciato fare delle belle curve sui 160, nonostante si fosse irrigidita automaticamenete, sono dovuto passare in Normal per essere piu stabile.

Io uso soft+road, quando le velocita in curva salgono sopra 100 passo in normal+road.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 18:47   #192
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io uso pochissimo la hard! Mi era venuto il dubbio che le regolazioni manuali fossero inutili tenendo conto degli automatismi del DDC.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 19:01   #193
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

IO la mappa road l'ho completamente dimenticata.
Ci ho fatto 200 o forse 300 km.
Ma consuma meno rispetto a dynamic?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 19:34   #194
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Io quasi sempre road. Il mio consumo si attesa sui 15 km litro ma non ho una guida 'composta'!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 19:40   #195
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ragazzi ma secondo voi posso andarci in pista con i Pirelli rosso corsa che montiamo di serie?
Oppure è meglio montare subito quelcosa di più performante tipo Supercorsa o dunlop gp212 racer
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 19:41   #196
luke67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito



Per quelli che se lo sono chiesto (tutti!), questo è lo schema chiarificatore di come e quando interviene l'elettronica.

Evidenzio come il DTC sia sempre meno invasivo fino a quasi ad annullarsi dalle configurazioni Rain a Dynamic pro.

Poi come le sospensioni siano regolate soft nel DDC Rain e Road e solo normal in Dynamic. Ritengo che siano le condizioni base quando si sceglie un tipo di mappatura, che poi, fermo il resto, può personalizzarsi con le opzioni soft, normal e hard. Si noti che hard peraltro è consigliato solo nelle 'condizioni pista'.
luke67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 19:55   #197
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
.... prendere le ultime centinaia di giri è un impresa
Vero, ma con una scia non vorrei andare in fuorigiri
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 20:06   #198
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke67 Visualizza il messaggio
Or dunque, l'unica recensione che ho trovato, fatta 'in casa,' di qualcuno non professionista e che abbia portato la moto al limite, i
Mah non so cosa cerchi o intendi, ma per portare la S1000R al limite ci vuole una pista, un pilota professionista (non me ne voglia gtm) e un po piu di tempo di un test di mezzora.

Bisogna conoscere bene la moto e fare un setting adeguato regolando le sospensioni. Il test di GTmaster sono le prime sensazioni di un primo approccio.

Che la moto si muova un po in accelerazione e normale vista la potenza e la rapportatura corta. Il resto sono chiacchere
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 20:12   #199
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Ragazzi ma secondo voi posso andarci in pista con i Pirelli rosso corsa che montiamo di serie?
Oppure è meglio montare subito quelcosa di più performante tipo Supercorsa o dunlop gp212 racer
Ci puoi andare tranqyuillamente. Quando poi inizierari a scendere con i tempi ti verra naturale mettere pneumatici piu specifici. Io ho iniziato le mie uscite in pista con i Diablo normali
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 20:15   #200
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
IO la mappa road l'ho completamente dimenticata.
Ci ho fatto 200 o forse 300 km.
Ma consuma meno rispetto a dynamic?
La gestione motore tra Road e Dynamic é identica, il consumo pure. Hai solo il TC meno sensibile e l' ABS meno stradale. In pratica su strada non serve a niente se non a rischaire di cadere prima.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati