Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2018, 12:50   #1
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito Mi sia consentito

Abbastanza offtopikke, ma è a fin di bene.
Un pubblico e doveroso ringraziamento al modde di sezione per aver prontamente mandato nel posto che si merita la avventata discussione su come "abbellire" la R1200R.
Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Ciao, c'è una sezione del forum dedicata al Tuning.
Ti sposto in quella.
La sola vista di quell'unica foto provoca turbamenti inenarrabili.

Te ne sono grato e ricambio alla prima occasione: caffè, gelato, birra o financo pizza a tua scelta.
....
Domani tutto sarà più chiaro...

Pubblicità

__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 12:54   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Grazie Dino, dovere.
Però fa piacere che qualcuno apprezzi lo sporco lavoro e non mi mandi come al solito a quel paese.
La birra la offro io, tu pensa alla pizza e se ho ben interpretato quel domani, ti lascio pensare anche alla prima
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 13:13   #3
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Dove dove??
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 13:15   #4
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Onestamente il mio intento non era quello di cercare un modo per abbellire la R.
Ho anche premesso non essere grande amante del tuning in generale (da designer di auto posso dire che raramente come categoria amiamo quando i nostri sforzi vengono stravolti dal primo truzzo di passaggio...)

Era piuttosto un quesito agli altri utenti, una richiesta di sforzo intellettuale o momento di riflessione per aiutarmi a capire le ragioni per cui la nostra mucca (forse grazie a dio) nonostante moto largamente venduta e diffusa, non sia molto usata come base per tuning (buono o cattivo che sia).
Magari speravo che qualcuno più esperto di me mi spiegasse se la ragione potesse essere ricercata in qualche particolare difficoltà tecnica, o di costo, o estetica, o che so io...
Non ho postato nella sezione tuning perchè mi interessave discutere il "perchè no" invece che il come.

Ma se senza leggere ci si sofferma alla prima (orribile) immagine inserita (non da me)...allora grazie per aver rimosso il post...e in tal caso mi scuso anche, non volevo inquinare questa limpida sorgente...
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 13:37   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Che gradevole vena ironica, quasi mi commuovo per il fine utilizzo della semantica.
Il forum è multi sfaccettato, offre ad ognuno la libertà di esprimere pareri. Ci sono però apposite sezioni nelle quali parlare liberamente, nei limiti del rispetto reciproco e del regolamento.
La sezione del tuning non è una sorta di purgatorio nella quale confinare le discussioni impure, ma bensì uno spazio dove chi vuole, può manifestare la sua creatività. E' anche la sezione più idonea per discutere delle argomentazioni inerenti e non vedo quale sia il problema.
Mi sfugge il senso della polemica, non mi sfugge invece la velata accusa di aver agito con superficialità. Però farò finta di non coglierla e prendo atto del resto.
Se avverti necessità di ulteriori spiegazioni contattami pure in MP e sarò lieto di rispondere alle tue domande, così come previsto dal regolamento.
Grazie.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 13:48   #6
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

La vena polemica era più riferita al "disgusto" di Dino che allo spostamento puro e semplice. Il fatto che un post contenga una foto (ripeto non postata da me) di una moto "vittima" di tuning non credo voglia dire che sia inerente o favorevole a quel genere di operazioni.

Lo spostamento lo accetto, cosa altro potrei fare?
Lo ritengo poco sensato perchè a me il tuning non interessa e leggendo i vari threads vedo che è molto più orientato a progetti reali e modifiche reali...
personalmente trovo più orientato al tuning un post sul montaggio di bauletti GIVI o altra roba aftermarket piuttosto che una discussione ipotetica che col tuning "pratico" ha poco a che fare, mi spiace solo perchè non penso riceverò molte risposte da chi è ovviamente interessato a modificare la propria moto invece che magari aiutarmi a comprendere perchè non farlo.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 13:52   #7
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Non le avresti di certo ottenute neanche qui, inoltre le domande che hai posto sono da tuning.

per natura mi è venuto da cercare interpretazioni più personali della nostra R. Ma quel che ho trovato, se paragonato alla grande diffusione di questa moto, è poco o niente.
Sarà perchè è già bella così o forse è una base troppo costosa/complicata da modificare?
Che ne pensate? Voi cosa fareste alla vostra amata?


Detto questo, ti serve il parere di qualcuno per decidere cosa fare alla tua moto? Se ti dico che non mi piacciono le special ho contribuito a preservare l'originalità della tua RR?
Interessante.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 14:09   #8
il_Masaccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il_Masaccio
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Ho postato la foto senza pensare se era o no il posto giusto non avendo aperto io il post.
La foto serviva a far vedere la questione secondo me tecnica del telelever nelle modifiche allo specifico modello. Inoltre i gusti sono gusti.
Senza polemica, concordo con lo spostamento nella sezione più corretta ma, detto questo, credo che i diversi approcci alla passione vadano rispettatti. Spero Dino possa riaversi in fretta dai turbamenti causati.
e mi propongo per farmi perdonare di offrire un prosecco a tutti se passate dalle mie parti.
__________________
R1200R MY 2011

Ultima modifica di il_Masaccio; 23-03-2018 a 14:13
il_Masaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 14:46   #9
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Detto questo, ti serve il parere di qualcuno per decidere cosa fare alla tua moto? Se ti dico che non mi piacciono le special ho contribuito a preservare l'originalità della tua RR?
Interessante.[/QUOTE]

Vabbè, adesso scendiamo nell'estrapolazione delle frasi e nell'attaccarsi pedissequamente a parti del testo?

Il forum credevo servisse ad esprimere e ricevere opinioni.....
E ribadisco che non voglio fare nulla alla mia moto! Se volessi non penso mi baserei sul parere altrui. Speravo invece di trovare qualcuno più esperto di me che mi spiegasse, se ne esistono, le ragioni per cui la R1200R è piuttosto snobbata dai preparatori di special.

Probabilmente essendo assente dal forum da un po' devo riabituarmi ad alcuni aspetti. Di certo non volevo far incacchiare nessuno solo per aver espresso una curiosità che non trovo soddisfatta in altre discussioni.
Detto ciò, grazie comunque per il lavoro che svolgi, senz'altro utile al bene comune.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 14:49   #10
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Pace e bene a tutti....

Che ce l'ho con gli orripilanti mutamenti genetici perpetrati sulle moto è cosa nota e risaputa da tempo. E ci si scherza su.
Ci sono poi casi eclatanti come quello della foto in questione: di sicuro a qualcuno piacerà, è un suo diritto, come lo è il mio di dire che fa schifo.
Per rispondere al quesito originale: imho è perchè è una moto troppo recente, validissima e troppo diffusa. Quindi non è appetibile anche economicamente per farne una base da special. Ed ha una linea che si presta meno delle R precedenti o delle sogliole.
Masaccio, proposta accettata volentieri, ma temo che occorrerà più di un prosecco per superare il colpo...

Peace and love.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 14:58   #11
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

dino concordo sulla moto postata, già vedere all'anteriore una gomma da posteriore mi basta...sembra la moto di Bud Spencer in Altrimenti ci arrabbiamo....

Come costi non saprei...ormai le RR senza abs 2006-2007 le trovi a cifre abbordabili...magari chilometrate ma se la devi scarnificare poco importa a volte...

A volte ho provato a scarabocchiare sopra qualche moto BMW e capita spesso di accorgersi quanto "diverse" siano dalle altre moto...hanno degli equilibri strani che spesso rendono meglio dal vivo che in foto, ma che forse sono anche difficili da reinterpretare...solo la NINE-T è più convenzionale come proporzioni...e infatti è perfetta per facili reinterpretazioni e risultati garantiti.

Però hanno anche una base meccanica molto bella...una r1200 spogliata di tutto rimane una bellezza, con un bel design del motore/cardano...non saprei, magari provo a chiedere direttamente a qualche preparatore serio se mi capita di incontrarne in qualche expo motociclistica...perchè di belle reinterpretazioni in giro non ne ho mai viste!
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati