Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2011, 18:31   #26
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Piccolo aggiornamento, mi ha telefonato oggi BMW Italia anticipandomi che la loro posizione è sempre la stessa: il 190/55 non è omologato per la K1200R, vedremo poi se per iscritto mi diranno qualcosa di più.
Tra l'altro ho trovato una vecchia discussione nella quale se ne era già parlato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=226921
Penso non ci sia proprio nulla da fare.....a questo punto il dilemma è: le montiamo facendo finta di "sbagliare"? Il rischio di un controllo delle forze dell'ordine credo sia relativamente basso ma non è l'unico problema...il collaudo? ed in caso di sinistro l'uso di una ruota non omologata potrebbe creare problemi...
Le alternative a libretto sono il 190/50 e il 180/55 e da quanto leggo in giro sul loro utilizzo siamo forse tutti concordi che il 180/55 conferisce alla moto una maggiore manovrabilità ma il problema è che molti di noi hanno il cerchio sport con canale da 6 e qui sorge il problema: siamo piu o meno divisi a metà tra chi dice che è comunque meglio del 190/50 e chi dice che montare il 180/55 sul cerchio con canale da 6 è una boiata perche la gomma viene "stirata". Riusciremo a venire al dunque? pongo la domanda anche nella discussione in cui si parla dell'aumento di agilità:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=294335&page=4
Purtroppo io non ho elementi per rispondere anche perchè quando cambio la gomma questa è usurata, pertanto qualsiasi misura monto è piu agile della gomma che ho appena levato...

Pubblicità

__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 18:55   #27
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

mah.....per me non conta molto la misura 50 o 55 nella maneggevolezza....(oddio...magari con lo stesso modello di gomma puoi sentire le differenze)

piu' che altro conta com'è "costruito" il pneumatico...ci sono quelli piu' "schiacciati"...quelli piu' fatti a "uovo" (tanto x intendersi ) ecc ecc..

basta scegliere un pneumatico di marca differente e puoi rimane piacevolmente sorpreso..o deluso....
x questo esistono i forum cosi' puoi farti un'idea prima di cosa acquistare..

io sono passato dalle michelin alle pirelli......in confronto le michelin sembravano dei cingoli... e magari le prossime che usero' saranno meglio delle pirelli...
ma di montare misure non omologate non ci penso minimamente!!
preferisco spendere invano 250 euro che trovarmi in guai maggiori..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 19:13   #28
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Ovviamente i discorsi sulle misure devono essere fatti a parità di marca e modello della gomma se no crolla tutto!
Direi che sulla questione omologazione sono d'accordo...così come sono d'accordo che michelin (pilot) sembravano dei cingoli...
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati