Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2017, 22:14   #76
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Omologata si. Ma pensata per la pista.
Se poi qualcuno per stare appesso ad un gs deve mettere la pro sono problemi suoi......
Pac, tu possiedi una XR? Credo di no. Io ho girato prima in Dynamic pro, poi ho provato 2 settimane in Dynamic per poi passare di nuovo in Dynamic pro, e mai mi sono sentito di rischiare qualcosa. L'elettronica ha un intervento molto morbido, l'abs fa sempre il suo dovere. La differenza tra le due mappe è che in pro la moto ha una accelerazione più decisa e che la ruota anteriore, se esageri, si alza da terra. In ogni caso, per avere sotto il sedere una moto con tutti questi cavalli, devi avere un po' di sale in zucca, altrimenti puoi avere tutta l'elettronica del mondo, ma alla fine se te le vai a cercare, prima o poi te le trovi.
E poi, non credo che ci voglia la Dynamic pro per stare appresso ad un Gs...

Pubblicità

__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 22:16   #77
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ok. Ora se volete colloquiare continuate in mp. Grazie
Non credo ce ne sia bisogno.
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 22:21   #78
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

No, nessun bisogno, anzi lo riterrei superfluo.
A Milano sono abituato ad esprimere il mio pensiero senza però invadere la libertà di nessuno e soprattutto senza offendere nessuno.
Come ho fatto del resto.
E così faccio.

Saluti - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 22:30   #79
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

dai, ragzzi, restiamo sull'argomento della discussione!

a me pare di capire che la dynamic pro è pensata e consigliata per la pista, ma comunque soddisfa tutti i requisiti di legge per essere usata nella normale circolazione su strade pubbliche.

qualcuno invece mi spiega la questione richiami di bmw anche su moto nuove?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 22:33   #80
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Gabri, per i richiami sinceramente non so.
A me non è arrivato nulla.
Quando torno dalle ferie, portandola a fare il tagliando .... altre a sentire le solite paranoie di BMW x il mio cronico ritardo sui tagliandi .... provo a chiedere.

La mia è un aprile 2017 ma x il momento non mi è arrivato nulla.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 22:46   #81
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ciao jean, nemmeno a me. ma mi è parso di capire che a qualcuno è arrivata qualcosa.

grazie, ci aggiorniamo!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 11:48   #82
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Lascia perdere il discorso raddrizzare la moto
ok ma arriviamo a una conclusione su la XR c'è o no questo benedetto PRO ABS

e se c'è funziona in modo differente
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 12:09   #83
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

a me e' arrivata questa mail..


"Un ostacolo che appare all’improvviso in curva. Anche per il pilota più esperto la situazione può diventare critica, ma con il BMW Motorrad ABS PRO tutto torna sotto controllo.

ABS Pro è un passo avanti: oltre ad analizzare i dati come fanno i sistemi ABS tradizionali, monitora costantemente l’angolo di piega della moto, impedendo, oltre al bloccaggio delle ruote, che la moto si rialzi durante una brusca frenata in curva.

Rendi ancora più sicura la tua S 1000 XR, rivolgiti al tuo Concessionario BMW Motorrad di fiducia per saperne di più."


Dalla quale pero' non si capisce un granchè..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 12:38   #84
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Discuterne via chat potrebbe creare tensioni che si eviterebbero seduti al tavolino con una birra.
Rimango dell'idea che la normativa italiana obblighi le case produttrici l'installazione del sistema ABS, e fin qui non ci sono caxxi.

Il gap normativo riguarda le varianti, nel senso che per lo stato l'importante è che la moto sia equipaggiata con l'ABS in piena funzione ma non gli interessa (e giustamente) se esistono varianti di funzionamento al sistema principale.

La cosa strana è che la BMW prima dica "In riferimento a ciò, desideriamo con la presente precisare che la Sua BMW S1000XR è omologata per l’utilizzo su strade pubbliche in tutte le modalità di marcia (RAIN, ROAD, DYNAMIC e DYNAMIC PRO), Le confermiamo che in qualsiasi utilizzo la moto rispetta gli standard di sicurezza."

Poi scrivono"...dalla mappa RAIN per arrivare alla DYNAMIC, in tutte queste mappature il bloccaggio della ruota è impedito"

A questo punto mi vien da dire che la moto ha l'ABS ed è omologata, punto.

L'utilizzo delle varie mappature è a discrezione e rischio del proprietario dato che in DYNAMIC PRO, come scritto la loro, il bloccaggio della ruota non rispecchia gli standard per una guida su una strada pubblica che di per se è eterogenea nella composizione (macchie d'olio, segnaletica orizzontale, sorci che ti tagliano la strada, etc...) ed in caso di incidente (sorcio investito), una bella striscia di pneumatico lunga continua lasciata dalla moto è difficile da giustificare alla polizia...
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR

Ultima modifica di Marco2014; 04-07-2017 a 12:43
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 13:44   #85
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

chiamato ora BMW Motorrad chiedendo spiegazioni su questo benedetto PRO ABS mi chiede la targa della moto sul loro terminale dice che la moto in questione è provvista di PRO ABS mi a pure spiegato che le XR sprovviste di PRO ABS sono quelle non ordinate con tutti i pacchetti, allora per sbaglio anno mandato la famosa mail a tutti,fine della trasmissione
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 13:50   #86
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao tutti,
ad avvalorare quanto sopra, ho scritto questa mattina a BMW Milano circa il richiamo e riporto testualmente sotto la risposta di poco fa:

Non è un aggiornamento ma è la possibilità per i possessori del modello euro 3 di comprare aggiornamento ABS-PRO quindi la Tua che ne è già dotata non necessita di nulla.

Per inciso io ho una "aprile 2017" full-optional.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 22:36   #87
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

anche la mia è una aprile 2017... comunque dovrò andare in officina la settimana prossima per altre cose e magari chiederò spiegazioni.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 11:09   #88
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Per i possessori di euro3? Hahahaha ma questi son tutti scemi.La mia acquistata a febbraio 2016 lo doveva montare secondo quanto da loro dichiarato a suo tempo.L'aggiornamento se lo devono fare loro al cervello...Non basta che montino un sistema che ti avvisa del tagliando COSTRINGENDOTI ad andare presso un'officina Bmw visto che solo loro possono azzerrarlo,adesso salta pure fuori che bisogna aggiornare un sistema che loro dichiaravano gia' montato? Sicuramente con me hanno chiuso,tanta prosopepea e basta...Oltre a tutto leggendo il forum si scoprono moto piene di difetti di fabbricazione...Cari signori tiratevela meno e piu' fatti,la prossima volta io torno ad acquistare una jap che sicuramente e' molto piu' affidabile...Pagliacci
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 11:46   #89
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ragazzi, ma io davvero non sto capendo: me la spiegate sta storia dell'abs pro?

i primissimi modelli forse ce l'hanno, forse no... ok..

ma a proposito dell' aggiornamento... di che si tratta? per quali moto è? le primissime? o anche per anche quelle successive?

un grazie a chiunque sarà in grado di fare un po' di chiarezza!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 12:01   #90
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Chiarezza : PAGLIACCI
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 12:22   #91
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ok...potrei essere d'accordo...

ma qualche chiarimento concreto?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 12:44   #92
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Puoi chiedere solo a loro,noi possiamo esclusivamente fare supposizioni.Come facciamo a saper esattamente com'e' il problema? Solo che leggendo alcune risposte,ho idea che neanche in bmw abbiano le idee troppo chiare.Non mi sembra troppo difficile,basterebbe che il settore marketing si informasse presso quello tecnologico ma evidentemente son troppo impegnati a creare l'ennesima versione del pachiderma bicefalo...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 12:50   #93
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

io ho un euro 4. secondo voi esiste REALMENTE la possibilità che NON sia dotata di abs pro??
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 13:50   #94
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
io ho un euro 4. secondo voi esiste REALMENTE la possibilità che NON sia dotata di abs pro??
Un po di risposte più sopra ti ho trascritto ciò che mi ha mandato il commerciale BMW Milano.

@Rossano . . . io credo che indipendentemente da tutto, il settore mktg di bmw stia facendo e abbia fatto un lavoro ESEMPLARE . . . . quando sono in giro per le strade . . . su 10 moto che vedo . . . almeno 7 sono GS . . . .
Fino a 10/15 anni fa più che giapponesi non si vedeva in giro


Onore al mktg BMW -
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 14:02   #95
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Senza dubbio in BMW sono bravi a vendere i loro prodotti, che rimangono sempre di buona qualità. È l'atteggiamento nel postvendita che cambia drasticamente e bisogna essere fortunati a trovare il meccanico in gamba, anche se oberato di lavoro...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 14:46   #96
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Jean,sinceramente del settore marketing nun me ne po' frega de meno :-))) Cio' non toglie che riuscirebbero a vendere frigoriferi agli eschimesi (l'esempio del GS e' lampante,son riusciti a renderlo uno status symbol).Sarebbe decisamente meglio se si impegnassero a far uscire mezzi perfetti,cosa che non sembrerebbe leggendo questo forum...Ho avuto in passato due jap e non hanno mai avuto il minimo guasto,indice di progettazione e cura nella costruzione esemplari.Anche se personalmente PER ADESSO non ho avuto problemi,non si puo' dire la stessa cosa per molti forumisti,piu' che un forum di discussione sembra un bollettino di guerra...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 17:14   #97
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Vorrei esprimere 2 concetti distinti:

MARKETING - che non te ne può frega de meno - ne prendo atto.
Tu hai una BMW ? - mi sembra di si, così almeno ne deduco.
Questo dimostra il fatto che nonostante i tuoi elogi alle giapponesi (ne ho avute anch'io molte e penso siano ottime moto) . . . ora il MKTG (diretto o indiretto che sia) ti ha fatto prendere una BMW

AFFIDABILITA' e bollettino di guerra: prima di questa XR ho avuto un'altra bmw che, leggendo il forum della sezione K1300R, anche li sembrava di leggere la storia dei cancelli - Dal legno al ferro battuto !!!
Io però non ho mai avuto problemi e come me nemmeno 2 amici che avevano lo stesso mezzo (uno di questi lo ha ancora adesso).

A volte anche i forum vanno letti con un pò di senso critico.
Chè dici ?

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 17:42   #98
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Jean io ho preso una XR solo perche' ho un sacco di amici che hanno bmw,diciamo che mi hanno plagiato e il marketing con me ha contato meno di zero.Riguardo alla questione affidabilita' mi sembra di aver scritto che per me non ci son stati problemi,la mia era una semplice constatazione di quello che leggo...Poi,ognuno interpreta cio' che legge come meglio crede...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 17:56   #99
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

@jean: hai ragione, scusa, mi era sfuggito. ma quindi, giusto per curiosità, in cosa consisteva il richiamo per l'aggiornamento? era riferito solo ai primissimi modelli? chiedo solo per capire, visto che con euro 4 sono a posto!

A proposito di marketing, poi, è chiaro che sono dei geni in bmw! devo dire, però, che mi sembra presto per me giudicarli in negativo.
voglio vedere come andranno le cose, aspettare un po', fare dei km. poi trarrò le mie conclusioni. allo stato attuale sono ancora molto fiducioso.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 18:01   #100
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Non sono dei geni,e' la gente ad essere facilmente influenzabile.Vedi Apple...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati