Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 13:37   #26
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

JEAN, le cose i tagliandi me li sono fatti sempre anche io da solo nelle mie moto, e ne ho avute tante... ma come fai con l'azzeramento del service, e le garanzie?

Pubblicità

Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:23   #27
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Io onestamente trovo nella moto il solo problema che va a destra (gravissimo).

Però per il resto mi sembra eccellente. Vibrazioni ridotte, seghettamenti pure. Nessun problema in particolare.

Jean, la prova di staccaree mani dal manubrio con il cruise control inserito l'hai fatta? Prova intorno ai 60 km/h e vedi se va dritta o a destra.... e facci sapere, ovviamente!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:28   #28
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Mi hai colto nel segno caro Manera . . . .
Hai proprio ragione
La soluzione sarebbe comprare la presa diagnosi (inclusiva di sw) da collegare al PC ma proprio 250 €uri (almeno) per questo NON li spendo.
Sulla precedente (K1300) la cosa la risolvevo così:
Per molto tempo mi tenevo la scritta "service" accesa . . . e chi se ne frega . . .
Quando ero stufo di vederla accesa andavo in officina e mi facevo fare un "microtagliando" . . . così mi aggiornavano il sw e si spegnava la spia.
Ho provato in mille e mille modi, PAGANDO, di farmi spegnere la spia ma nessuno me lo ha mai fatto . . . addicendo a mille motivazione (assurde) diverse.

Se qualcuno avesse qualche idea per la gestione della spia service si faccia avanti . . . potrebbe anche essere quella di comprare in condivisione (su più utenti) la presa diagnosi con SW.
. . . ho visto che la vendono anche sul sito della HORNIG.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:32   #29
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Io onestamente trovo nella moto il solo problema che va a destra (gravissimo).

Però per il resto mi sembra eccellente. Vibrazioni ridotte, seghettamenti pure. Nessun problema in particolare.

Jean, la prova di staccaree mani dal manubrio con il cruise control inserito l'hai fatta? Prova intorno ai 60 km/h e vedi se va dritta o a destra.... e facci sapere, ovviamente!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Gabri, ho provato proprio ieri . . . giusto per la suggestione che dicevo pocanzi . . . ma va dritta sinceramente.
Però devo dire una cosa . . . il cruise lo uso solamente in autostrada . . . e nemmeno sempre.

Per il resto la moto (per ora !!!) va bene e non posso lamentare nulla.
Questo almeno per i miei gusti e le mie aspettative.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:39   #30
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Bmw xr 1000

Ciao jean! Che la tua vada dritta mi rende felicissimo! Mi dà speranza.

Io trovo l'xr una moto bella, emozionante, comoda, divertente... cioè, onestamente l'ho comprata ritenendola la migliore moto sul mercato per le mie esigenze e per i miei gusti.

Nel forum ci sono persone che hanno avuto difetti che possono capitare (perdite, rotture, ecc).

Poi si parla di difetti congeniti, tipo vibrazioni e seghettamenti. Qui il discorso si complica, perché non capisco se in alcune moto sono più accentuati o se è questione di maggior sensibilità de pilota. In ogni caso, sotto questi profili io non mi lamento più di tanto. Se in futuro bmw riuscirà ad attenuarli sarebbe ottimo, questo è ovvio.

Onestamente, però, sta cosa della moto che va a destra, come si suol dire, mi spara in testa. Però ho fiducia nella officina di catania e in generale in bmw. Faró di tutto per risolverlo.

Se si risolverà questo problema io sarò soddisfattissimo della scelta fatta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 07-07-2017 a 14:42
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:39   #31
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Io spero tanto che i Tuoi problemi li possa risolvere quanto prima e ne sarei veramente felice per te (con il cuore)
Invece per la moto l'ho scelta e, nel bene o nel male, me la devo tenere almeno un pò di anni . . . solo per il fatto che non sono RICCO !!!

Per il momento sono sinceramente soddisfatissimo della mia scelta
Non mi conosci e quindi ti dico che me la sono un pò personalizzata (non eccessivamente ma qualcosina) come piaceva a me con scarico, faretti, protezione radiatori, faretti led, rivestimento sella (l'ho mandata dalle Tue parti a Catania dove hanno fatto un lavoro meraviglioso) e così mi piace moltissimo.

Ora vedremo in vacanza come andrà.

Qualche giorno prima di partire (lunedì 17) vado a cambiare le gomme e sono pronto.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:07   #32
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grazie 1000 jean!

E si, ti capisco! se fossi ricco me ne fregherei che va a destra!! Anzi rosico parecchio proprio perché è stata una spesa impegnativa, come penso per te e per la maggior parte della gente che scrive e legge qui...

Io grosse modifiche non ne ho fatte, ho messo il copriserbatoio che è utilissimo per lo zaino da serbatoio.

Posso dirti che io, in viaggio (in coppia, con zavorrina) mi sono trovato benissimo. Non ho fatto ancora viaggi pazzeschi, ma due week e di lunghi da circa 1000 km ciascuno. Posso dirti che la moto è stata perfetta, comodissima. Per esempio ho fatto tirate uniche da 400 km senza mai scendere (con brevissima sosta benzina, restando in sella) e sono scesi dalla moto abbastanza riposato. Col vfr non riuscivo, una sosta ogni tanto dovevo farla per sgranchirmi!

Ma invece mi hai fatto incuriosire: dove hai mandato la sella??? Per che tipo di modifica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:31   #33
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

La sella l'ho fatta rivestire esattamente come la HP originale BMW ma con marchio disegnato da me.
Nel farla rivestire ho fatto mettere il gel memory per il passeggero e lasciando invariato il posto giuda.
Non ho preso la HP in quanto io ho la sella bassa e assetto basso (hp sarebbe più alta).

Il tutto l'ho fatto fare da www.volcanoindustry.it e Marcello (la persona con cui ho parlato) ha fatto un lavoro egregio, anzi direi perfetto (detto da un perfezionista come me è proprio una lusinga assoluta).
Il corriere (organizzato da Volcano) è venuto a ritirare la sella un martedì ed il martedì successivo mi è stata riconsegnata.
Durante la lavorazione (marchio, materiali e cuciture) mi hanno mandato le foto via whatsapp per conferma e a lavorazione finita mi è arrivata senza problemi.

Sò che qualcun altro del forum si è servito della Volcano e di questo ne sono contento.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:37   #34
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grazie!! Ora cerco di trovare questo tizio!!! Anche io volevo mettere il gel nella sella! Ma l'aveva lui o glielo hai mandato tu??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:51   #35
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Bmw xr 1000

Jean, assurdo!!! Praticamente abito a 1 minuti a piedi da dove hanno la bottega questi tizi!!! E a 5 secondi in moto! Ahahhahahah! Solo che hanno un'insegna praticamente invisibile e non ci avevo mai fatto caso! Incredibile, davvero! Passo OGNI GIORNO da lì!!! Ahahahah!!!

Più tardi passo a trovarli!

Grazie davvero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:59   #36
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Gabri, mi hanno fornito tutto loro, io ho inviato solo i files vettoriali del marchio e ho richiesto loro i materiali, cuciture e finiture.
Se mi mandi una mail ti mando le foto.
E se ti può interessare posso mandati i files vettoriali dei marchi che sono già pronti per la stampa.
Comunque trovi qualche foto in un topic (su questa area XR) relativo alle selle.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 18:10   #37
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

jean, sto tornando ora da lì! ho conosciuto Marcello, persona squisita nei modi e molto professionale.
Mi ha spiegato tutto, penso che farò installare gel sia per il pilota sia per il passeggero.

posso chiederti come mai tu hai messo il gel solo per il passeggero e non anche per te?

per il rivestimento in neoprene non saprei. comunque ti mando la mia mail in privato. se non ti rompi, mi potresti mandare anche una foto del prodotto finito?

grazie 1000!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 19:39   #38
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Io preferisco selle dure xché le trovo più ergonomiche facendo molte ore in sella.
E poi non voglio rischiare di alzare la sella (sia in altezza che in larghezza) nemmeno di 1 millimetro.
Sono 1.70 (a gamba corta) .... e già sono giusto giusto x la moto.

.... scusa .... neoprene .... in che senso ?

Ricevuto mp .... lunedi ti mando qualche foto.
Ti mando anche le foto dei marchi che ho disegnato .....

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 21:03   #39
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

neoprene o quel che sia... intendo il rivestimento della sella. non è neoprene? devo aver capito male... che materiale usano per il rivestimento? dalle foto del sito sembrano due materiali diversi...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 21:46   #40
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Nuuuuu ..... io ho scelto la pelle liscia e l'alcantara con le cuciture bianche.
Ma se guardi sul sito trovi molti materiali e colori.
Io sono rimasto alla copia esatta della HP.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 22:17   #41
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ah ok ok! allora attendo qualche foto!! grazie, jean!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 00:05   #42
Sergio to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Acc mi lamento io che e partito a 1050 il sensore aria, ma il motore mi manca 😊
Si aggiusta e tornera come nuova
L unica mia sensazione, magari errata dopo un mese e mezzo, che l assistenza sia esigua come officine e personale, magari se investissero un po piu di tempo in giri di prova e controlli vari forse alcuni guasti li eviterebbero
Questo gioverebbe al marchio stesso
Sergio to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 09:34   #43
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

guarda, io posso dirti che a catania percepisco competenza e bravura.

ma hanno una mole di lavoro enorme. poi questo periodo è tremendo!!! penso proprio che tu abbia ragione!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati