Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2016, 09:34   #126
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ecco: a leggere le ESCLUSIONI ditemi secondo voi quali sono i punti di differenza rispetto alla garanzia dei 2 anni???!!!

Pubblicità

__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 10:20   #127
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Appunto
Secondo me i 3 anni in più hanno le stesse regole dei primi due
Secondo me va bene così
Se hai un guasto tela aggiustano
Se hai freni consumati batteria che salta cupolino strisciato perché di scarsa qualità ti arrangi
Però va bene così nulla di nuovo o strano


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 10:28   #128
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Bhe' io ho capito che se mi si crepa il cupolino o va a k.o. il farò a led con la garanzia casa madre si sostituisce con quella estesa no...il problema dell'estensione garanzia e' fondamentalmente il fatto che non è di bmw (che si fa da tramite) ma europe assistance, e siccome ogni intervento in garanzia in quel caso richiede un'autorizzazione della compagnia assicurativa ...esempio: mi è capitato di dover chiedere intervento in garanzia casa madre per l'infiltrazione umidita' nella strumentazione: la prima domanda che mi hanno fatto è stata" sei nella garanzia contrattuale vero?" Perche' altrimenti potevano esserci problemi...vedi esclusioni per parti di carrozzeria...
Poi non so! io l'ho fatta in primo luogo perché mi spaventava l'idea di dovermi ripagare il sistema dinamic esa in caso di guasto...e spero di non pormi mai il problema..
__________________
Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 10:30   #129
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io capo officina mi ha detto che è come avere la garanzia dei 2anni , non cambia nulla . Però leggendo poi tutte le voci molti dubbi mi vengono e non sarei poi tanto sorpreso se in caso di guasti a Venezia lo passano in garanzia e a Bergamo no , e così per il resto d'Italia . Un modo certo o quasi è quello di proseguire a scrivere qui e in caso di sfighe multiple capire a chi hanno fatto l' intervento gratis in garanzia ( senza troppe minacce e menate ) e viceversa, in modo di avere parametri per poter confrontarsi con l'officina col braccino più corto.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 10:33   #130
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Sulla territorialità della copertura sono convinto valga ovunque...basta fare i tagliandi correttamente in bmw
__________________
Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 10:40   #131
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non é tanto un discorso di territorialità , ma di " officinalità " basta guardare le differenze dei prezzi sui tagliandi a parità li lavori eseguiti per capire che le officine fanno un po' quello che vogliono
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 10:44   #132
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Le mie perplessità forse nascono da una vecchia esperienza su un'auto acquistata usata da un rivenditore e coperta da una garanzia di 12 mesi erogata da una compagnia assicurativa. Quando si è presentato un problema ad un ammortizzatore molto prima dei 12 mesi mi dissero che quel tipo di guasto non era coperto da garanzia. Solo dopo tante discussioni mi concessero il 50% di rimborso. Trattandosi qui di un rapporto con BMW, anche se tramite Europe Assistance, spero siano più seri. Comunque domani ne parlo con il concessionario per capire meglio che trafila è prevista in caso di guasto durante il periodo di estensione e vi farò sapere.
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 11:15   #133
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io sinceramente non vedo tutte queste differenze con la garanzia della casa madre. Componenti soggetti ad usura, danni da benzina scadente etc etc non sono mica coperti! Idem se ti presenti con le plastiche rovinate, non credo proprio che te le sostituiscano... È praticamente identica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 14:42   #134
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Non è proprio come la garanzia contrattuale dei due anni, periodo entro il quale, forzando un po' la mano, si riesce anche a farsi sostituire anche la batteria, però è molto vicino.
Concordo con chi, ancora una volta, afferma che è l'uomo della concessionaria che ti sta di fronte a fare la differenza!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 14:55   #135
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

A me la batteria l'hanno sostituita senza batter ciglio e la moto aveva 11 mesi, con carro attrezzi ecc , ma se mi dovesse ricapitare in box come mi é successo la prima volta previa telefonata la smonto io la porto dal conce e rimonto quella nuova. Sicuramente meno sbattimento del carro attrezzi
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 17:33   #136
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...ecco, passati i canonici due anni la batteria non rientra nell'estensione...ma tanto altro si!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 18:35   #137
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Estensione=stessa garanzia dei 2 anni!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 18:56   #138
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma io mi chiedo "come mai ??" se una Casa decide di concedere (pur dietro un corrispettivo) una estensione di garanzia sui mezzi che lei produce, decide di farlo attraverso un'assicurazione ???

NON credo che si tratti di non confidare che le proprie moto statisticamente non abbiano delle rogne....
Tra l'altro....se concesse a pagamento....che rischio finanziario avrebbero le Case a prestare direttamente la garanzia (tra l'altro ormai limitata) quando comunque si incassa una cifra da ogni cliente ?

Il fatto è che l'estensione di garanzia è fonte di guadagno per alcune Case.
Oh, intendiamoci, secondo me eh!!
Ma ce ne sono di Case che come Kya, invece che danno direttamente 7 anni, o Toy ora 5 anni...(tutte con limiti e paletti, ma comunque garantite). 😑
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 16-10-2016 a 18:58
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 20:10   #139
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Se fai una garanzia assicurativa non hai nessun rischio finanziario e anzi incassi qualche provvigione dal partner assicurativo, quindi hai solo benefici.
Se invece incassi i premi e tieni il rischio "in casa", puoi guadagnare di più ma anche perdere molto se poi emergono dei problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 22:43   #140
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Se fai una garanzia assicurativa non hai nessun rischio finanziario e anzi incassi qualche provvigione dal partner assicurativo, quindi hai solo benefici........
.......
Esatto, la Casa sceglie di incassare provvigioni.
E la Compagnia Assicurativa, non è sciocca, assume SOLO rischi statisticamente "certi" come fonte di guadagno.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 22:45   #141
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

La estensione di garanzia permette a bmw di non avere nessuna spesa perché vengono risarciti e fanno bella figura con i clienti bmw
Le case automobilistiche che danno 5 o 7 anni di garanzia senza apparenti costi aggiuntivi all'acquisto dell'auto è ottimo
Accontentiamoci che bmw pagando ci permette di avere ulteriori 3 anni

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 23:03   #142
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Certo. Sono d'accordo. Come sempre succede, il fatto di poter scegliere di avere una garanzia, pur con qualche limite rispetto ai primi due anni e a pagamento, è certamente meglio che non poter scegliere e non avere nessuna garanzia 👍
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2016, 00:09   #143
lmonterz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lmonterz
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: Carmagnola
predefinito

ATTENZIONE: se abitate nei pressi di Fukushima NON attivate la garanzia estesa:

<<...non siano soggetti a rotture o guasti dovuti a guerre, sommosse di piazza, insurrezioni, contaminazione nucleare o trasmutazione dell’atomo;>>
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
lmonterz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2016, 00:13   #144
lmonterz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lmonterz
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: Carmagnola
predefinito

...non conosco benissimo l'argomento e non so come operino i costruttori, ma non è detto che - almeno in parte - il costruttore ricorra a un'assicurazione anche per la garanzia di legge. Nessuno lo vieta.
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
lmonterz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2016, 00:21   #145
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito [EDIT: estensione garanzia] Dilemma sono molto indeciso

Che mi risulti non lo fa nessuno, per i primi due anni.
Lo possono fare i concessionari quando vendono gli usati, ma alla fine se la compagnia non guadagna (più sinistri che premi incassati) alza le tariffe e quindi tanto vale per il dealer non assicurarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2016, 08:41   #146
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@GIGID, giusto.
La sostanza è che non può essere un servizio in perdita.
La scelta più corretta sarebbe dare un servizio alla clientela e "non guadagnarci su' ", ma su questo, ho i miei dubbi, che sono una cosa personale, ovviamente, ma spero di sbagliarmi.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 17-10-2016 a 09:22
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2016, 17:14   #147
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

..non ci dimentichiamo la burocrazia che c'è dietro la sostituzione di un pezzo, probabilmente BMW ITALIA ha ritenuto conveniente "girare" l'importo ad una assicurazione, non ha spese, incassa la provvigione, non ha costi aggiuntivi...vai a vedere che hanno fatto un'affare!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 00:01   #148
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Sì è un affare per bmw
Fa bella figura con i nostri 480 euro circa
Però se non ci fosse per noi sarebbe peggio
Io sono incazzato invece che dopo trent'anni di gs il mese scorso mettono apposto un cambio mediocre per non dire scadente
Questo si ci deve far incazzare
Sarebbe giusto che ci sostituissero il cambio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 00:02   #149
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Alla fine l'ho attivata. L'esperto della concessionaria dice che la copertura è identica a quella dei due anni di legge (personalmente mi rimane qualche dubbio). Mi hanno dato un foglio di adesione e la tesserina da presentare in assistenza durante il periodo di estensione. È importante non perderla poiché la registrazione non risulta negli archivi BMW ma in quelli di Europe Assistance. Per eventuale intervento all'estero si dovranno anticipare le spese e chiedere il successivo rimborso.
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 00:07   #150
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

@tommy ricordati di tenere in memoria cell o scritto da qualche parte il numero dell'assistenza/assicurazione visto che sulla tessera non è segnato
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati