Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2016, 14:52   #1
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito Ancora duolever

Copio ed incollo vecchio thread:
Quello che possiamo supporre è che parta senza preavviso, o che non siano interpretabili reazioni all'avantreno! Il brutto e che la botta non è di sovrasterzo, ma la ruota che prende sotto!!
Adesso sò cosa vuol dire, mi son giocato 2 jolly domenica sulle strade toscane, anche se a dirla tutta l'anteriore era un' pò alla frutta.

Pubblicità

dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 22:56   #2
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Personalmente l'anteriore lo trovo ben fermo, dipendente nella sensibilità dal tipo di gomma.Il posteriore invece mi scappa spesso, ma avverte sempre e si riesce a recuperare.Bisogna dire che rispetto al 1200 il 1300 è un'altra moto, più rapida nei cambi, reattiva e modulabile col gas sicchè ti fa prendere la mano al punto che rischi di fare czzate.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2016, 23:34   #3
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Stessa sensazione di kurtz
..paradossalmente ho piu' feeling in inserimento col K1300s in curva con l'anteriore che col 916...anche nei pif paf rapidi sulle s cambio traiettoria da un ginocchio all'altro senza sedermi sulla sella e non si scompone di una virgola...anche se costretto a pinzare sulla corda in piega e scartare una macchina...davvero sorprendente...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 08:33   #4
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Io devo cambiare gli snodi, ormai da così tanti km che non ricordo neanche più la prima volta che mi sono reso conto che avevo un problema (credo circa 40.000 km fa).
In ogni caso il gioco sugli snodi fa procedere la moto sul dritto come fosse ubriaca, cioè tende un pò a dx e un pò a sx alternativamente, mentre in curva è difficile mantenere una unica traiettoria perchè, nella stessa curva, un pò tende a chiudere e un pò ad allargare, nelle inclinazioni intermedie (spingendo davvero, non si nota).
Ma niente di allarmante, io ci ho fatto l'abitudine. Migliora molto inondando gli snodi col solito wd40
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati