Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2016, 14:25   #201
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Posso dire la mia?
Non ho le gomme in questione, ma ho messo recentemente delle z6 sulla r1100rt. .....che montavo anni fa

Ho ritrovato un feeling incredibile con la moto.......

Avevo delle Michelin pilotRoad3 con le quali mi sono trovato bene solo sul bagnato e per i primi 3kkm...

Per me Metzeler se continuasse a fare le z6 soddisferebbero il 90% degli utenti stradali.....al netto di quello che sceglie le gomme in base al disegno......

Pubblicità

__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 14:34   #202
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito



che a ben vedere smentiscono in parte le R01 come filosofia del disegno
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 14:39   #203
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Tra una balla e quel altra non sono riuscito ad andare dal gommista, cazzz, fast gabri ovvio che con il coltello fra i denti ad andare piano son buoni tutti!
Le dunlop che ho su adesso sono da suicidio, già tenevano poco con il caldo figuriamoci adesso che ci son 10 gradi, continua ad andare via il post che se non fosse per l antisgummamento mi sarei giá sdraiato 20 volte, l anteriore poi na merdata assurda!
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 14:42   #204
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
.............
Per me Metzeler se continuasse a fare le z6 soddisferebbero il 90% degli utenti stradali.....al netto di quello che sceglie le gomme in base al disegno......
Ecco, io faccio parte del 10%, ho usato le Z6 nel 2009, adesso le Z8 interact trovate di serie sulla RT, appena finiscono me ne torno a Dunlop...e non per il disegno... Spero che le 01 siano ben diverse da Z6 e Z8.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 14:56   #205
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Mi interessa sapere in cosa le z6 e z8 non ti piacciono....

Visto che io mi ci trovo un gran bene e riesco a fare cose con l'rt1100 che non mi sarei mai immaginato. .....la metto dove voglio e le gomme mi danno grande sicurezza. ...
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.

Ultima modifica di pippo68; 06-11-2016 a 14:58
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 17:22   #206
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Sono ottime gomme per i primi 3/4000Km poi il con l'usura il profilo cambia e l'anteriore non mi piace più, non mi sento più sicuro, capitato sia con le Z6 e anche con le Z8, forse anche di più con queste ultime.
Mentre con Dunlop questo non mi è successo, almeno con le Dunlop di recente produzione che conosco io (Roadsmart, Sportsmart).
Oltre a questo le Dunlop in piega danno più sicurezza, con le Z6/8 la discesa in piega è ottima fino ad un certo punto, poi non mi fido più e non riesco ad andare oltre, non so come spiegare, non capisco se tiene oppure se sono a rischio caduta.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 17:30   #207
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

idem io...

ma scherzi Pippo le Z6 buone gomme??
a me non piacciono per niente... hanno oltre 12 anni di progettazzione (e questo va beh se fossero ottime non è un difetto)):

le Z8 in misura minore e Z6 in maggior misura sono gomme da macina kilometri, con un prodilo tondo che privilegia poco la meggevolezza, non hanno un grandissimo grip
per contro hanno un ottimo confort dato dalla carcassa morbida e una buona tenuta sul bagnato;
sono gomme sincere..
ma il feeling è poco più che normale;
Dunlop sono di un altro pianeta; senza scomodare le ormai anziane Qualifier 2 (un pelo peggiori delle 1..) hanno carcassa durissima che aumenta un pò l'effetto autoraddrizzante, ma hanno un ottimo feeling, un battistrada morbido e un grip eccellente..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 17:32   #208
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
... Spero che le 01 siano ben diverse da Z6 e Z8.
Lo sono eccome!
Le R01 sono un deciso miglioramento rispetto a tutti i precedenti prodotti Metzeler che io abbia provato, incluse Z6 e Z8 prima serie (non ho provato le Z8 M/O ), e lo sono sia in termini prestazionali che in termini di resa chilometrica, anche se purtroppo rimane ancora il problema dello spiattellamento dei fianchi dell'anteriore...che però avviene ad un chilometraggio superiore.
Parlo ovviamente di mie precedenti esperienze, su moto BMW con telelever e su percorsi con bassissima percentuale di strade dritte.

Il posteriore addirittura lo reputo forse il migliore in assoluto, anche meglio delle Dunlop, delle quali però preferisco l'anteriore per il feeling che trasmette




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 06-11-2016 a 17:52
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 18:54   #209
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Lo sono eccome!
...........
Il posteriore addirittura lo reputo forse il migliore in assoluto, anche meglio delle Dunlop, delle quali però preferisco l'anteriore per il feeling che trasmette
Per questo al prossimo cambio rimonterò Dunlop, con la R1200R e le Sportsmart andavo benone, nessun tentennamento fino a 10000km percorsi con l'anteriore praticamente liscio.... e oltre ad aver, se ricordi, chesto a te delle Roadsmart 3, mi sono guardato in giro in rete e molti pareri sono simili al tuo, ossia ottimo anteriore, cose che a me interessa molto.
Perchè fintanto che vai in giro tranquillo una gomma vale l'altra, quando si alza un pò il ritmo e si piega un pò più del solito, cercando di raccordare qualche curva, saltano fuori le differenze, e a me piace, quando posso, fare qualche piega anche con il nuovo "bisonte", che poi tanto bisonte non è...
Con le Z8 mi son trovato bene i primi 3000Km tanto che mi son detto che in fin dei conti le potrei anche rimontare (anche se a dirla tutta oltre un certo angolo di piega non mi hanno mai dato una gran sicurezza come le Dunlop), ma passati i 3500/4000 km le cose sono cambiate, e non riesco più a fidarmi, forse è un limite mio.
Le Metzeler 01 da quello che ho letto, non solo dei tuoi post, sono molto migliori, e questo è un bene, perchè avere una alternativa è sempre importante
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 19:17   #210
diavolo Andrea
Pivello Mukkista
 
L'avatar di diavolo Andrea
 
Registrato dal: 15 Nov 2014
ubicazione: Novellara (RE)
predefinito

Il problema di noi con l rt1100 e il posteriore da 18 !!! Non tutte lo fanno detto questo io avevo le z6 e posso confermare che le z8 sono molto meglio su tutti i fronti !!! Altre non ne ho provate

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk
diavolo Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 19:53   #211
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

praticamente dietro è enduro + del gs
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 21:02   #212
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Scusate ma sia venerdì mattina che sabato sono stato sfanculato da due gommisti della mia zona per montare le due gomme ricevute in prova, avrei voluto vedere se le gomme che avrebbe dovuto montarmi fossero state comprate da loro, bastard inside!



Domattina me le porto al lavoro e le monto io
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 21:23   #213
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Devi aspettare dopo il 15 di novembre...dopo non avranno più un casso da fare e vedi che 30euro per montarti le gomme se li prendono volentieri...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 21:26   #214
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io sulle k sono al quarto treno di z8,ma ho già ordinato le 01...voglio provarle. Sulla rt avevo le z6 e mi trovavo bene...ora sono al secondo treno di z8 e non tornerei indietro.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 16:34   #215
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

@ il mezza: sei riuscito a montare le gomme? Come ti sembrano?
Ciao.
Tato
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 17:53   #216
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Si si montate lunedì, per adesso ho fatto solo casa lavoro, domani ho un bel giretto da fare e posto una piccola recensione!
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2016, 08:26   #217
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dopo 500 km fatti per il tragitto casa lavoro con 80 km di autostrada e 40 di misto al buio sia la mattina che la sera a velocità quasi codice(svizzera) ieri mattina sotto una pioggerellina finissima ho fatto un giro dove ho dei riferimenti e posso andare abbastanza forte, che belle gomme, sul bagnato le trovo spaziali, tengono tantissimo !
Le mie preferite sono sempre state le scorpin trail delle pirelli ma a mio parere queste sempre sul bagnato sono una spanna sopra, il treno di dunlop che ho appena smontato fanno cagare, scivolano dappertutto, con queste metz la moto non scende in piega ma si lancia , maneggevolezza voto 10 rumorosità per adesso assente!
Non vedo l ora di provarle sull asciutto!!!
Ottime gomme
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2016, 15:34   #218
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Dopodomani cambio l'anteriore (la posteriore l'ho cambiata quasi 3 mila km fa) e metto di nuovo Roadtech 01 (come la posteriore), ma il prossimo treno penso che sarà Angel GT (mi piacciono molto e le ho anche sulla Versys). Comunque anche con le Roadtech mi trovo bene!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2016, 12:49   #219
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Tra queste e le roadsmart III quali sono quelle più sportive?
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2016, 15:07   #220
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Tutte turistiche......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2016, 18:48   #221
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Oggi sono andato finalmente a cambiare la gomma anteriore (ormai arrivata quasi a "fine corsa") dell'RS con un'altra Roadtech 01 (come la posteriore) e... Sorpresa!
Mi chiama il ragazzo che stava cambiando l'anteriore e mi fa vedere un'ammaccatura sul cerchio anteriore... Non so se l'ho fatta io o l'aveva già, avendola presa usata. Basta prendere qualche buca di troppo per ammaccare (leggermente comunque) il cerchio?
Comunque, morale della favola: il gommista manda il cerchio a Latina (quasi 80 km di distanza), dove risistemano il cerchio a circa 60 euro (ho fatto chiedere prima) in una settimana!
P.S.: per fortuna che ho una seconda moto!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Ultima modifica di happyfox; 23-11-2016 a 18:51
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 12:22   #222
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata al sito Motorrad, hanno fatto la comparativa delle sport-touring 2016...
È limitata a 4 modelli, ma il risultato è abbastanza in linea con quelle che sono state le impressioni di chi ha provato le R01 e le RS3.

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
...è presto per dirlo, sicuramente sono due gomme eccellenti ma con un carattere diverso, ad uno può piacere di più una, ad un altro l'altra...ci va molta soggettività in un giudizio del genere!

Un dato oggettivo potrebbe essere il chilometraggio e con che tipo di decadimento di prestazioni, ma per questo bisogna attendere ancora parecchio.

Sono molto curioso di leggere la comparativa di Motorrad ( se la faranno ) : le Dunlop non hanno mai avuto grandi piazzamenti nelle loro classifiche, ma quest'anno, perlomeno sull'asciutto, mi aspetto almeno il podio, se non il 1º posto! Vedremo...😉
Dal test di Motorrad le vincitrici su asciutto sono state le Conti RA2 Evo, con un piccolissimo margine sulle RS3 e R01 che sostanzialmente si equivalgono.
Più indietro le PR4...





Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
- Eccezionali sul bagnato!!! ...mai provata una simile sicurezza, nemmeno con le PR4 che già erano ottime! Assolutamente fantastiche...
La cosa interessante è quanto sia le RS3 sia le R01 abbiano migliorato rispetto alle gomme precedenti in un settore chiave dell'utilizzo touring, la guida sul bagnato, che è sempre stato appannaggio delle Michelin:
le ultime proposte di Metzeler ma anche di Dunlop battono il precedente riferimento PR4 sul bagnato!


Questa è la classifica finale, e per chi fosse interessato il link dell'articolo


http://www.motorradonline.de/motorra...tml#mrd-761566




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 27-11-2016 a 12:24
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 15:53   #223
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Certo che una traduzione in italiano non guasterebbe !!!
"Viva la Merkel"........
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 12:48   #224
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Grazie del contributo Gonfia !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 13:01   #225
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dopo più o meno 1500 km la maggior parte fatti in autostrada il rumore sull anteriore inizia a farsi sentire!!
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati