Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2017, 15:19   #201
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Ribassata io sono alto come te e si è vero che da soli grossi problemi non ci sono con la adv normale,ma se vuoi stare tranquillo non modificare L' ordine. La mia presa da poco(ribassata)mi da' più sicurezza in tante situazioni. Non mettere sella ribassata a mio parere è troppo scomoda. Quando arriverà facci sapere tanto conosco già il verdetto ,ciao.

Pubblicità

oliver64 non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 00:49   #202
motocaro1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: palermo
predefinito

io ho avuto anche questo dilemma e poi l'ho presa standard e poi ho speso più di 200€ per farmi modificare la sella da un buon tappezziere , ma se tornerei indietro la prenderei ribassata molto piu sicura
motocaro1 non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 12:18   #203
CARTER18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2017
ubicazione: PISA
predefinito

Oggi vado a vedere (e provare staticamente) un 2018 con l'assetto ribassato. Tutti me lo sconsigliano, anche perche' sono piuttosto alto, ma se lo ordino lo prendo cosi' probabilmente. Ne farei anche un uso quotidiano casa/lavoro, figlio etc.. e credo mi aiuterebbe nel continuo sali/scendi. Mi piacerebbe che chi lo possiede mi dicesse come realmente e' dinamicamente..
CARTER18 non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 12:30   #204
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quanto sei alto?
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 12:37   #205
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

per forza:so Pisani! (son di Livorno)
Serio:sconsigliano? motivazioni addotte?
iteuronet non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 14:49   #206
CARTER18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2017
ubicazione: PISA
predefinito

Vado proprio a Livorno a vederlo��!!! Sono 1e85 comunque, lo so anche voi direte che son matto ma che ci posso fare?!!! Sconsigliano per minor luce a terra, maggior svalutazione ma uno che mi abbia dato un consiglio solo ed esclusivamente tecnico non l'ho ancora trovato eh...
CARTER18 non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 15:39   #207
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Con assetto ribassato e la tua altezza ti sembrerà di sedere su na Harley. Non capisco queste scelte controcorrente...Contento tu.
millling non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 16:59   #208
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Anche tu ...1.85 cerchi assetto ribassato ?? 😨😨
Consiglio tecnico: stai facendo una caxxata 🤕
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 17:06   #209
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

1.76...gambe non lunghissime...arrivo tranquillamente.
Prima di passare dalla standard all'adventure mi sono posto non pochi problemi...
Invece la guido benissimo.
Al limite la stessa sella originale la si fa diventare più "comoda" con un buon tappezziere.
E riguardo l'ultimo messaggio di Slim, sono d'accordissimo con lui....con 1,85 di altezza non c'è nemmeno da pensarci.
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 17:25   #210
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

@ Sergioiava
Alto come te e pure un mio amico.
Comprate due GS ribassate in aprile è contentissimi dell’acquisto.
Vai di ribassata,ne sarai contento e ti sentirai più a tuo agio!!
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 17:34   #211
CARTER18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2017
ubicazione: PISA
predefinito

Allora, son tornato adesso da una prova (statica) di una Adv 2018 ribassata. A me sembra Ok, gambe in posizione naturale e saliscendi estremamente più agevole, esteticamente non si avverte una grande differenza rispetto alla std. Io farò (e fatto in precedenza) qualche strada bianca e poi uso a 360'. E cioè intendo che la uso we, viaggi e tutti i giorni come fosse uno scooter. Poi se mi viene detto che dinamicamente va peggio allora Ok, ma ci dovrebbe essere qualcuno che le ha guidate entrambe...
CARTER18 non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 17:44   #212
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
Talking

ripeto alto 1.70, adv rally 2018..(in attesa) a me il conce mi ha sconsigliato di ordinarla ribassata, perde molto in stabilità e precisione alle alte velocità già dai 140/150 inizia a sbacchettare stile ktm, parere del meccanico.. altro non so. ma vedendo da 4 anni di ktm adventure dove dai 150 in su mi cagavo addosso dal effetto barca a vela, ho deciso di rischiare e prenderla con assetto normale, in caso mi zeppo gli stivali tipo cugini di campagna
mik lag non è in linea  
Vecchio 14-10-2017, 19:03   #213
sergioiava
Guest
 
predefinito

@Marcomaga: grazie molto per il supporto. Sono altro 1,69 e quindi, lascerò l'ordine del GS Rally come l'ho fatto cioè con la ribassata.
Tra l'altro, siccome la moto vorrei che arrivasse a febbraio 2018, mi sono messo d'accordo con il Concessionario che l'ordine verrà inoltrato a mamma BMW dopo l'Eicma. Ho voluto così perché non vorrei mai che all'Eicma venisse presentato qualcosa di nuovo. Se così fosse rientrerebbe nell'ordine.
Poi volevo fare un'altra considerazione: ma se fosse troppo bassa (cosa che non credo) basterebbe mettere la sella normale e settare l'ESA nella posizione più alta in andatura e così si arriverebbe alla Std.
Io non penso proprio che la ribassata dopo i 150 Km/h sia inguidabile.
Chiedo, cortesemente, a chi ce l'ha - cioè a Marcomaga ed al suo amico - se è vero di questo problemi di stabilità della ribassata.
Thank's.

Ultima modifica di sergioiava; 14-10-2017 a 19:07
 
Vecchio 14-10-2017, 23:41   #214
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioiava Visualizza il messaggio
.....ma se fosse troppo bassa (cosa che non credo) basterebbe.....settare l'ESA nella posizione più alta in andatura e così si arriverebbe alla Std.....
meglio non farlo (per la salute del cardano).
Scusa una domanda, hai già provato a sederti su una Rallye SENZA sosp sportive e con la sua sella di serie ? Se non l'hai già fatto, te lo consiglio vivamente.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 00:25   #215
Lastime
Mukkista
 
L'avatar di Lastime
 
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Genova
predefinito Assetto ribassato?

@ mik lag... potresti cortesemente argomentare quanto da te asserito...??
O perlomeno quanto da te riportato ...
Se sei un metro e settanta sulla ADV non tocchi in sicurezza.... poi puoi raccontartela da solo.....
Non capisco perché bisogna diffondere cose non vere e soprattutto illogiche.... se il conce mi dice che gli asini volano gli credi....???
La ADV ribassata va come la standard... e nel veloce forse meglio...
L unico handicap potrebbe essere nel fuoristrada con una luce a terra ridotta...
E te lo dico alla 5 ADV ...le altre 4 normali.....
Quello che mi lascia perplesso è il prodigare consigli di selle ribassate....
Sembra che avere la moto ribassata sia un disonore.....
io invece ringrazio il mio concessionario per aver operato con professionalità e secondo me... consigliandomi correttame ....
Infatti mi ha suggerito.. è la 5 ADV che compri... vuoi provare la ribassata...????tanto tu OFF non ne fai.....
Comunque ripeto a tutti non fidatevi di nessuno... provate a sedervi su una ribassata .. e poi da soli fate le vostre considerazioni...
Dico questo se la moto la usate... magari in coppia e carichi di bagagli...oltre 400 kg di moto in assetto da viaggio toccare la mezza pianta o tutto il piede fa la differenza.!
Sia chiaro solo ed unico mio modesto parere!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Lastime; 15-10-2017 a 00:31
Lastime non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 06:24   #216
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Lastime....ti ripeto e stato un consiglio del conce e ho voluto credergli. Per me mia logica o perplessità non ho voluto toccare l assetto. Vengo da un ktm 1290 super Adventure, con altezza sella di 86 cm e non ho mai avuto problemi anche stracarica, il gs adv pesa qualche kg in più e con sella bassa e 87 con esa, a livello max. Ho voluto rischiare, in settimana dovrei ritirarla e vi saprò dire se ho fatto una cazzata oppure no, in caso cercherò soluzioni! Ok lastime tutto chiaro adesso????
mik lag non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 06:27   #217
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Specifico...sella in posizione bassa 87 cm
mik lag non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 08:09   #218
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

@Sergioiava
Nessun problema di stabilità a nessuna andatura.....te lo assicuro.
Ho fatto parecchi chilometri a “tutte” le andature (chi ha orecchie per intendere intenda...) e veramente problemi non ne ho avvertiti assolutamente.
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 08:12   #219
sergioiava
Guest
 
predefinito

@Slim: buona giornata. Si l'ho già fatto. Mi sono seduto su una Rally con sella normale e senza sospensioni sportive. I due piedi toccano con la punta. Insomma la pianta appoggia 1/3. Per questo ho optato per la ribassata. Mi da molta più tranquillità. Cosa, invece, che non ho ancora provato è sedermi su una ribassata. Ma più leggo ( vedi @Lastime) più mi tranquillizzo e - mi pare - di aver fatto la scelta corretta.
 
Vecchio 15-10-2017, 09:30   #220
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lastime Visualizza il messaggio
@ mik lag... potresti cortesemente argomentare quanto da te asserito...??
O perlomeno quanto da te riportato ...
Se sei un metro e settanta sulla ADV non tocchi in sicurezza.... poi puoi raccontartela da solo.....
Se e' per questo neache su una STD con la sella standard tocchi in sicurezza se, come il sottoscritto, sei alto 1,70. A parte che l'altezza complessiva in se' e' meno importante del "giro cavallo" delle gambe e della loro lunghezza rispetto al resto del corpo, nel mio caso, quando sono passato nel 2015 da una r1200r ad una gs std con sella normale, in configurazione Esa 1 casco toccavo discretamente, ma comunque non completamente. Il conce mi ha convinto a prenderla cosi' (quella con l'assetto ribassato non mi ha mai convinto per la questione rivendibilita', ma e' una mia fissa, cosi' come la resa estetica che e' soggettiva). All'inizio andava tutto bene, grazie anche alla straordinaria maneggevolezza della moto (molto piu' elevata della naked). I problemi sono cominciati con la configurazione Esa a 2 caschi: li', specie a pieno carico, diventava rischioso perche' da fermo ed in manovra rischiavo di sbilanciarmi. Da allora ho optato per la sella ribassata, che mi dispiace per chi dice il contrario, non mi ha mai dato problemi, anzi me li ha risolti. E con la prima gs 2015 ci ho fatto 40mila km in due anni. Con la nuova 2017 ed Esa next-generation ho puntato subito a farmela consegnare con la sella ribassata e sto da Dio, anche sulle lunghe percorrenze: avro' le chiappe d'acciaio, non so. Aggiungo che non capisco le affermazioni circa la sofferenza del cardano (non le contesto, dico che non ne conosco i fondamenti tecnici) su certe configurazioni dell'Esa considerate tabu'. Dove sta scritto che se viaggo in due con l'assetto al minimo il cardano soffre? Caso mai avro' la moto alleggerita all'anteriore, niente di piu'...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 10:21   #221
Pampurio58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pampurio58
 
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
predefinito

@sergioiava
Scusa, ma tu hai acquistato una rallye o una Adv rallye?
Io ho una rallye con sosp. standard e devo dirti che con l'ESA next quando scende il passeggero si alza in maniera imbarazzante e addio manovre da fermo (sono concentrato a non cadere!!).
Per me hai fatto bene.

Poi Mik lag dice che è alto 1,70 e che tocca su di una Adv rallye settata 2 caschi. Avrà la conformazione fisica di Scarpantibus (per i più giovani noto animale misterioso descritto da Arbore e Buoncompagni nei loro programmi radiofonici).
Senza offesa, ma mi sembra impossibile!! Poi spero di sbagliarmi. Io alla Adv ho dovuto rinunciare, sarà che sono invidioso.
__________________
1200 GS rally
Pampurio58 non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 12:40   #222
sergioiava
Guest
 
predefinito

Ho preso una Rally non un ADV Rally ed ho inserito con optional l'assetto ribassato.
Più leggo più sono convinto !

Ultima modifica di sergioiava; 15-10-2017 a 13:42
 
Vecchio 15-10-2017, 12:44   #223
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Assetto ribassato?

@Pampurio58: succede anche a me, quando sono carico ed imposto due caschi, appena scende la zavorrina per le manovre setto su di un casco....😬
Sono alto/basso 176 normodotato
RESCUE non è in linea  
Vecchio 15-10-2017, 12:46   #224
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Non ho ancora ritirato la moto...vi saprò dire in settimana! Mi sono seduto su una adv con la sella in posizione bassa e con esa a minimo e toccavo con mezza pianta del piede, con gli stivali dovrei recuperare un paio di cm...
mik lag non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 15:41   #225
bumba
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bumba
 
Registrato dal: 22 Jan 2005
ubicazione: Ferrara
predefinito





Spero di essere riuscito a postare le foto, questa è la mia ADV assetto ribassato, come ho già scritto sono felicissimo dell'acquisto che rifarei 1000 volte .
__________________
GS ADV triple black 2017
bumba non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati