Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2010, 20:38   #201
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Io provengo da japp sportive (anonime):
Caspita che lista!!! Ti manca solo Lei (non la nomino neanche, tanto tu sai a chi mi riferisco...)

Pubblicità

__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 20:45   #202
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

La Hyosung?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 20:46   #203
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Mio padre conta come esperienza personale?

Lui ne ha avute 4... ha avuto tutte le rogne del mondo
Quindi per la compensazione lui và in giro per i forum del mondo a dire peste e corna dell'ADV1200 .........

Dai che si scherza Tommino, a proposito hai già ordinato/acquistato il MY2010 ?? Oppure hai deciso di comprare una moto seria

Alè !!

Barry
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 22:43   #204
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRK998 Visualizza il messaggio
Fermare il motore solamente se le ventole non sono in funzione e comunque la temperatura non sia eccessivamente alta in modo da evitare che continui ad alzarsi da ferma cuocendo le guarnizioni.
evitare di andare troppo forte in caso di pioggia perchè l'acqua può entrare nella scatola filtro e finire nel motore.
Piccoli accorgimenti che allungano la vita di qualunque motore.
ma sei sicuro di quello che dici?

.... cioè' o abiti ad un casello autostradale o ad almeno a 50 km da un semaforo oppure non puoi comprare una ducati!!! io che abito in città non posso comprare una moto ??

secondo te entra pioggia nel motore? con la velocità e il calore del motore, l'acqua si trasforma in vapore ben prima di entrare nella scatola filtro....
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 23:19   #205
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Mah, se vedi come trattano le moto durante il controllo qualità tutte ste pippe per il rodaggio sinceramente non le capisco.
Appena finita di montare, la mettono sul banco e le tirano il collo!
certe volte vien da pensare che invece sul banco proprio nemmeno ce le mettano......
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=55

per mark998 quella della pioggia me l'erp persa..... ma per piacere......
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 23:24   #206
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Ti manca solo Lei (non la nomino neanche, tanto tu sai a chi mi riferisco...)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 08:00   #207
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

SKITO...................visto che ami tanto la ducati,al raduno (dei rimasti)ti porterò un cappellino!!!!!!!!

lamps.
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 09:29   #208
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

I teteski si stanno parando il culo per il dopo uscita Multistrada 1200... parlano male in anticipo per evitare la chiusura degli stabilimenti BMW... AHAHAHAHAHAHAH!

Fanno come Berlusconi.. attaccano prima per smarrire le masse... AHAHAHAH

Mezze pippette!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 11:03   #209
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
SKITO...................visto che ami tanto la ducati,al raduno (dei rimasti)ti porterò un cappellino!!!!!!!!

lamps.
va che ti prendo sul serio bellissimo .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 02:45   #210
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
Se mi parli del problema al pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...

Ultima modifica di Viggen; 08-02-2010 a 00:20
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 10:55   #211
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 11:25   #212
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Se mi parli del problema la pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...
Ma purtroppo la qualità in triste calo è un problema piuttosto comune a tutte le recenti produzioni, componentistica elettrica ed elettronica in primis. Certo che Ducati si colloca in una fascia qualitativa piuttosto bassa: è la guerra dei costi e dei prezzi. La cbf 1000 che è un'onestissimo ed economico mezzo non si può certo fregiare di essere costruita ed assemblata con qualità, eppure è molto apprezzata, pur non essendo esente da problemini.
Il 1098 costa come la concorrenza, millino più millino meno, ma la ducati non può certo avere le medesime economie di scala di honda e yamaha che fanno numeri mostruosi su sputer e motorelle per gli Indiani. E' ovvio che poi la procucono con componenti di bassa qualità. Risparmia 30 € sulla batteria, 100 sull'elettronica, 200 sulle plastiche, 100 sulle vernici, et cetera tanto per fare un esempio, e riesci a contenere il prezzo di vendita e a fare un po' di numeri. Mi sembra che la politica sia questa e poi i risultati si vedono eccome
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 19:07   #213
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Boh, non ci vedo nulla di strano, la 1098 è una moto da pista, con potenza specifica mostruosa, soprattutto per un bicilindrico, non le si può anche chiedere di essere affidabile e durevole. Se avessero provato la GT 1000 e riscontrato i medesimi problemi, allora si sarebbe stato un disastro scandaloso
Sante parole! Le ducati superbike sono più che delle moto da pista, sono delle moto da gara omologate per l'uso stradale. E chi le compra lo sa o lo scopre presto.
Questa prova secondo me lascia il tempo che trova!
E' tanto sensata quanto fare un viaggio con un'audi tt e valutare se è comoda per il trasporto bagagli e i passeggeri...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 19:28   #214
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AhMario! Visualizza il messaggio
Sante parole! Le ducati superbike sono più che delle moto da pista, sono delle moto da gara omologate per l'uso stradale. E chi le compra lo sa o lo scopre presto.
eccome se lo scoprono presto!!!!! ..... infatti dalla pista passano subito nell' officina o sul carro attrezzi la strada non la toccano proprio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 19:54   #215
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Mezze pippette!
Mezza pippetta sarai tu e quel "micino" che ti ritrovi sotto il culo...... ah ah ah ah

P.S mi riferisco a quel catorcio su due ruote di nome Cagonord.....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 20:40   #216
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Schito

Bevi un pò di camomilla che ti fa bene........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 22:55   #217
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

malgrado le mukke ci piacciano e continueremo a cavalcarle, e` innegabile che le rogne che le hanno caratterizzate a partire dalle 4 valvole, e in modo sempre maggiore con l'arrivo delle 1200 dicono chiaramente che siamo lontani dalla leggendaria affdabilita` delle airheads.

Anche Honda ha avuto le sue pecche, vedi le VF750 e 1000 della meta anni 80, dove gli alberi a cammes si consumavano in poche migliaia di km. PERO` Honda li ha cambiati tutti a gratis e nota bene li cambiano ancora adesso senza chiedere un centesimo!

Parecchi hanni fa correvo prima con una VFR e poi con le mitiche RC30. Le moto arrivavano ad inizio febbraio, per cui il rodaggio erano due giri di riscaldamento al Mugello e poi via. Di gare ne hanno vinte parecchie in giro per l'Europa e non ho mai avuto un motore scoppiato, mai rimasto a piedi -voli a parte chiaramente... ma li in effetti non ero a piedi ma sdraiato-

Chi dice che le Ducati sono moto da corsa non capisce bene come funzionano le cose: trasformare un motore di serie in uno per la superbike vuol dire investire una marea di soldi. In pratica rimangono solo i carter. Il kit motore della RC30 costava piu` della moto stessa! Poi ovviamente si spendevano altre cifre astronomiche per sospensioni etc.
La Ducati che compero dal conce non e` una moto da corsa e mi deve permettere di usarla su strada senza che si demolisca in 50mila km. Esattamente come qualsiasi altra moto. Ci mancherebbe altro, anche perche` in strada e` gia molto quando si utilizzano la meta` dei cavalli che quei motori erogano. Infatti con una GS, una RT e un buon manico, si riesce a seguire il 99 percento delle supersportive che si incontrano sulle strade.

Anche il fatto di andare in pista vuol dire poco, visto che la maggiorparte di coloro che intelligentemente si divertono e sfogano in pista al posto di rischiare di farsi male in strada non sono in grado di nemmeno avvicinare i limiti di questi mezzi eccezzionali. Al bar molti parlano come fossero piloti da mondiale, ma saper sfruttare veramente 100 cv in pista -non solo in rettilineo- non e` cosi` semplice come potrebbe sembrare.... i cronometri parlano chiaro...

Avevo una Ducati che usavo su strada e comperavo le bobine un tot al kg perche` dopo essere tornato a casa varie volte monocilindrico... ne tenevo sempre una "sull'uomo"... just in case... Ducati mi disse che oramai era cosi`... e logicamente non me le regalavano.

Mi diverto con le mukke 1150 e spero che Von Krukken me la mandi buona. La manutenzione la faccio io e le tengo come oracoli. Poi siccome la sfiga ci vede benissimo e prende pure la mira, un giorno o l'altro rimarro anch'io per strada a bestemmiare come tanti altri.

Purtroppo la qualita` tende a scadere su ogni marca. Il mio meccanico dei tempi delle gare ha da tanti anni la conce Honda & BMW. Mi ha fatto vedere le Transalp che adesso vengono costruite in Spagna. Sono ancora nuove e gia iniziano a far ruggine! Abbattono i costi e arriveranno ad abbattere pure noi.

Ducati fa pagare le sue moto come fossero d'oro e tenta di incantarci con il fatto che sono oggetti pregiati costruiti con cura. Allora che si diano una mossa per renderle affidabili e se trovano la ricetta magica la passino pure alla BMW che sembra averne seriamente bisogno.

La cosa piu` ridicola e` che le HD che erano conosciute per essere dei cancelli sempre a pezzi, adesso -rimanendo dei cancelli- sono diventate le piu` affidabili!
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 23:35   #218
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Usti che bella analisi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 23:45   #219
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X Schito

Bevi un pò di camomilla che ti fa bene........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 00:08   #220
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fberna Visualizza il messaggio
Anche Honda ha avuto le sue pecche, vedi le VF750 e 1000 della meta anni 80
Quote:
solo alcune dal 84 furono tutte modificate
Quote:
Parecchi hanni fa correvo prima con una VFR e poi con le mitiche RC30.
chi sei ????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 11:36   #221
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Infatti...ha SKITO ha ragione, visto che sei così veloce..dicci...anche perchè mi pare di capire che tu sei la scenza infusa!
La mia considerazione sul fatto che Ducati è una moto da corsa è molto più ampia.....
Nel senso che Ducati fa delle sportive concepite per un utilizzo pistaiolo: in altri termini fa moto che già pronte dal concessionario possono tranquillamente andare in pista senza fare molte modifiche (si paral sempre di un utilizzo da amatore della domenica NON DA PILOTA!)....chiaro che per un utilizzo agonistico (COME COME LO SEI STATO TU...), necessitano di interventi notevoli (motore , ciclistica, elettronica, gomme, freni...insomma della moto originale ne riamane ben poco) come le jappo....poi se non si vuole comprendere il significato delle parole..vabbò.....
Quindi..dicci , visto che hai vinto molto anche in giro per l'Europa che pilota sei, anche perchè sono molto curioso di capire.....alcune considerazioni....
Per SKITO: madò che parco moto che hai avuto.....il fatto è proprio quello che dici tu...tutte le altre sportive sono molto più gestibili sulla strada rispetto a Ducati....
Un lampeggio

Ultima modifica di Duca; 08-02-2010 a 12:19
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 11:54   #222
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
tutte le altre sportive sono molto più gestibili sulla strada rispetto a Ducati....
Più che altro....tutte le altre sportive sulla strada vanno, mentre le ducati aspettano il carro attrezzi.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 12:02   #223
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Per SKITO: madò che parco moto che hai avuto.....il fatto è proprio quello che dici tu...tutte le altre sportive sono molto più gestibili sulla strada rispetto a Ducati...
Grazie per il parco moto (anche se le ho usate si e no al 30% del loro potenziale) perchè ripeto qui da me manano le piste (chiuse) e le mie esperienze sulle varie ciclisteche è assolutamente stradale (con il coltello fra i denti però )


Mi affascina e mi incuriosisce molto il duetto citato da fberna avevo un amico a Livorno un grande in tutti i sensi ZK, lui era il mecca uff Honda a Livorno e si chiamava Dalmaso ed anche lui ha corso con la Vf-F prima e poi con la RC30, ha anche corso in vari trovei HONDA dell' epoca (anni 80) poi purtroppo se ne andò proprio durante la partecipazione al trofeo CB 500, per un incidente in gara. (da lui ho appreso tanto)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 12:19   #224
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Vabbò..mangiafuoco...tanto è una partita persa....
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:51   #225
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
Tommy, questa me la autoquoto al tuo concorso..
Eh, ma così non vale... devi dire qualcosa tipo
"la nuova R1 avrà 250 cavalli e il raffreddamento ad azoto liquido, me l'ha detto il CEO di Yamaha mentre eravamo a pranzo!"

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati