Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2008, 08:50   #201
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Appena letto........
D'altronde i precedenti in Turchia non potevano far pensare ad un paese totalmente tranquillo.
Fosse per me......si andrebbe in Norvegia , sentirò i miei compagni di viaggio che dicono visto che non sono alla ricerca di un'avventura ma solo di una rilassante vacanza estiva.

Pubblicità

__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 09:26   #202
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Adesso Hanno Rotto Il Cazzo!
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 12:20   #203
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
predefinito

andare in Turchia senza fermarsi ad Istambul è come andare in Italia senza andare a Roma .

mia moglie lavora in una azienda dove fanno produrre la loro merce vicino ad Istambul , anno chiamato e gli è stato detto che la situazione è peggiore di quello che i midia dicono.
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 12:22   #204
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Oh, meno male, qualche rassicurazione ci voleva proprio.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 13:01   #205
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
predefinito

c'è da dire che se una cosa del genere succedesse ad esempio a Milano il fatto resterebbe circoscritto nella citta e il resto del paese andrebbe avanti " tranquillo ", penso lo stesso x la Turchia . fare il pecorso di Drlucas fino al parco del monte Nemrut e ritorno lungo la costa mediterranea , credo che non ci sia alcun problema e comunque non si perda il fascino di un viaggio in Turchia , per quanto riguarda Istambul con un volo di due ore te la visiti in un wend .

sono un po perplesso non vorrei rinunciare a questo viaggio
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 13:24   #206
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Tranquilli andra' tutto bene ...basta un po' di buon senso...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 14:00   #207
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Vuoi dire che i morti dell'attentato erano tutti coglioni?
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 14:09   #208
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

coglioni ...... non credo proprio

come succede sempre in questi casi

erano semplicemente nel posto sbagliato nel momento sbagliato

e chi può prevederlo il futuro ??? .........
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 14:22   #209
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Ragazzi alla luce di tutto questo non dovremmo nemmeno andare più in moto avete letto della morte del nostro compagno di forum Bart? Falciato da una ruota persa da un camion!
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 14:26   #210
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Questa è forse la notizia che preoccupa di più:
Cresce intanto la tensione politica in Turchia dove stamani si riunisce la Corte Costituzionale di Ankara, chiamata ad esprimersi sulla messa al bando, con automatica soppressione, del partito di maggioranza filo-islamico 'Akp' (Partito della giustizia e dello sviluppo) accusato di "attività antilaiche".

I giudici vaglieranno la richiesta del procuratore dopodiché emetteranno la sentenza, attesa in giornata. Con l'accusa di attività antilaiche 71 esponenti dell'Akp, tra cui il premier Recep Tayyip Erdogan e il presidente Abdullah Gul, rischiano l'interdizione per cinque anni dall'attività politica.

Se l'Alta Corte accoglierà la richiesta, su pressione delle componenti laiche - tra le quali primeggiano le forze armate del Paese - la Turchia rischia una grave crisi politica che potrebbe preludere alla chiamata anticipata alle urne nel mese di novembre.
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 14:54   #211
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Dianamite a parte il linguaggio ...e stendo un velo pietoso.Se scrivi queste cose vuol dire a) non sei documentato.Hai approfondito la notizia o ti sei limitato al telegiornale delle 13.00?

b) secondo me non sei un gran viaggiatore ...come sospettavo.

c) avrei preferito non commentare, come ho fatto altre volte, perche' sinceramente i tuoi modi non mi piacciono e poi la tua frase si commentava da sola ma purtroppo questa volta ho dovuto fare uno strappo...ma sara' l'ultima perche' essendo una persona educata non voglio sfociare nell'insulto non tutti hanno delle capacita'...diciamo.

Adesso torniamo alle cose serie. Si è vero quoto chi mi ha preceduto la notizia piu' preoccupante è quella della Corte Costituzionale.E' preoccupante perche' potrebbe ,in una maniera o nell'altra, scatenare una reazione nell'opinione pubblica allora si che la situazione diventerebbe critica...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 28-07-2008 a 14:57
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:23   #212
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Vedi, invece di spiegare ai non docuumentati perché sarebbe bastato un po’ di buon senso per non essere annoverato nella lista dei 18 morti, ti risenti inutilmente. Come dice Guidopiano, il futuro non si può prevedere e non mi sembra che quei poverini fossero in un posto pericoloso ma semplicemente in centro città nel momento sbagliato.
Io sono sempre in cerca di perle di saggezza che mi insegnino a diventare un buon viaggiatore quale tu ti professi.
In merito al linguaggio usato, non credo scandalizzerebbe nemmeno un bimbo con i pantaloni corti quindi lascia perdere questa demagogia da poco. Sul forum si legge ben di peggio, tanto più che la mia espressione è stata usata in modo impersonale e non rivolta, con tono d’insulto, a chicchessia.
Riguardo agli insulti, vedi tu…avrebbero così poco peso che di sicuro passerei oltre.
Ora stendi pure il tuo velo pietoso.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 15:57   #213
RenatoUD
Mukkista in erba
 
L'avatar di RenatoUD
 
Registrato dal: 01 May 2006
ubicazione: UDINE
predefinito

Per il caro " DINAMITE " da uno qualsiasi che legge quello che si scrive sulle possibili ferie in TURCHIA .
Come sempre c'è modo e modo per vivere una informazione .
PAPERINIK ha semplicemente detto
Tranquilli andra' tutto bene ...basta un po' di buon senso...
Sai cosa vuol dire un po di buonsenso ??
Sai perchè sono morte quelle persone ??
Sai che sono morte con la seconda esplosione ??
Sai perchè ( e qui forse rientra il bunsenso ) dopo la prima esplosione sono andati vicino a curiosare ??
E poi cose si suol dire un bicchiere riempito a metà , puo essere mezzo pieno o mezzo vuoto , dipende da come lo si vuol vivere .
A mio avviso la turchia è più sicura adesso che non prima , perchè la polizia sarà incazzatissima e starà attentissima , per cui prevedo un maggiore controllo , e poi avendo già fatto esplodere una bomba con morti , hanno già ottenuto il loro scopo .
Saluti Renato
P.S. SABATO PARTO PER LA TURCHIA
__________________
K100RS gialla -K100RS argento-K100RT-K100LT argento-K1100LT verde-K1100RS rossa
RenatoUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:26   #214
ario59
Mukkista doc
 
L'avatar di ario59
 
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
predefinito ....

Quasi, quasi noi che andremo in Iran, vai a veder te, che toviamo un posto tranquillo...alla faccia....
ario59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 16:40   #215
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
e poi avendo già fatto esplodere una bomba con morti hanno già ottenuto il loro scopo
Di formule per compiere attacchi terroristici ce ne sono finchè vuoi, la prova sta nella sparatoria del 9 luglio scorso sempre a Istanbul in cui sono morti, mi sembra di ricordare, 3 poliziotti e 2 attentatori. Il fatto che sia appena scoppiata una bomba non è una garanzia, i fatti del 9 luglio sono una prova.
Quote:
Sai cosa vuol dire un po di buonsenso ??
Sai perchè sono morte quelle persone ??
Il giudizio a posteriori è sempre molto semplice. Io invece credo che quelle persone fossero andate a soccorrere dei feriti e non semplicemente a curiosare come dici tu. Punti di vista, sei stato talmente arguto da capire dove stava la ragione del buon senso reclamato da Paperinik ma non hai nemmeno per un attimo pensato che quella gente potesse aver bisogno di aiuto.
Tu saresti andato a curiosare,io ad aiutare.

Paperinik, tu predichi bene e razzoli male, ti scandalizzavi tanto del mio linguaggio. Le tue parole del 21/07 scorso:

per dire semplicemente la verita' questo è uno stronzo...nel senso piu' stretto del termine.Dall'alto del mio titolo ...se preferisci.
Lui puo' fare anche le migliori staccate del mondo...mi ripeto per me non sara' mai un vero campione...perche' il vero campone è campione anche fuori dalle piste come hanno dimostrato chi lo ha preceduto...questo è un'idiota evasore con la puzza sotto il naso...cioe' quello che in dialetto si chiama da noi pezzo di me@@da metto le chiocchiole perche' sono educato ....stop.
Sono certo che paghera' il suo comportamento a Lacuna seca ...alla prossima.Gli stronzi alla fine ...rimangono stronzi non campioni.


Altro che velo pietoso!
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS

Ultima modifica di Dinamite; 28-07-2008 a 17:23
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:08   #216
RenatoUD
Mukkista in erba
 
L'avatar di RenatoUD
 
Registrato dal: 01 May 2006
ubicazione: UDINE
predefinito

Caro DINAMITE
Cosa vuoi dire con GIUDIZIO A POSTERIORI ??

Tu credi che quelle persone fossero andate a soccorrere dei feriti ,e non semplicemente a curiosare come " direi io "
Ma le notizie dicono che hanno fatto saltare una piccola bomba per attirare le persone da colpire con la seconda bomba posizionata vicino alla prima , e nessuna notizia dice che tra i morti ci fossero dei soccorritori , in quanto non c'erano feriti .
Tutto ciò non vuole dire che i morti " erano c......i , o che erano curiosi , o che loro stessi siano in parte responsabili della loro morte per non avere usato del buonsenso , ma vuol solo dire che prima di dare dei giudizi dovremmo tutti avere le giuste informazioni .
Il mio buonsenso mio ha salvato in moltissime occasioni e forse PAPERINIK voleva solo tranquillizzare chi sta partendo per la ferie in TURCHIA , e cercare di tranquillizzare gli animi non è mai sbagliato .
Come vedi anche il mio pensiero è portato alla tranquillità , e non all'allarmismo .
Vedi la differenza
PER ME IL BICCHIERE E SEMPRE MEZZO PIENO E FORSE PER TE E MEZZO VUOTO
Semplici modi diversi di cedere le cose
Saluti
__________________
K100RS gialla -K100RS argento-K100RT-K100LT argento-K1100LT verde-K1100RS rossa
RenatoUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:25   #217
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ragioni a posteriori: chi ha assistito alla prima esplosione come faceva a sapere che non ci fossero feriti la in mezzo? Forse qualcuno si è avvicinato nel tentativo di offrire aiuto oppure si è semplicemente avvicinato perchè in quel posto c'era un familiare o un amico e voleva rendersi conto che non gli fosse successo nulla.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:44   #218
RenatoUD
Mukkista in erba
 
L'avatar di RenatoUD
 
Registrato dal: 01 May 2006
ubicazione: UDINE
predefinito

Caro DINAMITE
Le giustificazione che hai dato della loro vicinaza sono per --curiosità---
Comunque secondo te nessuno di quelli che si sono avvicinati al luogo della prima esplosione lo hanno fatto per curiosità , ma solo per esigenze .
Forse i curiosi sono solo qui da noi .
la discussione a mio avviso non sta nelle cose alle quali dai risposta , ma in quelle a cui non dai risposta .
Non si può dare risposte o spiegazione delle cose che non si conoscono , si può solo supporre .
Mentre si può dare risposte sul fatto che sia meglio tranquillizzare le persono o che sia meglio agitarle .
Saluti Renato
__________________
K100RS gialla -K100RS argento-K100RT-K100LT argento-K1100LT verde-K1100RS rossa
RenatoUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:53   #219
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Ragazzi ma perchè tante polemiche, qui si parla di viaggi e condizioni di viaggio tutto il resto mi sembra OT. Che ne dite? Io parto lo stesso e vi lascio discutere, peccato potremmo essere una comunità invece sembra l'asilo mariuccia.
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:57   #220
RenatoUD
Mukkista in erba
 
L'avatar di RenatoUD
 
Registrato dal: 01 May 2006
ubicazione: UDINE
predefinito

DRLUKAS hai proprio ragione-
Mi scuso ma mi sono lasciato prendere la mano .
Tanto anch'io parto lo stesso .
Saluti
__________________
K100RS gialla -K100RS argento-K100RT-K100LT argento-K1100LT verde-K1100RS rossa
RenatoUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 17:58   #221
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Concordo sul fatto che sia tutto OT, per quanto mi riguarda il discorso, e anche questo thread, sono chiusi.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 19:20   #222
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

minchia che macello .......... e che cavolo !!! basta che uno dica una parola un pò fuori dalla norma che subito viene bersagliato

io a differenza vostra ( Paperinik e RenatoUD ) Dinamite lo conosco di persona e assolutamente è una persona di tutto rispetto e che merita rispetto anche verbale ...... poi vedete voi ...intanto qui ormai è diventato costume sparlarsi stando davanti ad un monitor ....... Dinamite non aveva di certo bisogno di questo mio pistolotto ..... sono intervenuto perchè mi sembra che abbiate un pò calcato la mano

non mi sembra che ci fossero i presupposti per un attacco così frontale

le persone è meglio conoscerle di persona per giudicarle.......... io ho esperienza in queste cose ...... mi sono ricreduto tante volte e ho imparato

punto e a capo

scusate !!!!
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 20:53   #223
Davis
infante Mukkista
 
L'avatar di Davis
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Venezia
predefinito

E' inutile che discutete, tanto non mi fate cambiare idea.. io venerdi mattina parto lo stesso!!
__________________
Honda Varadero XL1000V 2001
www.karpuz.it
Davis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 21:42   #224
Don Biga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: Cuneo
predefinito

...brutta storia ma lunedi' o martedi' parto anche io... il fascino della Turchia e' troppo forte in me... viaggio via terra perche' lascio la mia compagna a Sofia poi mi giro la Turchia da solo...magari ci si vede a zonzo, buon viaggio e buone vacanze a tutti
__________________
YAMAHA xt1200z Super Ténéré
Don Biga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 23:26   #225
Decibel
Mukkista doc
 
L'avatar di Decibel
 
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Io sono in attesa di una risposta lavorativa...Se mi confermano dovrò far slittare la partenza Turca (e mica per il terrorismo, solo per i soldoni che mi offrono con questo ingaggio!)
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
Decibel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati