Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2006, 18:05   #201
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Non lìho letta con attenzione nemmeno io, ma intanto vi posto la risposta di vittorio:
Abbiamo pubblicato sul sito moto la relazione dell'utimo Transandina fatto da De Longis come capogruppo
e puoi leggertela e vedere i tempi
Sconsiglio caldamente Lima il porto e' un caos e la corruzione alle stelle.
Ci vorra tempo e denaro se vuoi in ogni caso ti posso prenotare il container per Lima Callao e fatti assistere dal nostro corrispondente a Lima
per Lima bisogna spedire almeno 40 giorni prima il viaggio e lungo la nave si ferma in parecchi porti e può quindi fare ritardo
La via dell'Ecuador e più semplice la nave va senza scalo dall'Italia a Guayaquil e si può imbarcare 20 giorni prima perche ci mette circa 14 giorni
In Equador abbiamo ottimi contatti e in un giorno tiramo fuori tutto e partiamo per il Peru
Escudere il nord del peru e' un vero peccato Trujillo, Chanchan , il passo Callan, Huaraz tra la Cordillera Blanca e la Cordillera Nigra e' uno spettacolo strordinaro e le piste sono belle e divertenti Vedete voi .

Per iniziare occorre prenotare subito la biglietteria aerea ed occorre muoversi immediatament con tutti inomi e una prenotazione precisa
23/28 giorni ???? decidere esattamente la durate e le date .... iservizi sono giornalieri considerate di evitare di partire il venerdi o il sabatoperche' il porto sara' chiuso quindi meglio partire domenica per poter iniziare le pratiche il lunedi e' sempre opportuno che un o due persone partano prima per predisporre l'operazione di scarico e doganale quindi meglio ancora far partire i primi domenica e a seguire martedi o mercoledi il resto del gruppo

L'anno scorso la quota base era di 2700 euro per pilota e moto bisogna vedere ora le tariffe aeree gli aumenti carburtante e sicurezza
a cui poi va aggiunto il costo del carnet e della fidejussione bancaria le spese doganali locali. Per Ecuador e Cile antofagasta sappiamo tutto
per il peru lòe passate esperienze sono state traumatiche.
Un raid come il vostro presuppone tutta una serie di azioni organizzative quindi se siete convinti di venire con noi possiamo partire
ma non fatemi perdere tempo inutilmente .
Alla conferma dei posti aerei vi dovro' chiedere un anticipo dei soliti 200 euro . Poi si parte con tutto il resto
Fatemi sapere
on the road again forever
vittorio
Noi opereremo un viaggio Transandina con partenza inizio agosto il gruppo e' gia' in formazione

Pubblicità

__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 11:33   #202
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Abbiamo pubblicato sul sito moto la relazione dell'utimo Transandina fatto da De Longis come capogruppo
e puoi leggertela e vedere i tempi
Sconsiglio caldamente Lima il porto e' un caos e la corruzione alle stelle.
per Lima bisogna spedire almeno 40 giorni prima il viaggio e lungo la nave si ferma in parecchi porti e può quindi fare ritardo
La via dell'Ecuador e più semplice la nave va senza scalo dall'Italia a Guayaquil e si può imbarcare 20 giorni prima perche ci mette circa 14 giorni
In Equador abbiamo ottimi contatti e in un giorno tiramo fuori tutto e partiamo per il Peru
Escudere il nord del peru e' un vero peccato Trujillo, Chanchan , il passo Callan, Huaraz tra la Cordillera Blanca e la Cordillera Nigra e' uno spettacolo strordinaro e le piste sono belle e divertenti Vedete voi .

Per iniziare occorre prenotare subito la biglietteria aerea ed occorre muoversi immediatament con tutti inomi e una prenotazione precisa
23/28 giorni ???? decidere esattamente la durate e le date .... iservizi sono giornalieri considerate di evitare di partire il venerdi o il sabatoperche' il porto sara' chiuso quindi meglio partire domenica per poter iniziare le pratiche il lunedi e' sempre opportuno che un o due persone partano prima per predisporre l'operazione di scarico e doganale quindi meglio ancora far partire i primi domenica e a seguire martedi o mercoledi il resto del gruppo

L'anno scorso la quota base era di 2700 euro per pilota e moto bisogna vedere ora le tariffe aeree gli aumenti carburtante e sicurezza
a cui poi va aggiunto il costo del carnet e della fidejussione bancaria le spese doganali locali. Per Ecuador e Cile antofagasta sappiamo tutto
per il peru lòe passate esperienze sono state traumatiche.
Un raid come il vostro presuppone tutta una serie di azioni organizzative quindi se siete convinti di venire con noi possiamo partire
ma non fatemi perdere tempo inutilmente .
Alla conferma dei posti aerei vi dovro' chiedere un anticipo dei soliti 200 euro . Poi si parte con tutto il resto
Fatemi sapere
on the road again forever
vittorio
Noi opereremo un viaggio Transandina con partenza inizio agosto il gruppo e' gia' in formazione

Io accetterei i consigli................ arrivo in Ecuador, moto 20 gg prima senza scali, e 28 gg di viaggio ......... AZZO ammortizziamo i costi (spedizione moto, viaggio aereo )


MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 21:02   #203
RUVI
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Dai che tra qualche giorno si vota!
  • Sudamericando
  • ANDEvamos
  • AdelANDE
  • APURIMAK challenge 2006
  • Pachamama Raid (o Challenge)
  • el Condor Pasa
  • Quechuando
  • ANDEando 2006
  • Carretera de los Andes 2006
  • el Carretero
  • Via Andina 2543 (il numero corrisponde ai km)
  • dagli Appennini alle Ande
  • And'annamo

Azz raga state per fare un viaggio da sogno vi invidio molto.....
ne posso dire una?...SUDAMELIKA 2006
 
Vecchio 03-02-2006, 10:24   #204
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

FERMI TUTTI

Sapete che adesso lavoro per confesercenti. Ebbene, stamani ho conosciuto uno dei soci che ha un tour operator specializzato sul Perù, dove lavora col più grande t.o. del paese. Oltretutto è in contatto con uno spedizioniere.

Si è detto interessato a farci una proposta. Adesso gli passo le info sui servizi che servono a noi e vediamo cosa esce.
Ale
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 10:29   #205
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
FERMI TUTTI

Sapete che adesso lavoro per confesercenti. Ebbene, stamani ho conosciuto uno dei soci che ha un tour operator specializzato sul Perù, dove lavora col più grande t.o. del paese. Oltretutto è in contatto con uno spedizioniere.

Si è detto interessato a farci una proposta. Adesso gli passo le info sui servizi che servono a noi e vediamo cosa esce.
Ale
ottimo!
anche io sono in attesa di offerte da dhl e da uno spedizionerie a livello industriale.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 10:47   #206
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Bravi ragazzi!

Attendo fiducioso novita'....
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 13:00   #207
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

:d :d Ale4zon For President :d :d
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!

Ultima modifica di pennanera; 03-02-2006 a 13:04
pennanera non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 16:42   #208
toratora1969
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Bordighera
predefinito ci sono stato

Hola! Se deciderete di partire dal Perù evitate il porto di Callao a Lima. Ho perso cinque giorni per sdoganare la moto e non ricordo quanto ci ho smenato in dollaroni! Meglio via aerea costerà un po di più ma in una giornata riuscite a fare tutto...tenetevi buona la nave per il ritorno



Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
FERMI TUTTI

Sapete che adesso lavoro per confesercenti. Ebbene, stamani ho conosciuto uno dei soci che ha un tour operator specializzato sul Perù, dove lavora col più grande t.o. del paese. Oltretutto è in contatto con uno spedizioniere.

Si è detto interessato a farci una proposta. Adesso gli passo le info sui servizi che servono a noi e vediamo cosa esce.
Ale
toratora1969 non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 16:48   #209
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

E' già la terza persona che ci dice di evitare il porto del Perù per la corruzione ed i conseguenti tempi di sdoganamento.......

Non possiamo prendere sta andata e ritorno con AnM che ci tiene via tra le altre cose solo 20gg la moto ed impostare un percorso dall'ECUADOR ? ?

5 gg in una città portuale del Perù con la tensione a 1000 non sono pochi

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 10-02-2006, 02:18   #210
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

aggiornamento:

sono sempre in attesa del preventivo dhl, ma so che ci stanno lavorando;
per il secondo preventivo, l'amico che me lo deve fare è in germania al momento.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 22:49   #211
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Ho appena finito di vedere "bikers" su Nuvolari TV (canale SKY 218) , la prima parte del viaggio compuito da due BMW R 1200 GS da Roma all'elefantentreffen.......

Uno dei due (tale Stefano) ha l'adesivo QdE sulla moto............. lo conosce qualcuno?

Ho appena fatto sta domanda su WALWAL e qualcuno dice che Stefano è "pettolino" ................ CONFERMI ?
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 20:12   #212
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Tutti a leggere qui, PRESTO!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=61319

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 14:23   #213
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ando' siete finiti tutti quanti?
Che partiamo solo io e Ale?!?
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati