Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2010, 19:44   #176
Mecchia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Due appunti con uno dei 2 con una domanda, scrivo qui anche se il topic sarebbe piu' da prestazioni vediamo se i moderatori mi bannano: ho cercato in qde ma non ho trovato risposta e oggi anche col meccanico che non sapeva darmi risposta se i fari del gs sono in vetro o plastica? Perche' visto che qui ho comprato la grata per il radiatore gia' montata se sono in vetro ci metto la plastica trasparente per proteggerli visto che gia' col gs1150 stando dietro ad uno in sardegna in off li ho fatto fuori tutti e 2. Abbiamo provato a fare toc toc ma proprio non si capisce Poi anche oggi ho constatato l' imperfetta rilevazione della benzina con il range che segnava ancora solo 10 km e fatto solo 17 litri di benzina
Se non ricordo male e' gia da qualche anno che i fari non li fanno piu' in vetro per questioni di sicurezza.

Pubblicità

__________________
--------------------------------------------------
Prima HYM 1100s Dopo R1200GS
Mecchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 15:14   #177
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... policarbonato ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 15:23   #178
giulioadventure
Mukkista doc
 
L'avatar di giulioadventure
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Cassino
predefinito

dal 2006 sono in policarbonato!
__________________
SO' TROPPO FORTE!
giulioadventure non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 15:28   #179
mg4253
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di mg4253
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: napoli
predefinito

Il mio gs1200 comprato nuovo ad ottobre 2007 ha il faro di vetro .La storia della sicurezza....e' ,come al solito ,un modo per camuffare maggiori guadagni sostituendo pezzi di buona fattura con altri scadenti e di minor durata.
mg4253 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 21:04   #180
plutone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: padova
Angry quanto consuma la adv 1200 del 2010

ciao a tutti io possedevo una r 1200 rt del 2005 e percorrevo facilmente 18 km con un litro ora con la adv 2010 mi sembra di fare non più di 15 km senza smanettare affatto è solo una mia impressione o anche voi avete questi consumi?
plutone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 21:12   #181
CAINO
Guest
 
predefinito

Nell'intero periodo di rodaggio 17,5 Km/litro ... dopo aver eseguito il tagliando ai 1200 Km. circa ho fatto un solo girello con un consumo pari a 18,5 Km/litro

Rispetto al modello precedente siamo grosso modo lì per la poca percorrenza fatta ... ricordo difatti che anche la precedente consumava più o meno la stessa quantità di carburante ... anzi ad essere precisi con la vecchia durante il rodaggio non ho mai superato il regime di 4000 giri ... con questa ho rispettato fedelmente le indicazioni del libretto ... quindi più volte son salito a regimi molto più alti

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 21:23   #182
plutone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: padova
predefinito

mi auguro che sia così anche per la mia perchè la prima impressione è che sia ben assetata. Cmq non capisco perchè la RT consumasse veramente di meno anche in due con le valigie
Ciao e grazie per la risposta
plutone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 22:52   #183
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plutone Visualizza il messaggio
mi auguro che sia così anche per la mia perchè la prima impressione è che sia ben assetata. Cmq non capisco perchè la RT consumasse veramente di meno anche in due con le valigie
Ciao e grazie per la risposta
ma tu per il calcolo ti affidi al computer di bordo(inaffidabile suoprattutto sul modello ADV) o hai fatto il calcolo con i litri mesi nel serbatoio e azzerando il contaKM parzilae?
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 22:59   #184
Jungle
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
predefinito

toh guarda !!! Mr Colomer !
ciao grande !la bimba va di brutto! ma mi sa che ora scenderà sotto i 16,5km/l a cui si attestava...
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
Jungle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 23:14   #185
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Dopo il rodaggio vedrai che consumera' meno, pero' presumo farai qualche km meno della tua ex per una quastione anche aereodinamica.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 23:48   #186
plutone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: padova
predefinito

no confronto sempre facendo il pieno non mi affido al computer lo so in partenza che sballa
plutone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 01:15   #187
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plutone Visualizza il messaggio
mi auguro che sia così anche per la mia perchè la prima impressione è che sia ben assetata. Cmq non capisco perchè la RT consumasse veramente di meno anche in due con le valigie
Ciao e grazie per la risposta
Da quanto ho letto, la RT ha l'ultimo rapporto più lungo, praticamente una over drive, per questo specialmente in 6° consuma meno della GS.
La GS invece ha l'ultimo rapporto che è stato accorciato, è una 6° di potenza che consente di raggiungere più velocemente la velocità massima!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 09:17   #188
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
La GS invece ha l'ultimo rapporto che è stato accorciato, è una 6° di potenza che consente di raggiungere più velocemente la velocità massima!!
è più corto rispetto a quello della RT o rispetto a quello del GS 2009?
perchè la notizia di rapporti accorciati rispetto a quelli del 2009 è apparsa in un primo tempo su numerose riviste del settore salvo poi essere smentita dalla stessa BMW con conseguenti frettolose rettifiche di chi presume di sapere non sapendo.

Io per esempio ho letto anche di pistoni diversi rispetto a quelli del 2009, ma per quanto riguarda la moto, più che di quello che scrivono, vivo di sensazioni, che fortunatamente con il M.Y. 2010 sono molto gradevoli; il miglior boxer mai guidato.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 09:32   #189
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Facendo durante pasqua qualche passo ho notato pero' il freno motore molto ridotto cioe' in discesa devo frenare molto di piu' rispetto alle mie moto precedenti hp2 e lc8. Confermate la mia impressione?
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 10:03   #190
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
è più corto rispetto a quello della RT o rispetto a quello del GS 2009?
.
gs 08 09 10 rapporti uguali...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 10:44   #191
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
è più corto rispetto a quello della RT o rispetto a quello del GS 2009?
perchè la notizia di rapporti accorciati rispetto a quelli del 2009 è apparsa in un primo tempo su numerose riviste del settore salvo poi essere smentita dalla stessa BMW con conseguenti frettolose rettifiche di chi presume di sapere non sapendo.

Io per esempio ho letto anche di pistoni diversi rispetto a quelli del 2009, ma per quanto riguarda la moto, più che di quello che scrivono, vivo di sensazioni, che fortunatamente con il M.Y. 2010 sono molto gradevoli; il miglior boxer mai guidato.
Il confronto a cui mi riferisco è tra GS 2010 ADV e la RT 2010. Malgrado le due moto montino lo stesso nuovo motore con doppio albero a camme, la trasmissione secondaria è rapportata differentemente.
Ne trovate conferma sulla rivista IN MOTO di aprile 2010 che cita questo aspetto.
Ciò si riflette sia sul consumo (che è inferiore per la RT rispetto alla GS-ADV di due -tre Km/l a 90 Km/h, consumo che per altro è influenzato anche dalla maggiore aerodinamicità della RT) sia sulla velocità massima. La RT infatti arriva a circa 208 km/h orari effettivi contro i 198 (se non ricordo male) della GS-ADV, la quale per contro batte e non di poco la RT sulla ripresa anche in 6° marcia.
Ritengo che queste scelte siano adeguate considerando le diverse destinazioni d'uso delle due moto!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 11:01   #192
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

che i rapporti del gs 2008, 9 e 10 fossero uguali lo sapevo e l'ho anche scritto, adesso mi è chiaro anche quello che voleva dire Sgomma
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 11:54   #193
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
... il freno motore molto ridotto ... Confermate la mia impressione?
Sì, David, l'ho notato anch'io, mi da molto fastidio perché la mia guida è di motore e non di freno.

... ho notato anche che riesco a fare i tornanti in terza (quelli larghi tipo Mendola) e con la moglie dietro.


[valutazioni espresse confrontando ADV 2010 e ADV 2007]
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 23:20   #194
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rotti Visualizza il messaggio
cosa sono le 3d
e' un modo di dire per essere alla moda e somigliare ai ragazzini che mandano messaggini cretini , invece di dire discussioni.
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
fabio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 23:25   #195
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

ho appena guaradato le curve di coppia e potenza su motociclismo e confermano quanto da me rilevato.... ovvero che il miglioramento c'è stato ai bassi.. ma agli alti ne dubito....

imho tengo la mia 08 non avrebbe senso il cambio..
========================================

anche io mi tengo la mia 2008 . nessun cambiamento di rilievo per giustificarne la salat permuta. E' solo roba per allocchi !!!!!!!!!!
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
fabio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 09:27   #196
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

queste scritture sacre che hanno la pretesa di avere il dogma dell'infallibilità specificano anche se le prove sono state fatte lo stesso giorno, sullo stesso banco, con moto aventi kilometraggio simile nei numeri e nella sostanza? no perchè se una è la ex moto del Maiale e una è la mia.... (nel senso che quella del Maiale forse è un pelino più slegata della mia )

in ogni caso, anche leggendo i dati comunicati dalla BMW si arrivava alla stessa conclusione: la coppia massima del M.Y. 2008, il M.Y. 2010 la raggiunge a 1000 giri in meno; i 5 Nm in più, e cioè una cosa impercettibile, il 2010 li raggiunge a 1000 giri in più.

Considerazione/sintesi finale alla quale io personalmente arrivo: il M.Y. 2010 mantiene la coppia massima del 2008 per 1000 giri in più.

Poi se vogliamo parlare/commentare dei pelimetri rilevati dai grafici, allora pretendo che le prove siano fatte con 2 moto nelle condizioni come ho scritto all'inizio.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 19:21   #197
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
La RT infatti arriva a circa 208 km/h orari effettivi contro i 198 (se non ricordo male) della GS-ADV, la quale per contro batte e non di poco la RT sulla ripresa anche in 6° marcia.
Scusami , ma la std arriva facilmente a 208 di gps, (registrati sul mio navigator IV)vuol dire che la ADV è molto penalizzata dalla mole
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 22:43   #198
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
Scusami , ma la std arriva facilmente a 208 di gps, (registrati sul mio navigator IV)vuol dire che la ADV è molto penalizzata dalla mole
Evidentemente si, mole e aerodinamica!..comunque questi sono i risultati della prova di IN MOTO di aprile.!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 10:53   #199
Leonida
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Leonida
 
Registrato dal: 26 Nov 2008
ubicazione: Modena
predefinito

ciao a tutti, credo che le prove che abbiamo letto non siano veritiere, nel senso che quelle sono velocita' raggiunte entro i 1500 m, poi le moto che ho avuto io, sia il gs std 08' che adv 10' da nuovissime come quelle delle prove, sono ancora molto molto legate.
__________________
Leonida
R1250GS ADV MY 21
Leonida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 15:47   #200
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

certe volte mi chiedo se leggiate gli articoli o se vi fermate al dato della velocità max????

hanno scritto che era frenata dalle borse (che senso abbia rilevare le prestazioni con borse montate) e che c'era la nebbia o comunque aria umida e fredda dura da spostare....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati