Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2005, 12:37   #151
FrancescoR1150GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FrancescoR1150GS
 
Registrato dal: 30 Jan 2005
ubicazione: Gorizia
Thumbs up

io parto con le tkc.....e ormai vada come vada!
ciao vado a fami un giro a forni di sopra e sappada!
a domani ragazzi.

Pubblicità

__________________
SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO

L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
FrancescoR1150GS non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 13:18   #152
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369
cosa intendi per prenotato la moto?ciao
Intendo che non ci vado con la mia, così se la scasso scivolando sul ghiaccio non è un dramma. Ci sono un sacco di noleggi che prevedono kasko complete con franchigie di 700 euro, io spendo 350 euro per 5 giorni di noleggio di una scarver.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 13:24   #153
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Intendo che non ci vado con la mia, così se la scasso scivolando sul ghiaccio non è un dramma. Ci sono un sacco di noleggi che prevedono kasko complete con franchigie di 700 euro, io spendo 350 euro per 5 giorni di noleggio di una scarver.
e come pensi di farla camminare la scarver?
hai per caso iniziato la dieta?
ciccione!

ciao Joe,
quanto tempo...
anche io mi sa che ci vado con la scarver di sissyna... non vorrei tornare con il K in versione naked...
__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 13:08   #154
FrancescoR1150GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FrancescoR1150GS
 
Registrato dal: 30 Jan 2005
ubicazione: Gorizia
predefinito

pensa che io col gs ho perso 10 kg. fino ad oggi per poter portar su piu salsicce!
__________________
SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO

L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
FrancescoR1150GS non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 13:17   #155
FrancescoR1150GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FrancescoR1150GS
 
Registrato dal: 30 Jan 2005
ubicazione: Gorizia
predefinito

o salcicce
__________________
SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO

L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
FrancescoR1150GS non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 13:27   #156
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Hmmmmm.... salsicce......

(immaginare voce e faccia di Homer Simpson)

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 14:21   #157
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

..............
Bullock non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 14:31   #158
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bullock
..............
MITICUZZO!!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 14:43   #159
mbertolani
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Vista la tua esperienza, vorrei chiederti un parere: le mi gomme (Anakee) sono quasi arrivate alla frutta e l'intenzione è di cambiarle verso i primi di Gennaio, in modo da andar su con gomme nuove ma già rodate.
Oggi però un mio amico mi ha messo la pulce delle tassellate, sostiene che ve ne sono dei tipi adatti ai terreni "duri" (così ha detto) che pur garantendo un miglior grip su terra, neve ecc. non si sbriciolano dopo 1000 km di asfalto.

Che ne pensi? Servirebbero a qualcosa o l'unico risultato sarebbe di farmi tutto il viaggio con delle vibrazioni fastidiose?!?

Grassssie.....

Come ti ho già detto, dipende da che cosa pensi di fare: se con la moto pensi di andarci anche nella fossa, allora il tassellato ti può venire validamente in aiuto. Se invece la moto la lasci fuori dai cancelli, allora vai pure con le gomme normali; piuttosto, nel malaugurato caso incontrassi neve fresca sull'asfalto (come capita durante una nevicata) potresti provare le fascette autobloccanti in plastica (quelle grosse) che però vanno usate solo sulla neve battuta. Comunque guarda, se trovi neve fresca fermati e basta: aspetta che smetta o che passi uno spazzaneve.... non val la pena di rischiare.
 
Vecchio 01-12-2005, 18:24   #160
bussy
il subdolo Poldo
 
L'avatar di bussy
 
Registrato dal: 02 Nov 2005
ubicazione: Misonoperso
predefinito

CONFERMO ANCHE A NOME DI GIOXX NOSTRA PARTENZA X ELEFANT.
ORARIO 06-30 DEL VENERDI' 27 GENNAIO DA TREVISO.
AVANTI C'E' POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



__________________
sono a pezzi!
bussy non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 18:43   #161
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Esattoooooo come ha ben detto il grande bussy, noi abbiamo prenotato la cameretta proprio oggi.....mi spiace ma l'idea della tenda e' abortita!
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 02-12-2005 a 16:20
Gioxx non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 23:38   #162
ghostrider
Mukkista in erba
 
L'avatar di ghostrider
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

ciao bella gente
la lista al gruppo è ancora aperta?
se la mia caviglia me lo permette, vorrei farmi il mio primo elefantraid...
arriverò a genova, ci sono gruppi che partono da li?
oppure?
costi su per giù? (intendo per dormire, non in tenda)

aspetto vostre risposte.....
__________________
N37 30.482 E15 04.401
[SIZE="4"][B][FONT="Tahoma"][COLOR="Red"]ADV 1150 [/COLOR][COLOR="DimGray"]con cuore GS...[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]
ghostrider non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 23:54   #163
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Msg dall' HQ dell'eziobar1200 Albenga west coast Riviera dei Fuori

Blumenriviera/Palmenriviera im Deutche sprache

Stasera Eziobar1200 Steu369 Ricky4ventiler han deciso di partecipare; in settimana ha espresso anche GiannizzeroADV l'intenzione di venire.

Dato che Steu è stato da poco operato e che comunque oramai siam vecchi si pensava di acchiappare una gasthaus losca e affumicata
 
Vecchio 01-12-2005, 23:59   #164
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pongo
Hotel-Gasthof Linsmeier
Haupstrasse 5
94547 Iggensbach
tel 0049 099 038407 fax 0049 099 032407
E-mail hotel linsmeier@web.de
Web hotel-linsmeier.de

Posto tranquillo , grande, ha un pregio in caso di neve pazzesca come mi e' capitato e' a un passo dall'autostrada , che i tedeschi tengono sempre pulita, mentre per le strade interne non sempre succede . E' a una decina di km da Loh
Pongo hai mica già contattato?
 
Vecchio 02-12-2005, 09:48   #165
bussy
il subdolo Poldo
 
L'avatar di bussy
 
Registrato dal: 02 Nov 2005
ubicazione: Misonoperso
predefinito

costi su per giù? (intendo per dormire, non in tenda)

30 EURO A NOTTE X PERSONA
__________________
sono a pezzi!
bussy non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 12:41   #166
ghostrider
Mukkista in erba
 
L'avatar di ghostrider
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

ma la manifestazione si svolge a LOH o a SOLLA ?

eventualmente gruppi con i quali mi posso aggregare?
__________________
N37 30.482 E15 04.401
[SIZE="4"][B][FONT="Tahoma"][COLOR="Red"]ADV 1150 [/COLOR][COLOR="DimGray"]con cuore GS...[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]
ghostrider non è in linea  
Vecchio 03-12-2005, 18:46   #167
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

Steu369 plaude, plaude, plaude .Riki vedi se con il Tuo fluentissimo inglese, tedesco, russo ecc riesci a prenotare qualche camera vicinissima alla fossa.
E vero che se ne parlera sabato prossomo al passo del faiello, ma come ti ho gia detto non vorrei rimanere a piedi. Per motopoppi, visto che tu sai tutto, perche non anticipi la situazione ''dormitoria''?.
Per riki, ricorda di verificare quando puoi (cioe immediatamente..)per quelle pedane ribassate. grazie amico mio . Ps oggi sono rientrato i auto ma con la scienza del dopo avrei potuto farlo in moto. Ritorno a ceriale giovedi .
steu369 non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 08:45   #168
FrancescoR1150GS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FrancescoR1150GS
 
Registrato dal: 30 Jan 2005
ubicazione: Gorizia
predefinito

noi decideremo circa le ultime 2 settimane.
cmq tenda sicura ma non so se uno o due giorni.
si pensava la cosa piu logica passare il ven sab notte in tenda se la festa piu grande è quella notte e la notte tra sab e dom in albergo per partir x casa riposati!
ma voi sapete qual'è la sera migliore x psaasre la notte alla "ghiaccio" ??
__________________
SE NON DERRAPO NON MI ARRAPO

L'ENDURO E' UN'AGGEGGIO IBRIDO DESTINATO A COLORO CHE NON HANNO MAI SAPUTO SCEGLIERE TRA LA STRADA E LE SCARPATE!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO...MA SE HAI STRIZZA PARZIALIZZA!!
FrancescoR1150GS non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 10:43   #169
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrancescoR1150GS
ma voi sapete qual'è la sera migliore x psaasre la notte alla "ghiaccio" ??
Mah, io veramente credo che il grosso della gente sia lì nella notte tra sabato e domenica...

Il nostro programma prevede sicuramente la notte in tenda il sabato, FORSE anche il venerdì, nel senso che se il tempo è molto clemente potremmo arrivare un giorno prima sull'obiettivo... noi terroni di strada ne dobbiamo fare parecchia!

ci si vede lì!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 17:01   #170
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

per quello che mi ricordo, la notte clou dovrebbe essere quella fra sabato e domenica.
steu369 non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 18:38   #171
SEVENRED
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2005
ubicazione: Pederobba - TV
predefinito Elefant.......

Ciao a tutti
è da un pò che vi leggo e vi confesso che mi avete fatto venire un' enorme voglia di Elefant...., ho ben memorizzato tutti i vostri consigli sull'abbigliamento e sotto quest'aspetto non ho problemi, la mia perplessità se andare o no è riferita solo alle condizioni della strada in merito alla neve e al ghiaccio, con inevitabili cadute.
Mi presento:
ho 55 anni e solamente da Luglio possiedo una BMW R 1150 RT (prima di allora non ho mai posseduto ne guidato nessun tipo di moto) pertanto non ho grandi esperienze di lunghi viaggi, anche se da Luglio ad oggi ho gia fatto 9000 Km tutti su e giù per le Dolomiti + il BMW Days a Firenze (quant' acqua quel Week-End).
Cosa mi consigliate di fare ? andare o no ?
La mia moto e adatta per andare all'Elefant...... ??????????????
se si che gomme devo montare, ho appena montato due nuove Metzeller, attendo altri consigli in merito.

Ciao

Auguri a tutti di Buone Feste e felice anno nuovo, sempre in moto.
SEVENRED non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 18:41   #172
pietrik
Guest
 
predefinito chi parte dalla toscana?

Salvelox,
nessuno parte dalla toscana?

Pietrik
 
Vecchio 04-12-2005, 22:43   #173
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito per sevenred

io di anni ne ho 60, sono reduce da una non grave operazione di calcoli alla cistifellea e conto di andarci.In albergo, pero'.
Credo che nessuno ti possa consigliare, dipende da te , ovviamente se sei ben attrezzato e se ne hai molta voglia, se sai fermarti se necessario, se non ti spaventa una eventuale scivolata,se fai le cose per benino, senza fretta, perche no?
Dicono che questo raduno sia una specie di simbolo per il centauro e, per quanto mi riguarda lo posso confermare, ha effettivamente un sapore particolare,per me sarebbe il secondo, il primo effettuato al nurburing è stato alnche li particolare.
Si tratta solo di imbroccare un buon periodo climatico,essere prudenti, e se necessario fermarsi .
Altro raduno simbolo,piu duro per la distanza, forse meno per la temperatura è il pinguinos, che si svolge in spagna del nord a valladolid, a pochi km dall'oceano, nello stesso periodo dell'elefanten.
Per la moto, controllala bene,specie la bateria e l'olio, io ci vado con un k rt di 21 anni..Poi... non vedi, saremo tutti li....
steu369 non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 08:55   #174
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369
io di anni ne ho 60, sono reduce da una non grave operazione di calcoli alla cistifellea e conto di andarci.In albergo, pero'.
Credo che nessuno ti possa consigliare, dipende da te , ovviamente se sei ben attrezzato e se ne hai molta voglia, se sai fermarti se necessario, se non ti spaventa una eventuale scivolata,se fai le cose per benino, senza fretta, perche no?
Dicono che questo raduno sia una specie di simbolo per il centauro e, per quanto mi riguarda lo posso confermare, ha effettivamente un sapore particolare,per me sarebbe il secondo, il primo effettuato al nurburing è stato alnche li particolare.
Si tratta solo di imbroccare un buon periodo climatico,essere prudenti, e se necessario fermarsi .
Altro raduno simbolo,piu duro per la distanza, forse meno per la temperatura è il pinguinos, che si svolge in spagna del nord a valladolid, a pochi km dall'oceano, nello stesso periodo dell'elefanten.
Per la moto, controllala bene,specie la bateria e l'olio, io ci vado con un k rt di 21 anni..Poi... non vedi, saremo tutti li....
Scusami se ti correggo, ma Valladolid si trova un pochino sopra Madrid, più a nord di Salamanca, quasi nel centro della Spagna, non vicino all'oceano...
Ci sono stato quest'anno al Pinguinos e devo dire che il raduno è abbastanza duro, in quanto la Spagna è un grande altipiano, abbastanza desolato e freddissimo in inverno.
Abbiamo trovato temperature costanti da -5° a -7° ( alcuni hanno sfiorato i -10°), ma il pericolo maggiore consiste proprio nel fatto che sono spazi enormi battuti dal vento e, se accade qualcosa, rischi di rimanere per del tempo isolato e senza soccorso; in Germania è differente, anche se abbiamo trovato temperature di gran lunga inferiori!
Se ti interessa, tra i " racconti " ho postato 2 Elefantentreffen ed u 1 Pinguinos.
Da Valladolid, poi, siamo arrivati a Santiago de Compostela, all'estremo nor/ovest della Spagna, facendo in totale 5.800 km, andata e ritorno, da Pescara...( percorso rigorosamente su strada, senza traghetti fino a Barcellona!).


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 13:57   #175
STRESS
Mukkista doc
 
L'avatar di STRESS
 
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED
Ciao a tutti
è da un pò che vi leggo e vi confesso che mi avete fatto venire un' enorme voglia di Elefant...., ho ben memorizzato tutti i vostri consigli sull'abbigliamento e sotto quest'aspetto non ho problemi, la mia perplessità se andare o no è riferita solo alle condizioni della strada in merito alla neve e al ghiaccio, con inevitabili cadute.
Mi presento:
ho 55 anni e solamente da Luglio possiedo una BMW R 1150 RT (prima di allora non ho mai posseduto ne guidato nessun tipo di moto) pertanto non ho grandi esperienze di lunghi viaggi, anche se da Luglio ad oggi ho gia fatto 9000 Km tutti su e giù per le Dolomiti + il BMW Days a Firenze (quant' acqua quel Week-End).
Cosa mi consigliate di fare ? andare o no ?
La mia moto e adatta per andare all'Elefant...... ??????????????
se si che gomme devo montare, ho appena montato due nuove Metzeller, attendo altri consigli in merito.

Ciao

Auguri a tutti di Buone Feste e felice anno nuovo, sempre in moto.
Ciao e consolati.
Io ho comprato la prima moto della mia vita ad ottobre.Una r1150 rt come la tua; ho percorso appena 2000km e da buon incoscente ho diceso di andare all'Elefante.
Mi sono iscritto al programma del motoclub Il Visconteo e partirò insieme a 10 moto di Pescara.
La cosa più affascinante è tutto il periodo precedente la partenza:
la preparazione del mezzo(gomme, valigie, moffole, ecc), dell'abbigliamento e del viaggio.
Se tutto fosse scontato, sicuro e tranquillo non ci sarebbe niente di emozionante.
Non abbiamo esperienza, è vero. Vorrà dire che dovremo metterci molta "testa" e comunque alla fine l'importante è andare.
Ho vissuto per 40 anni da pensionato: ad un certo punto ti rompi le p@@@e e ti viene voglia di fare tutto quello che ti viene in mente.
Non cercare le ragioni per non farlo, le troveresti!!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
STRESS non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati