Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2010, 15:37   #151
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Ti propongo un cambio con un KTM 690... con soli 2000 km!

Pubblicità

__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 15:46   #152
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Ciao Remo . . . Ottima proposta . . . Grazie

NO ! No se ne parla... almeno per ora . . . Prima ci voglio soffrire un pochetto . . .

Scherzi a parte, penso che il problema sia l'altezza e la ruota da 17'. Prima o poi mi ci abituerò.

Hai visto il giretto?


PS
La mia non è che ne ha molti di più solo 3.000
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
kRel non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 15:50   #153
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quando scendo a casa a Cassino ti faccio venire a fare qualche giro dalle mie parti... Magari se sei interessato segui la stanza dei Maiali nel Fango, i cui giri sono prettamente per Bicilindrici, qualche volta potresti aggregarti al gruppo...

Più passa il tempo e meno potrai far a meno di quella moto...!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 18:34   #154
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Sto trattando una 800GS di fine aprile 2008 e mi sono fatto inviare delle scansioni dei tagliandi e richiami

risultano questi:
- az. pinza freno eseguita (1° tagliando)
- sostituzione flessibile liquido raffreddamento
- Azione allentare/serrare l'avvitamento ruota catena
- sostituzione valvola di sicurezza su serbatoio carburante

ero a conoscenza del flessibile ma degli altri non ho mai sentito parlare

Visto poi che la moto sta a Roma (ci andrei con la speranza di tornare a casa in moto), mi sapete suggerire un buon meccanico a cui farla vedere? (Romani......fatevi sotto con i suggerimenti)

__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 20:19   #155
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

comprala da un concessionario o da un commerciante, avrai almeno un anno di garanzia aggiuntiva perchè quella della BMW scade tra pochissimo, ti spetta per legge se compri da un commerciante; i privati non hanno obbligo di rilasciare alcuna garanzia per cui vale la formula "vista e piaciuta":
Le azioni di richiamo sono quelle normali a cui più o meno hanno sottoposto tutte le nostr moto, niente di particolare neanche nella tua.
Controlla che le forcelle nel ritornare non facciano rumore, dai un'occhiata al coperchio valvole perchè la guarnizione su alcuni esemplari non tiene e ci possono essere delle lievi trasudazioni. Un' occhiata anche ai cerchi, che non siano svergoli. Se mancano pochi km al raggiungimento del tagliando, nel prezzo includi anche quello (i tagliando sono ogni 10.000 km); intorno ai 30.000 fa conto che corona, catena e pignone cominciano ad essere quasi da cambiare (dipende un po' da come hanno lubrificato la catena, ma 40.000 non li fai)
Fare un prezzo senza vedere la moto, i kilometri che ha su e lo stato di conservazione è un po' un azzardo perchè a pari allestimento ci possono stare anche 1000 euro di differenza tra un esemplare perfetto e uno meno.
Il mercato è un po' fermo e di 800 usate cominciano ad essercene per cui non farti troppi scrupoli e tira più che puoi; poi quando vedi che sei arrivato a fine corsa, o stacchi l'assegnino e cominci a godere o se no continui a leggere i forum (e godi molto meno).

Ultima modifica di MagnaAole; 16-04-2010 a 20:22
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 20:22   #156
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Fossi in te aspetterei un po e metterei da parte tutti i soldini per acquistarla nuova. Credimi, ne vale la pena, usati "ottimi" non ce ne sono, o se ci sono costano quasi come il nuovo, se costano poco c'è qualcosa che non va (rodaggio fatto male, piccoli difetti che non saltano subito in evidenza etc..). Venderesti tu al -50% accessori/moto perfetta?
SteMN non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 20:31   #157
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Anche questo in effetti non è un cattivo suggerimento, tra un 2008 e una nuova accessoriata e scontata ci stanno 3000/3500 euro secondo me, non di più (se compri da un privato magari la trovi a meno ma non ti fa nessuna garanzia...).
Se un piccolo finanziamento di 3000 euro non sono un grosso problema io ci farei un pensierino
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 20:42   #158
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Secondo me è più difficile trovare un usato in cattive condizioni che uno in buone, escludendo un incidentato naturalmente.....
Con la centralina che controlla tutto, limitatore di giri etc etc (pensate che se la pressione o il livello dell'olio non sono confacenti le impostazioni della centralina questa limita la potenza fino al 40% ed inibisce la marcia se i parametri risultano insoddisfacenti...) è praticamente impossibile rovinare il motore!
Il telaio, naturalmente, è un'altro discoso...ma per questo basta salirci sopra e vedere se tira da qualche parte...!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 21:18   #159
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Grazie per l'invito... verrò con piacere.

Un'occhio ai Maiali glielo avevo già dato. La stanza l'ho rivisitata anche stasera, ma ho avuto la conferma che il Maiale propriamente detto, è una specie autoctona della Lombardia, della Romagna, e dell'Emilia. La regione più a sud popolata dai maiali pare sia la Toscana. Su nel nord è umido, e l'umidità fa male e io sono un pò troppo vecchio per emigrare . . .
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.

Ultima modifica di kRel; 17-04-2010 a 14:22
kRel non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 22:45   #160
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

la moto ha 14000km, tagliando dei 10000km fatto un anno fa.
ruota posteriore da cambiare

ha come accessori abs, cavalletto centrale, manopole riscaldabili, computer di bordo, antifurto bmw, protezione filtro olio TT, protezione vaschetta liquido freni in alluminio TT, piastra posteriore TT, borsa da serbatoio TT
--> 7700€ (e forse riesco a spuntare ancora qualcosina)

ho pensato tanto al nuovo ma titubo perché il futuro è un po' incerto, potrei spostarmi per lavoro (anche estero) e quindi non so fino a che punto riuscirei a sfruttare la moto.

ho visto anche gli usati dei concessionari ma sparano alto (e a quel punto la prendo nuova per 2000€ di differenza) e al 95% non offrono la loro garanzia ma solo quella residua della casa.
Inoltre da me non ce ne sono molte di 800gs usate, al massimo sono senza abs (per me imprescindibile)
Infine, proprio per i dubbi su un usato, avevo pensato a farla provare da un meccanico bmw capace (nel frattempo sono preparatissimo su tutti i problemi che avete avuto voi...mi son fatto una cultura )
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore

Ultima modifica di oedem; 16-04-2010 a 22:52
oedem non è in linea  
Vecchio 17-04-2010, 00:57   #161
starlis82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito

Io ho acquistato la mia GS 800 usata da un privato,ma aveva un'anno solo di vita, quindi con ancora uno di garanzia,ho risparmiato ben 2500€! Sono andato con mio cognato a vedere la moto e l'abbiamo ispezionata dal fanale alla marmitta chiedendo ogni minimo particolare, anche perchè dopo esser quasi stato gabbato da altri concessionari che mi spacciavano moto immacolate quando avevano chiari segni di una bella caduta avevo aperto un po' di più gli occhi!
Abbiamo guardato TELAIO CARENE MANUBRIO MANOPOLE MARMITTA FORCELLE E PEDALINE (CHE IN CASO DI CADUTE SONO I PUNTI PIù ESPOSTI) abbiamo sentito il motore come ruggiva abbiamo fatto un giro di prova e tutto sembrava ok!
Beh devo dire che è stato il miglior acquisto che abbia mai fatto e dopo 8000 km in 7 mesi non so ancora quante volte la ricomprerei! Io penso che è solo fortuna (e mi riferisco solo al motore o ai pezzi elettrici non a veicoli danneggiati da incidenti)se una moto o una macchina dia problemi o meno!Conosco persone che dopo l'acquisto di una macchina nuova hanno avuto dopo mille problemi e persone che hanno acquistato una macchina di seconda mano e hanno percorso almeno 100 mila km senza nemmeno guardarle!........dopo tutto questo...che dire.....in bocca al lupo
starlis82 non è in linea  
Vecchio 17-04-2010, 10:12   #162
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

eh hai risparmiato 2500 dal prezzo di listino? Perchè pure io da listino ho risparmiato 1700€...ma nuova di pacca e me la sto rodando IO con estremo piacere.
SteMN non è in linea  
Vecchio 17-04-2010, 10:18   #163
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

vabbé, le valutazioni economiche sono sempre personali

nel mio caso, per esempio, risparmierei circa 3500€ (rispetto al prezzo del conce scontato) e da una parte posso anche pensare che con quella cifra coprirei eventuali problemi
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 17-04-2010, 10:35   #164
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Certo, sono io il primo a dire che ogni € risparmiato è un € guadagnato, e probabilmente (te lo auguro) faresti pure un buon affare. Ma come sono personali le valutazioni lo sono anche gli "approcci" a certi sfizi, mi spiego, se devo fare la cazzata la faccio bene e me la godo a pieno! Ma non pretendo di esser nella ragione eh...
SteMN non è in linea  
Vecchio 17-04-2010, 10:41   #165
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

io l'ho presa a settembre 2009, moto usata, immatricolata nell'aprile 2008, 6500 km.

Motore nuovo montato a fine agosto 2009 con tanto di fattura del conc. (il mot. precedente fuso per causa del famoso manicotto e incuria del vecchio proprietario)

ero ditubante, poi l'ho vista , provata, accattata. 7500 eurozzi.

il motore è in garanzia fino ad agosto

Adesso ha quasi 15 mila km... gli ultimi 8000 fatti da me e non tanto delicatamente
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 17:56   #166
starlis82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito

Pretendere ragioni.....???Guarda che qua ognuno dice il suo parere!
Beato te che puoi far cazzate con 10000 €
starlis82 non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 19:19   #167
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che non pretendo di avere ragione in merito al come valutare un acquisto.


Beato te che puoi far cazzate con 10000 €


Beh, voglio sperare che nessuno sia così sciocco da "togliersi il pane di bocca" per uno sfizio (quale la moto). Quindi beati tutti....
SteMN non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 10:42   #168
Rob66
Guest
 
predefinito F800 GS: attitudine turistica...

Ciao ragazzi.. mi dite quanto è propensa, in termini di comodità di guida e comfort per pilota e passeggero, a lunghi viaggi? E' stancante? 500 Km di seguito sono un'utopia? Grazie


PS: la mia richiesta nasce da acclarate ragioni di .... " problemi di schiena".
 
Vecchio 20-04-2010, 10:56   #169
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

dipende dal tuo fondo schiena a dal fondo stradale...

una tappa di 500, la spezzi in due per la benza e per una siga e vai

qui c'e gente che ha superato i 1000 in un giorno ed è ancora vivo

se hai problemi di schiena una buona fascia lombare aiuta
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 11:09   #170
albiwifi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Alpignano, Torino
predefinito

Ciao Rob, 500 km di seguito non sono affatto un' utopia.... Non sarà la moto più comoda per i lunghi viaggi ma è talmente bello starci sopra che io la scorsa estate mi sono fatto 2.400 km in 4 giorni con tappe da 7/800 km (+ 2.400 per tornare a casa). Rimane ben bilanciata anche da carica, mentre per i trasferimenti autostradali avrei preferito una 6a più lunga per far girare il motore più lento. Anche la protezione dall' aria e dalle turbolenze non è il massimo sopra i 130 ma se guardi sul forum trovi un sacco di informazioni per porvi rimedio senza affrontare una spesa esagerata. La sella bassa di serie è un pò dura; io comunque la preferisco così. Per me la poltrona è solo quella di casa .....
Trovo che non sia il massimo per i trasferimenti autostradali ma sia godurioso nel misto lento e veloce. E' molto reattiva. In ogni caso.. autostrada=pallostrada e quindi cerco di farne il meno possibile. Non ti so dire quanto sia comoda per il passeggero perchè ho avuto poche occasioni di ospitarne una.


Ultima modifica di albiwifi; 20-04-2010 a 11:22
albiwifi non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 11:42   #171
blackbart
Guest
 
predefinito

Ciao la moto va gran bene, e' comoda per 2 persone secondo me, non e' un RT da viaggio, ma nemmeno ti fa patire tremori o le interperie della strada.
E' molto morbida e facile da guidare, difficile che ti metta in crisi per scomodita' secondo me.
Si riesce a tenere una velocita di crocera sui 140/150 ( dipende alle protezioni che si montano e dal carico ), non obbliga a soste frequenti ed e' parca di consumi.

Tutto cio' si riduce se si fa fuoristrada, causa la scomodita' di ricevere botte sotto al sedere per lunghi periodi

La mia ragazza e' molto contenta, arriviamo da moto stradali e poi da un KTM690sm, per noi questa e' uno yoght.
L'ultimo commento lo ho messo per darti idea del paragone che avevo come moto.
 
Vecchio 20-04-2010, 12:45   #172
giovanni carlo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao,ho provato a fare 5/600 km. in un giorno e a parte un pò di mal di sedere,la moto non è male,soprattutto dopo aver fatto tre modifiche.Pignone da 17 denti,a 130 kmh vibrazioni diminuite molto,cupolino Puig alto e infine fatto contrappesi manubrio ,da sostituire agli originali,più pesanti di 100 grammi,per avere meno vibrazioni sul manubrio.Buon viaggio
giovanni carlo non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 12:46   #173
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

ieri ho conosciuto uno che ci va in mongolia, poi da li in sud africa...30.000 km in sei mesi con la moglie
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 12:54   #174
Rob66
Guest
 
predefinito

grazie a tutti !!
 
Vecchio 20-04-2010, 13:39   #175
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

No problem!!!
KM KM KM KM
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia
ferrogia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati