Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2007, 23:25   #151
niko5
Mukkista in erba
 
L'avatar di niko5
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
predefinito

io l'ho montata una volta...in effetti il sound guadagna, si sente la differenza in allungo ma a mio parere la coppia perde un po'....oltre al fatto che rispetto a Y come ad esempio Wundelicht non ha la staffetta di battuta per il cavalletto centrale e in effetti bisogna mettere del mastice resistente al calore sugli innesti coi collettori altrimenti sfiata...dimenticavo...moto r1150r

Pubblicità

niko5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 07:27   #152
Brusca
Guest
 
predefinito

arrivato ora in officina..dopo una bella sparata in tangenziale con il mio gs ritornato originalissimo, quindi anche senza FKR.
Raga..che vi devo dire..devo confermare le mie impressioni...con tutto originale la moto riprende più vigorosa dai 1500 ai 4000 giri..poi è sotto la Y.
Altra considerazione da fare. Velocità massima.
L'avevo già notato in due tre occasioni...
Con la Y e terminale di serie...tiravo la 5a al limitatore (200 indicati) e poi mettevo la 6a....una fatica bestiale a prendere i giri....si sentiva che la Y rombava ma che il silenziatore originale non scaricava....(arrivato sabato mattina a 203kmh di gps con a fatica 210 segnati).
Stamattina...primo lancio agevolmente arrivato a 215 indicati riprendendo con la 6a da 80 kmh...e ce n'era ancora.
Raga...che dirvi...qui si tratta solo di capire cosa uno vuole dalla moto...io l'ho capito...o forse l'avevo capito già......io odio avere una moto "elaborata" che non va' in velocità come una moto originale...io odio una moto "elaborata" che esce dai tornanti meno di una moto originale...
Naturalmente se la si abbina a terminale e centralina tipo Power o Wunder il discorso è totalmente diverso...
Morale...."nel mercatino ci saranno una Y e una FKR in vendita".

Ultima modifica di Brusca; 06-04-2007 a 07:36
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 21:22   #153
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Montata : prima impressione per quanto riguarda il sound decisamente meglio ma non rumorosa da dare fastidio , sull'accellerazione trovo che si faccia sentire , considerate che sono ancora in rodaggio , per l'estetica molto bella , secondo il primo parere ne vale decisamente la pena , certo che se vogliamo moto da supersmanettoni e da super prestazioni secondo me non prendiamo la serie GS anche se con i cavalli e le prestazioni che hanno sono moto fantastiche.


Buona Pasqua a tutti
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 12:49   #154
erre1150erre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Mi era balzata l'idea di montarla sulla mia r1150r...

vedo che molti GSisti hanno montato la figaroli, ma con pareri diversi.

chi l'ha montata su una RR?

erre1150erre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 15:19   #155
Brusca
Guest
 
predefinito

Tornato ora da una bella smanettata sul Brallo...in compagnia di due miei amici,uno è istruttore BMW e si è presentato con R1200S.
Confermo le mie impressioni, anche se devo constatare che senza Y è più pronta in basso ma ha meno allungo.
Poi ho provato la S...Ohlins munita....ragazzi...che moto!!!! Erogazione fantasticamente elettrica...e sopsensioni da paura...bella.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 19:28   #156
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
Con la Y e terminale di serie...tiravo la 5a al limitatore (200 indicati) e poi mettevo la 6a....una fatica bestiale a prendere i giri....si sentiva che la Y rombava ma che il silenziatore originale non scaricava....(arrivato sabato mattina a 203kmh di gps con a fatica 210 segnati).
Stamattina...primo lancio agevolmente arrivato a 215 indicati riprendendo con la 6a da 80 kmh...e ce n'era ancora.
Raga...che dirvi...qui si tratta solo di capire cosa uno vuole dalla moto...io l'ho capito...o forse l'avevo capito già......io odio avere una moto "elaborata" che non va' in velocità come una moto originale...io odio una moto "elaborata" che esce dai tornanti meno di una moto originale...
Naturalmente se la si abbina a terminale e centralina tipo Power o Wunder il discorso è totalmente diverso...
ma tutte le Gs 1200 originali che arrivano a 225/230 ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 19:34   #157
Brusca
Guest
 
predefinito

si...forse di contakm e con 2 km di lancio....effettivi( di gps) arrivano a malapena a 210/215...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2007, 00:36   #158
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Scusa Brusca, ma questa me la devi proprio spiegare

"Con la Y e terminale di serie...tiravo la 5a al limitatore (200 indicati) e poi mettevo la 6a....una fatica bestiale a prendere i giri....si sentiva che la Y rombava ma che il silenziatore originale non scaricava....(arrivato sabato mattina a 203kmh di gps con a fatica 210 segnati)."

ma come? togli il cat mettendo la Y, dici che prende meglio i giri e poi ti contraddici dicendo che "faceva fatica a prendere i giri" ???

che con la Y si perda un pò di coppia in basso (ma molto in basso...) non si discute, ma almeno nel mio caso arrivo al limitatore in tutte le marce in un attimo.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2007, 09:49   #159
Brusca
Guest
 
predefinito

Alex...prende i giri nelle marce basse...poi quando metti la 6a fa muro....provato e riprovato anche ieri...
Con la Y e terminale originale...la moto va nettamente meno in velocità massima...e questo perchè, secondo me, scarica troppo in uscita dal motore e trova un tappo nel silenziatore originale...E' così...
Secondo me, andrebbe invece di più dell'originale se avesse un terminale aftermarket...anche se con dbkiller montato, ma il sound sarebbe decisamente "esagerato".
Insomma...io ho fatto e rifatto ste prove nell'arco di dieci giorni, smonta, rimonta, rismonta ecc.
O la mia moto ed io siamo particolari (tanto che anche la FKR fa poco e niente) od ho la sensibilità di un elefante anestetizzato.....forse la seconda,
STa di fatto...che nei miei giri, vari passi e valli, la configurazione originale è sicuramente molto valida....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2007, 16:01   #160
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
Poi ho provato la S...Ohlins munita....ragazzi...che moto!!!! Erogazione fantasticamente elettrica...e sopsensioni da paura...bella.
Che differenze fisiche ci sono con il motore della GS?!?
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2007, 19:29   #161
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Caro Brusca, non metto in dubbio assolutamente quello che dici... in verità io sono riuscito a tirare veramente tutte le marce fino alla 5a, l'effetto di "muro" in 6a non l'ho mai provato... perchè raramente vado oltre i 170-180 Kmh

A me l'effetto di rapidità nel salire di giri che da la Y scat. piace molto, e le perdòno quindi il leggero vuoto ai bassi... uso un pò di più il cambio cercando di tenerla sempre nell'arco di coppia max, diciamo tra i 4 ed i 6000 giri... lì secondo me è impagabile... mi piacerebbe però provare uno scarico aftermkt ma di buttare via 300-500 euro proprio non mi va...

E poi devo dire che adesso si sente meno l'on-off (per forza, visto che è più vuota sotto...) che a me dava un pò fastidio, soprattutto in colonna e in città...

Sull'effetto FRK... che dire... senza mi sembrava ancora più cattiva, però in rilascio scoppiettava un pò troppo e i collettori erano un pò chiari all'uscita dei cilindri... con la centralina in effetti sembra un pò più morbida, scoppietta meno in rilascio ed i collettori sono belli bruniti... si vede che un pò ingrassa, l'effetto in particolare lo senti nei transitori (la classica "manata").

Tutto sommato a me per adesso va bene così... ah... un'altra cosa che ho notato: il vetrino della freccia sx ha cambiato colore, passando dal bianco al brunito... si vede che li dietro fa un bel calduccio!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 07:12   #162
Brusca
Guest
 
predefinito

Italo....20 in più, mappatura differente, corpi farfallati differenti, diametro e curvatura collettori, alberi a cammes e alzata valvole.....ecc.
Praticamente un altro motore.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 12:09   #163
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Cool

...provata...Y wunderlich e terminale remus senza db killer.250km sabato con passeggero misto stretto e misto veloce.300km ieri misto veloce da solo.
Fino a 2000 la moto è spenta,a 3000 si accende e sembra quella di sempre (intanto lo scarico non sveglia nessuno)....da 4000 a 6000 si scatena l'inferno ,se entri in curva a gas parzializzato e usi la frenata ripartita,esci su una ruota.oltre 7000 ti chiedi perchè hai speso sti soldi se prima con il solo terminale aperto arrivavi al fondo del tachimetro....beh! in un anno vado 2 volte a 220 e 1000 in giro per colline...

....non fa piacere essere passato da un gs 1150 in un tornante stretto...ma che gioia ripassarlo in esterno ad una staccata ,mentre lo scarico spara un obice.....poi le curve si sono allargate e non l'ho visto più

....centralina wunderlich a mappatura variabile??....vedremo per il compleanno
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 16:51   #164
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma sono l'unico a cui la moto e' migliorata su tutta la linea (anche se in particolare dopo i 4000)? sotto (il mio setting e' scarico completo laser e centralina wunderlich) e' circa pari all'originale, dai 4000 fino a limitatore non c'e' storia, cambiando tra prima e seconda me la metto verticale senza giochetti di frizione, di solo motore.E in velocita' massima va come un treno (fondo scala).Sembra strano che a parita' circa di modifiche i risultati siano cosi' diversi.
E? pur vero che il confronto va fatto a parita' assoluta di modifiche e poi ognuno ha anche la sua percezione..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 16:55   #165
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

aspes, forse la variabile è proprio la centralina wunderlich?

a questo punto potresti aggiungere qualche dato in più in merito all'aggeggio in questione...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 17:20   #166
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
predefinito

apes,
ci dai i settaggi che hai fatto sul performance controller??
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 18:36   #167
Iggotto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Iggotto
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
predefinito

Qualcuno mi sà dare pareri sui consumi? Y+scar. etc etc
__________________
Morghy Gs 1200 07
Iggotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 10:01   #168
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se cercate nei vecchi post con subject centralina wunderlich trovate assolutamente tutto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 10:23   #169
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Cool

con Y e scarico remus aperto non ho rilevato aumento di consumi (pieno per 250km...andando),con la centralina te lo dirò tra un pò.Ho trovato delle mappature tra i manuali wunderlich,ma ho capito che anche lì si va molto sul personale,su come la vuoi sentire tu piuttosto di come è davvero.Va anche detto che come esce di fabbrica è una gran moto.... è la nostra seminfermità mentale che fa il resto...
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 12:16   #170
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "Magna"
predefinito

Quote:
ma sono l'unico a cui la moto e' migliorata su tutta la linea
No, ci sono anche io, con configurazione simile alla tua, l'unica differanza è il collettore che nel mio caso è l'originale svuotato e posso confermare le migliorie delle prestazioni da te rilevate. Fra l'altro con i settaggi della centralina che avevi consigliato a suo tempo, più bassi di quelli standard Wunderlich, anche i consumi rimangono accettabili.
Alcuni giorni fa ho smontato centralina e terminale per portarla in concessionaria e la differenza si sente
__________________
Ex: 50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75 C-F650-R1150R-R1200GS
Ora: MT-09 Tracer Lava Red
LUPO63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 13:28   #171
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Cool

certo non è economico seguirvi......l'ho ordinata!!
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 13:59   #172
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Con Y la mia ADV è diventata un'altra moto (FANTASTCA) sotto tutti gli aspetti
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 14:23   #173
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

a conferma che la centralina fa il suo, ricordo che senza centralina lo scarico laser completo andava meglio con db killer "normale", mentre con la centralina va meglio con db killer "sport", e tra l'altro con centralina gli scoppi in rilascio che prima erano da arma da guerra, son rari. Altra cosa, la centralina ha limitato il freno motore e l'effetto on/off nel tira molla da traffico.
tanto per aggiungere qualcosa di gia' detto, avevo provato anche il filtro aria bmc ma con qualunque settaggio di cventralina andava peggio.Per sfruttare al meglio il flusso consentito dal filtro originale ho pero' fatto un enorme foro con la sega a tazza nella parte interna non in vista della tromba di aspirazione (ovviamente a monte del filtro).Questo perche' se guardi l'ingresso della trombetta ha sezione molto piccola per fungere da silenziatore di aspirazione.Avevo anche messo qui una foto della modifica
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 11-04-2007 a 14:30
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 14:26   #174
yoannida
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: napoletano a prato
Cool

io il db killer l'ho tolto subito
__________________
R1200GS ADV " NirA "
yoannida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 22:26   #175
Muccarr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muccarr
 
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
predefinito

Scusa, Lupo63 come hai fatto ad eliminare il catalizzatore ? L'hai svuotato oppure eliminato, quindi tagliato e poi rifatta una prolunga per raccordare al finale ? E' un lavoro che ho sempre pensato di fare, potresti darmi qualche consiglio? Grazie
Muccarr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati