Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2020, 12:20   #151
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Volevo domandare , se monto la centralina HEXezCAN devo montare dei faretti il cui cablaggio non ha l'interruttore?
0ppure se monto , per esempio i faretti della givi che hanno l'interruttore devo escluderlo in qualche maniera?

Da come ho capito utilizzando la centralina uso i tasti dei comandi originali bmw.

Pubblicità

__________________
GS 1200 ADV LC '15
ROAD GLIDE SPECIAL '18
Calenn non è in linea  
Vecchio 25-03-2020, 14:57   #152
Rufus14
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2019
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Assolutamente si Calenn. La centralina HEXezCAN non ha necessità di nessun interruttore.
I faretti supplementari vanno collegati ad una delle due uscite di potenza della centralina stessa e si possono accendere/spegnere con il tasto centrale delle frecce.
__________________
R1200GS STD 2018
Rufus14 non è in linea  
Vecchio 25-03-2020, 21:43   #153
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Oh ho capito, ma se ho una coppia di faretti provvista del proprio pulsante di accensione , che faccio? Lo nastro?
Ora non mi rendo conto , insomma non lo taglio ma lo lego al resto del cablaggio?
Giusto?
__________________
GS 1200 ADV LC '15
ROAD GLIDE SPECIAL '18
Calenn non è in linea  
Vecchio 26-03-2020, 09:47   #154
Rufus14
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2019
ubicazione: Casatenovo
predefinito

I faretti che acquisti saranno sicuramente dotati di connettori. Dato che la centralina arriva con i connettori necessari io ho giuntato (con saldatura a stagno e isolato con termorestringente) i faretti che ho acquistato io. Poi visto che i circuiti di potenza che escono dalla XEXezCAN (2 con maggior potenza e 2 con minor potenza) puoi scegliere se usare un solo circuito dei due (in quel caso devi giuntare i faretti in parallelo) altrimenti se usi tutti e due i circuiti colleghi un faretto ad una uscita e l'altro alla seconda uscita.
__________________
R1200GS STD 2018
Rufus14 non è in linea  
Vecchio 27-03-2020, 14:27   #155
Lele67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Cremona
predefinito

Era da un pò che ci giravo attorno e complice questi giorni di pausa ho deciso di montare i Denali con il suo Canbus









Ora aspettiamo di poter ritornare in sella
Lele67 non è in linea  
Vecchio 27-03-2020, 20:30   #156
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

@ Crossover

Oggi, ho deciso di spostare i faretti da sotto il muso alle barre paramotore, dove mi piacciono di più. Così ho smontato nuovamente tutto e ho fatto delle foto al connettore accessori e al posizionamento del relè, che spero potranno esserti utili.

Qui è dove si trova il connettore da cui prendere l'alimentazione sottochiave per il pulsante che comanda il relè



in questa foto lo vedi bene, è quello che tengo in mano



qui è invece la posizione del relè



questi i faretti





Ciao
mox non è in linea  
Vecchio 27-03-2020, 20:34   #157
Andre1890
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2020
ubicazione: Catania
predefinito

[mention]mox [/mention]

Molto meglio sulle barre para testate. Io li voglio mettere allo stesso modo. Che faretti Monti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andre1890 non è in linea  
Vecchio 27-03-2020, 20:48   #158
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

Anche a me piacciono di più.
__________________
in giro...
george non è in linea  
Vecchio 27-03-2020, 21:36   #159
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andre1890 Visualizza il messaggio
[mention]mox [/mention]

Molto meglio sulle barre para testate. Io li voglio mettere allo stesso modo. Che faretti Monti ?
Si chiamano motowolf, li ho comprati su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Pulsante stagno, ottimo cablaggio, hanno anche la funzione strobo e lampeggio.

Unica cosa sono davvero potentissimi… accecano anche di giorno. Non ho potuto testarli nella guida su strada causa quarantena, ma temo possano dare fastidio. In compenso quando li accendi fanno sembrare l'anabbagliante una luce di posizione.
mox non è in linea  
Vecchio 28-03-2020, 00:46   #160
Crossover
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2018
ubicazione: Napoli
predefinito

@mox, grazie sei stato gentilissimo.
Crossover non è in linea  
Vecchio 28-03-2020, 21:12   #161
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Per Lele67

Ti posso chiedere su quale sito li hai presi?
Faretti
Staffa
e centralina
__________________
GS 1200 ADV LC '15
ROAD GLIDE SPECIAL '18
Calenn non è in linea  
Vecchio 28-03-2020, 21:22   #162
Lele67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Cremona
predefinito

Per Calenn

Da nippy normans in uk
Lele67 non è in linea  
Vecchio 07-04-2020, 08:20   #163
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Buongiorno a tutti, in questi momenti di profonda tristezza per quanto sta accedendo, come tutti cerchiamo qualcosa da fare... un’anno fa ho montato i faretti supplementari acquistati su AliExpress, ho seguito tutte le vostre dettagliate istruzioni per il montaggio e ho preso corrente dal blocchetto del Navy, ma come sicuramente tutti sapete la corrente viene erogata ancora per ca. 1minuto dopo lo spegnimento. Ora, dato il basso consumo, non da alcun problema, ma sicuramente da il problema di dover spiegare a tutte le persone presenti al momento di arrivo in qualsiasi luogo che i faretti si spegneranno poi..... ora chiedo é possibile prendere corrente da un filo che veramente sotto chiave? Chiaro senza dover smontare mezza moto.... ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla di esauriente. Capisco che si può trovare infinite risposte, es. ricordarsi di spegnere l’interruttore, andare direttamente sotto la sella che ho visto la possibilità, ma sicuramente qualcuno di voi ha trovato un modo migliore, ne sono sicuro. Grazie.
__________________
R1250 GS HP, Ktm SuperDuke 990 R, Honda Sh 300i, Honda VF750 F del 1984 (la meglio)

Ultima modifica di mafi57; 07-04-2020 a 08:22
mafi57 non è in linea  
Vecchio 07-04-2020, 11:01   #164
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

La miglior risposta si nasconde nel tuo "senza dover smontare mezza moto".

Qualunque alimentazione sottochiave andrebbe bene, specie se hai il relè sul circuito, cioè non si alimentano direttamente da quella sorgente di corrente.

Se ciò che ti è ostico e far passare un cavo, allora devi cercare un filo da intercettare dove ti è comodo.

Se invece ti è ostico il discorso di tagliare e intercettare la corrente lungo un cablaggio, un buon metodo è generalmente quello di alimentare prendendo il positivo dalla scatola fusibili.

Insomma, è tutto soggettivo. IMHO è meglio farsi lo sbattimento una volta, magari si smontando mezza moto, ma fare un lavoro preciso e pulito, piuttosto che inventarsi un mezzo accrocchio solo per pigrizia.

Posso dirti anche che uno dei pregi del GS, almeno rispetto le varie giappe che ho avuto in passato, è che la moto si smonta con relativa facilità e velocità. Non ci sono gancetti strani o incastri di plastica che i rompono al solo pensiero di smontarli. Un buon avvitatore elettrico, un paio di torx, e in dieci minuti hai levato sovrastrutture serbatoio, fianchi e becco. Praticamente tutto ciò che occorre.
mox non è in linea  
Vecchio 07-04-2020, 13:22   #165
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Ti ringrazio per i consigli, ma é proprio qui il mio quesito.
Ho montato tutto con relais e ho preso corrente dal fastom del Navy e funziona tutta alla perfezione da oltre un’anno....
Non avrei mai pensato di modificare l’impianto se non fosse per il “momento”... Ripensando a tutti i “colleghi” che mi hanno detto - guarda che hai lasciato le luci accese...- volevo modificare l’impianto modificando il punto di prelievo corrente per il consenso al relais.
Chiedo esiste un punto preciso e sotto chiave per il collegamento? Poi se devo smontare mezza moto😠 lo faró! Mi faceva piacere conoscere il punto di collegamento. Grazie
__________________
R1250 GS HP, Ktm SuperDuke 990 R, Honda Sh 300i, Honda VF750 F del 1984 (la meglio)
mafi57 non è in linea  
Vecchio 07-04-2020, 19:10   #166
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

Purtroppo non ho ancora una conoscenza così profonda di questa moto da darti una risposta immediata. Penso però che se non ci sono preclusioni ad arrivare con il cavo alla scatola dei fusibili, lì di sicuro passa un sottochiave immediato. Probabilmente, se nessuno sa darti indicazioni migliori, ci vuole meno tempo a far così, che mettersi a cercarne uno idoneo
mox non è in linea  
Vecchio 07-04-2020, 21:06   #167
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Buonasera, ho acquistato come avevo detto in un precedente post i faretti cinesi, beh quelli acquistati un po da tutti, diciamo quelli di Aliexpress oppure da Amazon, insomma sono sempre gli stessi.
Stasera li ho montati, semplicemente seguendo le indicazioni di come aveva fatto la maggioranza di voi, cioè il positivo al rosso del navigatore e il negativo alla batteria.
Sembra molto semplice, invece a me fa uno strano difetto, appena accendo il quadro e spingo il pulsante dei faretti, si accendono per qualche secondo e poi si spengono, praticamente il relè stacca, dopo un'altra manciata di secondi scatta ancora il relè e si riaccendono e poi si rispengono.
A qualcuno di voi è mai successo??
I cablaggi sono questi:

https://youtu.be/D-KxYRhE6YE
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 08-04-2020, 11:59   #168
Maiors
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
appena accendo il quadro e spingo il pulsante dei faretti, si accendono per qualche secondo e poi si spengono, praticamente il relè stacca
Appunto ... il relè stacca se non gli arriva corrente sul comando o se è guasto

Fai una ulteriore verifica che la corrente sia costante dall'interruttore quindi sul pin di comando ... a quel punto direi che è guasto il relè
Maiors non è in linea  
Vecchio 08-04-2020, 16:51   #169
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

attaccali entrambi alla batteria e verifica che funzionino. Se e' tutto regolare utilizza questo schema:

__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea  
Vecchio 08-04-2020, 19:42   #170
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Grazie Romanetto e Majors per le vostre risposte, stasera ho provato a fare il collegamento diretto, cioè positivo e negativo sulla batteria, e funzionano regolarmente.
In sostanza non il relè non digerisce la corrente presa dal GPS.
Strano, secondo voi cosa può essere??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 08-04-2020, 21:18   #171
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

E' che i faretti assorbono piu' di quello che quel positivo riesce a fornirgli e per questo si spengono.

Utilizza lo schema che ti ho allegato qui sopra per alimentarli
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea  
Vecchio 09-04-2020, 09:35   #172
Lordfaster
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lordfaster
 
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Buongiorno, vorrei montare anche io questi faretti sulla Lc, in passato ho avuto esperienze non sempre buone con i led, ovvero tanta luce ma dispersa e poco utile e cercando su Amazon e su Ali , vedo faretti simili (a prima vista sono gli stessi) venduti a prezzi diversi, qualcuno che li ha acquistati e ne è soddisfatto mi può postare il link?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200 GS LC
Ex Aprilia ETV 1000, R1150 GS,F800GS,Yamaha Super T 1200,Ducati Multistrada 1200
Lordfaster non è in linea  
Vecchio 09-04-2020, 13:23   #173
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Grazie Romanetto, ho risolto il problema, il cablaggio era predisposto per l'attacco diretto alla batteria per cui quando lo collegavo al positivo del gps il relè impazziva.
Grazie a Zaaappppooo(Paolo), ieri sera siamo riusciti a risolvere il problema telefonicamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 09-04-2020, 19:54   #174
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lordfaster Visualizza il messaggio
Buongiorno, vorrei montare anche io questi faretti sulla Lc, in passato ho avuto esperienze non sempre buone con i led, ovvero tanta luce ma dispersa e poco utile e cercando su Amazon e su Ali , vedo faretti simili (a prima vista sono gli stessi) venduti a prezzi diversi, qualcuno che li ha acquistati e ne è soddisfatto mi può postare il link?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao io ho ordinato questi, li ho pagati 63 €, li sto montando in questi giorni, emettono una luce spettacolare, non sono l'unico che ha preso proprio questi e anche chi li ha presi si trova bene.
Ho visto che il prezzo si è alzato a 82.
Se vuoi qualche dritta per il montaggio scrivimi in privato, visto che ho la moto smontata perchè ho bisogno di comprare qualcosa per integrare il cablaggio, ma non posso, perchè sono tutti chiusi.

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 09-04-2020, 22:19   #175
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Guarda che qui risparmi 30€... E loro hanno gia' aperto i negozi e spedizioni.
https://it.aliexpress.com/item/32873...archweb201603_
millling non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati