Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO č dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 28-06-2006, 10:39   #151
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

...azzz. felice di rileggerti.... era un po' che mancavi.... NON FARCI STARE IN PENSIERO

Attendo con impazienza una descizione della aree TRIBALI...

Pubblicitŕ

__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non č in linea  
Vecchio 28-06-2006, 11:01   #152
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

e bravo Nazca.
liz non č in linea  
Vecchio 28-06-2006, 11:22   #153
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lĂ*
predefinito

felice di risentirti e sicuramente avremo occasione di sentire i tuoi racconti anche di persona
ma cosa vuol dire "brutte vibrazioni"? problemi tecnici alla moto?
Smart non č in linea  
Vecchio 28-06-2006, 20:40   #154
kingcama
Mukkista
 
L'avatar di kingcama
 
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
predefinito

penso si riferisse al fatto di portar via la moto a Peshawar...

che bella storia!!! Lacio Drom! perchč io posso solo sognarvi!
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
kingcama non č in linea  
Vecchio 07-07-2006, 10:42   #155
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

che fne hanno fatto i buliccissimi????
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non č in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:48   #156
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

I buliccissimi sonmo vivi e vegeti e hanno guadagnato l'India.
Per un motivo o per l'altro non mi e' cvapitato di trovare troppi accessi a internet negli ultimi tempi e questo ha rallentato non solo l'aggiornamento del sito ma anche limitato i miei interventi sul thread.
Adesso ho aggiunto un po' di materiale: raccontini e qualche fotografia piuttosto curiosa.
Dategli un occhiata.
Comunque tutto bene.
Le moto hanno continuato a camminare e adesso siamo parcheggiati a Dharamsalam nella regione dell'Himachal Preadesh, dove contiamo di fermarci per un po' di giorni.
Forse c'e' un po' troppo turismo, peraltro di quello che odio, fricchettoni e santoni che fanno appena ridere....
Ma anche un sacco di turiste. E il mio compagno di viaggio sembra aver messo gli occhi su una bella israeliana, quindi aspettiamo gli sviluppi.
Per il resto, coviamo da qualche giorno un profondissimo senso di soddisfazione.
In fin dei conti India era e India abbiamo raggiunto.
Si rompesse tutto domani, buttiamo la moto su un camion e in qualche modo raggiungiamo Bombay.
Ci siamo sistemati alla grande. Piccola guesthouse, tanti ragazzi/e con cui chiaccherare, gestore della baracca molto ben disposto e tutte le comodita' che si possano desiderare in un range di 3 dollari a notte.
Favoloso.
Inoltre aspettiamo febbrilmente la partita dell'Italia. Qua tutti tifano per noi, non importa di quale nazionalita' siano.
L'italiano all'estero ispira sempre grande simpatia. E noi non sfuggiamo certo alla regola.
Domenica sera abbiamo gia' messo le mani avanti e monopolizzato la televisione.
Non vogliamo guardarla alla German Bakery perche' siamo un po' troppo emotivi e visto che c'e' sempre un po' troppa gente, non vogliamo esibirci in imprecazioni e bestemmie da record dei primati.
Adesso avro' senz'altro occasione di scrivere piu' spesso e vi terro' aggiornati sull'evoluzione del flirt del mio compagno di viaggio, piu' ingrifato che mai.
Salutoni a tutti e forza Italia!
Cesco
Nazca non č in linea  
Vecchio 07-07-2006, 14:11   #157
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Vai così mitico!
liz non č in linea  
Vecchio 07-07-2006, 19:52   #158
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

__________________
(.)(.) .. W
alpneus non č in linea  
Vecchio 07-07-2006, 20:20   #159
ilmaglio
Guest
 
predefinito

:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d
 
Vecchio 10-07-2006, 10:52   #160
nAnna
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Inoltre aspettiamo febbrilmente la partita dell'Italia. Qua tutti tifano per noi, non importa di quale nazionalita' siano.
L'italiano all'estero ispira sempre grande simpatia. E noi non sfuggiamo certo alla regola.
Domenica sera abbiamo gia' messo le mani avanti e monopolizzato la televisione.
grandiiiii
allora alloraaaaa????
 
Vecchio 11-07-2006, 17:15   #161
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ho capito vŕ, l'amico si sta facendo un corso di mossad accellerato con l'israeliana, e lui ci va di tappeto con un'indigena..(persiana heheeh). sti porcelli
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non č in linea  
Vecchio 13-07-2006, 23:11   #162
dario60
Guest
 
predefinito

Grande Nazca!!!

che dire, forse č inutile ripeterlo, te lo hanno giŕ detto in tanti, io sono un new entry del forum, ma credo che lontano da casa, faccia sempre piacere che c'č qualcuno che nel suo ultimo pensiero prima di addormentarsi pensi alla vostra impresa.
Degna dei migliori reportage del National Geographic!!!!!
 
Vecchio 15-07-2006, 19:54   #163
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
predefinito

Grandiii
__________________
Frenky 1200GS + ZRX1200R & Lory 695
frenkygs non č in linea  
Vecchio 20-07-2006, 21:54   #164
rafiki
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafiki
 
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Borgomanero
predefinito

Nazca, Nazcaaa......dove siete finiti?
__________________
Mauro R1150GS
rafiki non č in linea  
Vecchio 23-07-2006, 19:05   #165
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Here we are people!!!
Manco all'appello da diverso tempo e me ne scuso con tutti quanti.
Abbiamo fatto un po' di strada, ma ci siamo anche fermati tanto nei posti in cui siamo andati.
Dopo Dharamsala abbiamo deciso di andare in Kashmir e abbiamo raggiunto, in un paio di giorni di viaggio, Srinagar.
Prendendo una quantita' di acqua che non posso descrivere. Mai cosi' tanta in vita mia.
Oltretutto sulla strada c'erano alcune frane e i militari bloccavano il traffico.
Il Popo, che ormai e' una cabarettista, e' riuscito ad ogni posto di blocco a inventarsi storie del genere "abbiamo ricevuto permesso di provare ad attraversare la frana dal comandante"...e devo dire che ha sempre funzionato.
A Srinagar c'ero gia' stato due anni fa e mi ha fatto un infinito piacere tornarci.
Guardare la moto parcheggiata in riva al Nigin Lake e pensare che ce l'avevo portata partendo dal cortiel di casa mia e' stata una sensazione indimenticabile.
Il Kashmir e' stupendo, anche se nell'aria covava una certa tensione, credo per via dei recentissimi attentati a Bombay.
Molti piu' militari, molto piu' rompiballe. Soprattutto in Srinagar stessa.
Ci siamo sistemati in una delle tante houseboat e abbiamo fatto bisoboccia per quasi una settimana.
Poi c'e' stata la triste ma costretta decisione: ridiscendere a Delhi e non andare in Ladakh.
Il mio compagno ha il volo l'8 agosto e io devo andare a prendere a fine luglio la mia ragazza a Bombay.
La decisione di andare in Kashmir ci ha anche costretti a terminare la nostra avventura motociclistica a Delhi, invece che a Bombay.
Scelta che oltretutto direi essere stata azzeccata.
A Bombay piove ormaI tutti i giorni da settimane e da Delhi in giu' sono quasi tutti drittoni, quindi nula di particolarmente entusiasmante.
Cosi' siamo ridiscesi da Srinagar a Jammu e dali ad Amritsar, in una due giorni in cui abbiamo preso i peggiori rischi di tutto il viaggio.
Arrivati nuovamente ad Amritsar, e pronti per raggiungere Delhi il giorno seguente e affrontare gli ultimi 440 km, mi sono accorto di avere una vite di 4 centimetri piantata di sbiego nel copertone posteriore.
L'ho tolta e ho rattoppato il tutto con il kit di riparazione per tubeless, ma il buco era troppo di sbiego e perdeva lo stesso pressione.
Cosi' l'idea di perdere giorni e cercare un nuovo pneumatico per fare 440 km sembrava un po' stupida e abbiamo deciso di metterle sul treno e raggiungere in serata Delhi.
Momento epico credetemi, con i collies indiani della stazione che issavano le nostre bicilindriche nella luggage carriage del treno, tutte fascaite di teli di iuta e imbottite con della paglia (!).
Le hanno impagliate praticamente.
E quindi Delhi e'!
Oggi abbiamo preso contatto con il nostro spedizioniere. Uno da cui avevamo preso le Enfield l'ultima volta che si era dimostrato affidabile e che e' quello consigliato anche su Horizonsunlimited.com
Ha gia' imbastito parte della documentazione, fotocopiato tuto il fotocopiabile e preso in consegna le moto nel suo "warehouse".
Parcheggiarla li, e' stato triste.
Credeteci o meno, se avessi tempo, soldi e stimoli, continuerei a viaggiare per altri 6 mesi.
Oggi la mia avventura motociclistica e' finita.
E' una tristezza che se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi.
Ogni tanto cerco di convincermi che potrei ancora tenerla per questo ultimo mese, ma se ci ragiono a bocce ferme mi rendo conto che rischierebbe di diventare un incubo, sia per me che per la mia ragazza.
E poi guadagnerei tempo sulla spedizione.
Secondo le promesse del Sikh dovrebbe metterci dalle 6 alle 8 settimane da oggi.
Per fine settembre dovrebbe essere al porto di Genova.
Domani andiamo a lavarle e nei prossimi giorni ci diamo da fare per tenere d'occhio la procedura di "crating".
Poi salgo in ladakh.
Il tizio da cui ero stato, che continua a telefonarmi a casa da due anni alle 7 del mattino per parlarmi del piu' e del meno e pre chiedermi quando torno in India, deve essersi fatto furbo, e adesso nella sua piccola guesthouse affitta motociclette Royal Enfield ai turisti.
Quindi se vado in LAdakh e voglio spostarmi indipendentemente, non farei proprio fatica a trovare una motocicletta.
E visti i rapporti, magari for free, nei giorni in cui non la prende nessuno.
Cmq non tutto e' perduto, ...adesso nei prossimi giorni aggiorno, day-by-day tutti i report della permaneza in india.
ce ne sono ancora delle bellissime da raccontare.
A presto.
Un salutone a tutti!!!

Cesco

PS: Per nAnna: purtroppo intervengo tardi, e sulla nostra vittoria ai mondiali di calcio si sara' gia' detto di tutto e tutti.
Che dire, io e il Popo ci siamo fatti cucire un paio di bandiere italiane che adesso troneggiano perennemente sul nostro zainetto quando viaggiamo.
E ci bulliamo di essere italiani, ancora piu' di prima.
D'altronde tuti sanno... ITALIANS DO IT BETTER
Nazca non č in linea  
Vecchio 23-07-2006, 20:25   #166
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
A presto.
Un salutone a tutti!!!
un salutone anche a te ....

la mukka alla fine come si č comportata????? ....

mi raccomando come torni mega-pizzata ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non č in linea  
Vecchio 24-07-2006, 10:33   #167
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lĂ*
predefinito

Che dire se non COMPLIMENTI CE L'AVETE FATTA!!!


PS se ora hai un po' di tempo e voglia perchč non posti qualche bella foto?
Smart non č in linea  
Vecchio 24-07-2006, 10:35   #168
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

bene...complimenti nazca e buon divertimento per la fine del viaggio....
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non č in linea  
Vecchio 24-07-2006, 11:57   #169
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Ragazzi, siete stati davvero immensi
Leggervi č stata un'esperienza mistica. Siete riusciti al 100% a far calare il lettore nella realtŕ che avete visto con i vosti occhi...incredibile.
Bravissimi!!!!... e pensando al momento in cui avete dovuto salutare la moto per la spedizione in Italia....beh, capisco benissimo la Vostra voglia di piangere.
Mi inchino davanti al vostro coraggio e forza di volontŕ
__________________
A piedi...
Rainbow non č in linea  
Vecchio 24-07-2006, 19:51   #170
rafiki
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafiki
 
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Borgomanero
predefinito

Che dire ragazzi....bravi anzi ...bravissimi.
__________________
Mauro R1150GS
rafiki non č in linea  
Vecchio 24-07-2006, 23:23   #171
Dr LC8
Guest
 
Thumbs up

Ragazzi che dire, complimenti!

Vi ho seguito da quando il progetto era in cantiere e ho continuato sul vostro forum.
Con il report di oggi, anche se il viaggio continua, questa avventura motociclistica che con il tempo ho fatto anche un po' mia č finita! Mi dispiace ma tutte le cose hanno un 'inizio ed una fine e meglio di così non poteva finire.

Magari in futuro non troppo lontano sarete voi a seguire il mio di viaggio...

Ciao

Nicola

P.S.Aggiungete qualche foto sul forum, č sempre un piacere vederle.
 
Vecchio 25-07-2006, 14:55   #172
kociz
Mukkista doc
 
L'avatar di kociz
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
predefinito

Ragazzi complimentissimi vi seguo a bestia e siete dei grandiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
kociz non č in linea  
Vecchio 25-07-2006, 17:45   #173
nAnna
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Parcheggiarla li, e' stato triste.
Credeteci o meno, se avessi tempo, soldi e stimoli, continuerei a viaggiare per altri 6 mesi.
Oggi la mia avventura motociclistica e' finita.
E' una tristezza che se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi.

Cesco

PS: Per nAnna: purtroppo intervengo tardi, e sulla nostra vittoria ai mondiali di calcio si sara' gia' detto di tutto e tutti.
Che dire, io e il Popo ci siamo fatti cucire un paio di bandiere italiane che adesso troneggiano perennemente sul nostro zainetto quando viaggiamo.
E ci bulliamo di essere italiani, ancora piu' di prima.
D'altronde tuti sanno... ITALIANS DO IT BETTER
siamo campioni del mondo
siamo campioni del mondo
non sono assolutamente tifosa di calcio ma il po po po po po č troppo coinvolgente ( quando poi tornerete in italia scoprirete anche che č il po po po po po ) eheheh

bč dŕi non č proprio finita del tutto
adesso torni a casa, carichi TUTTE le foto in un bel sito (che sinceramente vederle dal forum č un po complicato) rivedi gli appunti e scrivi un bel libro!
vedrai che il tuo viaggio continuerŕ ancora per un bel po.
Io ho fatto il mio primo viaggetto in moto, da sola, lo scorso anno (niente di che in confronto al vostro, umbria e toscana, ma era cmq il mio primo viaggio serio e da sola per di piů!) e solo questa estate ho finito di sistemare le mie misere 500 foto, farne una cernita delle piů belle, stamparle e farne un libretto tutto per me

evviva!!!
 
Vecchio 25-07-2006, 19:14   #174
Sack!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sack!
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
predefinito



vi ho scoperti tardi ma poi vi ho letto di continuo!!!!!
incredibile!!!!!

adesso parto io per turchia e iran ...., ma rispetto a voi mi sembra di andare a san marino!!!!

evviva!!!!!
__________________
gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
Sack! non č in linea  
Vecchio 26-07-2006, 07:18   #175
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

per Alpheus: la moto si e' comportata egregiamente.
A parte l'indicatore dele marce non ha mai dato alcun problema di alcuna sorta.
Qualche giorno fa, tornando dal Kashmir si e' bruciata la lampadina del faro, cosa che invece ceh classificare inconveniente, definirei una manna dal cielo.
La gente ha smesso di farmi gesti per segnalarmi che avevo le luci accese e, dal canto mio, mi sono ben guardato dal sostituirla.
Per il resto tutto ok. Niente da segnalare.
E' diventata rumorosa e svalvolata, ma vorrei ben vedere, dopo questi chilometri e le benzine che si e' bevuta.
Magari ha qualche righetta qua e la, ma nulla che l'amico carrozziere non mi possa mettere a posto appena ha voglia e tempo.

Per Sack: metti su un piccolo sito oppure tienici aggiornati mandando email collettive, insomma facci sapere che aria tira
Nazca non č in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati